Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
 Costo minimo per un cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Costo minimo per un cavallo
Giuly ha scritto:
OmbrOmantO ha scritto:
Giuly ha scritto:
il groom pulisce e prepara il cavallo, tu monti, scendi e glielo molli li da dissellare e ripulire come un oggetto con cui ti sei divertito tanto x un oretta ..

poi non so se sia incluso o sono spese extra se te lo gira quando non ci sei o te lo muove..

stavo per scriverlo....cioè alla fine fa tutto quello che un appassionato di cavalli fa.... :mrgreen:

toglietemi il momento del grooming con la Nice e divento furioso.....finito di lavorare ci perdo ore a sistemarla...non so come sarebbe senza.....secondo me è molto utile anche per il rapporto che si instaura....

non dirlo a me!!!
quando vedevo certe cose mi mandavano in bestia!! ragazzine di 13 anni ke prendevano a pesci in facciA i poveri groom e non sapevano nemmeno cosa fosse un nodello...

a stare in scuderia e VIVERLA si imparano molte piu cose che stando sui libri a studiarle..

a proposito..oggi ho montato ciuchino , peloso come un orso in calore, scendo alle 18 e 15..sudatissimo, dissello, alcool e mezz ora di giostra..lo porto dentro,ancora umido..ancora un po d'alcool..
prendo tempo.. piedi, muso, spazzolata contropelo, accappatoio di spugna e altra mezzora a strofinarlo x asciugarlo..intanto medico la pony che non si sa come si è strappata un pezzo di palpebra..ancora un po di spazzolata e finalmente gli metto la coperta..ore 19.30
due carote, un bacino. buonanotte ciuco.

DEVO TOSARLO

beh c'è gente che se non trova il groom lo chiama a gran voce, anche di adutli parlo! Comunque io sono diversa, se non trovo il groom mi arrangio, almeno dissellare, lavare i piedi, passeggiare il cavallo, mettere la coperta e portarlo in box lo faccio da me, senza contare che a volte me lo sello da sola senza rompere (anzi scassano a me perchè no quel posto blocca gli altri cavalli e devo spostare la bestia) anche se per queste cose i miei pagano... Le ragazzine viziate io stessa non le soffro, una volta arriva una col pony e mi fa: "Devo passare e c'è la carriola, fai il giro..." Io fare il giro???? Nemmeno per sogno chi sei tu??? Oltretutto c'era la possibilità di spostare la carriola di 2 m e di passare senza problemi, ho spostato la carriola con una faccia sconsolata, lateralizzato Espryno e quella è passata... Certi comportamenti che io assumo mi sembrano normali, eppure sono una di quelli che nel mio maneggio stanno più a dietro ai loro cavalli...

martedì 21 ottobre 2008, 16:15
Profilo WWW
Utente

be se il groom è comprso nel prezzo è giusto "utilizzarlo" certo sempre con rispetto,a pulire i piedi nn è mai morto nessuno!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 21 ottobre 2008, 18:23
Profilo
Utente

nella mia vecchia scuderia una volta c'era un indiano!! : Hurted :
la persona più brava che avessi mai conosciuto...
i cavalli lo amavano...e le persone pure!!!
una pazienza infinita...
ogni volta che arrivavo c'era sempre il cavallo pronto...anche se sommerso dal lavoro..
e io apposta ogni volta anticipavo l'orario perchè volevo preparmi io il cavallo..
mai che riuscissi... volevo dargli una mano...( e lo aiutavo nei lavorettii in scuderia)
e lui per sdebitarsi...preparava il cavallo sempre prima di me...
un personaggio...

purtroppo sono venuta a sapere che è morto alcuni anni fa... :cry:

Virgilius..a little bastard!!

martedì 21 ottobre 2008, 18:50
Profilo WWW
Utente

mi dispiace :(

io non ho mai avuto il groom ke mi preparesse il cavallo neanche quando faccio la gara con 2 cavalli (quelle rarissime volte! :P) pero che mi fa il box ci vuole prorpio anche perche la mattina ho scuola ;)

martedì 21 ottobre 2008, 21:05
Profilo ICQ WWW
Utente

anche io quando ero piccola avevo il mitico gino! quando arrivavo la mia ponazza era sempre gia pronta dato che io ero talmente piccola che nn ero in grado, era cosi genitle...poi è morto poverino :(

