Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:59

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Conciliare lavoro-stipendio-cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
be io sono riuscita a permettermi il cavallo solo quando sono andata a convivere con il mio moroso...non lo tengo in un maneggio, bensi' a casa di un amico, non gareggio, non faccio lezione eppure sembra sempre che i soldi non bastino mai...del tempo poi non ne parliamo...lavoro a 30 km di distanza da casa, quindi montare durante la pausa pranzo (ho solo un'ora) e' praticamente impossibile...d'inverno mi alzo presto (5:30) e vado dal cavallo, lo muovo/pulisco, torno a casa mi lavo e parto per il lavoro.... se riesco passo la sera (dipende dai turni che faccio), praticamente lo muovo sempre al buio e soprattutto fuori, non esiste il coperto.... d'estate per fortuna la situazione migliora notevolmente... non e' semplice, a volte sono stanca, tra conciliare lavoro-casa-cavallo non ho piu' tempo per riposarmi pero' sono contenta cosi', lo rifarei all'infinito, basta continuare a vivere la mia passione!

martedì 18 aprile 2006, 10:29
Profilo
Utente

Messaggio 
E' bello sentire questo tipo di esperienze. Posso solo dire che adesso hanno aperto un maneggio vicino alla casa del mio moroso, proprio un km di distanza ... Volevo informarmi, insomma, per vedere pensione e tutto il resto, ma pensandoci ora, forse quando ne avrò bisogno sarà già chiuso, mah!

Quindi cosa pensate, che sia meglio trovare maneggio vicino a casa o vicino al posto di lavoro??

This is the only Shake of my life

martedì 18 aprile 2006, 10:32
Profilo
Utente

Messaggio 
è vero, i soldi non bastano mai! poi adesso con gli aumenti sconsiderati che hanno fatto è sempre peggio!!!!

cmq da me è un sogno! il maneggio è una favola e per quello che offre non chiedono molto di pensione!
ora che finiranno il campo coperto il sogno sarà completato e si potrà montare sempre!!!!
poi è vicinissimo a casa, non potrei chiedere di meglio!!

martedì 18 aprile 2006, 10:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Discussione intereaantissima (ma dolorosa..).
Facendo un rapido calcolo delle cifre che avete "dichiarato" mi sorge spontaneo un dubbio...MA QUI DA ME LE PENSIONI COSTANO COME IL SANGUE???
Per esperienza so che in Lombardia costano meno che in Liguria (non per niente mi sono appena trasferita a milano [8D]),ma qui leggo di persone che con 1200 euro al mese riescono a pagarsi un cavallo intero e a vivere decorosamente...ma non vivete soli...no???
Il mio discorso chiaramente esclude i super-fortunati di famiglia,i genitori dei quali neanche si accorgono di mantenere un animaletto..ragazzi/e siete grandiosi,fate i salti mortali...ma...rallegratevi di non vivere in Liguria (provincia di genova),perché se così fosse il cavallo potreste scordarvelo.
Qualche cifra? Per una mezza fida di un cavallo chiaramente non tuo MINIMO ti partono 350 euro al mese di SOLA pensione,escluso veterinario escluse gare escluso QUALSIASI EXTRA.Poi c'é la quota sociale.Dove montavo io erano 500 euro annuali da saldare entro la fine di gennaio [xx(],ma l'altro maneggio grossino nella prov di Genova per la mezzafida era 150 euro.
Per una fida intera la faccenda pensione raddoppia,ovviamente,fino ad un <b>mensile </b> di <b>sola pensione </b> di <b>730 euro </b> (la cifra massima che ho sentito.e cmq non si scende mai sotto i 660).
Tanto per rendermi conto...ma anche da voi vi svenano così???[:(]
Cmq complimenti a tutti,vi fate un "mazzo" gigante..

"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.

martedì 18 aprile 2006, 10:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho fatto molti sacrifici!!!!
Solo da poco sono riuscita a comprarmi una cavallina e considerando il fatto che non faccio gare....prendo lezioni ogni tanto....
..(la mia passione è fare lunghe passeggiate nei boschi e lavoro in piano) e che ho una pensione di circa 350 Euro al mese.....cmq a fine mesi ci arrivo agli sgoccioli!!!!!
Non si finisce mai di comprare (è pure vero che sono un pò malata per le cazzatelle e per i colori abbinati.....ma cavolo...mi costa peggio di un figlio!!!

....Se però poi penso a tutte le soddisfazioni che mi da e i pomeriggi che mi fa rilassare.....passa tutto!!![:D][:D]

martedì 18 aprile 2006, 10:55
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
da me la pensione costa molto meno ma i cavalli sono tenuti come principi!!!
abbiamo paddock, giostra, campo coperto (in fase di costruzione, ma c'è), un bel campo in sabbia, club house con cucina, tondino che a giorni verrà coperto!
non ci manca proprio nulla!!!!

cmq se dovessi vivere da sola non riuscirei a mantenere il cavallo e sopravvivere fino a fine mese!!!

martedì 18 aprile 2006, 10:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io come mummy se dovessi vivere da sola non credo che riuscirei ad arrivare a fine mese...
comunque fanta, per quanto riguarda la tua domanda: maneggio vicino a casa/maneggio vicino al posto di lavoro... be io sono contentissima di averlo vicino a casa, a volte il sabato mattina vado a prendere il pane in bici e mi fermo due minuti a fargli un salutino.... oppure se c'e' bisogno sono li in due pico secondi in macchina... io lo terrei vicino a casa anche perche' sinceramente la mia pausa pranzo e' di un'ora soltanto quindi non potrei fare molto in un'ora anche se lo avessi vicino al posto di lavoro...ovvio se avrai una pausa pranzo molto piu' lunga allora sfrutta il maneggio vicino al posto di lavoro...il massimo sarebbe trovare un posto di lavoro vicino a casa... che sogno!!! [:D]

martedì 18 aprile 2006, 11:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Ovviamente, io non esco di casa finchè non sono con qualcuno che è disposto a dividere le spese della luce-gas-acqua con me. Non riesco a stare da sola in casa, mi prende l'ansia ... solo stare da sola in albergo a genova per una settimana mi sembrava di impazzire, non ero rilassata per niente.

Comunque, a Genova non ho la minima idea di quanto costi, ma la pensione nel maneggio dove prima ero io, e dove è anche un'altra ragazza che è qui del forum, sui 1000 euro a fine mesi li devi spendere, comprese una gara al mese e una ferratura. C'è di "buono" che con circa 140 euro puoi montare in tutte le lezioni che vuoi, perchè è cifra fissa.

Io sono rimasta la per 5 anni, ho imparato davvero molto con ottimi istruttori.

Adesso spendo 300 di pensione esclusi gli optional, come ferratura (50€) una volta ogni mese e mezzo (ma cerco di tirare due mesi, i piedini sono buoni direi), per le lezioni i classici 9/10 euro a lezione, ne faccio due la settimana, sono un pò meno di 80 euro al mese ... insomma io sono sempre sui 450 euro mensili se c'è anche una garetta.

Sono cifre così disumane? No non lo so davvero, ditemelo ...

martedì 18 aprile 2006, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
anch'io opterei per avrelo vicino a casa!!!
metti caso dovesse succedergli qualcosa (speriamo non accada mai...)arrivi li in un batter d'occhio e sei comunque più reperibile!!
puoi andarlo a trovare sempre anche se hai solo 10 minuti a disposizione!

martedì 18 aprile 2006, 11:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
No Fanta...direi che i tuoi prezzi + o meno sono nella media...a Genova invece da quanto sento e leggo......costa un sacco...[xx(]

martedì 18 aprile 2006, 11:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Si ma con un'ora o massimo due di pausa pranzo, come faccio a montare? C'è da pensare anche a quello ... e poi se volessi montare alla sera, come faccio se arrivo che c'è buio?

Bha! ...

martedì 18 aprile 2006, 11:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Ovviamente, io non esco di casa finchè non sono con qualcuno che è disposto a dividere le spese della luce-gas-acqua con me. Non riesco a stare da sola in casa, mi prende l'ansia ... solo stare da sola in albergo a genova per una settimana mi sembrava di impazzire, non ero rilassata per niente.

Comunque, a Genova non ho la minima idea di quanto costi, ma la pensione nel maneggio dove prima ero io, e dove è anche un'altra ragazza che è qui del forum, sui 1000 euro a fine mesi li devi spendere, comprese una gara al mese e una ferratura. C'è di "buono" che con circa 140 euro puoi montare in tutte le lezioni che vuoi, perchè è cifra fissa.

Io sono rimasta la per 5 anni, ho imparato davvero molto con ottimi istruttori.

Adesso spendo 300 di pensione esclusi gli optional, come ferratura (50€) una volta ogni mese e mezzo (ma cerco di tirare due mesi, i piedini sono buoni direi), per le lezioni i classici 9/10 euro a lezione, ne faccio due la settimana, sono un pò meno di 80 euro al mese ... insomma io sono sempre sui 450 euro mensili se c'è anche una garetta.

Sono cifre così disumane? No non lo so davvero, ditemelo ...

Le tue no,le mie sì!!!
E' anche per questo motivo che mi sono trasferita a Milano.
Domani ho un colloquio (incrociamo tutti le dita..),e appena avrò un lavoro con uno stipendio non mi ferma più nessuno.
Per ora devo pazientare.[B)]

"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.

martedì 18 aprile 2006, 11:29
Profilo
Utente

Messaggio 
non sono per niente cifre disumane!! è quello che spenda buona parte della gente che mantiene un cavallo!!!

ogni mese poi è diverso! ci sono mesi che spendo meno e altri che spendo una marea di soldi! penso si possa avere un'idea un po' approssimativa di quello che si spende ma gli imprevisti capitano sempre purtroppo e a volte ti fregano!!!

martedì 18 aprile 2006, 11:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh Fanta...non hai il maneggio coperto?
Comunque...il mio maneggio il coperto non ce l'ha...ma comunque i fari ci sono...quindi non c'è problema x montare alla sera!!![;)]

martedì 18 aprile 2006, 11:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Si ho il coperto, stavo pensando quando andrò a lavorare, se trovo un lavoro vicino al maneggio (comunque in Pc city) mi va di lusso, se invece non trovo un lavoro vicino a casa ... li la cosa si complica. E poi ... pensavo, adesso prenderemo la seconda macchina ... si ma poi io che macchina tengo se mi trasferisco? O comunque se lavoro e devo anche andare in scuderia? Come torno a casa? Non se ne parla di viaggiare in scooter o pulman, proprio no!

Mamma quanti problemi ...forse un pò prematuri, ma ci penso spesso
... mah!

martedì 18 aprile 2006, 11:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo