Autore |
Messaggio |
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
il mio primo pony....ero......
siamo stati insieme 5 anni......era fantastico:non dovevo neanche più usare gli aiuti, tipo x partire al galoppo mi anticipava le partenze tanto ci capivamo....
adesso dopo 3 anni che non è più con me lo vado a trovare ogni tanto....e li mi nitrisce.....mi riconosce dopo 3 anni....e io riconoscerei il suo nitrito tra mille....
credo che questo basti x comprendere il rapporto tra me e il mio pony....
_________________ -C-
|
mercoledì 22 agosto 2007, 15:37 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
beh il rapporto più bello....è quello con il cavallo dell'avatar!!....il mio amore.....la mia metà.....era unico......amore e odio.....mi faceva arrabbiare lo sbattevo in box.....ma poi lui mi guardava da lontano....e a quello sguardo non sono mai riuscita a resistere...e correvo da lui....."scusa!!".....insomma era IL MIO CAVALLO!!!...
e da quando lui se ne è andato....non è più così con nessuno...tranne che con un cavallo.....il mio ienuzzo......lui l'ho salvato....dal terrore di tutto e di tutti.....e lui mi era riconoscente....e adesso vedere i suoi risulati sulla bancadati della fise....mi mettono gioia....perchè tutti sanno che se parte in 140 è sicuramente merito dell'amore che gli ho dato...
adesso con i puledri...è diverso.....sono dolce....mi piaciono.....ma loro vengono e vanno...quindi non c'è tempo di affezzionarsi...anche se il morellone.....è special!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 22 agosto 2007, 22:21 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Con la Kelly avevo un rapporto magico..mai avuto un'intesa così con nessun cavallo.
ci capivamo alla perfezione,era la cavalla su misura x me.è cresciuta con me e quando ho dovuto venderla mi è crollato il mondo addosso.
anche da terra avevamo un rapporto meraviglioso.mi seguiva come un cagnolino,non dovevo nemmeno più legarla in scuderia!l'unica che ha avuto tutto tutto tutto il mio amore e la mia fiducia.
era nata una complicità incredibile.
Con Eve era già diverso.lei era molto patatosa come cavalla...avevamo un ottimo feeling,ma forse anche perchè l'ho tenuta x così poco,non è nato un rapporto come quello con Kelly.la adoravo,ma soprattutto era x i mezzi infiniti e il livello di addestramento.era la cavalla con più tecnica che ho mai avuto al fortuna di montare.stupenda,mi ci trovavo da dio e sapevo che mi avrebbe portato lontano,se non fosse stato x i problemi che mi sono nati dopo in famiglia e x i quali ho dovuto "appendere cap e stivali al chiodo".
Kelly era diversa,meno tecnica,con un gesto meno bello,mezzi più limitati,ma un cuore così.era la mia ammmora,non ci sarà nesuna come lei.
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
giovedì 23 agosto 2007, 15:11 |
|
|
stregatto
Utente
|
mmmm cosa ci lega di + nn saprei... forse l acidita!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 24 agosto 2007, 12:56 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
hahaha strega, la tua o la sua???
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
venerdì 24 agosto 2007, 13:24 |
|
|
Squaw
Utente
|
Dalla pazzia di entrambe. Da tutto il tempo passato e che passiamo insieme. Dal fatto che siamo cresciute insieme. Dall'amore.
|
venerdì 24 agosto 2007, 14:17 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
quello che mi lega di piu al mio tato è la vera amicizia è fiducia che ci siamo reciprocamente creati negli anni!!
lui ha 8 anni è c'è lo da quando aveva 6 mesi...
da parte mia non ho alcuna intenzione di farlo mai soffrire, è da parte sua è lo stesso!!
lui non riesce a stare senza di mè, è io lo stesso.
ogni mattina alle 7,30 comincia a nitrire dal suo paddock, fino a quando io non mi sveglio è gli lancio un fischio di risposta dalla finestra di camera mia, poi mi aspetta per fare colazione, ma appena arrivo pretende una grattina sul muso!!!
ogni volta che arrivo con la macchina si affaccia è aspetta che gli vado a fare le coccole!!!
se siamo in passeggiata, e io smonto, non mi perde un attimo, non ho bisogno di tenerlo, sta lui dietro a me, come fa un puledrino con la mamma!!!
se io sono in ferie chiamo 2 volte al giorno per sapere come stà, è dopo 4 giorni non vedo lora di ritornare a casa per lui!!!
insomma, quello che mi lega di più al mio cavallo è proprio l'affetto, è l'amore, non riuscirei mai a stare senza di lui!!!
ma lo voglio così comè, noioso è biricchino, come solo lui riesce ad essere perchè mi fa stare bene solo a vederlo!!!
|
mercoledì 29 agosto 2007, 12:07 |
|
|
stregatto
Utente
|
normadent ha scritto: hahaha strega, la tua o la sua???