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 21 ottobre 2008, 21:15
Profilo
Utente

nel primo maneggio c'era il Signor Saro....un mito....troppo gentile...non era un uomo di scuderia...era un imprenditore che andato in pensione stava li ad aiutare....
Invece poi cambiando maneggio...è arrivato il mitico Dani con la moglie...Nevena......troppo gentili.....
Lui appena mi vedeva arrivare mi tirava fuori il bumbo.....
Poi mi veniva a dare la gamba per salire....mi veniva a chiedere se avevo bisogno quando ero in campo da sola.....e quando (cioè sempre) scendevo demoralizzata.....mi diceva "no piccola...non piangi...tu e tuo bumbo siete troppo forti per piangere....."..... :oops:

li ho visti un pò di tempo fa che mi sono venuti a trovare in negozio.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 22 ottobre 2008, 17:03
Profilo WWW
Utente

sono sempre stata abituata ad arrangiarmi nel preparare e spreparare i cavalli (eccetto per un periodo che il mio amato ominide : Love : mi preparava Rino o Totò per riuscire a montare in pausa pranzo) e credo mi sentirei abbastanza a disagio se avessi qualcuno che lo farebbe al posto mio anche a pagamento :( !!
con il livello di gelosia e di apprensione che ho forse non riuscirei proprio a farcela, poi io ho i miei rituali di preparazione e anche Rino ormai è automatizzato : WohoW :
poi le coccole di fine lavoro non hanno prezzo : Love : : Love : : Love :

mercoledì 22 ottobre 2008, 17:14
Profilo WWW
Moderatore

mummy ha scritto:
con il livello di gelosia e di apprensione che ho forse non riuscirei proprio a farcela, poi io ho i miei rituali di preparazione e anche Rino ormai è automatizzato : WohoW :

ecco...in effetti devo ammeterlo....sono gelosissimo!!!

mercoledì 22 ottobre 2008, 18:39
Profilo
Utente

al mio circolo ippico,c'è solo pensione all'inglese. :|
come rimpiango i miei groom...2 in particolare.ho ricordi bellissimi legati a loro,credo che in parte,i buoni risultati di una gara,fossero anche merito loro che mi trasmettevano un sacco di grinta.

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

mercoledì 22 ottobre 2008, 18:41
Profilo WWW
Utente

:roll: almeno non sono l'unica!!
sotto questo aspetto a volte solo veramente paranoica, ma dopo alcuni episodi vissuti con Totò ho anche le mie motivazioni : Hurted :

mercoledì 22 ottobre 2008, 18:42
Profilo WWW
Utente

OmbrOmantO ha scritto:
mummy ha scritto:

ecco...in effetti devo ammeterlo....sono gelosissimo!!!

io lo ero anni fa,di 2 cavalli in particolare,ora zero.Anche perchè poi ho saputo che quando non c'ero il mio istrutt li faceva montare anche agli altri.... "altri"che da un mio cavallo in particolare,cadevano sempre!alla fine non c'è neanche piu stato bisogno di dire di "non farlo montare agli altri" perchè i possibili "volontari" si eran tutti defilati... :hahaha:

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

mercoledì 22 ottobre 2008, 18:45
Profilo WWW
Utente

io odio se anche solo mi aiutano a prepararlo, persino in gara. mi piace quel contatto e sono estremamente gelosa. però adoro preparare i cavalliagli altri. sarei un'ottima groom!

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

mercoledì 22 ottobre 2008, 22:25
Profilo
Moderatore

penso sia anche legato alla mia "prima" esperienza...nel senso che comunque voi avete avuto più di un cavallo, da quanto ho capito.....la Nice è la MIA prima cavalla.....e ho fatto una fatica immensa per convincere i miei.....quindi...guai a chi la tocca! : CoolGun : : CoolGun :

giovedì 23 ottobre 2008, 16:39
Profilo
Utente

Allora niente rapimento della Nice quando passeremo a trovarti a dicembre.... : Hurted : :picchiatesta:

Io sono esattamente come Aleale80, nessuno mi può togliere il piacere di prepararmi il cavallo.....

....e non tollero Il Buzzurro.
Non è Mr. L.91, bensì un altro personaggio alquanto odioso (a pari merito... Forse anche di + :shock: ), e non particolarmente brillante(....cioè è una capra!!!). È uno degli ultimi arrivati che sfortunatamente viene in maneggio nei miei stessi identici orari :picchiatesta: , ha il cavallo 2 box dopo il mio, mi tocca condividere con lui il posto di preparazione cavalli.
Una sera con gel da barba e rasoio (non elettrico, eh, la lametta) stava eliminando i baffini alla sua cavalla. :shock: ...sembra vada di moda sta cosa....
Nonostante costui monti a cavallo da soli 2 mesi ha la scienza infusa: sa cosa è bene e cosa è male x tutti gli equini del globo, sa cosa devono mangiare (tutti uguale, no?), sa quali ferri bisogna mettere a tutti, ...è un provetto cavallerizzo, tutti montano da schifo tranne lui e la ragazza gnocca che ha il cavallo in fida di là, l'istruttore non sa quello che dice perchè lui non tira le redini davanti al salto, se il cavallo non va è perchè è pigro e ha bisogno di una bella lezione!! Qualsiasi difesa del cavallo è perchè tu sopra sei molle e non lo frusti, quindi chissà perchè quando cade la sua cavalla fa i numeri acrobatici per non farlo risalire in sella, e allora lui le piglia l'orecchio.....
E' semplicemente insopportabile e intollerabile, parla male di tutti, non coglie le battute e l'ironia, è permaloso e irascibile, tutti i cavalli x lui sono recchioni, la sua cavalla è bella ma è una zoc***a :shock:
E questo adorabile omino di oltre 120 kg (di ignoranza allo stato puro) mi viene a dire candidamente che se voglio il Bizzy me lo tosa lui sabato..... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: : alt : : alt : : WallBash :

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

venerdì 24 ottobre 2008, 11:02
Profilo
India83 ha scritto:
Allora niente rapimento della Nice quando passeremo a trovarti a dicembre.... : Hurted : :picchiatesta:

Io sono esattamente come Aleale80, nessuno mi può togliere il piacere di prepararmi il cavallo.....

....e non tollero Il Buzzurro.
Non è Mr. L.91, bensì un altro personaggio alquanto odioso (a pari merito... Forse anche di + :shock: ), e non particolarmente brillante(....cioè è una capra!!!). È uno degli ultimi arrivati che sfortunatamente viene in maneggio nei miei stessi identici orari :picchiatesta: , ha il cavallo 2 box dopo il mio, mi tocca condividere con lui il posto di preparazione cavalli.
Una sera con gel da barba e rasoio (non elettrico, eh, la lametta) stava eliminando i baffini alla sua cavalla. :shock: ...sembra vada di moda sta cosa....
Nonostante costui monti a cavallo da soli 2 mesi ha la scienza infusa: sa cosa è bene e cosa è male x tutti gli equini del globo, sa cosa devono mangiare (tutti uguale, no?), sa quali ferri bisogna mettere a tutti, ...è un provetto cavallerizzo, tutti montano da schifo tranne lui e la ragazza gnocca che ha il cavallo in fida di là, l'istruttore non sa quello che dice perchè lui non tira le redini davanti al salto, se il cavallo non va è perchè è pigro e ha bisogno di una bella lezione!! Qualsiasi difesa del cavallo è perchè tu sopra sei molle e non lo frusti, quindi chissà perchè quando cade la sua cavalla fa i numeri acrobatici per non farlo risalire in sella, e allora lui le piglia l'orecchio.....
E' semplicemente insopportabile e intollerabile, parla male di tutti, non coglie le battute e l'ironia, è permaloso e irascibile, tutti i cavalli x lui sono recchioni, la sua cavalla è bella ma è una zoc***a :shock:
E questo adorabile omino di oltre 120 kg (di ignoranza allo stato puro) mi viene a dire candidamente che se voglio il Bizzy me lo tosa lui sabato..... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: : alt : : alt : : WallBash :

mmm..interessante prospettiva per il weekend...potrei venire io a tosare il tizio?

venerdì 24 ottobre 2008, 11:12
Rispondi all’argomento   [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo