Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Bhe ottimo stipendio di che cifra parliamo scusa?
Anche perchè sotto ai 1000 euro adesso è difficile prenderli, a meno che uno non faccia la cassiera al supermercato.
diciamo che di questi tempi è difficile trovare un lavoro che ti dia più di 800€ al mese!!! se trovi qualcosa che ti dia 1000€ devi ritenerti estremamente fortunata!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 18 aprile 2006, 14:40 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ho parlato col mio moroso, un pò mi ha rasserenato, dicendo che in tutti i casi gli stipendi sono sempre due ([:X]). E che se intraprendo la professione per cui sto studiando, sotto ai 900 è impossibile. In più se anzi che quella intraprendo una qualsiasi professione legata all'informatica, lo stipendio aumenta di qualcosa.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 18 aprile 2006, 14:43 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
In bocca al lupo di cuore, Fantasyname!
martedì 18 aprile 2006, 14:56 |
|
|
mummy
Utente
|
ho girato molto per trovare lavoro e non è per nulla semplice!! ho trovato gente che mi assumeva con un contratto che non potevano darmi pur di non sborsare oltre 700€ compresi straordinari di due sabati al mese!!
tutti assumono come apprendisti se sei alle prime esperienze. colleghe di mio fratello per 3 anni hanno portato a casa 600€ lavorando come segretarie!!
il mondo del lavoro non è così rose e fiori!!!
ora sotituisco una maternità fino a ottobre, poi sarò a piedi e dovrò cercarmi un'altro posto nella sparanza di trovare qualcosa!
lo scorso inverno non ho lavorato per 4 mesi perchè non c'erano posti di lavoro disponibili nella mia zona e mantenermi il cavallo è stato difficilissimo. non potevo nemmeno fare lezione perchè non potevo permettermelo!
ho speso tutti i soldi che avevo da parte per poterlo mantenere in quei mesi!! è stat dura e mi viene male all'idea che a fine anno si ripeterà la stessa situazione!!
ti auguro con tutto il cuore di essere fortunata nel mondo del lavoro, e di trovare un bel posto con un buon stipendio!!
purtroppo presto ti accorgerai che molte olte non è così [;)]
|
martedì 18 aprile 2006, 14:56 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non avete mai pensato a una mezza fida? Non so, tu mummy che mi hai fatto l'esempio del lavoro che a ottobre forse non avrai più. Un modo, comuque, per concedere a qualcun'altro il piacere di poter montare un cavallo proprio, e permettere a te (a chiunque) di dimezzare le spese. Non lo so, so che da me c'è sempre qualche ragazzina che cerca cavalli a mezza fida. Cavalli super, o cavalli normali non importa.
Ad esempio tra qualche anno una ragazzina sarà costretta a smettere perchè sia lei che il proprietario del cavallo fanno le stesse categorie. E il cavallo non potrebbe reggere.
Così ho già proposto la mia che tra anche solo 2 anni non è più puledra, e potrebbe sempre essere utile.
Ho messo da parte da un pò l'orgoglio della "mamma", guardando in faccia a certe realtà ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 18 aprile 2006, 15:01 |
|
|
mummy
Utente
|
la mezza fida la escludo a priori, non ho la minima intenzione di affidare il mio cavallo ha nessuno!!
ha già passato brutte esperienze in mano a gente ignorante che lo picchiava e non voglio assolutamente che torni a vivere certe eperienze!!!!
l'unica persona che l'ha montato senza la mia presenza in maneggio è stata julie, sono anche usciti in gara insieme!
ora a volte me lo monta il fidanzato ma non permetterei mai a nessuno di montarlo!!!!
non lo dico per egoismo, ma il cavallo è mio e non me lo tocca nessuno! ne ho passate troppe, e ora me lo godo tutto!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 15:11 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Hai ragionissima, ma se arrivassi davvero a non poter più tenerlo, decidere se fare la fame te o lui, non opteresti nemmeno con una persona davvero fidata?
Sarà, ma io li in scuderia mi fido praticamente di tutti, li conosco da anni, e so che non picchierebbero mai un cavallo. Al limite sarebbe troppo viziata![:D] Con Jordan ho corso il rischio, e ho visto che, alla fine, la cosa non era nemmeno tanto malvagia.
|
martedì 18 aprile 2006, 15:14 |
|
|
mummy
Utente
|
faccio la fame come purtroppo ho fatto in altre circostanze!!!
indubbiamente il fidanzato mi aiuterebbe ma cercherei il modo di arrangiarmi perchè non riuscirei a chiedere soldi a nessuno!!! è più forte di me, ma la scelta di averlo è stata mia e perciò tocca a me fare sacrifici per mantenerlo!!
il giorno che ho deciso di prenderlo so a cosa sarei andata incontro e sta a me darmi da fare per riuscirci!!!
se proprio proprio non riuscirei a trovare una soluzione chiederi aiuto, ma dovrei essere realmente in crisi per farlo!!!
