Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
stinchiere e paranocche sempre!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 19 gennaio 2007, 20:30 |
|
|
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
io a casa fasce davanti e paranocche dietro, avolte fasce sia davanti che dietro e raramente quando salto stinchiere davanti e paranocche dietro così se prende la barriera la sente e la volta dopo presta un po più attenzione siccome è pigro; in gara sempre stinchiere e paranocche perchè deve sentire le barriere se le prende visto che essendo pigro è anche poco rispettoso o meglio è poco rispettoso in gara perchè in campo prova e a casa fa contorsionismo per non toccare[:D]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
venerdì 19 gennaio 2007, 20:54 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ora normale di maneggio di solito fasce da riposo...e quando salto e faccio lezioni un pò più "pesanti" lunghe stinchiere e paranocche..[:)][:)][:D] gare purtroppo nulla![:D][:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 19 gennaio 2007, 20:58 |
|
|
juls
Utente
|
scusa Silver ma sei sicuro che metti le fasce da riposo?
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
venerdì 19 gennaio 2007, 21:16 |
|
|
silver
Utente
|
perchè?...non sempre..ma è capitato sì che mi consigliano di metterle ogni tanto x il lavoro..nn va bene?
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
venerdì 19 gennaio 2007, 22:32 |
|
|
Arya
Utente
|
Le fasce da riposo si chiaman così proprio perché vengon utilizzate quando il cavallo (se le necessita) é in box. Per come son messe non facilitano i movimenti corretti della gamba quando il cavallo lavora.. forse ti confondi [:)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 19 gennaio 2007, 22:34 |
|
|
silver
Utente
|
boh..può darsi..[:D][:D] durante il lavoro ogni tanto uso delle facse e poi lo fascio dopo il lavoro quando è in box...^^
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
venerdì 19 gennaio 2007, 22:39 |
|
|
juls
Utente
|
le fasce da riposo si usano con i sottofasce per il box(cotone o lana); mentre per il lavoro si usano le fasce da lavoro (in pile).
assicurati che non gli stai mettendo quelle da riposo per lavorare perchè non sono un veterinario ma non credo proprio gli facciano bene alle gambe[;)]
|
sabato 20 gennaio 2007, 1:29 |
|
|
silver
Utente
|
la prossima volta controllerò!![:)][;)]
cmq quelle che gli metto x il box sono in pile..boh! vi saprò dire![:)][:)][:p][;)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
sabato 20 gennaio 2007, 11:07 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
ecco allora quelle in pile sono quelle da lavoro..solitamente quelle da riposo sono in cotone [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 20 gennaio 2007, 14:10 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
io sapevo che quelle in pile sn quelle che solitamente si usano x il polo, mentre quelle elastiche sn le classiche da lavoro.
adesso ci sn anche quelle miste: cioè sotto pile e sopra elastico,io ne ho 2 paia e mi trovo abb bene...
sabato 20 gennaio 2007, 14:59 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Io usavo anche delle fasce in tela cn un sottofascia di cotone garzato... quelle in pile hanno il difetto di durare molto poco.. le devo lavare ogni volta ke le uso... mentre quelle miste le adoro!.. x me sn le migliori!
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
sabato 20 gennaio 2007, 15:48 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
...io dipende dal tempo che ho!!!...se quando vado a montare sono di corsa...metto i paratendini e le paranocche....ma se invece vado quando sono libera e di buon umore metto le fasce su tutte le zampe...le fasce mi piaciono solo per fare i completi con il sottosella e cuffietta...e poi d'estatre ho paura che tengano troppo caldo ai tendini quindi d'estate non le uso quasi mai...e comunque voglio sottolineare di stare molto attenti con le fasce...perchè (parlo per esperienza!!) messe in modo sbagliato possono provocare danni non indifferenti ai nostri amici...io fino a due mesi fa non le mettevo senza avere li il mio istruttore che mi controllava...adesso lo faccio più tranquillamente...ma sto sempre molto attenta!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 20 gennaio 2007, 19:44 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
io la monto con stinchiere e paranocche[;)]
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
sabato 20 gennaio 2007, 22:42 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Ma possibile che facciano le fasce solo per cavalli con gambe enormi? Per la mia cavalla le fasce sono quansi sempre troppo lunghe (in pratica il velcro non combacia quasi mai) e quindi, o aggiungo del velcro oppure sopra le fasce matto le stinchiere in modo che non si lascino andare.
Comunque in ogni caso monto sempre con le fasce (da lavoro, in pile, da polo), mi trovo molto bene, non ho problemi di ragadi (che avevo invece con le stinchiere) e ormai sono diventata superveloce a farle e quindi le trovo anche molto pratiche.
Senza togliere il fatto che per i problemi ai tendini le fasce sono migliori rispetto alle stinchiere
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 12:27 |
|
|
|