Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
peggio di beautiful [:D][:D]
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 21 marzo 2006, 15:50 |
|
|
|
|
Trynie
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 20:34 Messaggi: 110 Località: Piemonte
|
ehehehe accidenti che intreccio![:D] boh per quello che ne so potrebbe anche essere anche perchè i frisoni di oggi sono TUTTI parenti fra loro (derivando da soli 3 stalloni) però mi sembra un pò strano! XD
_________________ _Nat_
DANIEL ti amo tantissimo
W il DRESSAGE
|
martedì 21 marzo 2006, 16:28 |
|
|
n/a19
Utente
|
Avete visto che nel film "Alexander" di Oliver Stone hanno usato 6 frisoni per interpretare il mitico Bucefalo, ilc avallo di Alessandro Magno? [:)]
I Frisoni sono stupendi...se saltassero almeno 110 cm me ne comprerei uno...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
martedì 21 marzo 2006, 16:34 |
|
|
genna
Utente
|
Si, pettegolezzi di paese[:D]
Ma probabilmente mi sbaglio, non ricordo bene la questione...
Cmq, Trinye, il tuo é intero, vero?
Lo metti a disposizione anche per monte?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 21 marzo 2006, 18:09 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[:D] I frisoni erano 4 e provenivano dal commerciante dove ho preso Gerard... sono stati acquistati e portati a Roma per essere addestrati e da lì....via verso hollywood! (o non so dove) Notizia sicura perchè data da Silvi@ e confermata direttamente dal signore in questione, un giorno che ho avuto occasione di ri-incontrarlo [;)]
<b>Trynie</b>!!!!
Guarda i documenti e senti che ti dice il tipo del maneggio di Genna!!!
<b>Aiden</b>: per dirla tutta anche le mucche,(quoto un libro che sto leggendo) volendo saltano fino a un metro circa!
Perciò si può provare, o con la "frisona" più sopra[:D]
o col frisone (che è meglio!)
Oggi ci hanno fatto un po' di foto e giovedì mi passano il cd, così le metto...
fateci gli auguri, che domani a quest'ora il povero Gerard sarà più leggero di qualche etto (povere palline sue!)
|
martedì 21 marzo 2006, 22:48 |
|
|
n/a19
Utente
|
A dire il vero, io su IL MIO CAVALLO ho letto che i frisoni usati x Alexander erano 6 tutti interi e venivano dall'Equisport Beretta di Pasquale Beretta...
Ho visto solo una volta un frisone in una B100...però ecco non è proprio la loro attitudine...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
|
martedì 21 marzo 2006, 22:52 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[8D] Infatti Gerard l'ho preso proprio lì e il signor Angelo mi ha detto che erano 4... questi giornalisti!!!![B)]
|
martedì 21 marzo 2006, 23:07 |
|
|
revenge
Utente
|
P:S: Il sig. Angelo Beretta, intendo, mica un angelo qualunque, eh?
|
martedì 21 marzo 2006, 23:09 |
|
|
n/a19
Utente
|
Ah...ok...[;)]
|
martedì 21 marzo 2006, 23:10 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
se si può evitare di fare nomi sarebbe meglio, anche se parliamo in positivo di una persona eccezionale nel suo lavoro!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 9:13 |
|
|
revenge
Utente
|
[:I] Io non volevo fare nomi, ma...[:o)]
|
mercoledì 22 marzo 2006, 9:45 |
|
|
genna
Utente
|
No Revenge, perché lo castri?
Dicono che i frisoni anche interi siano molto docili..allora non é il tuo caso?
Sia ben chiaro, io ho appena castrato il mio puledro P.r.e. , ma lui aveva turbe mentali...non che ora sia migliorato, ma almeno fa il maniaco solo con le cavalle!![:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 22 marzo 2006, 10:46 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
Trynie hai un cavallo stupendo[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
...ma non ti dà problemi?(essendo stallone)
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 22 marzo 2006, 15:29 |
|
|
revenge
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">No Revenge, perché lo castri?
Dicono che i frisoni anche interi siano molto docili..allora non é il tuo caso?
Sia ben chiaro, io ho appena castrato il mio puledro P.r.e. , ma lui aveva turbe mentali...non che ora sia migliorato, ma almeno fa il maniaco solo con le cavalle!! [/quote:2gkt3wb5]
Ciao, hai detto bene: "DICONO"...
il punto è che uno stallone, per quanto docile e dolce è sempre da "curare a vista"... e penso che lo sappiate anche voi.
(Esempio: domenica da noi, uno stalloncino tanto dolce fin ora, è partito a razzo e a tentato di coprire una cavalla che era alla lunghina al passo con la proprietaria = tanto dolce era, ma oggi ha perso le palline anche lui...porello)
Io, tendenzialmente vorrei fare, a parte il lavoro in maneggio, delle belle passeggiate, possibilmente rilassanti e, un domani, prendere un trailer e andare a spasso...
Mi dicono che saremmo sempre un po' emarginati e, in fin dei conti vado a cavallo non per stare in tensione, ma per godermi la natura in libertà...
Non ho ambizioni agonistiche e (fino a quando non ci sarà un'associazione italiana del cavallo frisone) far riprodurre un frisone è puro piacere del proprietario, poichè vengono riconosciuti come "sella "italiano".... ergo a me e a lui che sia intero, alla fine crea solo un disagio nella gestione quotidiana...
Domenica sono andata dal commerciante in questione e mi sono informata bene su i rischi/benefici, e mi ha molto confortato la sua opinione: per andare in giro, senza essere sempre in allerta, alla fine è l'unica strada. Il cavallo non perde niente, ma guadagna in libertà e equilibrio mentale, se non altro...
E, dulcis in fundo...ormai è fatta.
|
mercoledì 22 marzo 2006, 18:14 |
|
|
Trynie
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 20:34 Messaggi: 110 Località: Piemonte
|
Rispondo a genna e roby: Daniel, per quanto intero, non mi da assolutamente problemi, si comporta da stallone (ultimamente sentirà anche la primavera perchè è proprio bastardino!![:D]) come è ovvio che sia ma io mi trovo benissimo così! ^______^ Per le monte sinceramente ci penso ultimamente ma diverse persone mi hanno detto che dopo che (scusate la ripetizione del che[:o)]) un cavallo intero copre la sua prima cavalla diventa proprio uno stallone e quindi quando sente un femmina in calore perde totalmente la testa (più di quanto la perda già ora, quindi mi preoccupa!! [xx(] eheheh[:D])...questo mi fa pensare che aspetterò ancora un bel pò di tempo prima di esaudire il suo più grande desiderio! ma sicuramente un giorno SI! [;)]
Per revenge: che billu non vedo l'ora di vedere le FOTO!! ^^ Cmq penso anche io che se il tuo "obiettivo" è quello di partecipare a trekking o roba simile un castrone sia meglio! Con questo non voglio dire che agli stalloni sia vietato l'accesso (anzi! io ci andrei solo per vedere daniel che fa lo stra-figo con gli altri cavalli...mamma mia lo adoro quando fa così!![^]) però saresti di certo meno rilassata![:)] facci sapere come è andata!![;)]
_________________ _Nat_
DANIEL ti amo tantissimo
W il DRESSAGE
|
mercoledì 22 marzo 2006, 19:44 |
|
|
|