Autore |
Messaggio |
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
Re: Frisone
Sono sempre più convinto....Incomunicabilità e complicazione. Cita: devi buttare la pancia in dentro sentendosi allungare la fascia lombare Questa "roba" si chiama "retroversione del bacino" e questa frase contribuirebbe a far venire dubbi anche a Yuri Chechi!! La retroversione del bacino è una rorazione vesro avanti del bacino. Per chi non riuscisse a comprendere il meccanismo, può provare con un semplicissimo esercizio.
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
mercoledì 14 maggio 2008, 15:34 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Perdonate, cito la mia unica fonte ispirativa, la Swift lei dice di mettere il palmo della mano sulle 5 lombari, e basculare il bacino fino a quando esse non sono dritte, di solito la cosa porta la gente a spostare il bacino leggermente in avanti, quando ti dicono apri le spalle, perlopiù, le persone accentuano il lordosi... quindi tirano il sedere verso la paletta della sella.. e creano delle tensioni.. questo è cio' che io ha capito e applicato a cavallo (sia in sella, che a pelo con ENORME giovamento per la mia povera schiena)..certo, noto che le spalle poi, tendono a chiudersi un poco in avanti, ma la cosa non influisce molto sull'assetto.. siamo tutti abituati ad un assetto di stile militare, molto impettito e rigido, la Sally (santa donnina) ha scritto il libro pensando a gente che come me, soffre di pesanti dolori di schiena, e a tratti stravolge un poco i canoni dell'assetto da scuola , cosi' inteso dall'istruttore severo.. PETTO IN FUORI, SPALLE APERTE.. GIU BENE I TALLONI.. sta cosa dei talloni spinti in basso all'estremo, la Sally dice che crea tensione ..ed è vero, basta sperimentarlo di persona.. Inoltre ci sono esercizi respiratorii e di rilassamento del fisico, che sono eccezionali, per la presa di coscienza del proprio corpo c'è da lavorare davvero tanto , in silenzio, senza nessuno tra le scatole, e spesso anche ad occhi chiusi (per lo meno io) ma davvero sono riuscito a ridurre drasticamente le mie tensioni muscolari, ad usare solo il mio scheletro per stare a cavallo, riducendo dolori di schiena e aumentando il mio tempo in sella...
|
mercoledì 14 maggio 2008, 15:59 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
Andrea ha scritto: Inoltre ci sono esercizi respiratorii e di rilassamento del fisico, che sono eccezionali, per la presa di coscienza del proprio corpo c'è da lavorare davvero tanto , in silenzio, senza nessuno tra le scatole, e spesso anche ad occhi chiusi (per lo meno io) ma davvero sono riuscito a ridurre drasticamente le mie tensioni muscolari, ad usare solo il mio scheletro per stare a cavallo, riducendo dolori di schiena e aumentando il mio tempo in sella... Ahahah......Ora mi borio....Quella "roba" si chiama HARAGHEI, ha più o meno mille anni, è giapponese.
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
mercoledì 14 maggio 2008, 16:25 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
mercoledì 14 maggio 2008, 16:46 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Nico' io l'ho scoperta solo ora, e la Sally (santa donna) ha proprio specificato che è presa da antiche teorie orientali.. ora pero'..lassateme pèrde.. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
|
mercoledì 14 maggio 2008, 18:21 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
tabe, il puledrozzo di mia sorella
lunedì 19 maggio 2008, 13:48 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
E brava la Patch che tira su il topic Metto anch'io qualche fotina scattata a Travagliato (sempre meglio tardi che mai, no?! ) Bardato
lunedì 19 maggio 2008, 14:30 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
la prima è.......... panicooooo bellisssimo bardato!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 19 maggio 2008, 14:48 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
stra quoto.....Lady.... è bellissimo....
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
lunedì 19 maggio 2008, 15:23 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
la prima foto è uno spettacolo!!! bellissimo!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
lunedì 19 maggio 2008, 16:36 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
gurbeee io però lo preferisco "nudo" a bardato..
lunedì 19 maggio 2008, 16:42 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Pure io! Anzi sto iniziando ad odiare gualdrappe, finimenti arzigogolati e quella diavolo di maschera (proprio non la sopporto!! )... Purtroppo però mio padre non vive d'altro P.s.: grazie Frà, Ely e Fede
lunedì 19 maggio 2008, 16:46 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
lo nasconde troppo, è così bello "nature"
lunedì 19 maggio 2008, 18:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 19 maggio 2008, 19:33 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|