Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
la fiducia, il rispetto reciproco, l'affetto.
ci lega il fatto che basta guardasi negli occhi per sapere se uno dei due sta male.
parlo per il cavallo che ho appena venduto, il mio unico vero amore, l'altro giorno entro nel box mentre stava mangiando il fieno, mi siedo e scoppio a piangere, sembrerà falso ma mi ha guardato e dopo un po che continuavo a piangere si è avvicinato e ha cominciato a darmi i baci sulla mano e poi appoggiava il muso sulla mia fronte come se volesse consolarmi e farmi forza come se mi volesse dire che non fa niente e che mi vuole bene cmq, come se mi volesse dire che starà bene e che sa che l'ho fatto affinchè continuasse a vivere bene, felice ma meno sotto stress.....
ti voglio bene faruk! sei l'unico a cui l'ho detto nella mia vita e sarai l'unico a cui non smetterò mai di dirlo....
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
martedì 21 agosto 2007, 16:42 |
|
|
|
|
milla...
Utente
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 14:07 Messaggi: 122 Località: roma
|
forse...sarà che ci siamo aiutate a vicenda a sostenere ogni brutto momento a cominciare da quando è arrivata dal belgio qui in italia terrorizata e si è azzoppata nel van perchè non voleva stare da sola! poi quando ho iniziato ad odiarla perchè ho dovuto dare un affitto la mia prima pony starlight dopo averle voluto bene per due anni (lo so che comunque puoi continuare a volerle bene però non è una cosa che puoi dimenticare o sostituire facilmente!) lei non riusciva a sopportare di non essere amata! poi però dopo che mi sono infortunata io rompendomi il tallone, tra noi è nato un filing eccezzionale e lei, quando ha capito che in qualche modo l'avevo accettata, ha iniziato a volermi bene e a fidarsi di me come io con il tempo,ho imparato e fare con lei...!
FINNY TI AMO DI BENE PIù DI KIUNQUE ALTRO!!!! SONO TANTO FELICE DI AVERTI INCONTRATO ANCHE SE ALL'INIZIO NON POTEVO SOPPORTARLO!!!!
|
martedì 21 agosto 2007, 17:37 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Voglio bene a Matilde perchè è stato il mio sogno più grande che si è tramutato in realtà e che amo più di ogni altra cosa da cui non potrei mai separarmi...
martedì 21 agosto 2007, 19:15 |
|
|
Kiss
|
io ero, e sono, legata alla Mor secondo più o meno quello che diceva annamarti nella pagina precedente :p
e veramente non so come ci sono arrivata...io e lei abbiamo sempre avuto un rapporto moltro strano
in generale ho un rapporto molto strano con i cavalli, sono molto fredda...per nulla sdolcinata del tipo "patatina, amoruccio, cucciola, piccolina, orsacchiotta pucci pucci" e palle varie; tendo sempre ad essere "autoritaria" e a sgridare piuttosto che coccolare...insomma, i complimenti li trasmetto con il cuore non con le parole e finora i cavalli con cui ho avuto a che fare pare l'abbiano capito (vedi Mor e Flipper prima di lei)
ora non fraintendetemi, non voglio dire che non li coccolo mai o che non li ricompenso mai o cose così, anzi! solo che, non so perchè, mi sento molto molto fredda quando arrivavo in scuderia dalla Mor non mi mettevo a vociare "cucciola, bellissima vieni dalla mamma che ti dò lo zuccherino. ma chi è l'amore mio? dov'è la vita mia bella?", entravo (a volte non passavo neanche subito dal mio box) mi fermavo e la chiamavo come mi veniva in quel momento, una o due carezze un "ciao Morghy come va?" e andavo.
ma quando mi guardava negli occhi, oh si che capiva quanto le volevo bene...e io capivo lo stesso. questo mi bastava :p i momenti di coccole poi li consumavamo da sole e a modo nostro
cosa mi lega ora al Pitu non lo so ancora, siamo insieme da così poco...però il suo sguardo dolce è stata la prima cosa che mi ha affascinata quando l'ho visto era veramente, veramente mieloso XD il mio Pitino
ammetto però che con lui tendo ad essere più coccolosa,si u.u
|
martedì 21 agosto 2007, 19:37 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
ad hasard voglio bene anche perchè ormai l'abbiamo da 6anni e poi...lui è l'unica cosa che mi tira su il morale..insomma se ho bisogno lui..c'è...lui è la mia musica nel cuore....lo adoro...mi sono legata molto anche per la sua bravatura..in poche parole LO ADOROOO!!!!! ...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 21 agosto 2007, 19:39 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
io e la bonny ci vogliamo un bene dell'anima, tutte e due.....perfino la proprietaria del maneggio, mi ha detto che con me la bonny si coporta in modo diverso che con gli altri... inoltre ci lega il rispetto, la fiucia e l'amore!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
martedì 21 agosto 2007, 21:28 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
..santo cielo Kiss..stasera ti avrei fatto sboccare tanto ero mielosa!!!!!Hahaha!!...non so, forse perchè sono stata via una settimana e mi è mancato da morire, forse perchè di solito appena torno mi tiene il muso, trattandomi da estranea... e il giorno dopo è coccoloso...forse eprchè avevo stravoglia di montare ma il cielo non ha permesso e me lo sono voluto godere spalpognandolo come potevo...forse perchè faceva il geloso di un altro cavallo...cercandomi addirittura i dolcetti nelle tasche per fargli vedere che li davo a lui e non all'altro (... ...ha stupito pure me!!!)
Norm è il sogno che si realizza, con fatica, dopo 28 anni. ma a differenza di tutti voi, il nostro è un rapporto pieno di contraddizioni...amore e odio....credo reciproco!!!!!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 21 agosto 2007, 22:17 |
|
|
aly_1996
Utente
|
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
martedì 21 agosto 2007, 22:22 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
beh innanzitutto lei è la mia prima vera cavalla....poi poezie mi ricorda un sacco milly....
e poi le voglio un bene dell'anima!!!mi piace parlarci, stare un po cn lei in box...prenderla a morsi abbracciarla...e lei è dolcissima....ha quegli occhi che sono come il miele...mai visti degli occhi così!....la mia cucciola!!!!!!!poi va beh agonisticamente è un mito...siamo insieme solo da 2 mesi e quindi ancora non c'e molto affiatamente sul percorso ma....ce la faremo...lei è bravissima...mi devo adeguare io a lei...alla sua bravura....e devo imparare...
e poi mi lega a lei anche il fatto che non la lascerò mai....che quando dovrò salire di cat...( fra molti anni in quanto arriva fino alla 130) non la venderò...ma la terrò in campagna con me....
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
martedì 21 agosto 2007, 23:05 |
|
|
aly_1996
Utente
|
bè, norma..allora i nostri rapporti cn i cavalli sn simili...forse io nn la odio qnt la spizzico e la faccio arrabbiare , ma stiamo cominciando a fare un pò di binomio!! forse al bivio abbiamo imboccato la strada giusta!!
lavy the best!!!t.v.t.t.t.t.t.b.
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
mercoledì 22 agosto 2007, 9:55 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
Cita: forse perchè di solito appena torno mi tiene il muso, trattandomi da estranea...
nooo..anche la mi strega fa così!!
Però in due minuti la frego perchè so i suoi "punti x"..un grattino la posto giusto e mi crolla come una patata lessa...
Sul fatto "ti tengo il muso perchè mi trascuri" è facilmente corrompibile...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
mercoledì 22 agosto 2007, 11:07 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
misk semplicemente perche mi ha rubato il cuore...e dopo dieci anni che ho lei ho scoperto il vero significato del suo nome arabo...che nn e' muschio come avevo letto su un libro ma profumo di paradiso...e x me lei e' un paradiso
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
mercoledì 22 agosto 2007, 12:51 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
dimenticavo a me del mio cavallo piace anche la sua gelosia... hihihi
non posso accarezzare un altro cavallo o dargli un pò di carote che schiaccia le orecchie indietro ... lo vuole mordere e poi non mi guarda piu in faccia per un giorno intero!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
mercoledì 22 agosto 2007, 14:06 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
è il mio primo cavallo.....e la prima volta non si scorda mai....abbiamo un legame molto stretto e lui lo sa....è molto ma molto più umano e libero di esprimersi con me. E' l'unico cavallo con cui gioco senza paura che mi faccia male, corro e salto con lui in piena libertà (io a terra!) e mi ascolta. Gli dico "vieni qui" e lui si gira mi guarda e viene da me....nitrisce a gran voce per salutarmi e quando non c'è nessuno che ci vede (è moolto orgoglioso) si appoggia alla mia spalla con la testa e si fa coccolare delle ore.....
ora è al prato e mi manca....lo vado a trovare spesso e nonostante sia preso dal suo nuovo amico (un puledro di due anni molto tranquillo) troviamo sempre il tempo per stare io e lui e basta....come facevamo prima.....
ha 11 anni e ora riposa per qualche mese....con lui ho imparato a montare e lui con me ha imparato a saltare. Abbiamo fatto le nostre prime gare insieme...niente può essere più speciale di questo....siamo cresciuti assieme....ci siamo sopportati ed aiutati.....non lo lascerò mai, anche se avesse solo tre gambe rimarrebbe sempre con me. ora ne monto un altro mentre lui riposa, sempre mio ma non abbiamo lo stesso legame. Si ci vogliamo bene e ci coccoliamo ma non sarà mai la stessa cosa.
mercoledì 22 agosto 2007, 14:10 |
|
|
Sonika
Utente
|
Beh dopo 15 anni di convivenza ci sono tantissime cose che ci legano!
|
mercoledì 22 agosto 2007, 14:35 |
|
|
|