Autore |
Messaggio |
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
No, nn è x il confronto. Quello che fà male è che in qualche modo sarà sempre presente una "persona" tra noi!
Hai ragione Andrea, ho forse ho sbagliato ad aprire questo topik, sopratutto x' mi mancano le forze x descrivere la situazione.
|
martedì 30 ottobre 2007, 10:54 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Nemo, forse ho capito.
E' una delle cose più dure da scegliere.
Io ho scelto di prendere la "cosa" a cui più tenevo e di lasciargli il "resto", parlo di animali ovviamente.
Se mi dovessi ritrovare ora a scegliere, nella mia situazione attuale, farei lo stesso.
Con un nodo perenne alla gola, con il cuore che brucia.
Purtroppo a volte siamo costretti e dobbiamo prendere quello che ci fa meno male.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 30 ottobre 2007, 16:07 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Nemo, allora non proseguire.. nessuno ti obbliga...
|
martedì 30 ottobre 2007, 16:16 |
|
|
Uccy Uccy
Utente
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 15:57 Messaggi: 84 Località: genova
|
sai anche io adesso sn in una situazione del genere.Però il mio istruttore mi ha consigliato di cambiare cavallo e volendo essere razionali nn ha tutti i torti ma nn posso mollare il mio Uccy!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah quanto ti capisco
_________________ Bo sei tutto Sotto la sella la grazia di Dio
|
martedì 30 ottobre 2007, 16:42 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Io il "cambio cavallo" alla fine non l'ho mai fatto.....
Mi son tenuta la mia vecchietta fino alla fine dei suoi giorni.
Lo so che così ho rinunciato all'angonismo e forse ad una probabile carriera, ma in fondo non me ne fregava più
di tanto. Quindi ci siamo godute la sua pensione insieme, fino a quando ci siamo separate per sempre
_________________ Silvia
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 14:24 |
|
|
danielix
|
princi ha scritto: Io il "cambio cavallo" alla fine non l'ho mai fatto..... Mi son tenuta la mia vecchietta fino alla fine dei suoi giorni. Lo so che così ho rinunciato all'angonismo e forse ad una probabile carriera, ma in fondo non me ne fregava più di tanto. Quindi ci siamo godute la sua pensione insieme, fino a quando ci siamo separate per sempre
anche io avrei potuto cambiarlo, ho resistito 10 giorni senza vederlo quando lasciai il maneggio all'inizio di quest'inverno, le cose di erano intorbidite a tal punto che dopo un paio di crisi isteriche ero quasi decisa a mollare il vecchio dov'era. Spiego: il cavallo mi era stato "regalato" ma solo a parole e non avevo un pezzo di carta che dimostrasse qualcosa, neanche i doc della fise..poi grazie ad un attacco di deficienza del gestore del maneggio sono riuscita ad averli. Cavallo di valore zero perchè bolso. Lo avrebbero messo a far la scuola. Bisogna armarsi prima di combattere e così ho deciso, sono andata a prenderlo e l'ho portato via.
Con quel gesto mi sono preclusa la possibilità di montare un cavallo "vero" e di proseguire nel dressage.. mi accontento di uscire in passeggiata e con il caldo non monto praticamente mai, per rispetto nei suoi confronti.
Ma gli voglio bene e starà con me fino all'ultimo dei suoi giorni.
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 15:14 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
io quando sono rimasta senza la mia cavalla ho smesso di montare,per un pò....
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 15:22 |
|
|
JandA
Utente
|
Io ho cambiato cavallo e JR è rimasto in scuderia come coccolatissimo cavallo della scuola. L'importante è che il cavallo vada a stare veramente bene, anche se montato tutti i giorni da qualcun altro (per riferirmi a quello che dice stragatto). Secondo me...
