Autore |
Messaggio |
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Re: COME MIGLIORARE:
Shornina ha scritto: Tanto x cominciare non vedo il motivo di scrivere 3 post uno dietro l'altro!!! secondo ho cominciato a fare le 125. terzo non continuo xke al contrario di te sono educata e non ho mai litigato con nessuno in questo forum e non voglio certo perdere tempo con te, per cose cosi inutili poi!! non devo certo render conto a te Meglio che ti rilassi...mi sembri un pò irrascibile!! Prova con il valium...dicono funzioni Per fortuna Shornina, allora ti concedo di montarti la testa..... io invece che non ho i maroni e faccio solo delle schifosissime cento rido..... A mummy suggerisco di riscrivere qui solo quando farà le 125....
|
martedì 2 dicembre 2008, 17:11 |
|
|
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
mummy ha scritto: sarebbe bello vedere una foto o un video di Psike in azione magari impariamo qualcosa! quoto!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
martedì 2 dicembre 2008, 17:11 |
|
|
Shornina
Utente
|
angy ha scritto: Shornina ha scritto: Tanto x cominciare non vedo il motivo di scrivere 3 post uno dietro l'altro!!! secondo ho cominciato a fare le 125. terzo non continuo xke al contrario di te sono educata e non ho mai litigato con nessuno in questo forum e non voglio certo perdere tempo con te, per cose cosi inutili poi!! non devo certo render conto a te Meglio che ti rilassi...mi sembri un pò irrascibile!! Prova con il valium...dicono funzioni Per fortuna Shornina, allora ti concedo di montarti la testa..... io invece che non ho i maroni e faccio solo delle schifosissime cento rido..... A mummy suggerisco di riscrivere qui solo quando farà le 125.... Guarda angy che non era assolutamente mia intenzione e non mi interessa neanke montarmi la testa...troppa gente c'è in questo forum migliore di me non ho problemi ad ammetterlo...ma siccome qualcuno mette "i" puntini sulle i allora ho voluto anche io precisare ma di certo non ho intenzione di proseguire...
|
martedì 2 dicembre 2008, 17:15 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
martedì 2 dicembre 2008, 17:20 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
dai ragazze, psike è un po' "particolare", non si è fatta conoscere nel migliore dei modi, però viene anche attaccata un po' troppo... in fin dei conti ha dato un suo consiglio, come fanno in tanti. In un forum non si può pretendere di trovare la verità assoluta ed ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista e poi ,casomai ,discutere "civilmente". già si è visto che è un po' "scaldina" ma voi vi divertite ad alimentare il fuoco tecnicamente, dal basso della mia ignoranza ,preferisco non pronunciarmi.. difendersi spiattellando le categorie che si fanno non è gran cosa,nè da parte sua nè da parte di altri, anche se sono dell'idea che chi affronta categorie "grosse" tanto incapace non è, io non mi permetterei di dire nulla. Ma meglio non disquisire su questo.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 2 dicembre 2008, 18:08 |
|
|
Shornina
Utente
|
julie ha scritto: dai ragazze, psike è un po' "particolare", non si è fatta conoscere nel migliore dei modi, però viene anche attaccata un po' troppo... in fin dei conti ha dato un suo consiglio, come fanno in tanti. In un forum non si può pretendere di trovare la verità assoluta ed ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista e poi ,casomai ,discutere "civilmente". già si è visto che è un po' "scaldina" ma voi vi divertite ad alimentare il fuoco tecnicamente, dal basso della mia ignoranza ,preferisco non pronunciarmi.. difendersi spiattellando le categorie che si fanno non è gran cosa,nè da parte sua nè da parte di altri, anche se sono dell'idea che chi affronta categorie "grosse" tanto incapace non è, io non mi permetterei di dire nulla. Ma meglio non disquisire su questo. julie ascolta io non ho mai litigato con nessuno e non mi piace...ma l'atteggiamento di psike è un po' provocatorio...un po' si sopporta ma ha un limite la pazienza di tutti Sentirsi dire: "suvvia ragazza fai le 115, mica i gran prix non ti montare la testolina che a fare le 115 ci riescono tutti prima o poi, è dopo le 125 -130 che ci vogliono i marons!!!!" non credo faccia piacere a nessuno, soprattutto se dette da persone che gia non sono prese in simpatia...con quel tono poi!! siamo al limite del ridicolo così! cioè io sono senza "marons" perchè faccio le 120 lei pero che fa le 130 ne ha da vendere...sinceramente ho 2 anni di meno e in due anni spero di salire di categoria!! comunque x me il discorso si kiude qua
|
martedì 2 dicembre 2008, 18:53 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Il mio istruttore (non sto qui a dilungarmi su quanto sia bravo ecc...) mi ha sempre detto di NON FISSARMI SULLE DISTANZE. Per imparare a "vedere le distanze" ci vogliono 2 cose fondamentali: 1-FARE ESPERIENZA su categorie consone alla preparazione del binomio (aimè vedo molta gente che ultimamente, se per una botta di fortuna fa netto in 120 subito si va a schiantare in 125...)...con l'esperienza le distanze si risolvono 2-IMPARARE A SALTARE CON UN CAVALLO BRAVO E GENEROSO sotto al sedere che ti permetta di sbagliare. Dalla mia esperienza, i cavalli difficili ti daranno anche la grinta necessaria per affrontare il percorso ma spesso poi vai in "sindrome da distanza sbagliata" perchè il cavallo difficile si ferma se la distanza non è corretta. Il cavallo generoso, che ti aiuta nella difficoltà secondo me ti aiuta a farti una esperienza sulle giuste distanze... Altra cosa importantissima: a parer mio LA DISTANZA NON è UNIVERSALE. Cis ono cavalli che amano partire sotto altri giusti, altri li devi tenere più lontani perchè hanno un davanti un pò lento....quindi per vedere bene le distanze è anche tile MONTARE PIU' CAVALLI POSSIBILI (se uno ne ha l'opportunità) Le barriere...io le ho sempre usate per aiutare la mia cavalla nella regolarità o a raccogliersi (magari con i cavalletti)....Anche perchè se vedete Sbeauty sui cavalletti e barriere sembra un pò paraplegica (tira come un bue e tende a scappare) e penserete che io sia una cretina in sella (anche se un pò è vero! ) perchè a volte parte grande a volte sulla barriera stessa ecc....ora con molto lavoro sulla regolarità sto mettendo a posto anche questa cosa....
_________________ -C-
|
martedì 2 dicembre 2008, 18:58 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
shornina, lo so che sei sempre stata corretta ed educata nel forum e continuo a sostenerlo.. però questa volta le sue prime risposte non mi sono sembrate affatto provocatorie... e per quanto riguarda le barriera ha usato il "SE" non ha detto che non le hai mai fatte... ovvio che se poi viene presa in giro lei reagisce, a volte in modo poco consono. secondo me non aveva criticato nessuno, aveva semplicemente detto la sua. sta ragazza è diventata un po' lo zimbello del forum, c'è sempre un susseguirsi di botta e risposta privi di contenuto...solo frecciatine ..va bene una, due ma poi la cosa diventa pesante. Non rispondetemi con il "fai a meno di leggere" , perchè prima di comprendere il contenuto di qualcosa di scritto bisogna leggerlo per forza..ultimamente mi sono limitata a non rispondere, come hanno fatto tanti altri. Mi spiace.
ora mi ritiro, non voglio andare oltre. Non è affar mio. Meglio tornare in topic.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 2 dicembre 2008, 19:12 |
|
|
Shornina
Utente
|
cri&sbeauty ha scritto: Il mio istruttore (non sto qui a dilungarmi su quanto sia bravo ecc...) mi ha sempre detto di NON FISSARMI SULLE DISTANZE. Per imparare a "vedere le distanze" ci vogliono 2 cose fondamentali: 1-FARE ESPERIENZA su categorie consone alla preparazione del binomio (aimè vedo molta gente che ultimamente, se per una botta di fortuna fa netto in 120 subito si va a schiantare in 125...)...con l'esperienza le distanze si risolvono 2-IMPARARE A SALTARE CON UN CAVALLO BRAVO E GENEROSO sotto al sedere che ti permetta di sbagliare. Dalla mia esperienza, i cavalli difficili ti daranno anche la grinta necessaria per affrontare il percorso ma spesso poi vai in "sindrome da distanza sbagliata" perchè il cavallo difficile si ferma se la distanza non è corretta. Il cavallo generoso, che ti aiuta nella difficoltà secondo me ti aiuta a farti una esperienza sulle giuste distanze... Altra cosa importantissima: a parer mio LA DISTANZA NON è UNIVERSALE. Cis ono cavalli che amano partire sotto altri giusti, altri li devi tenere più lontani perchè hanno un davanti un pò lento....quindi per vedere bene le distanze è anche tile MONTARE PIU' CAVALLI POSSIBILI (se uno ne ha l'opportunità) Le barriere...io le ho sempre usate per aiutare la mia cavalla nella regolarità o a raccogliersi (magari con i cavalletti)....Anche perchè se vedete Sbeauty sui cavalletti e barriere sembra un pò paraplegica (tira come un bue e tende a scappare) e penserete che io sia una cretina in sella (anche se un pò è vero! ) perchè a volte parte grande a volte sulla barriera stessa ecc....ora con molto lavoro sulla regolarità sto mettendo a posto anche questa cosa.... concordo julie, torniamo on-topic : giustissimo!! concordo in tutto cris, solo una cosa: nel mio caso personale un cavallo esageratamente difficile e preciso non mi darebbe grinta (magari all'inizio) ma mi scoraggerrebbe!
|
martedì 2 dicembre 2008, 19:16 |
|
|
89PSIKE89
Utente
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16 Messaggi: 138 Località: Emilia Romagna
|
Certo, il topic si chiude qui, ma solo dopo che io avrò detto la mia perchè ho la facoltà di rispondere: rispondo un pò a tutti, dunque: 1. Shorn , io non ti ho attacatto per prima , io mi sono limitata a rispondere alle tue provocazioni cioè a quanto tu hai detto(riporto qui): hihihihihihi..scusa ma il tuo intervento mi fa sorridere! davvero pensi ke io non abbia mai fatto una barriera a terra?? e davvero pensi ke il mio istruttore sia tanto incapace??...bhe ti do una notizia...neanke lui e un c***one, anche lui salta i gran prix e anche lui montava x un noto cavaliere italiano e in piu doma anche i puledri e poi scusa per uscire dalle gare ke faccio totalmente incapace non sono anche se ho dalla mia un buon cavallo! infine faccio anche diversi stage quindi una barriera l'avrò pur vista te ke dici??...lo so da sola che sono utili, il nostro lavoro si basa molto sulle barriere a terra, comunque io non sono piu totalmente ciecata ti ringrazio x lo sforzo comunque Queste sono le parole di shornina , nel caso qualcuno, come la cara Angy non le avesse notate, dato che lei la difende a spada tratta2. Io ho scritto 3 post perchè mi ero dimenticata di scrivere alcune cose che poi ho aggiunto e poi voglio dire a chiunque cadono i marons dopo certe tue affermazioni... e io mi sono un bel pò scaldata perchè tu prendi per il culetto scrivendo certe affermazioni, così t ho dato pan per focaccia d' altronde occhio per occhio dente per dente! 3.Se haoi cominciato a fare le 125 tanto di cappello chi ti dice nulla? e comunque + si sale di categoria più in teoria bisognerebbe essere umili... in teoria 4.il Valium invece io non te lo dico dove te lo devi mettere perchè questo ti provocherebbe una scarica immediata di diarrea 5.io metto i puntini sulle "i" perchè sei stata tu la prima ad attaccare e io scema non sono e poi sei tu quella educata!! ma cara , sai cos è l educazione almeno? 6. il mio atteggiamento è molto provocatorio, non solo un pò, cara shornina e sai perchè? perchè sei stata tu ad attaccare per prima quando io non avevo detto nulla ma proprio nulla, quando io davo degli innocenti consigli, dicevo delle cose educatissime e credevo di darti un aiuto tu mi rispondevi in pratica che me lo potevo infilare nel culo il consiglio che ti avevo dato!!! sono io la maleducata? 7.x angy: scusa ma hai letto bene prima di giudicare? ti rendi conto che sono sempre e comunque attaccata per ogni cazzata? 8. per giuly: io ci sono e tu? a proposito quanti anni hai? 9. mummy non c era bisogno che ti ci mettessi pure tu.. comunque uno + uno -... 10. ringrazio julie non solo perchè mi ha in qualche modo difesa, ma perchè tenta di placare gli spiriti bollenti ( e il mio lo è più che mai in questo momento) 11. ci tengo a dire che come al solito non mi sono spiegata bene per messaggio: all' inizio , quando ho detto a shornina di non montarsi la testa , l ho detto perchè lei continuava a dire(parole sue):"per uscire dalle gare ke faccio totalmente incapace non sono" al chè io ho risposto semplicemente di darsi una calmata che mica faceva i gran prix, cioè da come l ha detta sembra che lei ogni volta che và in gara compia chissà quale gesta eroica a riuscire ad uscire da una 115!!! cioè sono gare rispettabilissime, come qualsiasi altra categoria, ma fino alle 120-125 ci arrivano tutti prima o poi... come ha detto una volta la saggia bradamante, quelle sono gare "normali" quindi non c è bisogno di farsi tanti miracoli se si riesce a farle...anzi ci sono tantissimi kamikaze in queste categorie... io che faccio le 130 non mi monto mica la testa, perchè non mi sembra il caso di vantarsi per certe cose... tutto qui scusate per la lunghezza del post ma ora ho finito... quantomeno non ne scrivo 3 di fila perchè in questo mi sono ricordata tutto ma proprio tutto!!
_________________ 89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:20 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
ma qualcuno ha intenzione di leggere sta pappardella??
io ho attivato la funzione salta!
voi?
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:23 |
|
|
89PSIKE89
Utente
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16 Messaggi: 138 Località: Emilia Romagna
|
io ho letto tutta la vostra pagina intera di insulti, , leggre mezza facciata non costa tanto...nche perchè ti ho posto una domanda in essa giuly
_________________ 89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:25 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
no guarda non ne ho voglia, non sei cosi importante x me credimi
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:26 |
|
|
stregatto
Utente
|
io dico solo una cosa tra tutte le cazzate che sono state scritte... psike tu dici che bisogna essere umili, ma una che scrive IO CHE LE 130 LE FACCIO.... a parte che nn sei l unica a farle o ad averle fatte, e poi scusa cosa vuol dire partire in 115 o in 125 o in 130 ecc? nn è che se uno fa le 115 è un cretino e uno che fa le 130 è intelligente, dipede sempre da come si fanno le cose, dipende da uno che cavallo ha, che disponibilita di tempo e di soldi ha, nn è che tutti si possono permettere un cavallo da 130, e poi io di foto o di video tue nn ne ho ancora viste x vedere le tue 130.... cmq questi discorsi mi fanno sempre un po pena, si fa sempre a gare a chi fa di + o a chi ha di +, se si parlasse un po meno e si sagisse di + penso sarebbe meglio
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:28 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Oddio Clà fa qualcosa ti pregoooo !! Sarà pure vero che è stata attaccata, però.. cioè... lo vedi pure da tee !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:29 |
|
|
|