Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:00

Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 "Cosa vorrei fare da grande?" 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Beh é molto simile al mio se non fosse per il fatto che ci sono esami mastodontici come genetica, matematica1 (analisi... =_______= ) chimica inorganica ed organica e fisica che sono esamoni assurdi... ___-___

Per il resto.. non vedo alcuna differenza! [:p]

Grazie per le delucidazioni!

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 24 giugno 2005, 16:23
Profilo
Utente

Messaggio 
...mamma mia qui ci son tutti cervelloni...aiuto....
cosa volevo fare io, tante cose, scappare in spagna a lavorar in un allevamento di andalusi, diventare cavaliere professionista, la cantante...e poi sono finita dietro una scrivania, diplomata in ragioneria, e per amore del mio lavoro, ma è una gran balla ho dovuta mollare i cavalli...adesso ricomincio pian pianino e chi lo sa... esser la fia del paron...(frase in dialetto veneto)

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 24 giugno 2005, 16:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cervelloni???? non sono nella folla...[:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 24 giugno 2005, 17:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Manco io!

venerdì 24 giugno 2005, 17:13
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
cosa fare da grande... la domanda ch4e tutti fin da piccini si pongono...
io di idee ne ho avute a bizzeffole...
alle elementari volevo aprire 1 pensione x animali insieme alla mia best friend...
alle medie, 1 pò più saggia, mi ero resa conto che sarei morta di fame con questa strada, allora avevo puntato veterinaria...
poi, quando in 3 media avevo ripreso a montare avevo puntato l'università di equitazione classica in francia... dopo 2 mesi avevo deciso di andare a farla in spagna...
ecco che arrivo alle superiori. mi rendo conto che l'idea dell'università in spagna è a dir poco pazzesca (apparte i costi assurdi e la lontananza.. 1 volta laureata che caspita vado a fare??) (da sottolineare il fatto che lo scopo della mia vita è diventare 1 DONNA CON GLI ATTRIBUTI, REALIZZATA IN TUTTO E X TUTTO.. UNA DI QUELLE CHE QUANDO PASSANO PER STRADA ANCHE L'UOMO + MASCHILISTA NON PUò CHE ABBASSARE LO SGUARDO, INDIPENDENTEMENTE DAL MESTIERE CHE FARò) (sisi, lo so che punto 1 tantino in alto.. ma 1 dei miei motti è: puntare in alto, per puntare in basso c'è sempre tempo![:D]).. bocciata quell'idea avevo pensato a psicologia, x la precisione infantile.. ma si sa, già sono pazza io, figuiamoci che aiuto potrei dare![:D]
ecco quindi che mi butto su giurisprudenza.. mi ci vedo troppo come avvocato [modello ally mcbeal, il mio idolo]. fin da quando ho iniziato a parlare ( a 3 anni e mezzo, 1 pò tardino, ma mi sono rifatta di tutto il tempo perduto!!![:I]) tutti mi hannos empre detto che sarei diventata 1 avvocato. giro e rigiro le cose finchè non sono io ad avere ragione, non mollo mai finchè non l'ho vinta e ho bella parlantina. sìsì, avvocato.
ecco però che anche qui apro gli occhi. mia cugina, laureata in giurisprudenza con 106, sono 3 anni che fa dei gran tirocini. l'anno scorso ha provato a fare l'esame.. ma su 1500 persone i posti erano 200.. e allora ho rimesso i piedi x terra. se non hai gli agganci giusti, è difficile farcela. troppa fatica. anche sta volta, idea bocciata.
ora però sono carica, voglio provare a fare qualcosa di davvero serio.. facoltà gnocca, ma in 1 università davvero tosta.. difficile farcela, ma perchè non tentare?? ora però non dico nient'altro.. se ce la farò, maggio 2006 vi dirò quale sarà la mia prox università..
INCROCIATE LE DITA![;)]

venerdì 24 giugno 2005, 18:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh o diventare una rockstar come quelle che purtroppo non esistono più,quelle che riempivano arene enormi e facevano discutere tutti,come i guns'n'roses,i montley crue,i kiss o i wasp...oppure adesso vorrei diventare antropologo!

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!

venerdì 24 giugno 2005, 21:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao ragazzi; vi ho letti tutti attentamente e la mia preoccupazione è volta soprattutto verso tutti coloro che hanno scelto o pensano di scegliere Veterinaria.
In breve vi faccio il quadro della situazione attuale.
Veterinaria è una facoltà difficile, che sforna ogni anno minimo 1500 nuovi veterinari.
Il lavoro non c'è e quasi tutti sono costretti a prostituirsi per fame. Accettano i più svariati compromessi, molti diventano dei veri e propri truffatori e gli altri arrancano.
Una prospettiva non certo allettante per giovani entusiasti che investono anni della loro vita con grossi sacrifici per approdare in un mondo che non offre nulla.
Attenzione, pensateci bene.

E ora ripeto una "predica" che credo di aver già fatto non molto tempo fa.
Ricordatevi sempre che la vostra età adolescenziale o comunque giovanile è brevissima ma intensa ed è durante questo periodo che metterete in gioco tutta la vostra lunga vita adulta.
In un mondo dove ormai molti possono studiare, vincono i migliori perchè il lavoro è poco e comincia ad essere meritocratico. Per i bravi la strada è semispianata, per i "testoni" gli spazi sono sempre più limitati.
Dunque, qualsiasi sia la facoltà che sceglierete, per i pochi anni in cui la dovrete frequentare, sacrificatevi ma studiate... studiate come pazzi perchè, lo ripeto, andranno avanti solo i migliori.

E' duro pensare allo studio avendo il mare come mèta, le vacanze, le "zingarate" e lo capisco. Ma vale la pena sacrificarsi ora per consolidare un lungo futuro in cui ci potrà anche essere il mare, le vacanze e pure le "zingarate" ma saranno "vostre" scelte premiate da un lavoro gratificante e soddisfacente.
Stringete i denti e pensate a domani, un lungo e sereno domani se riuscirete ad evitare i "cazzeggi" di oggi.
Buonafortuna a tutti.

venerdì 24 giugno 2005, 23:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie Buzz [;)]

Bea... sei una fonte inesaurubile di entusiasmo.. fai in modo che non si esaurisca mai perché é anche quello una delle molle che ti manda avanti [:)]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

sabato 25 giugno 2005, 12:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
grazie mille sa!!! mi hai fatto 1 compliemto ENORME, davvero... mi fa piacere che tu la veda così!!!
personalmente mi ritengo 1 pazza scatenata, però con davvero tanta tanta voglia di fare e provare... ma sapere che anche gli altri ti vedono così fa davvero taaaaaaaaanto piacere!!! grazie davverissssssimo!!![:I][:o)]

sabato 25 giugno 2005, 12:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Anche io ringrazio Buzz per le importanti nozioni.
E complimenti Gingola per la tua grinta!! [;)]

Solo che mi chiedevo... Dov'è Red Pearl? perchè non risponde al mio MP e a questo topic[?][:(]

sabato 25 giugno 2005, 17:58
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Io ormai sono grande...è ho fatto anni fa le mie scelte...cioè smettere di studiare per lavorare e mantenermi il cavallo...., però adesso la mia vita non mi piace piu...cioè il mio lavoro mi fa schifo....inizio ad odiare le navi....allora vorrei mollare tutto e cambiare vita....cioè vorrei adndare a vivere a roma(lontano dalle navi)e lavorare con i cavalli come istruttore x disabili, volteggio e di base.....ma è una scelta molto difficile.....cosa faccio lascio il certo per l'incerto....però poi mi dico se non lo faccio ora a 27 anni non lo faccio piu'......bho non so che fare....datemi un consiglio.....[:(]

sabato 25 giugno 2005, 18:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
007, quando ho iniziato a leggere quello che dicevi pensavo avessi 50 anni, insomma che ti mancasse poco per andare in pensione... sarebbe un po' da fessi lasciare il lavoro, no? in realtà hai 27 anni e... già odi il tuo lavoro! e tra 20 anni allora cosa farai?

Forse potresti ritagliare un po' del tuo tempo per cominciare a fare i vari corsi necessari per insegnare, inserirti in quel mondo (che ti piace) e affermarti! o ti sarebbe impossibile?
Guarda Gingola che "combina" con la sua grinta! [:D]

sabato 25 giugno 2005, 18:33
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Valky i corsi li ho gia fatti tutti...mi manca solo il coraggio di mollare tutto e partire....

sabato 25 giugno 2005, 18:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:

Valky i corsi li ho gia fatti tutti...mi manca solo il coraggio di mollare tutto e partire....

se non sei felice...molla tutto!!!
magari vivrai con la paura di non guadagnare abbastanza per vivere...però saresti felice e faresti ciò che ti piace!!!

Bea...ci presti un pò della tua grinta???[:D][:D][:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 25 giugno 2005, 18:41
Profilo
Utente

Messaggio 
007, sai già che troveresti lavoro? saresti felice?

... scappa e vai a Roma!!!!! corri! cosa ci fai ancora lì dove sei? [:(!]

[:D][:D]

sabato 25 giugno 2005, 18:49
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo