Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
007 a Roma ci sono ad accoglierti! [:D]
(Detto ciò l'ho convinta a rimanere a casa sua per sempre xD Il mio invito suona come una punizione![:p][:D] )
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 25 giugno 2005, 19:02 |
|
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
No Sara non ti preoccupare non suona affatto come una punizione...anzi...il fatto è che non è per niente facile prendere una decisione del genere...il lavoro piu o meno c'e l'avrei ed anche il posto dove stare io e la mia cavalla...però non riesco a decidermi....forse dovrei prendermi un 20 giorni di ferie ed andare a provare e poi forse riuscirei a decidere......e poi a roma non c'è neanche la nebbia........[:D]che non riesci a vedere dalla tastiera al monitor....
|
sabato 25 giugno 2005, 19:52 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
OO7 ha scritto:
Valky i corsi li ho gia fatti tutti...mi manca solo il coraggio di mollare tutto e partire....
Ragazzo mio....di cavalli si muore!!!!
Ho vissuto un'intera vita nel "circo equestre" e i miei tanti, ma tanti anni, hanno visto prevalentemente "fame" a meno che tu non sia uno dei grandi internazionali. In Italia, arrancano anche i "grandi" nostrani, a meno che non abbiano le spalle fortemente protette da famiglie ultradanarose.
In Italia la cultura equestre è men che zero, le istituzioni non aiutano e il malcostume dilaga.
Non so cosa tu faccia sulle navi ma penso che quelle ti diano lavoro certo...non mollare percarità.
Finchè il cavallo è un "gioco", un passatempo o un hobby, benvenga ed è solo da godere, ma nel momento in cui dovesse diventare un lavoro, diventerebbe un impegno gravosissimo che non paga.
Se vorrai, ti potrò raccontare la vita quotidiana, settimanale e mensile di un cavaliere, così come quella di un istruttore che segue i portatori di handicap. Conosco entrambe in tutte le sfaccettature.
Ma dai retta; guarda il bello del tuo lavoro e goditi i cavalli per quanto ti possono dare di piacere.
|
sabato 25 giugno 2005, 20:37 |
|
|
OO7
Moderatore
|
Ciao Buzz non ho dubbi che la vita nel mondo dei cavalli sia molto dura....per questo fino ad adesso io ho mantenuto il mio lavoro d' avvisatrice marittima e nel tempo libero lavoro con i disabili e con i normodotati però adesso sono arrivata ad un punto che non ne posso piu non c'è la faccio piu fisicamente e piscologicamente.....quindi mi dico fra me e me....cosa ti piace di piu le navi o i cavalli.....naturalmente i cavalli e quindi anche se lavoro di piu e prendo di meno, almeno faccio qualcosa che mi piace e la sera sono felice ed no incazzata con il mondo....però poi torno con i piedi per terra e mi dico che tutto quello che sto pensando è una follia......e quindi resto dove sono (almeno per il momento, finche non arriverò alla prossima grossa incazzatura che mando tutto e tutti a f______o....
Bho non sò neache io cosa voglio dalla vita....
|
sabato 25 giugno 2005, 21:20 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Eh...
com'è difficile fare certe scelte...
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
domenica 26 giugno 2005, 1:27 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
OO7 ha scritto:
....per questo fino ad adesso io ho mantenuto il mio lavoro d' avvisatrice marittima
Buongiorno 007... ti va di parlarmi del tuo lavoro? Non ho davvero idea di cosa si tratti.
Però ti dico una cosa; non esiste lavoro al mondo che non "offra" grosse incazzature, al mozzo come all'Ammiraglio, al presidente Croce come all'ultimo degli uscieri della FISE, a Ludger Beermaum come al peggiore dei groom.
L'importante è riuscire a farle rimbalzare le incazzature, ma questo si impara solo con il tempo. mentre sarebbe utile vivere i lati positivi di ogni attività con allegria.
|
domenica 26 giugno 2005, 7:19 |
|
|
OO7
Moderatore
|
Ciao Buzz il mio lavoro consiste nel controllare il traffico del porto....tramite radar, radio, telefono e pc.....io devo sempre essere informata di tutto ciò che si muove nel porto in modo da poter dare informazioni alle navi, agenzie, fornitori, polizia, guardia di finanza, capitaneria eccc....praticamente una speci di controllore di volo solo con le navi...il fatto è che devo stare chiusa in ufficio minimo 8 ore al giorno senza poter uscire neanche per un caffe.....e sinceramente inizia a pesarmi....pensa che ieri ho lavorato 16 ore (dalle 06:00 allle 22:00) e oggi altre 10 (dalle 08:00 alle 18:00)tu mi dirai che con i cavalli tante volte ne lavori di piu....ma almeno sei all'aperto a contatto con loro e con le persone.....io non vedo nessuno li sento solo........
Spero che hai capito che lavoro faccio, lo sò non è molto comune....
P.s. buzz sono una ragazza....
|
domenica 26 giugno 2005, 8:23 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Beh, io per fortuna sono sempre stata abbastanza decisa... Vabbé, da piccola volevo avere una fattoria con mucche, capre, asini, ecc (tutto meno che cavalli!![:D]), poi ho cominciato ad andare a cavallo e da lì il sogno di fare la "bereiterin", eheh non conosco il termine italiano, cmq tipo addestrare puledri, mettere a posto cavalli rovinati, ecc (la scuola comprende anche veterinaria, anatomia ecc). Poi quando ho capito il bene che volevo al mio Marettino, ho anche capito che non avrei mai potuto venderlo per prendere un cavallo all'altezza di fare la scuola con me (il Maretto poverino l'avevano rovinato, e non aveva la testa , la voglia e l'impegno x farlo). E inoltre ho capito che quello che volevo io dai/coi cavalli é una cosa molto diversa da quello che mi offriva questa scuola, io voglio un rapporto naturale, dei cavalli che possono vivere all'aperto, in branco (seppur piccoli, sono sempre branchi), ho capito che un puledro non può esser nauseato x 3 mesi di 2 ore di lavoro al giorno per fare in modo che sia addestrato e venduto presto... Nono, questo proprio non fa x me!! Un annetto dopo ho avuto l'opportunità di lavorare in un pony.club di una mia amica... che belli i bimbi... Quindi ho deciso di fare la scuola universitaria x ottenere il titolo di maestra di scuole elementari.
Poi ovvio, i cavalli resteranno sempre con me x il resto della mia vita, a costo di abitare in una baracca, di dover andare in giro a piedi!
E poi lo ammetto... ho un piccolo grande sogno nel cassetto... chi lo sa se si avvererà!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 26 giugno 2005, 9:14 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
OO7 ha scritto:
..........
Spero che hai capito che lavoro faccio, lo sò non è molto comune....
P.s. buzz sono una ragazza....
Si, ho capito che lavoro fai... guardi il mare [;)]
Pensa a chi sta 10 ore in banca, o in miniera o, come una delle mie figlie che è chef in un risorante di Roma, chiusa in cucina, a 45°, dalle 8 del mattino fino all'1 di notte. Libera scelta mi dirai, passione per questo lavoro, ma è dura anche per lei.
Tu, perlomeno, guardi il mare e durante il riposo hai i cavalli. Sei fortunata, credimi.
Sorridi che la vita è meravigliosa e prova a mettere allegria in quello che fai...le ore ti passeranno prima.
Buona giornata
|
domenica 26 giugno 2005, 9:52 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Guarda, io credo di non esserti molto di conforto: sono iscritta a una facoltà di cui non mi frega nulla, la finisco solo perchè mio padre fa pressing! In più ho mille tentazioni per lavorare nei cavalli, già "collaboro" nella mia scuderia, e quando mi è stata fatta qualche proposta più sostanziosa ho dovuto dire no...io sinceramente non so cosa farò, ho il buio più totale...so solo che finirò l uni per forza e poi quel che sarà sarà.....
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
domenica 26 giugno 2005, 11:36 |
|
|
OO7
Moderatore
|
Mela ti capisco da una parte se super tentata di mollare tutto e fare quello che ti piace e dall'altra poi pensi che è una follia.......alla fine continui la tua vita cosi com'è perche non riesci a prendere una decisione......
|
domenica 26 giugno 2005, 11:46 |
|
|
Tay
Utente
|
Cosa vorrei fare da grande????
La domanda da 100.000.000.000.000.000.000.000 di $
almeno x me....non so nemmeno cosa faccio oggi....
Brutto affare.
007 come dice Buzz il lavoro nel mondo dell'equitazione è duro e molto spesso poco retribuito,ma se a 27 anni non sopporti già più il tuo lavoro io un pensierino sul fatto di mollare tutto lo farei.
Ci vuole un gran coraggio a mollare tutto.
Pensaci bene e se vedi che è veramente quello che vuoi,buttati!!!!
_________________ "Ai giorni nostri nessuna persona, con una vera cultura, parla della bellezza di un tramonto.
I tramonti sono completamente fuori moda. [...] Restare estasiati davanti a loro è un preciso segno di natura provinciale.
Comunque i tramonti insistono a manifestarsi."
La decadenza della menzogna-Wilde.
|
domenica 26 giugno 2005, 13:22 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mela ti capisco da una parte se super tentata di mollare tutto e fare quello che ti piace e dall'altra poi pensi che è una follia.......alla fine continui la tua vita cosi com'è perche non riesci a prendere una decisione...... [/quote:2xsnsqzl]
Mah più che altro la decisione la prenderei, ma ho troppo rispetto per i miei e quindi non lo faccio...anche se mi costa veramente tanto. Io ho deciso di accontentarli almeno in una cosa, poi si vedrà...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 27 giugno 2005, 11:09 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
la mantenuta da mio marito miliardario...magari equitante così mi compra pure i cavalli...
[:p]
|
lunedì 27 giugno 2005, 11:10 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
brava carola concordo con te [;)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 27 giugno 2005, 11:15 |
|
|
|