be di tutte e due ovvio!!!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 29 agosto 2007, 21:00 |
|
|
aly_1996
Utente
|
krystal ha scritto: quello che mi lega di piu al mio tato è la vera amicizia è fiducia che ci siamo reciprocamente creati negli anni!! lui ha 8 anni è c'è lo da quando aveva 6 mesi... da parte mia non ho alcuna intenzione di farlo mai soffrire, è da parte sua è lo stesso!! lui non riesce a stare senza di mè, è io lo stesso. ogni mattina alle 7,30 comincia a nitrire dal suo paddock, fino a quando io non mi sveglio è gli lancio un fischio di risposta dalla finestra di camera mia, poi mi aspetta per fare colazione, ma appena arrivo pretende una grattina sul muso!!! ogni volta che arrivo con la macchina si affaccia è aspetta che gli vado a fare le coccole!!! se siamo in passeggiata, e io smonto, non mi perde un attimo, non ho bisogno di tenerlo, sta lui dietro a me, come fa un puledrino con la mamma!!! se io sono in ferie chiamo 2 volte al giorno per sapere come stà, è dopo 4 giorni non vedo lora di ritornare a casa per lui!!! insomma, quello che mi lega di più al mio cavallo è proprio l'affetto, è l'amore, non riuscirei mai a stare senza di lui!!! ma lo voglio così comè, noioso è biricchino, come solo lui riesce ad essere perchè mi fa stare bene solo a vederlo!!!
krystal la vostra è un amicizia????ma cm qll tra uomini???
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
giovedì 30 agosto 2007, 10:28 |
|
|
JandA
Utente
|
aly_1996 ha scritto: krystal la vostra è un amicizia????ma cm qll tra uomini???
secondo me forse anche meglio
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 30 agosto 2007, 11:19 |
|
|
inpot rouge
Utente
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 13:05 Messaggi: 25 Località: palermo
|
io e il mio cavallo forse siamo legati dal fatto che io nn sopporto lui e lui nn sopporta me quindi ci completiamo a vicenda
_________________ Ciccio
|
giovedì 30 agosto 2007, 13:46 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
forse è ancora presto per dirlo...visto che siamo insieme da soli tre mesi...
Credo sia il fatto di avere trovato qualcuno a cui volere tanto bene e che te ne vuole reciprocamente, lui è il mio primo cavallo e a sentire i suoi vecchi proprietari sono la prima che lo vede per quello che è...e non per il nome che porta e per la genealogia...che non gli interessa sopra ogni altra cosa andare in gara...perchè piano piano arriverà anche quello...ma sopratutto mi interessa legare un rapporto di fiducia e d'amore con lui...e credo che lui questo l'ha capito...e da quando è successo ha una luce diversa negli occhi, rilassata e felice!!!
Poi l'ho aspettato 10 anni...tanto tanto desiderato...che tra i suoi pregi e i suoi difetti non potrei mai non amarlo...e poi perchè so...che sarà grazie a lui che crescero tanto...tanto...tanto...perchè lui è un cavallo di carattere che sa quello che vuole!!!!
|
giovedì 30 agosto 2007, 13:53 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
cioè che mi lega più a Primu è il fatto che è stata la cavalla che mi ha inseganto tutto.....a saltare,a stare in sella durante le difese tutto.....è una cavalla santa che nonostante i miei errori è sempre andata avanti e non si è mai ingranata...mi fido ciecamente di lei,e so che non c'è nulla che potrebbe fermarla.....!invece con l'altro pupo ancora non mi ci sento molto in sintonia,lui nn si fida di me e io nn mi fido di lui.....risultato?scarti ad ogni ostacolo,scappate di mano e via dicendo...ma col tempo speriamo che migliori anche con lui,anche se primula rimarrà senmpre la mia professoressa!
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 30 agosto 2007, 15:24 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
La cosa che mi lega di più ad Obryan è aver vissuto insieme il suo bruttissimo incidente...essere entrambi sospesi in un burrone. E averlo dopo disteso con la testa sulle mie gambe, nel fango e al freddo, in attesa che arrivasse il veterinario a soccorrerlo, mentre sembrava che morisse.
Ricordo ancora il freddo pungente, i soccorritori che non arrivavano e poi le corde che ci tiravano su.
E non dimenticherò mai nemmeno quei pompieri, che sono arrivati da un paese che non è il mio perchè quelli del mio paese erano occupati. Sono stati eccezionali.
Quella terribile giornata ci ha legato per sempre. Da quel giorno lui non è più stato lo stesso con me.
Prima era un approfittatore, a volte anche bast...o, imprevedibile.
Ora è paziente, dolce, affettuoso.
Da quel giorno è diventato la mia ombra.
Si fida di ogni cosa che gli faccio e, stranamente, invece che diventare più pauroso, è diventato super coraggioso.
Non c'è camion, macchina o sacchetto svolazzante che possa più turbarlo.
Ci lega quella bruttissima giornata, che io non dimenticherò mai.
_________________ Forza e coraggio!!
|
giovedì 30 agosto 2007, 16:25 |
|
|
Michi95
Utente
|
io con il biondo mi trovo bene... abbiamo tutti e due lo stesso carattere... e lui certe cose non le fa se non sn io a chiederliele... a volte penso che siamo uguali, le stesse paure, e siamo due buffoni... sempre a prendere in giro gli altri!!
|
giovedì 30 agosto 2007, 16:42 |
|
|
|