Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
sì tranqullissima non si staccano le gambe, te lo assicuro al 100%.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:25 |
|
|
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
ci sono cavalli e cavalli cmq solitamente se fasci una volta ogni tanto non succede niente ma se fasci per un periodo en poi decidi di smettere le gambe gli si gonfiano. non parlo di due o tre gg di fila mummy ma di un periodo composto da più gg di due o tre. poi dipende appunto dal cavallo ma solitamente è così.[:)]
piccola whaz stai pure tranquilla[:D]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:28 |
|
|
mummy
Utente
|
juls le ho tenute su per ben 5 mesi! il giorno che ho deciso di toglierle perchè non mi servivano più il cavallo aveva delle zampe perfette!!!
idem per il cavallo di una mia amica!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:31 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
non so cosa dire.....si vede che avete dei cavalli che danno risposte positive ai "problemi" sinceramente non so.....so che di solito è come ho detto prima poi di sicuro ci sono cavalli che non presentano qst tipo di controindicazione
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 21:05 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
perfetto grazie mille!! [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 21:29 |
|
|
HOMER
Utente
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 16:32 Messaggi: 16 Località: Lombardia
|
bah dipende ttt dai tendini del cavallo!io prediligo i parecolpi ma anche le fasce nn sn male! dipende dal cavallo e da ki lo monta.............. xò se si ha un cavallo ke fa molte gare ogni tanto è bene montarlo cn le fasce a casa! ciaus[:D][8D][:)]
_________________ N'DEHIIIEOOH
|
martedì 30 gennaio 2007, 18:36 |
|
|
cyanblu
Utente
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37 Messaggi: 100 Località: Campania
|
Io utilizzo stinchiere e paranocche..le fascie da lavoro mai usate..quelle da riposo ogni tanto anche perchè la mia cavalla è giovane ed ha le zampe una meraviglia[:)][:p] e cmq ha ragione Juls le fasce da riposo non vanno usate sempre ma quando c'è ne davvero bisogno.[:)]
|
giovedì 1 febbraio 2007, 14:28 |
|
|
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
io utilizzo sempre le stinchiere e paranocchie...
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
giovedì 1 febbraio 2007, 15:56 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Come dicevo in precedenza io uso sempre le fasce, le ho provate tutte, ma ultimamente mi hanno consigliato di utilizzare quelle elastiche proprio per problemi ai tendini, ma oggi mi è successa una cosa strana.
Faccio uscire sam dal box e non aveva assolutamente nulla, la preparo, la pulisco, la fascio, la slego dal muro e le faccio fare 2 passi per tirarle poi il sottopancia e......LA CAVALLA MARCA IN MODO IMPRESSIONANTE!!!!! Era come se avesse una zampa praticamente rotta, non la voleva ssolutamente appoggiare.
Devo essere sbiancata di colpo perchè il mio ex istruttore (che fortunatamente aveva finito di montare e si stava preparando per tornarsene a casa) mi guarda, guarda Sam e mi dice che probabilmente è solo un crampo, di farle fare due passi e vedere cosa succede.
La cavalla non ne voleva sapere di camminare, io già con capivo più niente, lui mi dice che è colpa delle fasce...troppo strette.
La sfascio, la rifascio (premetto che l'ho sempre fasciata semza problemi) e la cavalla era ancora uguale.
Lui le controlla i piedi (cosa che avevo già fatto ed erano freddi), la sfascia, tirandomi dietro non so quanti accidenti perchè (testuali parole) "tu la fasci troppo stretta bionda!", ebbene, la cavalla non ha più avuto niente.....stavolta aveva ragione lui!
Mi ha anche detto che le fasce elastiche non servono a niente, piuttosto quelle da polo....
Al che NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!!
Io ho iniziato con le fasce da polo, tutte in pile, poi 1/2 pile e 1/2 elastiche, poi mi hanno consigliato quelle totalmente elastiche e adesso mi viene a dire che non servono a niente?
AIUTOOOOOOO!!!!!!
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
giovedì 1 febbraio 2007, 17:41 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
guarda io metto le fasce da polo e mi trovo bene..è decisamente più facile sbagliare a fare quelle elastiche che quelle in pile [;)]
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 1 febbraio 2007, 20:44 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
L'altro giorno io ho visto che la mia cavalla aveva tutte delle croste e le mollette gonfie..il veterinario mi ha detto che sono le stinchiere e quindi mi ha consigliato di metterele le fasce..voi che dite?sono davvero le stinchiere?perchè è una vita che le metto e non mi era mai successo..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
giovedì 22 febbraio 2007, 15:03 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
prova finchè non le passa a lavorarla con le fasce..[;)]
|
giovedì 22 febbraio 2007, 15:14 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
no quello è dovuto allo sporco ke si accumola o alla nn sciugatura dopo avergli lavato le gambe!!!
|
giovedì 22 febbraio 2007, 15:16 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
è impossibile perchè le stinchiere le lavo tutte le sante volte e le gambe le asciugo sempre..la tengo a ore sotto le lampade più con l'asciugamano!
ma potrebbe essere che mentre lavoror entra la sabbia dentro la stinchiera??
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
giovedì 22 febbraio 2007, 15:18 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
anche ma è proprio lo sporco che si deposi sotto ke provoca questa cosa...cavolo è che ora mi sfugge il nome specifico....in questo periodo in scuderia da me quasi tutti i cavalli della scuola ce l hanno!
|
giovedì 22 febbraio 2007, 15:23 |
|
|
|