La decisione è stata difficile tu Nemo lo sai perchè te ne parlavo. Avevo persino pensato di darmi al dress. Poi però la vita va avanti, avrai un nuovo cavallo che ti darà enormi soddisfazioni, ovviamente non dimenticherai Uri, MAI, avrai le sue foto, i video, i ricordi e a volte piangerai guardandoli. Ma la vità andrà avanti. Te lo dico per esperienza.
Oppure tu hai un'alternativa (ahimè non riesco ad essere obiettiva: hai un'occasionissima...), alternativa che io non avevo se volevo continuare a fare gare; io fossi in te stringerei i denti, sopporterei quel mesetto di assestamento e poi mi godrei il mio cavallo. Reagisci Tai! Anche perchè alla fine la persona mi sembra una persona ragionevole, non penso che ci dovrà essere per forza un "confronto" o peggio uno scontro.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 1 novembre 2007, 10:18 |
|
|
ETRURIA
Utente
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:48 Messaggi: 214 Località: Roma
|
JandA ha scritto: Io ho cambiato cavallo e JR è rimasto in scuderia come coccolatissimo cavallo della scuola. L'importante è che il cavallo vada a stare veramente bene, anche se montato tutti i giorni da qualcun altro (per riferirmi a quello che dice stragatto). Secondo me...
[color=red]Non mi piace far polemica ma...i cavalli della scuola coccolatissimi e fortunatissimi non li vedo prorpio...non voglio giudicare la tua decisione però mi vien da pensare quando dici che l'importante è che vadano a star bene....!!!!anch'io ho "cambiato" cavallo...nel senso che la mia dopo un anno e mezzo circa l'ho messa a prato e ho preso orlando per le gare...e di sicuro sta meglio!ma se l'avessi data alla scuola non so quanto ne sarebbe stata felice!e lo dice una che credendo di fare il bene del suo cavallo mandandolo in montagna a fare le passeggiate solo l'estate ha segnato il suo destino... e nel peggiore dei modi![/color]
La decisione è stata difficile tu Nemo lo sai perchè te ne parlavo. Avevo persino pensato di darmi al dress. Poi però la vita va avanti, avrai un nuovo cavallo che ti darà enormi soddisfazioni, ovviamente non dimenticherai Uri, MAI, avrai le sue foto, i video, i ricordi e a volte piangerai guardandoli. Ma la vità andrà avanti. Te lo dico per esperienza.
[color=red]questo dipende se la tua è passione per l'equitazione,quindi per le gare,o per i cavalli....se ami i cavalli non riesci a dire"la vita va avanti "....va avanti anche senza gare ma se veramente sei affezionata ad un cavallo non pensi altro che al suo bene e di rimanere con lui...non parliamo di una bici o di un motorino....è un cavallo....come poi pensare che tanto ce ne sarà un altro che ti darà maggiori soddisfazioni???[/color]
Oppure tu hai un'alternativa (ahimè non riesco ad essere obiettiva: hai un'occasionissima...), alternativa che io non avevo se volevo continuare a fare gare; io fossi in te stringerei i denti, sopporterei quel mesetto di assestamento e poi mi godrei il mio cavallo. Reagisci Tai! Anche perchè alla fine la persona mi sembra una persona ragionevole, non penso che ci dovrà essere per forza un "confronto" o peggio uno scontro.
[color=red]ci tengo a precisare Nemo che non mi riferivo a te perchè non so nulla della situazione....era solo in risposta alle parole di Janda[/color]!
|
venerdì 2 novembre 2007, 9:31 |
|
|
JandA
Utente
|
Bah certi post io non li capisco comunque vedrò di "difendermi"
In quanto cavallo della scuola JR si fa al massimo un'ora di NIENTE!! Il salto più alto che fa sono cavalletti i 60 cm se va bene. Viene dato ai più "bravini" perchè i bambini e i principianti (nel senso coloro che non sono mai saliti su un cavallo) non riuscirebbero a montarlo. Va tutte le mattine al paddock (cosa che ai privati non è concessa). Non fa più le gare di SO, cosa che non gli è mai piaciuta fare. I ragazzi dopo la lezione lo rimpinzano di carote, mele, insalata, biscottini...
Poi beh sicuramente avrebbe preferito andare al prato ma se poi me lo mantieni tu ce lo mando al volo
Io ho detto che è questione di scelta: o vai avanti con le gare o no. Sono SCELTE, io (come molti altri qui) ho scelto le gare e l'equitazione, non il mio cavallo. Come ti ho detto non l'ho fatto a cuor leggero, i primi periodi sono stati infernali. Avevo pensino di darmi al dress per tenere JR (cosa che non si poteva fare per una serie di motivi) quando ciò che mi piace di più fare è il SO. Non penso che una persona vada giudicata per le sue scelte, anche perchè non sai come è andata la storia. Per la cronaca cmq Nemo è in una situazione molto diversa.
Ah e cmq non mi sembra di trattare i miei cavalli come bici o motorini o semplici mezzi di trasporto!!!!!! Bah bah bah
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 2 novembre 2007, 10:47 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Eccole li le critiche sono arrivate come pronosticate da Andrea.
Tai, vediamola così. Una volta preso, quella persona puoi benissimo mandarla a dar via i piedi perchè tanto non avrebbe più nulla a che spartire ne con te ne col cavallo. E non credo sia tanto stupida questa persona da metterci lo zampino. Lascia quindi che il tuo cuore scelga, non farti bloccare dalla ragione, non ne verrai mai a capo se no. Poi quello che deve essere sarà. Comunque sia una volta preso, nessuno potrà dirti "non è il tuo cavallo" ... credimi, secondo me è la scelta migliore. Soprattutto perchè lo conosci, sai com'è e cosa può dare. Non è un salto nel vuoto, ma una certezza ... fidati! Poi oh ... decisione tua! Kiss!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 2 novembre 2007, 11:04 |
|
|
ETRURIA
Utente
|
ho precisato che le mie "critiche"non erano rivolte a Tai!
|
venerdì 2 novembre 2007, 11:09 |
|
|
JandA
Utente
|
Stranamente sono d'accordo al mille per cento con la fede! Ogni singola parola!
Della serie "quanto vuoi?"
"tot.000 euro"
"ecco a te. Grazie addio!"
E poi sareste tu e il tuo equo. Finalmente un binomio!
|
venerdì 2 novembre 2007, 11:10 |
|
|
JandA
Utente
|
no ma sempre critiche erano
|
venerdì 2 novembre 2007, 11:10 |
|
|
ETRURIA
Utente
|
JandA ha scritto: Bah certi post io non li capisco comunque vedrò di "difendermi" [color=red] non devi difenderti...non è un porcesso...stiamo DIALOGANDO....[/color] In quanto cavallo della scuola JR si fa al massimo un'ora di NIENTE!! Il salto più alto che fa sono cavalletti i 60 cm se va bene. Viene dato ai più "bravini" perchè i bambini e i principianti (nel senso coloro che non sono mai saliti su un cavallo) non riuscirebbero a montarlo. Va tutte le mattine al paddock (cosa che ai privati non è concessa). Non fa più le gare di SO, cosa che non gli è mai piaciuta fare. I ragazzi dopo la lezione lo rimpinzano di carote, mele, insalata, biscottini... [color=red]bhè fortunato allora...perchè spesso la vita dei cavalli della scuola è ben altra...[/color] Poi beh sicuramente avrebbe preferito andare al prato ma se poi me lo mantieni tu ce lo mando al volo [color=red]per carità...mantengo a stento i miei...figurati...se potessi ne sarei felice !!!un trucchetto:rinunciare a qualche gara...alla sella nuova...e al cap ultimo grido!!!![/color] ho scelto le gare e l'equitazione, non il mio cavallo. [color=red]vedi che siamo d'accordo....c'è chi ha la passione per i cavalli e chi ce l'ha per l'equitazione...che c'è di male?[/color]
|
venerdì 2 novembre 2007, 11:19 |
|
|
|