[:)]della mezza fida cmq non se ne parlerà mai!!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 15:30 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
la mia situazione è alquanto impegnativa..non penso potrei permettermi il mantenimento di un cavallo in un maneggio!così mi sono adattata....[:D]ho trovato un ragazzo che è pazzo quanto me per i cavalli!ho trovato un posto alla buona dove tener i cavalli e dove arrangiarmi io a fare il box ecc.be è dura con 3 cavalli!![:(]alla sera finito il lavoro dopo le 17.30 vado dai cavalli pulisci i box,i paddock,li monto(ovviamentge con l'aiuto del mio ragazzo!)preparo la pappa ecc.e così tutti i giorni!!!però premetto che non faccio gare solo passeggiate..certo è che stiamo cercando casa e poi sarà ancora più dura...con le spese!ma la passione va contro tutto e tutti!!!
non credo che molti lo farebbero al mio posto!![;)]
_________________ chiara
|
martedì 18 aprile 2006, 17:00 |
|
|
genna
Utente
|
Innanzitutto mi é salito il caldo al cervello perché lavoro 8 ore al giorno compreso festivi e guadagno solo a volte 1000 euro, ma solo perché il mio "capo" non mi segna tutte le feste ed io prima o poi lo uccido....
Poi, ammiro chi ha la forza di alzarsi presto la mattina, andare dal cavallo e poi iniziare a lavorare, io non ce la farei mai.
Devo dire che le spese dei miei cavalli le sostiene fodamentalmente il mio boy, io contribuisco quando posso o compro attrezzatura, o la ferratura alla criolla, però mi sto pagando il mutuo che é più di metà dello stipendio, quindi, pur volendo non potrei....
Icavalli, però,non sono in maneggio ma in un posto dove paghiamo 30 Euro al mese a box tutto escluso, pulizia, mangiare, acqua ecc, quindi lavoriamo come bestie per farli stare sempre puliti ed in forma....passo spesso le sere a pulire carote o spalare cacca,ed onestamente ne farei a meno...ma non potremmo mai permetterci una pensione in maneggio ed io non ho neanche il tempo per badare ad un solo cavallo lavorando e studiando...quindi,ammiro veramente chi riesce in tutto da solo e con uno stipendio più o meno come il mio....
Chiaramente non facciamo agonismo, e spesso non riusciamo a montare perché abbiamo solo il tempo per pulire...che vitaccia!
Per non parlare poi delle varieed eventuali se non stanno bene ed inizi a chiamare vet...fino a quando capisci cos'hanno, ne hai cambiati almeno 5!!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 18 aprile 2006, 20:20 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io se a 18 anni monterò ancora finito il 5° anno di liceo entrerò nei militari..
|
martedì 18 aprile 2006, 20:27 |
|
|
Hares
Utente
|
ecco, per esempio entrare nella forestale mi piacerebbe... anche perchè mi darebbe la possibilità di conciliare lavoro ed equitazione... ma non credo che ci riuscirei mai.... anche tenendo conto che non è che sia tutto questo talento...[xx(]
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
martedì 18 aprile 2006, 21:07 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..mha per quanto mi riguarda piuttosto che vendere il cavallo vado in rovina..resto a digiuno ma do' da mangiare a lui..ho gia' pensato che tra qualche anno lo metto in pensione..le spese sono di meno e lui si gode il resto dei suoi giorni serenamente..[:D][^][8)]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
martedì 18 aprile 2006, 23:16 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Ck_Be ha scritto:
io se a 18 anni monterò ancora finito il 5° anno di liceo entrerò nei militari..
Anche a me piacerebbe un sacco! Dove posso informarmi?
mercoledì 19 aprile 2006, 8:37 |
|
|
mummy
Utente
|
cucciolo ha scritto:
..mha per quanto mi riguarda piuttosto che vendere il cavallo vado in rovina..resto a digiuno ma do' da mangiare a lui..ho gia' pensato che tra qualche anno lo metto in pensione..le spese sono di meno e lui si gode il resto dei suoi giorni serenamente..[:D][^][8)]
quoto e straquoto!!
la pensione la sto pensando anch'io, ma spero avvenga tra qualche anno. per ora è bello in forma e pazzerello!!!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 8:54 |
|
|
|