Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Re: Frisone
Dove hai letto la parola "senza staffe"???
Le gambe scendono per forza di gravita' con le staffe calzate.. se non avessi le staffe lasciando cadere le gambe per forza di gravita'.. credo che i tuoi piedi finirebbero con la punta in basso..non credi???
|
mercoledì 7 maggio 2008, 16:35 |
|
|
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
waaaa che belle fotooo!! Clà, bellissimi!!! il Gurbe è sempre un gran figo!!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
mercoledì 7 maggio 2008, 16:43 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Gurbeee lo voglioooooooooooo
mercoledì 7 maggio 2008, 18:39 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Andrea ha scritto: Dove hai letto la parola "senza staffe"???
Le gambe scendono per forza di gravita' con le staffe calzate.. se non avessi le staffe lasciando cadere le gambe per forza di gravita'.. credo che i tuoi piedi finirebbero con la punta in basso..non credi??? Ah, ok... non avevo capito... Boh... non so... dovrei provare... cmq, secondo me, mi bastano due buchi in meno nello staffile. In quelle foto ero staffata un pò lunga... Grazie Fede Lalla, tu hai già il Saetten!
giovedì 8 maggio 2008, 9:02 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
cla.....mi stai proprrioooo contagiando... ieri pome mi sono scoperta a cercar frisoniiiiiiiiiiiiii mannaggiaaaa a te!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 8 maggio 2008, 9:24 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Mannaggia a me?? E io che centro? Piuttosto... mannaggia a loro!! Eddai, Frà!! Son così cariniiiiiiiii...
giovedì 8 maggio 2008, 9:48 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ho saputo che vicino a dove monto c'è uno stalloncino in vendita... quasi quasi sabato chiedo news a chi me l'ha detto e vado a vederlo.....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 8 maggio 2008, 10:13 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Vedi Cla.. in effetti non è la sede per parlarne.. pero' il metodo della sciura funziona, ma deve essere assimilato.. se la reazione è "allungo di 2 buchi le staffe" allora non si arriva a nulla.. il fine è quello di rilassare la parte bassa della gamba, facendo in modo che i tuoi piedi siano solamente appoggiati alle staffe, senza spingere in basso.. dalla foto sul gurbe, non mi sembri staffata corta, ad esempio...
|
giovedì 8 maggio 2008, 10:15 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Andrea, mi sa che non ci capiamo Ho appunto scritto che avrei dovuto accorciarmi le staffe " ...due buchi in meno nello staffile" e " In quelle foto ero staffata un pò lunga..."
giovedì 8 maggio 2008, 10:36 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Claudia, io penso che Andrea intenda dire che tu devi far scendere i talloni mantenendo quella staffatura. In pratica devi lavorare di più con la mente, "abbandonare" le gambe e in questo modo i polpacci si rilassano un pò, i tendini si alungano et voilà il tallone si abbassa "magicamente". Ho cannato, Prof Andrea?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 8 maggio 2008, 10:48 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Allora... Cerchiamo di capirci! Mi state chiedendo di lasciare le gambe a penzoloni... sul Gurbe?? Ma voi siete tutti matti! Non fascio il cavallo con il polpaccio (una volta avevo sto vizio, ora l'ho perso) ma, quando monto, gli adduttori si contraggono e questo non rende facile l'abbandonare il resto della gamba O sbaglio?
giovedì 8 maggio 2008, 10:57 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Invece, secondo me dovresti fasciarlo proprio con il polpaccio... diciamo dal ginocchio alla caviglia. Non ti stiamo dicendo di "abbandonare" le gambe(sia mai, qualcuno potrebbe fucilarci! ), ma di lavorare con la mente, cerca di allungare più che puoi il polpaccio.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 8 maggio 2008, 11:06 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Mi si sta creando una confusione in testa che non avete idea Se fascio il cavallo con il polpaccio non posso allo stesso tempo lasciare che la gamba scenda "per forza di gravità". O una cosa o l'altra! E poi... Non è controproducente tenere sempre il polpaccio a contatto con il costato del cavallo??
giovedì 8 maggio 2008, 11:18 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
non è questione di staffatura, lunga o corta che sia dovremmo rimanere in un buon assetto... non è nemmeno questione di aderire o fasciare, non aiuta nemmeno dire quello che scherzando ho scritto io e che è quello che dicono tutti: talloni bassiiiiiiii i talloni sono conseguenza non causa..... è una questione soprattutto di "cintura", mobilità e posizione del bacino, sedersi sulle ossa pesando su queste e non sulle chiappe, inforcare le staffe con la punta del piede e non così profondamente, e certamente occorre rimanere rilassati, spalle aperte, qualunque cosa faccia gurbe altrimenti si tenderà sempre ad appollaiarsi tirando su le ginocchia e come ho gia detto la conseguenza sono talloni alti e staffe che devono essere inforcate profondamente per non essere perse....
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
giovedì 8 maggio 2008, 11:54 |
|
|
mummy
Utente
|
come hai fatto nabumax????
_________________ Amori siete fantastici
|