Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
Re: COME MIGLIORARE:
io non ho mai capito cosa vuol dire far partire un cavallo un tempo prima o farlo staccare sotto.. cioè come si fa a dire al cavallo quando staccare? sarà che io salto basso e la cavalla decide lei quando staccare però se mi dicessero fai staccare la cavalla un tempo prima cosa bisogna fare?
|
martedì 10 giugno 2008, 9:26 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
dipende tantissimo da cavallo a cavallo! ci sono quelli che preferiscono staccare un po' lontano e quelli che rimettono spesso un tempo per battere vicino al piede del salto.. la mia cavalla per esempio è portata a galoppare e staccare grande se riesce, e per farle rimettere un galoppo devo tenere un filo di più con la mano, mentre per farla staccare appoggio soltanto la gamba in battuta. però ripeto, è tutto relativo al binomio, mille persone potrebbero risponderti in mille modi diversi
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 11 giugno 2008, 22:39 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
venerdì 31 ottobre 2008, 16:50 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Tutti fissati con queste distanze???? La cosa migliore è non pensarci troppo...avere un buon impulso in girata....la distanza viene da sè... e poi Ady se te lo posso dire...in 100/110 con il cavallo che hai che partiva in 135, anche se sbagli una distanza non credo che abbia problemi a partire grande o sotto...
Vedrai che pian piano le troverai automaticamente...
_________________ -C-
|
venerdì 31 ottobre 2008, 19:24 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Cri ma siccome è santo non si merita di faticare... Mi dispiace di metterlo in difficoltà anche se, nel momento in cui il ritmo è buono lui salva tranquillamente, avevo anche messo 1 video di una 100 con gabbia di schifo e lui che non tocca e salta tranquillo!!! Comunque secondo me hai ragione solo che conto anche di saltare di più di 1 110 entro l'estate... non molto di più però mi conviene iniziare a non mettere in difficoltà Espry
venerdì 31 ottobre 2008, 20:18 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
anche a me dicono di non preoccuparmi delle distanze, infatti e vero...se tengo un buon ritmo e il cavallo ha impulso poi la distanza viene e anche se capita che e un po lontano o un po vicino non e un grosso problema! l'unica cosa pero e che quando non capisco l'avvicinamento non so mai cosa fare...cioe mettendo ritmo e tenendo un contatto quando sono a circa 2 tempi dal salto riesco a capire se devo rimanere ferma o aiutarlo magari con piu mano o piu gamba, il problem sorge se appunto non capisco quello che devo fare e vado in panico anche se magari la distanza e buona...quando non vedo l'avvicinamento mi viene sempre o da spingere o tirare, quando la cosa piu giusta sarebbe stare fermi e fidarsi del cavallo aspettando che si crei lui la situazione ideale per saltare...ma io0 non ci riesco proprio a stare calma!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
sabato 1 novembre 2008, 12:00 |
|
|
aDy_90
Utente
|
un po'anchio...!
sabato 1 novembre 2008, 12:07 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
io ho capito un cosa, non so se riguarda solo il mio cavallo, ma con lui senz'altro è così: io devo star con lui sempre e comunque, mettere un buon ritmo da lontano e galoppare con impulso e direzione, la distanza per lui non è affatto la cosa più importante. se tengo contatto con ritmo e impulso e "sto con lui" è molto meglio che se intervengo, anche se la distanza non è ottima.
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
sabato 1 novembre 2008, 21:53 |
|
|
aDy_90
Utente
|
ecco allora la parola d'ordine è non intervenire
sabato 1 novembre 2008, 22:59 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
aleale80 ha scritto: io ho capito un cosa, non so se riguarda solo il mio cavallo, ma con lui senz'altro è così: io devo star con lui sempre e comunque, mettere un buon ritmo da lontano e galoppare con impulso e direzione, la distanza per lui non è affatto la cosa più importante. se tengo contatto con ritmo e impulso e "sto con lui" è molto meglio che se intervengo, anche se la distanza non è ottima. bhe credo che questo valga un po per tutti i cavalli abbastanza freddi e regolari (come anche il mio) ma con i cavalli caldi ad esempio bisogna tenere...anche con il mio piu o meno e come dici tu solo che se la distanza e un po grande o un po vicina preferisco aiutarlo con la gamba specie su un oxer! (questo non vuol dire assolutamente spingere o dare "culate") pero ripeto e un mio difetto quello di non riuscitre a mantenere la calma che dovro sicuramente migliorare
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
domenica 2 novembre 2008, 14:06 |
|
|
aDy_90
Utente
|
il mio a volte avanza verso il salto ma è piuttosto regolare!!!
domenica 2 novembre 2008, 15:40 |
|
|
Nunu91
Utente
|
cri&sbeauty ha scritto: Tutti fissati con queste distanze???? La cosa migliore è non pensarci troppo...avere un buon impulso in girata....la distanza viene da sè... e poi Ady se te lo posso dire...in 100/110 con il cavallo che hai che partiva in 135, anche se sbagli una distanza non credo che abbia problemi a partire grande o sotto...
Vedrai che pian piano le troverai automaticamente... Ti quoto in pieno Cris, la mia istruttrice mi ha sempre insegnato che in curva bisogna dare impulso e mantenere un ritmo regolare perchè è il cavallo che poi s'"aggiusta", noi al limite gli possiamo dare impulso o tenerlo un po se vediamo che sta perdendo ritmo e andando sotto cadenza o sta accelerando
_________________ Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso"
|
domenica 2 novembre 2008, 18:26 |
|
|
Giuggiola
Utente
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:29 Messaggi: 184 Località: Near Venice!
|
aDy_90 ha scritto: il mio a volte avanza verso il salto ma è piuttosto regolare!!! la mia è una pazza!!!!!!!!!!! è divertentissimo montarla!!!!quando 6 in curva se nn ti metti in inforcatura svoli via e se davanti il salto spingi comincia a saltare x lungo ... nn ammette errori e se sbagli te la fa pagare ... ma era è eresterà per sempre il mio primo garnde eterno amore ... !!!!!!! tesorrrrrina...ti lovvo tnt tnt
_________________ Quando il gioco si fa duro ecco k i duri cominciano a giocare _Giuggiola&Sky_
|
domenica 2 novembre 2008, 20:26 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
lunedì 3 novembre 2008, 14:36 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Clà ha scritto: :wowo!!: sarà mica x il "ti lovvo" finale!!!! (dov'è la Gen?? )
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
lunedì 3 novembre 2008, 14:38 |
|
|
|