Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:50

Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
anche 2 o 3 ogni tanto...

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 13 febbraio 2006, 0:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Ummmh tutti espertoni qua eh...

Scusate per il mio intervento...volevo solo dare un contributo in base all'esperienza.
E comunque si parlava di chiudibocca o di salti????

Ma se avete tutti sti fior di istruttori, perche mai vi confrontate qua sul forum per poi dire che sapete gia tutto????

lunedì 13 febbraio 2006, 10:43
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Pacu, se il tuo cavallo non scappa dopo il salto fai benissimo a non utilizzare questo metodo, ci mancherebbe!!! Se il tuo obiettivo è riuscire a lavorare in piano senza chiudibocca, il mio modestissimo consiglio è di partire sempre con il chiudibocca e poi cominciare a toglierlo per gradi. Io sono sempre del parere che a casa bisogna provare, perchè solo provando si ha modo di verificare le reazioni e di capire.

Tornando all'"esercizio del muro": non sempre significa spiaccicarcelo contro, anzi credo che nella stramaggioranza dei casi non sia proprio necessario. Più spesso, prendere come riferimento il muro serve a noi "psicologicamente" per dare più efficacia all'azione di mani e gambe insieme. Non sono pienamente d'accordo con chi ha parlato di punizione.
La volta è molto utile per mettere ordine, ma a lungo andare può servire da pretesto al cavallo per "tagliare strada" dopo il salto. Io solitamente alterno.
Ovviamente, scrivo quella che è la mia piccola esperienza[xx(]

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 13 febbraio 2006, 12:20
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Casper ha scritto:

Ummmh tutti espertoni qua eh...

Scusate per il mio intervento...volevo solo dare un contributo in base all'esperienza.
E comunque si parlava di chiudibocca o di salti????

Ma se avete tutti sti fior di istruttori, perche mai vi confrontate qua sul forum per poi dire che sapete gia tutto????

per trasmettere ciò che sappiamo agli altri e per sapere sempre cose nuove...
ricordati che non si finisce mai di imparare---[;)]

lunedì 13 febbraio 2006, 14:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:qh4lqivq] per trasmettere ciò che sappiamo agli altri e per sapere sempre cose nuove...
ricordati che non si finisce mai di imparare <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:qh4lqivq]

Belle parole carola, ma allora perchè intonate cori contro chi scrive qualcosa che non vi torna ??

Per imparare bisogna saper ascoltare anche....[:7]

lunedì 13 febbraio 2006, 16:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Perchè alcune persone scrivono senza voler sentire pareri contrari.

This is the only Shake of my life

lunedì 13 febbraio 2006, 17:36
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non mi pare di aver dato contro a qualcuno...almeno non in questa discussione..

lunedì 13 febbraio 2006, 17:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Nessuno penso parlasse di te.

This is the only Shake of my life

lunedì 13 febbraio 2006, 19:27
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2a17t0a0] Non ergiamoci a santoni dell'equitazione,ognuno conosce il proprio cavallo,sa i suoi trascorsi,i suoi vizi,i suoi difetti,i suoi pregi.Non siamo poveri ingenui sprovveduti incoscienti torturatori di animali.Almeno parlo per me. E poi,come si fa a dire ad una persona che il problema del beccare è colpa del suo assetto?Neanche l'hai vista montare la Kimberly.Roba da matti. <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2a17t0a0]

Rispondevo alla dolce Antonietta, che molto diplomaticamente mi dice che dico cazzate....

Rispondo alla sweet antonietta:
Cara dolce Antonietta,
non credo di essere un santone dell'equitazione, ne forse molto esperto, ho solo qualche anno di cavalli alle spalle e qualche garetta fatta qua e la di salto e horseball, quindi giuro non era una sorta di "Zitti tutti che parlo io"....
Dare consilgi sul forum riconosco sia gia molto difficile, senza vedere il cavallo e il cavaliere, te lo riconosco, infatti ho scritto, che PROBABILMENTE poteva essere un difetto di assetto, visto che ne parla come una novità...è comunque il cavallo che becca anche davanti al salto ha qualche problema con la mano del cavaliere...poiche anche il piu insanguato dei psi che tira davanti al salto, se rispetta la mano, e se la mano la sai usare non becca.
E qua si innesta il discorso del chiudibocca che poi era il titolo del topic....
Usarlo per avere piu controllo è come usare le redini di ritorno per "piegare" il collo al cavallo....funziona, ma non è la strada giusta, SECONDO ME!....e si sa, nel mondo dell'equitazione le strade sono molte e ognuno di noi è libero di percorrere quella che gli pare...

