Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Come avete fatto a cambiare cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ridi ridi

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 2 novembre 2007, 12:53
Profilo
Utente

Messaggio 
:lol: :lol: :lol:
grazie per il permesso.....di ridere!

non capisco perchè te la prendi tanto!!!

venerdì 2 novembre 2007, 12:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Mah,io penso che alla fine questa discussione sta finendo esattamente come le altre che trattavano questo argomento...
c'è chi la pensa in un modo,chi in un altro.
etruria,tu hai fatto una scelta,JandA,e molti altri come lei, ne hanno fatta un'altra.che c'è di male se uno sceglie di continuare con le gare?
mi pare che nemmeno a te dispiacciano, visto che ti sei cmq comprata un altro cavallo x farle, quando la tua non ha più potuto farne.
hai avuto la possibilità di mantenerli entrambi,e x questo,ok che è una faticaccia,però secondo me sei molto fortunata.
te lo dice una che non fa gare da un anno e monta i cavalli degli altri solo x grazia!se no fidati che ero appiedata...perchè le mie non le ho più.
quindi perchè accanirsi a difendere le proprie convinzioni così?
tu la pensi in un modo,altri in un altro.e non è che perchè me lo dice(io impersonale)qualcuno che manco so che faccia abbia,che non conosco e molto probabilmente non conoscerò mai,che quello che dico io è sbagliato,cambio idea.
secondo me se si rispettassere un po' di più le idee altrui si vivrebbe molto meglio.

detto questo,Nemo,io non conosco quello che c'è dietro,e non posso darti consigli...
però posso dirti che quando ho cambiato la mia mi sono sentita malissimo.
poi è arrivata l'altra e pian piano è andato tutto meglio...
ora come ora però,se tornassi indietro e sapessi come sarebbe finita,non x scoraggiarti,ma lascio perdere tutto e mi tengo al prato la mia

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 2 novembre 2007, 12:56
Profilo
Utente

Messaggio 
oh ragazze ma sei volete capire quello che vi apre fate pure...ma chi ha giudicato o condannato nessuno???

fortunata???per cosa???

io continuo a far gare solo perchè ho trovato questa soluzione altrimenti ora sarei a passeggiare con etruria in mezzo ai boschi!!!

io la vedo così e non pretendo che tutto il mondo la veda come me...ci mancherebbe.,...ho solo espresso il mio parere....punto....

dai su fate le serie...non state quì a far polemica quando non c'è bisogno!

venerdì 2 novembre 2007, 13:04
Profilo
Utente

Messaggio 
sì,sei fortunata!perchè hai potuto,anche se con sacrifici,tirare avanti,e fare le gare con uno tenendo cmq la tua cavalla!
io no,ok??x questo sei fortunata!se potessi io di lavori ne fare 4 x poter tornare indietro con le mie cavalle,ma non posso!nemmeno se venisse giù il dio in terra potrei ricominciare,quindi secondo me sei fortunata,perchè non tutti possono fare quello che fai tu

venerdì 2 novembre 2007, 13:08
Profilo
Utente

Messaggio 
se non puoi lavorare per un problema fisico ti chiedo scusa...eh si...sono fortunata...altrimenti non capisco dov'è la fortuna ad alzarsi a 22 anni alle 5 di mattina e lavorare tutto il giorno1compreso sabato e a volte domenica....

venerdì 2 novembre 2007, 13:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma perchè bisogna sempre degenerare? Qualsiasi cosa si scrive è un attacco personale, tutti coloro che scrivono in modo diverso dalla maggioranza hanno un tono acido (e chi ce l'ha veramente e si inalbera per una battuta che non si capisce non è acido, no non è così, nella realtà è diverso..).

Etruria la conosco personalmente ed è una ragazza fortunata, sì, ma solo perchè ha le palle per fare quello che fa. Io non ce la farei. La fortuna non è avere due cavalli, la fortuna è avere la forza per averli.

Per il resto, Nemo, come vedi in persone che non conosci non troverai mai e poi mai la risposta che vuoi, anche perchè quella puoi trovarla solamente in te :wink: In un forum puoi sfogarti, mandare a quel paese le persone :lol: ma non troverai mai e poi mai una illuminazione. Conosci JandA e Fede, parlane con loro, non con noi :wink:
In bocca al lupo!

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 2 novembre 2007, 13:41
Profilo
Messaggio 
Nemo conosce ME da anni prima di JandA e Fede ò.ò
brutta Arya, mi hai dimenticata! :lol:

cmq ti perdono e ti STRAQUOTO :wink: :D

venerdì 2 novembre 2007, 13:55
Utente

Messaggio 
Ahahahah perdonami Kisss!!! Purtroppo in quanto a gossip "forumiano" faccio pena :lol:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 2 novembre 2007, 13:58
Profilo
Messaggio 
perdonata :lol: io sono come te :roll:

venerdì 2 novembre 2007, 14:00
Utente

Messaggio 
:D Vorrei spezzare una lancia in favore di Etruria :D ......non mi è sembrata polemica nei suoi interventi,anzi è solitamente una delle piu' educate e rispettose delle idee altrui......detto questo non si puo' giudicare,sopratutto in negativo,chi decide di cambiare il cavallo......ci sono troppe variabili.....anche a me verrebbe di condannare chi cambia il cavallo per salire di categoria.........ma non sarebbe giusto farlo.....l'importante è che il vecchio cavallo continui a star bene e ad essere rispettato nella nuova sistemazione.....anzi a questo proposito,riprendendo quello che aveva scritto Stregatto,personalmente se fosse per il bene del cavallo potrebbe restare nel mio circolo e montarlo anche il mio peggior nemico:non mi importerebbe.
Poi volevo dire ad Etruria di fare benissimo a raccontare la sua esperienza (che per esperienza personale so non essere fortunatissima....tenere piu' cavalli è un impegno e una responsabilita'....e se non si è dei Paperoni tocca davvero lavorare sodo per mantenerli) ma di non pretendere che la sua soluzione sia la ''soluzione''buona per tutti;io mi accontenterei che i cavalli lasciati in permuta o venduti fossero davvero impiegati per lo sport o le passeggiate....
Nella vita non esiste solo il bianco,il nero o il grigio.....esiste anche la soluzione ''alla meno peggio''.
La verita' è che questo genere di topic risvegliano esperienze e decisioni,anche sofferte,troppo personali......
CIAO. :D :D :D

venerdì 2 novembre 2007, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Io invece sono una delle "fortunate".....
il mio pony è in un maneggio a mantova a fare ippoterapia e bp60 con una bambina di 8 anni...appena vedremo che sarà stanco e affaticato finirà i suoi giorni in paddock (e già ora sta fuori tutte le mattine e ognu mese, lo vado a trovare a sorpresa dai gestori del maneggio ed è sempre super pulito e coccolato....)
il psi purtroppo è morto mentre si godeva la pensione.... :cry:
Ectopic fa passeggiate con un amatore collega di mio padre...e sta bene....anche la navicolite si è stabilizzata...
Kadans...mangia erba e si rotola nel fango.... :lol:

questo non vuol dire che chi non può permettersi tutto questo sia un mostro.....anzi.....ammiro molto chi cerca di vendere il proprio cavallo a chi se ne prenda cura nella maniera migliore....credo che sia una delle più forti forme d'amore.....a volte molti pensano "il mio cavallo con me sta benissimo, se lo vendo e va da un altro lo mando all'inferno......".......ma siete proprio sicure che sia così???non può capitare che altri se ne prendano cura nella maniera ancora migliore di noi???

io ho cabiato 5 cavalli x vari problemi e amo tutti alla follia anche se non ho rinunciato all'agonismo....tutti i cavalli sono ancora miei, ma se per esempio l'amico di mio padre lo volesse comprare glielo darei anche gratis perchè mi rendo conto che ora che non salta più è più felice e sereno....Erosè in un prato aveva rischiato di morire: se non veniva montato si deprimeva tr, non mangiava più....ora è felice.....

Immagine

venerdì 2 novembre 2007, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Etruria,forse è meglio che ti mando un mp,magari riesco a spiegarmi meglio

venerdì 2 novembre 2007, 20:03
Profilo
Utente

Messaggio 
ETRURIA ha scritto:
se non puoi lavorare per un problema fisico ti chiedo scusa...eh si...sono fortunata...altrimenti non capisco dov'è la fortuna ad alzarsi a 22 anni alle 5 di mattina e lavorare tutto il giorno1compreso sabato e a volte domenica....

ma scusa senza polemica è la vita che ti sei scelta tu mica ti ci ha costretto nessuno....
x fortuna anche io come cris nn ho mai avuto problemi, i cavalli che ho cambiato sono sempre andati a star bene, e anche se nn ho potuto tenerli tutti nn mi sento in colpa o un assassina, dato che ho cercato il meglio x loro, e l ultimo che nn potevo + montare x problemi fisici se la gode al prato, ma di sicuro se mia mamma nn fosse stata tanto gentile da comprarmene un altro, nn l avrei di certo mandato al macello o in mano a chissa chi che l avrebbe maltrattato, l avrei tenuto e avrei montato occasionalmente

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 2 novembre 2007, 20:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io proprio non capisco, non mi sembrava che Etruria avesse nessun tono polemico.

Sarebbe ben bello che uno adesso non potesse piú scrivere in un forum che, nella stessa situazione, cercherebbe di tenere due cavalli, magari rinunciando a molte gare -- ovvio che i soldi non cascano dal cielo per nessuno. Io farei la stessa cosa assolutamente. Rauti non sará mai e poi mai in vendita (a meno di catastrofi naturalmente). Semplicemente: si lavora di piú. Al posto di fare un lavoro se ne fanno due. Se questo non fosse possibile (capisco anche che se uno é un ragazzino di 14 anni che vuole cambiare il pony non puó chiedere troppi sacrifici ai genitori... credo che in quei casi il discorso sia diverso. Ma mi pare che Nemo sia adulta, giusto?) allora di certo rinuncerei all'agonismo.

Comunque, per tornare in topic, mi sembra del tutto inutile dispensare consigli quando nessuno di noi conosce la situazione. Quoto Arya nel dire che forse Nemo dovrebbe parlarne con i compagni di maneggio, ma di persona, non qui sul forum. Altrimenti questa diventa la brutta copia delle discussioni su Satiró etc.etc.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 2 novembre 2007, 20:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo