Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io monto con le stinchiere, secondo me le fasce se non sono necessarie è inutile metterle perchè creano problemi.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 22 gennaio 2007, 14:03 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
le fasce non sono inutili, infatti se il cavallo ha problemi ai tendini sono consigliabili poichè contengono meglio..ma messe male causano danni.
le fasce in pile è vero, sono sempre lunghissime, io taglio via una decina di cm [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 22 gennaio 2007, 15:21 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Io uso sempre le stinchiere anche perchè non so assolutamente fare a mettere le fascie e ho paura di fare danni!comunque inutili non penso neanche io..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
lunedì 22 gennaio 2007, 15:37 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Io uso spesso le fasce... relativamente al lavoro ke devo fare... e le preferisco alle stinchiere semplicemente xkè queste possono ferire il cavallo.. certo.. se fatte male le fasce possono creare danni e le stinchiere sono molto pratiche... xò le fasce ci vogliono 5 minuti a farle..e una volta tolte in lavatrice![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
lunedì 22 gennaio 2007, 17:09 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
piccola whaz ha scritto:
le fasce non sono inutili, infatti se il cavallo ha problemi ai tendini sono consigliabili poichè contengono meglio..ma messe male causano danni.
ma ti riferivi a me?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 23 gennaio 2007, 14:16 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..allora..io ho sempre montato con stinchiere,paranocche e paraglomi..e le pulisco tutti i giorni,le lavo invece tipo una volta al mese..nonostante cio' gli sono venute delle crosticine sugli anteriori e il veterinario dice che e' a causa della stinchiere che col sudore sfregano..percio' mi ha consigliato di usare le fasce..e uso quelle da polo..mi trovo bene..percio' quando lavoro in piano sempre fasce davanti,paranocche e paraglomi quando salto davanti gli metto le stinchiere che cmq riparano di piu'..[:D][;)]
ps.bhe ora e' un po' che non monto sob..in giostra cmq ci va' con stinchiere,paranocche e paraglomi..[;)]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
martedì 23 gennaio 2007, 14:27 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
piccola whaz ha scritto:
ma ti riferivi a me?
era una cosa generica che mi è venuta in mente leggendo che secondo te le fasce sono inutili [;)]
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 23 gennaio 2007, 15:18 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
Piccola rileggi perchè allora devi aver capito male.
Ho detto che sono inutili quando non sono necessarie,per esempio se un cavallo ha delle gambe perfette che cosa le metti a fare? Invece se un cavallo ha problemi hai tendini o altro vanno messe e sono la prima a metterle. è diverso questo dal dire che sono inutili.
Capito?[;)]
Ely_cata_tvb ha scritto:
io monto con le stinchiere, secondo me le fasce se non sono necessarie è inutile metterle perchè creano problemi.
|
martedì 23 gennaio 2007, 18:12 |
|
|
sayyes
Utente
|
Che c'entra... io le metto anche se nn servono xkè le stinchiere "potrebbero" ferire la cavalla!... poi se uno nn le vuole usare è un'altro conto![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
martedì 23 gennaio 2007, 19:28 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
le stinchiere potrebbero ferire la cavalla?????
|
martedì 23 gennaio 2007, 19:45 |
|
|
sayyes
Utente
|
Come ha detto Cucciolo....[:D]
|
martedì 23 gennaio 2007, 22:31 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
ah scusami ero convinta di aver letto una cosa diversa[B)]
Ely_cata_tvb ha scritto:
Piccola rileggi perchè allora devi aver capito male.
Ho detto che sono inutili quando non sono necessarie,per esempio se un cavallo ha delle gambe perfette che cosa le metti a fare? Invece se un cavallo ha problemi hai tendini o altro vanno messe e sono la prima a metterle. è diverso questo dal dire che sono inutili.
Capito?[;)]
Ely_cata_tvb ha scritto:
|
martedì 23 gennaio 2007, 22:56 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma che problemi creano scusa? se le metti bene nn creano nessun problema, se è x quello anche le stinchiere messe male possono fare male al cavallo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 23 gennaio 2007, 23:08 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
sayyes ha scritto:
Come ha detto Cucciolo....[:D]
Ma le fasce da lavoro non sono come quelle da riposo cioè che se le metti sempre poi non puoi toglierle più?
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:01 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
stregatto ha scritto:
ma che problemi creano scusa? se le metti bene nn creano nessun problema, se è x quello anche le stinchiere messe male possono fare male al cavallo
Mettere male le stinchiere è molto, ma molto più difficile di mettere male le fasce.
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:02 |
|
|
|