Autore |
Messaggio |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Fantasyname ha scritto:
Bhe ottimo stipendio di che cifra parliamo scusa?
Anche perchè sotto ai 1000 euro adesso è difficile prenderli, a meno che uno non faccia la cassiera al supermercato.
Mi sa che non è proprio così, non per scoraggiarti...
Allora intanto devi tener conto che per la maggior parte dei lavori si entra come apprendisti e questo la dice lunga lunghissima.
Io non faccio la cassiera al supermercato, sono segretaria in un ufficio dove ho un sacco di responsabilità e le ore giornaliere non sono mai otto ma dieci se non di più, il mio contratto è di apprendistato e il mio stipendio è di circa 900 euro.
Non credere che con laurea riuscirai a scansare il problema dell'apprendistato perchè è stato allungato il periodo e alzata l'età per rientrare nell'apprendistato apuunto per i laureati.
Se non ricordo male una volta l'età massima era 23 ora è 27 in alcuni casi.
Lo stipendio iniziale di un apprendista parte dagli 800 euro se ti va bene altrimenti viaggi sui 700/750.
Io sono di Genova e i maneggi della Liguria più o meno li ho girati tutti, bene, le pensioni più basse sono 450 lezioni escluse, poi ci sono pensioni da 520 con istruttore sempre in campo oppure da 730 con cavallo pronto sellato e pulito al tuo arrivo.
Ovviamente a ciò bisogna aggiungere le ferrature minimo 80 euro spese veterinarie e chi più ne ha più ne metta!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 18 aprile 2006, 12:36 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Si ma io non abito in liguria. Sta di fatto che il mio moroso è apprendista, ancora, ma è sui 1000 euro al mese, e a giugno chiede un nuovo aumento di stipendio. Sarà una pecora nera.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 18 aprile 2006, 12:59 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
E poi, scusate, ma se davvero le condizioni sono così pessime, come mai tutti montate e avete un cavallo?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 18 aprile 2006, 12:59 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Ma secondo me dipende sempre dalle priorità che uno si fissa.
Mi sembra che a Fanta la buona volontà e la fantasia non manchi.
Quando ho deciso di "salvare" la mia prima cavallina non avevo un lavoro fisso e abitavo con i miei. Mi ero appena laureata in lettere, lavoravo da mio fratello in pizzeria 4 sere a settimana, poi al mattino facevo dei lavori di segreteria in maneggio e scrivevo per il giornalino fise. Poi ho trovato una collaborazione a mezza giornata dove lavoro tutt'ora. Insomma, basta adattarsi un po' e le cose da fare non mancano.
Anche se ero laureata il primo stipendio "fisso" dopo due anni di co.co.co. si aggirava intorno ai 900 euro (parlo di 6 anni fa), poi mano a mano, con l'esperienza e la responsabilità, lavoro extra le cose sono migliorate di molto.
|
martedì 18 aprile 2006, 13:02 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ho un moroso che mi sprona, ragazze della mia età d'estate vanno in ferie non a fare le campagne dei pomodori ... mi sembra di aver fatto tanti di quei sacrifici in questi 11 anni di equitazione, che qualsiasi persona con del criterio (moroso in primis) mi avrebbe preso per pazza, eppure li ho fatti e continuo tutt'ora a farli.
@Ombra: come hai fatto a scrivere sul giornalino FISE?
|
martedì 18 aprile 2006, 13:04 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Fantasyname ha scritto:
E poi, scusate, ma se davvero le condizioni sono così pessime, come mai tutti montate e avete un cavallo?
Fanta, te l'ho già detto: non vivo da sola e al cavallo ci pensa mio padre. Solo grazie a questa situazione posso permettermi di montare e possedere un cavallo!
martedì 18 aprile 2006, 13:07 |
|
|
piri83
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
è vero io ho due cavalli ma li tengo in un piccolo maneggino che ha in gestione mia mamma dove si lavora il piano nella massima serenità ma senza istruttore, li non si hanno obiettivi agonistici ma solo "montare per piacere e passione".
A me piace saltare e per saltare avrei bisogno del cavallo adatto e di una struttura con un professionista che mi possa seguire a dovere....cosa per me impossibile visto le cifre che abbiamo qui.
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 18 aprile 2006, 13:09 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Non sto parlando di te, anche io vivo coi miei e ci pensa mio padre, anche perchè non porto in casa nessun soldo. Ma gli altri miliardi di persone che posseggono un cavallo e non sono Onassis, come fanno?
|
martedì 18 aprile 2006, 13:10 |
|
|
piri83
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Non sto parlando di te, anche io vivo coi miei e ci pensa mio padre, anche perchè non porto in casa nessun soldo. Ma gli altri miliardi di persone che posseggono un cavallo e non sono Onassis, come fanno?
forse riescono a guadagnare più di me...
io con 900 euro di stipendio non posso fare nulla perchè mi servirebbero 600 euro al mese per coprire tutte le spese lasciando un piccolo marigine, mi rimarrebbero 300 euro....
e le bollette?
e il mangiare?
e la benzina?
e l'assicurazione?
e il bollo?
e il bollino blu?
e tutte le altre cose?
per me ora come ora non si può fare...
ah....e chi deve farsi un mutuo per comprare casa?
io credo che mantenere un cavallo e fare qualche gara bisogna avere le spalle coperte da un ottimo stipendio o magari da due stipendi...
|
martedì 18 aprile 2006, 13:17 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
comunque do ragione a piri, ciao cara, è difficile conciliare, lavoro, vita privata e cavallo, le cifre sono alte...se hai la fortuna di trovare strutture private, fantastiche sei forutnata, ma se ti devi adeguare, bhe la cosa diventa difficile...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 18 aprile 2006, 13:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Allora sono tutti dei moribondi che rubano la verdura nei campi.
Scusate, ma chi ha mai parlato di fare tutto da sola?
1) la casa ce l'ho (ne ho 3)in cui non pagherei l'affitto o al massimo una cosa simbolica ai miei genitori;
2) le spese, se esco di casa, e ciò se avverrà avverrà tra almeno 6/7 anni, si dividono a metà tra me e il moroso;
3) ma se uno ha un bambino, cosa fa lo lascia morire di fame? E se sto bimbo cresce, scuola, quaderni, vestiti ... non partono lo stesso 400 euro al mese solo per lui?? E' come avere un bambino alla fine.
PS: e poi 600 euro io non li ho mai pagati, a parte a Gennaio che ho speso tanto solo per primo grado e passaporto (grazie Cesare).
|
martedì 18 aprile 2006, 13:22 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Fanta era il giornalino della Fise regionale. Siccome avevo la cavalla nel maneggio dell'allora presidente del comitato, me ne aveva dato la possibilità. Ma non ho resistito a lungo [xx(]
Comunque io faccio certo grossi sacrifici e ho visto fino a poco tempo fa tempi davvero duri, avevo qualche risparmio da parte e l'ho finito, ma vivo per conto mio, in affitto e riesco a mantenere i miei cavalli (non in un maneggio però) e grazie al lavoro che faccio (al ruolo che mi sono riuscita a creare, di "giornalista" on line) anche a montarli e passare molto tempo con loro (inizio a lavorare alle 6 e finisco alle 2, ma lavoro anche la sera spesso e il sabato mattina).
Comunque anche se dovessi avere il cavallo in un maneggio non avrei difficoltà a mantenerlo, l'unica difficoltà sarebbe vivere ancora una volta quella equitazione da cui mi sono allontanata.
|
martedì 18 aprile 2006, 13:28 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Giornalista on line? Che bello, lavori da casa allora! Come ti invidio!
|
martedì 18 aprile 2006, 13:30 |
|
|
Ombra
Utente
|
No, ma magari in futuro ...
Vengo in ufficio alle 6 e faccio la rassegna stampa, poi mi occupo del quotidiano on line del nostro sito e poi dell'editoria cartacea (riviste, libri), non ultimo anche di corsi di formazione.
|
martedì 18 aprile 2006, 13:32 |
|
|
DeLord
Utente
|
Fantasyname,la tua volontà e la tua positività e sicurezza nel futuro sono ammirevoli,davvero.
Detesto fare i conti in tasca alla gente,e inizio a sentirmi un pochino a disagio nel continuare ad esternare il mio punto di vista alla luce delle nuove cose che scrivi..
Io ti auguro davvero di cuore che tutto ti vada come stai progettando,ma mi sento in dovere (parola un po' forte,lo so) di dirti che trovare un lavoro non é esattamente come schioccare le dita.
Io ci sto provando da un po' (e sono laureata),ma le aziende non ti inseriscono MAI DALL'INIZIO A TEMPO INDETERMINATO:entri per periodi che vanno dal singolo mese (ebbene sì,contratti di 1 mese,eventualmente rinnovabili) ai 6 mesi,oppure come stagista (la cui retribuzione mensile va dai soli ticket mensa ad un massimo di 300 euro di rimborso spese) per 3+3 mesi.Alle aziende conviene andare avanti a stagisti (ogni 6 mesi li cambiano),la legge glielo consente e loro lo fanno.
E tu come fai?Come puoi avere la certezza che mese dopo mese potrai garantire al tuo cavallo tutto ciò di cui ha bisogno?
Ti ripeto,ti auguro davvero che il tuo programma vada a buon fine,ma non metterci troppo il cuore sopra,perché viste le condizioni del mercato del lavoro non é detto che tutto si verifichi alla prima..a volte servono mesi e mesi (in cui non vedi il becco di un quattrino).[;)]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
martedì 18 aprile 2006, 13:36 |
|
|
|