Autore |
Messaggio |
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
per me 11 nn è vecchio anzi....però dipende sempre dal cavallo...se per te è un grande e sei solo bloccata dall'eta nn ti preocc
|
venerdì 4 maggio 2007, 21:12 |
|
|
|
|
giulybellamonella
Utente
|
carotact i miei genitori si sn decisi a comprarlo.. sl ke c'è sempre 1 discussione..!!!!
Quello ke mi sto comprandoè maskio 11 anni!
|
venerdì 4 maggio 2007, 21:14 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
il problema del maschio l'ho avuto ank'io... infatti nn me l'hanno voluto prendere xk dicevano ke poi quando sarebbe diventato vecchio lo avremmo dovuto mettere a prato a nn fare niente mentre un afemmina l'avremmo fatta riprodurre... quindi alla fine ha vinto la femmina...
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:04 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
cpt.. ma da me nn sono questi i problemi maskio-femmina...!!!
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:07 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
e quali sarebbero??
Comunque.. io ho cominciato a montare la mia cavalla e a saltare che aveva 4 anni... Ma alla fine penso che sia una cosa soggettiva di ogni cavallo.. nel senso che non è l'eta di per se che conta..ma lo stato di salute, la testa , il cuore..tutte ste cose qua..che dipendono più che altro da come è vissuto il cavallo fino ad un certo momento... mi sono spiegata...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:17 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
nn mi metto qui a dirvi ilitigi cn i miei genitori.. ma io ho sempre avuto cavalli vekki.. ke ho dovuto lasciare.. e nn li ho potuti avere neanke x 1 anno intero..!!!!
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:24 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
un cavallo di 11 anni non è vecchio....non fatemi il discorso come quella che ha comprato un cavallo da me....monta da un anno....deve uscire in b80 per la prima volta....e voleva comprarsi un puledro....o comunque un cavallo giovanissimo....guardate che un puledro...o cavallo giovanissimo....non è uguale a uno di 13 o 14....!!!!!! ...
un puledro bisogna saperlo gestire.....e se sbagli...un cavallo di 13 anni lo perdona....uno giovane prende vizi e si rovina se non si è in grado....non è un giocattolo un puledro....1) devi essere capace di montarlo...perchè su un puledro non puoi imparare....devi insegnare....2)devi avere un ottimo istruttore che ti aiuti a mandarlo avanti nel lavoro.....
giuly....se ti trovi bene con questo cavallo...... compralo....11 anni....è l'eta perfetta...se addestrati bene hanno un buon lavoro alle spalle....e hanno tanti anni davanti ancora.....
non è meglio un cavallo usato poco perchè diventa vecchio...piuttosto un cavallo giovane che usi poco perchè magari per te è ancora troppo difficile...!!???.....(poi io non so come monti....sono ipotesi!!)....
io la penso così...propabilmente è sbagliato...non lo metto in dubbio.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:57 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
11 fra due giorni! ma è ancora tanto crudo!
a 11 anni il cavallo per me è in piena forma. poi dipende da soggetto a soggetto, da cosa hanno fatto prima e da come sono stati sfruttati.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 4 maggio 2007, 23:02 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
julie ha scritto: 11 fra due giorni! ma è ancora tanto crudo!
a 11 anni il cavallo per me è in piena forma. poi dipende da soggetto a soggetto, da cosa hanno fatto prima e da come sono stati sfruttati.
fra due giorni?? fra poco gli tiriamo le orecchie allora!!!
il bubino ne fa 7 il 27 maggio... gioviiiiiiine lui
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 4 maggio 2007, 23:06 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
julie ha scritto: 11 fra due giorni! ma è ancora tanto crudo!
infatti.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 4 maggio 2007, 23:07 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
grazie tutto... x kake: lo so ke i puledri sn difficili a montarli, ma inizialmente il mio istruttore mi voleva dare un cavallo di 8 anni...!!!!! Lui mi ritiene una bravissima allieva..!!! Già salto 110 in maneggio..! Non potrei nelle gare xkè i cavalli ke avevo nn potevano fare 1 percorso intero di 110 (di quanto erano vekkietti..)..!!!
Cmq mi sn fatta un esame di coscienza... e credo propio ke lo compro..!!
|
sabato 5 maggio 2007, 9:45 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
giulybellamonella ha scritto: grazie tutto... x kake: lo so ke i puledri sn difficili a montarli, ma inizialmente il mio istruttore mi voleva dare un cavallo di 8 anni...!!!!! [u]Lui mi ritiene una bravissima allieva[/u]..!!! Già salto 110 in maneggio..! Non potrei nelle gare xkè i cavalli ke avevo nn potevano fare 1 percorso intero di 110 (di quanto erano vekkietti..)..!!! Cmq mi sn fatta un esame di coscienza... e credo propio ke lo compro..!!
ke non sa neanche dove si mette ilk grasso!?
|
sabato 5 maggio 2007, 12:52 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
nn lo metto da tnt tempo.. xkè ho avuto lo stalliere
|
sabato 5 maggio 2007, 12:54 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
si ok ma tutto quello ke vuoi ma quando hai cominciato a montare te l avranno spiegato no!!??e se hai intenzioni di comprarti un cavallo e di andare in gara dovrai sapere come si mette il grasso!penso ke una volta ke te lo dicono non è difficile ricordarlo!
|
sabato 5 maggio 2007, 12:59 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
nel primo maneggio nn me l'hanno mai insegnato... E cmq saranno pur fatti miei.. io ho kiesto sl 1 cosa.. se nn volete rispondere nn dovete farlo x forza!!!!!
|
sabato 5 maggio 2007, 13:01 |
|
|
|