lunedì 13 febbraio 2006, 20:19
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Fantasyname ha scritto:

Nessuno penso parlasse di te.

e io non parlavo con te![:p]

lunedì 13 febbraio 2006, 20:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caro casper,tu mi prendi in giro...ma sai,io sono davvero dolce.A volte,anzi molto spesso,il monitor rende le cose che scriviamo molto dure,solo perchè sono parole senza suono,senza intonazione,senza espressione.Se avvessi avuto modo di dire a voce ciò che penso,di certo non ti saresti ritenuto offeso.Volevo dire che non mi sembrava giusto attaccare l'assetto di una ragazza che non hai visto montare,di cui non conosci il cavallo.Cmq,è una mia opinione,come tu hai la tua.Frequento il forum per sentire altre campane,non per sparare addosso sulla gente.Ti saluto dolcemente.[;)]

lunedì 13 febbraio 2006, 23:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Casper ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Non ergiamoci a santoni dell'equitazione,ognuno conosce il proprio cavallo,sa i suoi trascorsi,i suoi vizi,i suoi difetti,i suoi pregi.Non siamo poveri ingenui sprovveduti incoscienti torturatori di animali.Almeno parlo per me. E poi,come si fa a dire ad una persona che il problema del beccare è colpa del suo assetto?Neanche l'hai vista montare la Kimberly.Roba da matti. <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Rispondevo alla dolce Antonietta, che molto diplomaticamente mi dice che dico cazzate....

Rispondo alla sweet antonietta:
Cara dolce Antonietta,
non credo di essere un santone dell'equitazione, ne forse molto esperto, ho solo qualche anno di cavalli alle spalle e qualche garetta fatta qua e la di salto e horseball, quindi giuro non era una sorta di "Zitti tutti che parlo io"....
Dare consilgi sul forum riconosco sia gia molto difficile, senza vedere il cavallo e il cavaliere, te lo riconosco, infatti ho scritto, che PROBABILMENTE poteva essere un difetto di assetto, visto che ne parla come una novità...è comunque il cavallo che becca anche davanti al salto ha qualche problema con la mano del cavaliere...poiche anche il piu insanguato dei psi che tira davanti al salto, se rispetta la mano, e se la mano la sai usare non becca.
E qua si innesta il discorso del chiudibocca che poi era il titolo del topic....
Usarlo per avere piu controllo è come usare le redini di ritorno per "piegare" il collo al cavallo....funziona, ma non è la strada giusta, SECONDO ME!....e si sa, nel mondo dell'equitazione le strade sono molte e ognuno di noi è libero di percorrere quella che gli pare...

se non vuoi che il mio cavallo becca, devi accettare che parta un tempo e mezzo prima.
Il difetto per una volta tanto non sta a me. Ti ho già detto che sta migliorando. Ma non per la mia mano, ma perchè lentamente sta imparando che si può aspettare davanti agli ostacoli. Ed È proprio questa accettazione che non lo fa beccare.

lunedì 13 febbraio 2006, 23:26
Profilo
Utente

Messaggio 
inoltre ci tengo a dire che io non ritengo di sapere tutto. So che non è così.
So anche di avere mille difetti, è vero.
Ma c'È una cosa che so per certo, ed È che io e il mio istruttore conosciamo il cavallo, lo vediamo al lavoro.

lunedì 13 febbraio 2006, 23:27
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:5isvlrof] Ti saluto dolcemente <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:5isvlrof]

[:X][;)]

martedì 14 febbraio 2006, 11:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Massiiiii Kimbe, ci mancherebbe, qua si fanno solo 2 chiacchere....che ne so io come monti o come monta il tuo istruttore e esattamente com'è sto cavallo...

Io volevo solo dare un piccolo contributo dall'alto della mia ignoranza sul chiudibocca e sul beccare del tuo equino....poi oh, magari dico cazzate...è che tu dicendo che becca piu volentieri a galoppo, ho pensato fosse, come spesso accade, a un difetto di assetto...

Poi, come dire, i cavalli fanno parlare tutti e fanno zittire tutti...[:D]

martedì 14 febbraio 2006, 11:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo