Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:50

Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

L'oracolo [:D]

scusa?!

sabato 11 febbraio 2006, 12:53
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
e poi non vedo cosa ci sia di male nel fermare un cavallo alla parete...non dico di schiantarcelo contro ma per fargli capire alcune cose il muro serve un sacco

sabato 11 febbraio 2006, 12:53
Profilo WWW
Utente

Ck_Be ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

scusa?!

Parlavo di Casper!!!! [:D]

Comunque per quanto riguarda il muro anch'io purtroppo l'ho fatto un paio di volte però credo sia una "mossa" sbagliata e faccio di tutto ogni volta per evitarlo...
A cosa può servire??

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 11 febbraio 2006, 12:59
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
se il cavallo dopo il salto scappa come in fuga fermarlo contro il muro e fargli fare qualche passo indietro è uno dei metodi più efficaci per esempio.

sabato 11 febbraio 2006, 20:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

scusa?!

Parlavo di Casper!!!! [:D]

Ma il tuo istruttore non ti spiega proprio nulla?

Comunque per quanto riguarda il muro anch'io purtroppo l'ho fatto un paio di volte però credo sia una "mossa" sbagliata e faccio di tutto ogni volta per evitarlo...
A cosa può servire??

This is the only Shake of my life

sabato 11 febbraio 2006, 20:09
Profilo
Utente

No, evidentemente perchè ho un cavallo che non ne ha bisogno durante l'ora di lezione[;)]

sabato 11 febbraio 2006, 20:15
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Licia..capisci ammè...prima di parlare conta fino a 400 e poi...STAI ZITTA![;)]

sabato 11 febbraio 2006, 21:59
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque per quanto riguarda il muro anch'io purtroppo l'ho fatto un paio di volte però credo sia una "mossa" sbagliata e faccio di tutto ogni volta per evitarlo...
A cosa può servire?? [/quote]
Perchè "purtroppo"? Mica si usa la violenza. Fare alt davanti al muro serve a fargli capire che la via di fuga non è ne avanti ne a dx ne a sx.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

domenica 12 febbraio 2006, 13:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

No, evidentemente perchè ho un cavallo che non ne ha bisogno durante l'ora di lezione[;)]

Intendevo se non avevi un istruttore che ti segue!! Iltuo cavallo noln è ha bisogno??? Ragazzi siamo davanti a un cavallo da GP!! Paiuraaaaaaaa!!

domenica 12 febbraio 2006, 18:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque per quanto riguarda il muro anch'io purtroppo l'ho fatto un paio di volte però credo sia una "mossa" sbagliata e faccio di tutto ogni volta per evitarlo...
A cosa può servire??

Perchè "purtroppo"? Mica si usa la violenza. Fare alt davanti al muro serve a fargli capire che la via di fuga non è ne avanti ne a dx ne a sx.

Esatto ... ma no che dici Mela, è una tortura incredibile!! Facciamolo scorrazzare facendoci portare in giro per la scuderia, ma si, che problema c'è povero piccolo cucciolo!!!!

domenica 12 febbraio 2006, 18:49
Profilo
Utente

Fanta, come mai questa acidità in questo periodo? Il tuo uomo non te lo da più?[:D]
Mela, sicuramente hai ragione e a me è capitato un paio di volte(istintivamente) di farlo fermare contro il muro però non lo faccio spesso perchè malata come sono non mi sembra una cosa giusta, però ripeto, mi è successo solo quelle volte perchè il cavallo di norma, prima, durante, dopo il salto è sempre molto alla mano, questo significa che è un cavallo da gran premio vero Fanta?
Eh...c'è chi può, c'è chi non può...

domenica 12 febbraio 2006, 20:21
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Fantasyname ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

Intendevo se non avevi un istruttore che ti segue!! Iltuo cavallo noln è ha bisogno??? Ragazzi siamo davanti a un cavallo da GP!! Paiuraaaaaaaa!!

Senza polemica davvero, però quì la gente sbatte in faccia a tutti l'ignoranza in campo e devo dire che proprio Fanta ha sempre fatto di tutto per dimostrare la propria umiltà(ahahaha!) e la propria esperienza quindi questo exploit(come si scrive?) da dove ti è venuto?
Secondo te davvero i cavalli che non hanno bisogno di essere fermati al muro son cavalli da GP? Il mio non credo che lo sia però se è come dici tu ben venga[:D]
No, ti prego, dimmi che è stato solo un tuo momento negativo e che non sei sempre così[:D]

domenica 12 febbraio 2006, 20:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
<font face="Courier New"><u><b>BASTA!</b></u></font id="Courier New">

domenica 12 febbraio 2006, 20:45
Profilo
Utente

Messaggio 
ma,scusate...e se il muro non cè?

domenica 12 febbraio 2006, 21:30
Profilo
Utente

Messaggio 
ragioniamo..
allora, in genere si tenta di riavere il controllo del cavallo dopo l'ostacolo in modo calmo. PEr calmo intendo giocandolo o per diretta reazione del cavallo.
Ora, ci sono cavalli, che nel lavoro sul salto, per vari motivi, si scaldano particolarmente tanto. Tendono a scappare.
A questo problema normalmente si suggerisce di sciogliere il cavallo dopo l'ostacolo e di metterlo subito in volta se scappa.
Mettendolo sempre in volta il cavallo potrà capire cosa vogliamo da lui dopo il salto.
Succede però anche che ogni tanto i ponti di comunicazione controllati siano stati bombardati. Dato che si è a casa, che si è in lavoro, ci si può permettere di fargli "sbattere la testa" contro la parete
Fermandolo contro la parete si punisce il cavallo che scappa.
NOrmalmente dopo questo metodo, si può tornare alla solita volta. Il cavallo infatti avrà capito che se scappa verrà bruscamente bloccato.

è chiaro che in concorso non puoi fermarlo contro la parete, come non puoi metterlo in volta.Ma si presume che il lavoro sia già stato fatto a casa. FErmarlo contro la parete a casa È per aiutarsi a fermare il cavallo di colpo. chi non ha la parete avrà sicuramente altre possibilità per compiere un'azione simile.`Se caso si strappa un dente..[;)]

domenica 12 febbraio 2006, 22:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo