Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:14

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 che si mangia oggi? 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
più che le parole sono le voci, capaci di trapanare anche un timpano in ghisa.. :roll:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 luglio 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
ALT FERMI TUTTI

SACRILEGIO!!!!

aglio soffritto finchè diventa croccante???

Prezzemolo nell'aglio e olio???

naaaaaa non ci siamo!!!

Vermicelli "garofalo" e nessun altro (fanno tre giri intorno a voiello e de cecco)
olio "buono" , io uso l'olio del mio lago, spremuto a freddo , leggermente fruttato .. e leggero.
uno o due spicchi di aglio "spaccati" con il palmo della mano e lasciati a freddo nella padella con l'olio CRUDO per un po di minuti ad insaporire l'olio.
mentre lo spago bolle in una bella pentola grossa, molto grossa, accendo sotto all'olio, e appena appena l'aglio inizia a fare le bollicine di frittura, lo levo.A quel punto spengo tutto e aspetto la cottura definitiva dello spago che deve essere TASSATIVAMENTE al dente.
In ultimo, aggiungo peperoncino calabrese , fornitomi direttamente dall'orto della mamma, ATOMICO, spezzetato e con qualche semino..

niente prezzemolo... e niente aglio croccante, tantomeno aglio a fette o peggio sminuzzato..

l'olio deve prendere il delicato sapore dell'aglio e nulla piu...

una variante tollerata dal Cerini di Castegnate, è l'aggiunta di concentrato di pomodoro per fare aglio e olio "rossa"

PS

Mady

ulteriore variante alla pasta pomodorini e pesto, , se la vuoi un po piu "corposa" è l'aggiunta di due o tre cucchiai di panna da cucina... :wink:
allora proverò...!!! :lol: :lol: :lol: l'altra sera l'ho mangiato a modo mio (nn avevi ancora postato) e nn era male ma sn curiosa di assaggiare ank questa versione!!!

martedì 10 luglio 2007, 13:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oggi a pranzo.... la carbonara!!!!!!! :P :P buonissima! :P

martedì 10 luglio 2007, 14:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Avete provato ad aggiungere all'aglio e olio un pò di pasta d'acciughe? mmmmmmhhhhhh buonissima.....
Il prezzemolo, poi, io lo aggiungo alla fine di tutto, a crudo.

martedì 10 luglio 2007, 15:42
Profilo
Utente

Messaggio 
volete una ricetta per una crostata veloce veloce?
Basta procurarsi tutti gli ingredienti già pronti, se si vuole, per chi è più esperto, si possono preparare in casa.
preparare il fondo della crostata con della pasta frolla surgelata (io prendo quella già tirata così resta fine), la si mette nella tortiera, si bucherella con un forchetta e la si informa per una decina di minuti.
Una volta sfornata e raffreddata si copre con uno strato di marmellata (solitamente io utilizzo quella di fragole).
Si ricopre con un disco di pan di spagna (anche questo lo si trova già pronto) che a sua volta verrà ricoperto da uno strato più o meno abbondante di crema.
Si decora con la frutta che si preferisce, si spennella con della gelatina per dolci e la torta è fatta!

martedì 10 luglio 2007, 17:16
Profilo
Utente

Messaggio 
quest'estate mi sn data alla cucina... ecco alcune ricette
RICOTTA AL MIELE
200 g di ricotta
100 g di miele
cannella in polvere
cioccolato fondente

Mescolare la ricotta e il miele fin quando nn diventa omogeneo il tutto, aggiungere un po'di cannella (dipende dai gusti quanta), poi tagliare a pezzettini micro il cioccolato e aggiungerlo(quanto decidete voi...) fare ASSOLUTAMENTE RAFFREDDARE il più possibile senza congelare il tutto cmq

BIANCOMANGIARE
1litro di latte
metà del peso del liquido di maizena (è1addensante per dolci, non pensate a chissà cosa cm la tipa della panetteria qnd ero in vacanza)
100 g di zucchero
scorza di limone (poca)

Mettere tutti gli ingradienti insieme senza formare grumi possibilmente, poi mettere la pentola cn tutti gli ingredienti sul fuoco. Rimestare ininterrottamente finchè non si raddensa il tutto, succederà poco prima cominci a bollire, poi fare raffreddare in frigorifero. Insieme agli ingredienti si possono anche aggiungere more oppure lamponi ma cmq PRIMA della cottura

venerdì 14 settembre 2007, 18:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
stase è il comple della nonnina e si mangia risotto giallo (alla milanese) con i funghi.... mmmm che buono....
e poi la torta pappappero pappapa!!!! :wink: :wink:

venerdì 14 settembre 2007, 18:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sta sera ho mangiato pane e gorgonzola...perchè nessuno voleva cucinare... :oops: :roll:

venerdì 14 settembre 2007, 20:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Buooooono il gorgonzola....sui maccheroncini leggermente fuso è buonissimo poi e anche con il mascarpone....mamma miiiiia....

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

venerdì 14 settembre 2007, 21:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Uhm non so se questa é la discussione giusta (non mi ricordo piú qual era la discussione sui dolci).

Ma ho appena assaggiato il cibo piú delizioso del mondo. E' incredibilmente godurioso :P

Non prendentemi per matta (e premetto che io adoro il sale), ma il nuovo (credo) gusto della Lindt Experience é........

CIOCCOLATO AL LATTE CON SALE DOLCE DI CERVIA

Assolutamente senza parole

:drunken: :drunken: :drunken:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 6 ottobre 2007, 21:44
Profilo
Utente

Messaggio 
uddiooooo....devo andare subito a comprarlooooo!!!!...

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 7 ottobre 2007, 20:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La nutella deve essere l'unico dolce che mi fa schifo ... per fortuna!

A me piace cucinare, soprattutto d'inverno. Cose semplici. Un piatto veloce che mi piace fare; patate con lo speck. Faccio lessare le patate e poi le taglio a fette e le faccio saltare in padella con cipolla e dadini di speck. Qualcuno ci mette sopra anche l'uovo (ma a me non piace).

lunedì 8 ottobre 2007, 6:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6