Autore |
Messaggio |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
piccola whaz ha scritto: sharmy ha scritto: spesso la precedo anche per la paura ke non salti e ke si fermi è la cosa peggiore che tu possa fare perchè se frena e sei già in avanti cadi di sicuro, mentre se hai le spalle aperte e non precedi è molto più facile restare su in caso di frena
anche perchè, se vogliamo dirla tutta, la precesse sono una delle principali cause per cui frenano i cavalli..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 22 giugno 2007, 17:17 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
per me è facile non precedere..se precedo tocca di anteriore
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 22 giugno 2007, 17:21 |
|
|
assina
Utente
|
io le distanze le sento se è messa male o aspetti o kiedi un partenzone..... basta sentirle
_________________ Assy&Idy
|
domenica 24 giugno 2007, 20:53 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
assina anche io le sento,ma nn c'è un metodo x arrivare bene?
|
domenica 24 giugno 2007, 21:59 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
Holden ha scritto: normadent ha scritto: ...argh... cosa succede Normadent?
...eh, ero rimasta annichilita...mi sono persa dopo la prima curva
...mo' mmi metto d'impegno e ci provo seriamente! grazie!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 26 giugno 2007, 12:00 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
Orfeuccia ha scritto: ciao sharmy!!vedo che nn sn la sola ad avere problemi di avvicinamento...cmq anche io quando ho inziato a saltare precedevo spesso il cavallo o prendevo le carrozze....e mi ero accorta che il problema era che nn ero insieme al cavallo,lui nn sentiva me e io nn sentivo lui...lavorando molto sulle barriere a terra e con le barriere a tre passi sn migliorata....cioè,almeno adesso vedo e sento quando il cavallo stacca.spero di nn aver detto troppe fesserie e spero di averti aiutato almeno un po'. raga io poi avrei un'altra domanda: mi sn resa conto che io nn è che nn vedo la distanza nell'avvicinamento...cioè io la vedo,il mio problema sta quando la vedo vicina o lontana....che si dovrebbe fare?intervenire?o lasciar fare??? no orfeuccia non hai detto fesserie,io ho lo stesso problema!purtroppo diciamo ke su 10 salti ke faccio solo 2 o al max 3 riesco a farli insieme al cavallo...il resto o la precedo o faccio anch'io carrozze!(ma meno male ke la mia cavalla è una santa altrimentia quest'ora non faceva neanke + una barriera a terra)!il mio istruttore mi dice di stare cn le spalle aperte ma il brutto è ke quando a me sembra ke la cavalla stacca,in realtà non l'ha ancora fatto,e quindi....la precedo.....cè un modo x accorgersi quando la cavalla fa l'ultima battuta e stacca?x evitare di precederla e di farsi male...io non me ne rendo conto.uff
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
Ultima modifica di sharmy il martedì 26 giugno 2007, 15:25, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 26 giugno 2007, 15:18 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
rider01 ha scritto: piccola whaz ha scritto: sharmy ha scritto: spesso la precedo anche per la paura ke non salti e ke si fermi è la cosa peggiore che tu possa fare perchè se frena e sei già in avanti cadi di sicuro, mentre se hai le spalle aperte e non precedi è molto più facile restare su in caso di frena anche perchè, se vogliamo dirla tutta, la precesse sono una delle principali cause per cui frenano i cavalli..
lo so raga...ma mi viene spontaneo xkè cm ho scritto prima non riesco a capire quando la cavalla fa l'ultima battuta!avrei anche piacere di insierire un mio video dove faccio una serie di salti x farvi vedere questo problema...così magari otete dirmi cm migliorare(e sentirete anche i rimproveri del mio istruttore ke mi dice:salti prima te ke il cavalloooooooo!!!!!!!)se solo sapessi cm si mettono i video.....
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 26 giugno 2007, 15:23 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
il problema è un po complicato da risolvere se non saltando e conoscendo soprattutto il cavallo, la sua falcata e la voglia di saltare che ha..
però secondo me potrebbe aiutarti un sacco lo stare sempre sull'inforcatura, ben sollevata e senza mai muoverti da sella (un po come fanno i prncipianti quando saltano)..in questo modo dovresti riuscire a non precedere troppo il cavallo prima della battuta..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 26 giugno 2007, 15:31 |
|
|
JandA
Utente
|
le precedute secondo me derivano DALLA TESTA del cavaliere. devi aspettare di sentire il cavallo nel momento in cui stacca, e andare avanti nel momento in ui spicca il salto, non prima. Un buon modo di affrontare qualcche piccolo saltino per chi ha questo problema è andarci senza penasre toppo a mettere la distanza, un galoppo regolare, e SVUOTARE LA TESTA, cercare di essere + naturali e sciolti possibili e alzarsi solo nel momento in cui sentitr che il cavallo sta saltando.
Oppure il boss ci fa fare un esercizio che è utile per iò controllo della direzione e per fare dei salti in circolo ma secondo me può aiutare anche te (arrivandoci a logica), mette tre salti (piccoli) in circolo e ci dice: non importa quanti tempi mettete basta che il galoppo sia regolare e la curva disegnata sia perfetta. Per fare questo mentre stai saltando un salto il tuo sguardo deve essere sul successivo. tu potresti spostare lo sguardo magari 3 tempi prima, di modo che sei OBBLIGATO ad alzarti solo nel momento in cui la cavalla stacca perchè non hai altri punti di riferimento per farlo.
Ditemi se sbaglio.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 26 giugno 2007, 16:38 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
Hold mi sto esercitando parecchio sul tuo esercizio...una volta fatto con l'istruttore (pensa, prorpio identico a come suggerivi tu...prima passo...poi trotto...infine galoppo), ieris fatto da sola....morale: disastro compelto su tutti i fronti!
A furia di dai e dai, e dopo diversi insuccessi che hanno imposto all'istru di montare Norm al posto mio (ma ha fatto parecchia fatica anche lui...), si è scoperto che Normen cambia benissimo davanti, ma è molto pigro dietro...già lo sapevo, ho sempre provao i cambi e mi faceva 'sto secherzetto di cambiar solo davanti...ieris poi disastro: ho montato sola e abbiamo finito col litigare pensantemente senza capirci....morale: come fare?? accetto consigli!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 5 luglio 2007, 11:09 |
|
|
normadent
Utente
|
...ieri è andata peggio del solito...santo cavallo che mi porta sempre di là....ma ne ho sentite un sacco e una sporta sul fatto che non cedo, che rimango attaccata....sono molto giù...non faccio altro che impegnarmi, montare e tutto, ma a quanto pare peggioro invece che migliorare...non c'è altro che esercitarsi sui salti, per imparare a cedere???
|
venerdì 6 luglio 2007, 16:19 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Re: COME MIGLIORARE:
riapro questo topic dopo una vita...ieri salto di 1 e 30 con il cavallo, distanza cannata alla grande e lui che mi salva sempre è fermo. Non l'ho punito assolutamente perchè vedevo che così ci saremmo ammazzati, quindi ho ignorato e sono tornata però non ci capisco un tubaccio, capisco solo sotto se sono messa male o no...aiuto!
lunedì 14 aprile 2008, 17:59 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Re:
Holden ha scritto: Un buon esercizio (forse l'avevo già scritto da qualche parte...) è quello di mettere tre croci disposte a "stella" (immaginatevi lo stemma della mercedes..) in un immaginario cerchio del diametro di circa 30/35 metri.
Noterete che senza un galoppo regolare arriverete male, quasi su tutte le croci; mentre con un galoppo regolare andrà tutto liscio come l'olio. io l'ho fatto con 4 ma quando avevo il pony e loro le distanze se la aggiustano con più facilità dei cavalli...
lunedì 14 aprile 2008, 18:04 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
ti assicuro ke dipende dal cavallo e dal pony...cmq non ti preoccupare e normale ke qndo salti un po + alto x la prima volta canni le distanze xke non hai l'okkio abituato e se magari il cavallo non se la sente non parte ma tranquilla capita a tutti non ti preoccupare con il tempo e l'esperienza si risolve tutto! spesso dipende anche dalla forza e l'esperienza del cavallo, non ti abbattere e riprova qndo ti sentirai pronta
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
lunedì 14 aprile 2008, 20:13 |
|
|
aDy_90
Utente
|
ma sì infatti dopo qualche tentativo ho saltato bn...però mi sento in colpa xkè Espry è un mito e io sbaglio!
lunedì 14 aprile 2008, 20:29 |
|
|
|