Autore |
Messaggio |
horselove
Utente
|
il mio ne ha quasi 10, ed è con me da quando ne aveva 8.. però è rimasto molto puledrone e mi fa dannare
_________________ I love Oliver
|
sabato 5 maggio 2007, 13:47 |
|
|
|
|
giulybellamonella
Utente
|
horselove è quello della foto tua?
|
sabato 5 maggio 2007, 14:15 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
giuly dal momento che scrivi certe cose e chiedi consigli devi accettare anche quelli negativi,non devi prendere in considerazione solo quello che ti fa comodo.
un bravissima allieva con un po' di intuito sa dove si mette il grasso.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
sabato 5 maggio 2007, 15:06 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
giuly...scusa ma io penso....che forse è presto per prenderti un cavallo....non è un peluches della trudy....che puoi chiudere in un armadio quando non lo vuoi....
e da quello che dici mi sembra che sei ancora molto immatura.....
ma come puoi dire..."era da tanto tempo che non lo mettevo"....è come se uno si dimentica di come si va in bicicletta!!!!!
facevi più bella figura a dire che non sapevi dove si metteva.....dai giuly......
e poi anche con i cavalli....
11 è vecchio....hai sempre avuto cavalli vecchi e non li hai sfruttati.....
ma lo sai che magari anche a un cavallo giovane può succedere qualcosa e lo devi mettere al prato....non sono fatti con il computer.....!!!!!....
per favore pensa le cose prima di scriverle...
p.s...non è un rimprovero!!!...è solo la mia impressione leggendo quello che scrivi.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 5 maggio 2007, 15:15 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
io già l'ho avuto 1 cavallo.. e sicuramente nn lo tratto cme 1 peluche... ma se nn mi riuscite a capire nn fa nnt...!!! Ma io so quello ke sto facendo...!!!
|
sabato 5 maggio 2007, 15:26 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
convinta tu...convinti tutti
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 5 maggio 2007, 15:29 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Ho un pony da salto che oggi compie 18 anni... Ce l'ho da quando ne ha 16 e i miei istruttori all'inizio dicevano che era decrepito, poi hanno cambiato idea visto che è ancora allegro come non so cosa??? Cmq stavo pensando ad 1 cavalla ke ha 14 anni e potrebbe farmi prendere il primo grado... Secondo voi può essere una buona idea??? (sono fuori età pony se no terrei il mio...)
|
sabato 5 maggio 2007, 15:34 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
ady sekondo me faresti bn a prenderti questa cavalla.. anche se sarà dura lasciare il pony..!!!! Parlane cn il tuo istruttore... ma se ankora va bn ed e allegro è inutile lasciarlo
|
sabato 5 maggio 2007, 16:33 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
il problema riguarda le gare.... Sono fuori età per i pony!!!!! Ora il regolamento è stato modificato e dovrei avere il passaporto cavalli ma così la mia mezza fida non potrà fare le gare pony anche se per l'età potrebbe La cavalla è super ma non ho ancora capito quali intenzioni hanno i miei...
|
sabato 5 maggio 2007, 17:59 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
la mia ha 14 anni ed è anche troppo arzilla!un mio amico ne ha uno di 10 che è molto piu maturo della mia....
per me 12-14 anni è l'eta migliore, prima sono troppo giovani di testa per un principiante hpoi naturalmente dipende dal cavallo.
ma com'è sta storia che colei che ha aperto il topic non sa dove va il grasso...?non ho capito spiegatemi
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
sabato 5 maggio 2007, 21:53 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
la mia ne ha sedici...di cui gli ultimi dieci passati con me...diciamo che cmq ...gallina vecchia fa buon brodo...glielo dico sempre quando mi scarta gli ostacoli x ripicca...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
sabato 5 maggio 2007, 23:15 |
|
|
sunny23
Utente
|
Il mio ne ha 13... gira nei completi cat.2 e va abbastanza bene (finora sempre fra i primi dieci e abbiamo vinto il campionato regionale l'anno scorso) e fa le C115 e anche lì al massimo si porta a casa una o due barriere... problemi per ora non ne ha... basta trattarli come si deve...
|
sabato 5 maggio 2007, 23:49 |
|
|
JandA
Utente
|
Mah l'età ha una rilevanza abbastanza relativa. Conosco una cavalla 20enne che è un diavolo e gira per delle 120-125 con discreti risultati. La mia ad esempio l'ho presa che aveva 6 anni e quando la sono andata a provare il boss mi fa: "guarda io la cavalla la conosco, è veramente buona ma ha 6 anni e dubito che andrà bene, semmai facciamo solo 2 saltini se te la senti, per te pensavo al 10 anni di C. -dopo la Pirrotina avrei dovuto provare un 10 anni n.d.r- " Invece ho fatto 2 saltini e la cavalla ha dimostrato una testa speciale, abbiamo fatto un percorso e da li praticamente l'ho presa.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 6 maggio 2007, 9:29 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
ciaooo ho provato il cavallo.. e dmn ho una piccola gara in maneggio... il cavallo salta benissimo.. solo ke ho qualke piccolo problema quando lavoro in piano... nn riesco a farlo partire subito... ma da dmn usco anche il frustino...!!!ciaooooo
|
venerdì 11 maggio 2007, 14:53 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
l'età è relativa....conta quanto è stato sfruttato e la testa.....11 anni non è affatto vecchio anzi è nel pieno dela sua possibile carriera...non è troppo giovane ma nemmeno vecchio.....
il mio ne ha 17 l'ho preso quando ne aveva 13.....sfruttato tantissimo ma con un gran carattere e con la pelle dura.....gareggiamo in 110 con successo, certo non lo faccio saltare tutti i giorni anzi....però è in granforma e se lo guardi anche saltare gli dai al max 13 anni. anche se ha un caratteraccio è un professore...bisogna ricordare che prm di poter insegnare ad un giovane cavallo bisogna essere allievi di un professore cavallo.
cmq io ne prenderei anche uno più vecchio se non sei in grado di farlo partire, vedi anche i mio è un polentone e bisogna spngerlo però prima di prenderlo ero benissimo in gado di farlo partire....sono le basi....
cmq se è buono e bravo l'età è perfetta!
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
venerdì 11 maggio 2007, 17:00 |
|
|
|