Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:35

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Conciliare lavoro-stipendio-cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Bhe ottimo stipendio di che cifra parliamo scusa?

Anche perchè sotto ai 1000 euro adesso è difficile prenderli, a meno che uno non faccia la cassiera al supermercato.

diciamo che di questi tempi è difficile trovare un lavoro che ti dia più di 800€ al mese!!! se trovi qualcosa che ti dia 1000€ devi ritenerti estremamente fortunata!!!!

martedì 18 aprile 2006, 14:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ho parlato col mio moroso, un pò mi ha rasserenato, dicendo che in tutti i casi gli stipendi sono sempre due ([:X]). E che se intraprendo la professione per cui sto studiando, sotto ai 900 è impossibile. In più se anzi che quella intraprendo una qualsiasi professione legata all'informatica, lo stipendio aumenta di qualcosa.

This is the only Shake of my life

martedì 18 aprile 2006, 14:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
In bocca al lupo di cuore, Fantasyname!

martedì 18 aprile 2006, 14:56
Profilo
Utente

Messaggio 
ho girato molto per trovare lavoro e non è per nulla semplice!! ho trovato gente che mi assumeva con un contratto che non potevano darmi pur di non sborsare oltre 700€ compresi straordinari di due sabati al mese!!
tutti assumono come apprendisti se sei alle prime esperienze. colleghe di mio fratello per 3 anni hanno portato a casa 600€ lavorando come segretarie!!
il mondo del lavoro non è così rose e fiori!!!

ora sotituisco una maternità fino a ottobre, poi sarò a piedi e dovrò cercarmi un'altro posto nella sparanza di trovare qualcosa!
lo scorso inverno non ho lavorato per 4 mesi perchè non c'erano posti di lavoro disponibili nella mia zona e mantenermi il cavallo è stato difficilissimo. non potevo nemmeno fare lezione perchè non potevo permettermelo!
ho speso tutti i soldi che avevo da parte per poterlo mantenere in quei mesi!! è stat dura e mi viene male all'idea che a fine anno si ripeterà la stessa situazione!!

ti auguro con tutto il cuore di essere fortunata nel mondo del lavoro, e di trovare un bel posto con un buon stipendio!!
purtroppo presto ti accorgerai che molte olte non è così [;)]

martedì 18 aprile 2006, 14:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non avete mai pensato a una mezza fida? Non so, tu mummy che mi hai fatto l'esempio del lavoro che a ottobre forse non avrai più. Un modo, comuque, per concedere a qualcun'altro il piacere di poter montare un cavallo proprio, e permettere a te (a chiunque) di dimezzare le spese. Non lo so, so che da me c'è sempre qualche ragazzina che cerca cavalli a mezza fida. Cavalli super, o cavalli normali non importa.

Ad esempio tra qualche anno una ragazzina sarà costretta a smettere perchè sia lei che il proprietario del cavallo fanno le stesse categorie. E il cavallo non potrebbe reggere.

Così ho già proposto la mia che tra anche solo 2 anni non è più puledra, e potrebbe sempre essere utile.

Ho messo da parte da un pò l'orgoglio della "mamma", guardando in faccia a certe realtà ...

martedì 18 aprile 2006, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
la mezza fida la escludo a priori, non ho la minima intenzione di affidare il mio cavallo ha nessuno!!
ha già passato brutte esperienze in mano a gente ignorante che lo picchiava e non voglio assolutamente che torni a vivere certe eperienze!!!!
l'unica persona che l'ha montato senza la mia presenza in maneggio è stata julie, sono anche usciti in gara insieme!
ora a volte me lo monta il fidanzato ma non permetterei mai a nessuno di montarlo!!!!

non lo dico per egoismo, ma il cavallo è mio e non me lo tocca nessuno! ne ho passate troppe, e ora me lo godo tutto!!!

martedì 18 aprile 2006, 15:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Hai ragionissima, ma se arrivassi davvero a non poter più tenerlo, decidere se fare la fame te o lui, non opteresti nemmeno con una persona davvero fidata?

Sarà, ma io li in scuderia mi fido praticamente di tutti, li conosco da anni, e so che non picchierebbero mai un cavallo. Al limite sarebbe troppo viziata![:D] Con Jordan ho corso il rischio, e ho visto che, alla fine, la cosa non era nemmeno tanto malvagia.

martedì 18 aprile 2006, 15:14
Profilo
Utente

Messaggio 
faccio la fame come purtroppo ho fatto in altre circostanze!!!

indubbiamente il fidanzato mi aiuterebbe ma cercherei il modo di arrangiarmi perchè non riuscirei a chiedere soldi a nessuno!!! è più forte di me, ma la scelta di averlo è stata mia e perciò tocca a me fare sacrifici per mantenerlo!!
il giorno che ho deciso di prenderlo so a cosa sarei andata incontro e sta a me darmi da fare per riuscirci!!!

se proprio proprio non riuscirei a trovare una soluzione chiederi aiuto, ma dovrei essere realmente in crisi per farlo!!!

[:)]della mezza fida cmq non se ne parlerà mai!!!!

martedì 18 aprile 2006, 15:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
la mia situazione è alquanto impegnativa..non penso potrei permettermi il mantenimento di un cavallo in un maneggio!così mi sono adattata....[:D]ho trovato un ragazzo che è pazzo quanto me per i cavalli!ho trovato un posto alla buona dove tener i cavalli e dove arrangiarmi io a fare il box ecc.be è dura con 3 cavalli!![:(]alla sera finito il lavoro dopo le 17.30 vado dai cavalli pulisci i box,i paddock,li monto(ovviamentge con l'aiuto del mio ragazzo!)preparo la pappa ecc.e così tutti i giorni!!!però premetto che non faccio gare solo passeggiate..certo è che stiamo cercando casa e poi sarà ancora più dura...con le spese!ma la passione va contro tutto e tutti!!!
non credo che molti lo farebbero al mio posto!![;)]

martedì 18 aprile 2006, 17:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Innanzitutto mi é salito il caldo al cervello perché lavoro 8 ore al giorno compreso festivi e guadagno solo a volte 1000 euro, ma solo perché il mio "capo" non mi segna tutte le feste ed io prima o poi lo uccido....

Poi, ammiro chi ha la forza di alzarsi presto la mattina, andare dal cavallo e poi iniziare a lavorare, io non ce la farei mai.

Devo dire che le spese dei miei cavalli le sostiene fodamentalmente il mio boy, io contribuisco quando posso o compro attrezzatura, o la ferratura alla criolla, però mi sto pagando il mutuo che é più di metà dello stipendio, quindi, pur volendo non potrei....

Icavalli, però,non sono in maneggio ma in un posto dove paghiamo 30 Euro al mese a box tutto escluso, pulizia, mangiare, acqua ecc, quindi lavoriamo come bestie per farli stare sempre puliti ed in forma....passo spesso le sere a pulire carote o spalare cacca,ed onestamente ne farei a meno...ma non potremmo mai permetterci una pensione in maneggio ed io non ho neanche il tempo per badare ad un solo cavallo lavorando e studiando...quindi,ammiro veramente chi riesce in tutto da solo e con uno stipendio più o meno come il mio....

Chiaramente non facciamo agonismo, e spesso non riusciamo a montare perché abbiamo solo il tempo per pulire...che vitaccia!

Per non parlare poi delle varieed eventuali se non stanno bene ed inizi a chiamare vet...fino a quando capisci cos'hanno, ne hai cambiati almeno 5!!!

non fermarti tu.."

martedì 18 aprile 2006, 20:20
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io se a 18 anni monterò ancora finito il 5° anno di liceo entrerò nei militari..

martedì 18 aprile 2006, 20:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ecco, per esempio entrare nella forestale mi piacerebbe... anche perchè mi darebbe la possibilità di conciliare lavoro ed equitazione... ma non credo che ci riuscirei mai.... anche tenendo conto che non è che sia tutto questo talento...[xx(]

martedì 18 aprile 2006, 21:07
Profilo
Utente

Messaggio 
..mha per quanto mi riguarda piuttosto che vendere il cavallo vado in rovina..resto a digiuno ma do' da mangiare a lui..ho gia' pensato che tra qualche anno lo metto in pensione..le spese sono di meno e lui si gode il resto dei suoi giorni serenamente..[:D][^][8)]

martedì 18 aprile 2006, 23:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

io se a 18 anni monterò ancora finito il 5° anno di liceo entrerò nei militari..

Anche a me piacerebbe un sacco! Dove posso informarmi?

mercoledì 19 aprile 2006, 8:37
Profilo
Utente

Messaggio 
cucciolo ha scritto:

..mha per quanto mi riguarda piuttosto che vendere il cavallo vado in rovina..resto a digiuno ma do' da mangiare a lui..ho gia' pensato che tra qualche anno lo metto in pensione..le spese sono di meno e lui si gode il resto dei suoi giorni serenamente..[:D][^][8)]

quoto e straquoto!!
la pensione la sto pensando anch'io, ma spero avvenga tra qualche anno. per ora è bello in forma e pazzerello!!!!

mercoledì 19 aprile 2006, 8:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo