Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Come avete fatto a cambiare cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[quote="Pascal"]Io proprio non capisco, non mi sembrava che Etruria avesse nessun tono polemico.

Sarebbe ben bello che uno adesso non potesse piú scrivere in un forum che, nella stessa situazione, cercherebbe di tenere due cavalli, magari rinunciando a molte gare -- ovvio che i soldi non cascano dal cielo per nessuno. Io farei la stessa cosa assolutamente. Rauti non sará mai e poi mai in vendita (a meno di catastrofi naturalmente). Semplicemente: si lavora di piú. Al posto di fare un lavoro se ne fanno due. Se questo non fosse possibile (capisco anche che se uno é un ragazzino di 14 anni che vuole cambiare il pony non puó chiedere troppi sacrifici ai genitori... credo che in quei casi il discorso sia diverso. Ma mi pare che Nemo sia adulta, giusto?) allora di certo rinuncerei all'agonismo.

Comunque, per tornare in topic, mi sembra del tutto inutile dispensare consigli quando nessuno di noi conosce la situazione. Quoto Arya nel dire che forse Nemo dovrebbe parlarne con i compagni di maneggio, ma di persona, non qui sul forum. Altrimenti questa diventa la brutta copia delle discussioni su Satiró etc.etc.[/quote

Ecco il problema è esattamente questo........le discussioni sul cambio cavallo degenerano sempre.....e anche una parola o una frase ,certamente non scortesi,possono essere mal interpretati....... credo che si tocchino cose troppo personali ,sensi di colpa compresi,io stesso adesso che ho Lucky al prato, nello stesso maneggio dove ho l'altro cavallo in attivita',pur non avendolo venduto e avendo trovato la migliore soluzione possibile,quando lo vedo dal campo mi prende una cosa a meta' tra il magone e il senso di colpa..........

venerdì 2 novembre 2007, 22:26
Profilo
Utente

Messaggio 
beh non ho letto proprio tutte le risposte. non conosco la situazione di nemo ma posso dirti la mia e poi se ti potrà essere d'aiuto benvenga.
4 anni fa ho preso un cavallino di 13 anni, le aveva passate tutte povero e aveva girato mezzo mondo. un cavallino generoso nel suo. aveva potenzialità enormi sin da piccolo, l'hanno portato a fare qualche gp ma essendo alti cm lui faceva una notevole fatica e ha incominciato a difendersi, è passato di mano in mano, fino a me. mi ha insegnato tantissmo e ancora adesso se mi sento giù è l'unico che voglio al mio fianco, è il mio migliore amico, l'unico amore della mia vita, l'unico al mondo che rappresenta metà del mio cuore.
io adoro l'agonismo, mi sn trovata 3 mesi fa a decidere se perdere l'agonismo o cambiare cavallo. ho valutato tutte le possibilità esistenti. alla fine ho deciso che a me piaceva l'agonismo ma che per amore del mio cavallo non potevo continuare a sforzarlo in gare di 115cm. ho preso un'altro cavallo, lui?lo vado a trovare quasi tutte le settimane, chiedo a persone di cui mi fido come sta anche se so che non ce ne è bisogno. l'ha preso una ragazzina di circa 12anni, lo tiene a mezza fida con la scuola e sta benissimo. conosco bene la propaietaria della scuola e la mia ex allieva(proprietaria del cavallo). lo coccola a non finire e lo riempie di carote.
è stata durissima non lo nego, appena venduto non potevo fare a meno di piangere ma non per lui, che sarebbe stato bene, ma per me che l'avrei più montato(ed è per tutti così, magari non ce ne si rende conto ma è così). io e lui ci intendiamo perfettamente. le prime settimane leggevo nei suoi occhi che si sentiva tradito e abbandonato dall'unica persona che fin allora gli era stata vicina, ma adesso quando lo vedo vedo anche che è felice e che sta bene, poi guardo la ragazzina e vedo la gioia nei suoi occhi, la stessa che c'era nei miei tutte le volte che arrivando in maneggio provavo vedendolo.
io sto bene, il mio vecchio cavallino è felicissimo e trattato benissimo, ho reso felice una ragazzina che lo terrà moooolto a lungo, lo curerà, lo coccolerà, farà tutto ciò che facevo io.

per finore qst ormai lunghissimo discorso: scegli in base a ciò che ti dice il cuore sapendo che anche se ci preoccupiamo tanto basta cercare e troveremo qualcuno che amerà il nostro cavallo come abbiamo fatto noi.
non mi pento della mia scelta, non tanto perchè posso continuare l'agonismo ma perchè lui sta bene ed è felice e rende felice qlcn altro, ed era qst che volevo, che poetesse vivere felice dando a un'altra persona la gioia che ha dato a me.

domenica 4 novembre 2007, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio tesoro l'ho messo al prato e monto un altro mio per le gare ma con la quale non ho lo stesso rapporto magico (anche se gli voglio bene anche a lui ovvio!!!!). Sarà che Alysso è stato il mio primo cavallo, sarà che siamo cresciuti insieme e mi ha dato soddisfazioni inimmaginabili non lo voglio vendere. Però ha solo 11 anni e non posso metterlo al prato ma mantenerlo in un maneggio costa molto e comunque non è adatto per le gare che faccio ora. Per ora è al prato ma a fine mese cercherò qualche ragazzina a cui darlo in fida perchè per le principianti lui è l'ideale ha un indole meravigliosa. Non ne sarò gelosa se questo vuol dire non venderlo. Perchè non ho molte altre alternative.... Specificherò subito che non lo vendo e verrà utilizzato per lavoro in piano, qualche crocetta e le prime garette (in questo è molto bravo). Cercherò una ragazzina non troppo grande perchè lui è poco più di un doppio pony. Così farà felice qualche altra persona ma alla fine io ci sarò sempre e quando questa persona potrà permettersi un cavallo suo Alysso lo riprendo e lo rimetto al prato. Finchè non troverò un posto dove tenerlo per conto mio e fargli passare il resto della sua vita con le mie coccole e un bel pezzettino di verde (speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!).

lunedì 5 novembre 2007, 13:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
lucky boy ha scritto:
:D
Poi volevo dire ad Etruria di fare benissimo a raccontare la sua esperienza (che per esperienza personale so non essere fortunatissima....tenere piu' cavalli è un impegno e una responsabilita'....e se non si è dei Paperoni tocca davvero lavorare sodo per mantenerli) ma di non pretendere che la sua soluzione sia la ''soluzione''buona per tutti;io mi accontenterei che i cavalli lasciati in permuta o venduti fossero davvero impiegati per lo sport o le passeggiate....
Nella vita non esiste solo il bianco,il nero o il grigio.....esiste anche la soluzione ''alla meno peggio''.
La verita' è che questo genere di topic risvegliano esperienze e decisioni,anche sofferte,troppo personali......
CIAO. :D :D :D

alt!io non pretendo proprio nulla...non ho dettoche sia la soluzione buona per tutti....ho detto(e mi son stancata di dirlo)che è io ho scelto questa soluzione perchè non mi sarei mai separata da etruria ma che comunque far gare mi paiceva...così... mi son comprata"DA SOLA" Orlando e me lo mantengo....in caso non fossi riuscita nel mio intento avrei semplicemento rinunciato alle gare che a confronto con il rapporto che ho con etruria non sono nulla!ma questa è la mia decisione....e non dico che dev'esser così per tutti....c'è chi come priorità ha le gare....e non giudico nessuno per questo!
ognuno fa ciò che vuole....e io onn sono nessuno per dire cosa è giusto e cosa non lo è!

lunedì 5 novembre 2007, 16:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Fortunatamente nonmi sono mai trovata in una situa<ione del genre, ma se mi ci dovessi trovare ci ho pensato spesso insieme ai miei genitori..metterei poezie al prato a godersi la meritata vecchiaia e prenderei un altro cavallo...ma mai e poi mai riuscirei a vendere poezie nè a farla montare a qualcun'altro, ne sono troppo gelosa!!! :lol:

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

mercoledì 7 novembre 2007, 23:44
Profilo
Messaggio 
io, per inciso, quando ho cambiato ho cambiato con la testa e non con il cuore...e la giustizia divina si è fatta sentire

solo ora, a distanza di quasi due anni, le cose vanno meglio ma sinceramente quando i ricordi tornano fanno male, molto male e non smetto mai di pentirmi per quello che ho fatto...per la mia stupida ambizione :)

questo non c'entra nulla con il post di Nemo, ma ormai tutti stanno dicendo la loro e stasera ero abbastanza ispirata

mercoledì 7 novembre 2007, 23:51
Utente

Messaggio 
OT

per Nemo, autrice del topic

che ti avevo detto???

Finito in rissa... hai visto??

Meno male che tutto finisce bene!!

giovedì 8 novembre 2007, 0:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Nemo, stai molto attenta a questo genere di topic, la critica è sempre in agguato....lo si è visto con altri 100 topic del genere.
Se vorrai raccontare la tua storia, ben venga, ma mettiti in conto che sarai esposta al pubblico.

Una sola cosa mi spaventa nelle parole di Fanta < "confronto"> devi sopportare il "confronto" con qualcuno, e per questa ragione vuoi cambiare cavallo??

scusate, mi autoquoto... giusto per far notale la cosa...

giovedì 8 novembre 2007, 0:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vabbè oramai ogni topic finisce in rissa :?

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 8 novembre 2007, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Ops, nn volevo creare scompiglio o liti! :oops: :oops: :oops:

giovedì 8 novembre 2007, 13:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Andrea ha scritto:
Nemo, stai molto attenta a questo genere di topic, la critica è sempre in agguato....lo si è visto con altri 100 topic del genere.
Se vorrai raccontare la tua storia, ben venga, ma mettiti in conto che sarai esposta al pubblico.

Una sola cosa mi spaventa nelle parole di Fanta < "confronto"> devi sopportare il "confronto" con qualcuno, e per questa ragione vuoi cambiare cavallo??

anche nelle gare ci si confronta.... vince chi monta meglio o chi ha il cavallo migliore o entrambi!
credo che tutti quelli che fanno agonismo si confrontino con gli altri...quindi non vedo tutto questo scandalo sulla parola "confronto"

Immagine

giovedì 8 novembre 2007, 15:58
Profilo
Messaggio 
per tornare in tema...io non critico le scelte di nessuno, separarsi da un cavallo che si ama è sempre difficile, e credo che ognuno cerchi in un modo o nell' altro il bene del cavallo, io preferisco uno che vende il proprio cavallo in modo che stia bene piuttosto che uno che lo tiene di m***a solo per il proprio egoismo e credetemi che ce n'è di gente cosi! (nessun riferimento a fatti e persone di questo forum per evitare la rissa)

Comunque non capisco nemmeno perchè nemo abbia aperto questa discussione, visto che non vuole raccontare come stanno le cose, Cioè come si fa a darle un consiglio se non si sa niente! poteva telefonare alle sue amiche e parlarne con loro no?!
boh....

giovedì 8 novembre 2007, 18:01
Utente

Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
Andrea ha scritto:
Andrea ha scritto:

anche nelle gare ci si confronta.... vince chi monta meglio o chi ha il cavallo migliore o entrambi!
credo che tutti quelli che fanno agonismo si confrontino con gli altri...quindi non vedo tutto questo scandalo sulla parola "confronto"

cris magari vincesse chi monta meglio!!!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 8 novembre 2007, 21:34
Profilo
Moderatore

Messaggio 
nemo non conosco la situazione, credo che alla fine nel profondo tu già sappia quel che vuoi basta farlo uscire...

credo che pian pianino , con tranquillità e serenità devi cercare di tirarla fuori, e di accettarla.... però a quel punto niente rimorsi e rimpianti... quando una decisione è presa stop!

ti posso comunque dire che io non rinucerei mai al mio cavallino, perchè c'è sempre stato un rapporto un pochino particolare e perchè non me la sento, preferisco rinucniare ad altro... però questa è la mia scelta, la mia decisione...

e tu non ti devi far influenzare da niente e da nessuno...

secondo me la domanda che dovresti rivolgere a testessa è: cosa mi renderà + felice? perchè l'equitazione e i cavalli è questo che ci danno... se ti senti realizzata, se senti che una rispetto all'altra è la strada giusta, seguila, anche se comporterà difficoltà sacrifici ecc...

l'unico consiglio che posso darti è che avere dei rimorsi è davvero brutto...

ah un ultima cosa, se vuoi per caso che questa discussione venga chiusa mandami un MP e prvvederò io.

giovedì 8 novembre 2007, 22:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Per chiudere il topic, nn ho cambiato cavallo, Ury è diventato "mio" in tutti i sensi! :lol: :cheers: :cheers: :cheers:

C'è stato 1po' di fraintendimento, forse x' mi sono espressa male io ad inizio topic, io volevo sapere quando avete avevate fatto, se aveva prevalso l'agonismo o l'affetto, comunque come eravati arrivati a maturare la decisione.

Comunque niente polemiche, adesso inizia una nuova vita che mi legherà x sempre al mio Amore!

Grazie ancora a tutti.

lunedì 12 novembre 2007, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo