Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Mamma mia.. torno da una giornataccia (e ancora non sono a casa ) e non metto cibo fra i denti da... ieri
A legger qui sto sbavando sulla tastiera, mi sa che andrò a prendermi un gelato al philadelphia e noci e pesto genovese.. slurp!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 9 luglio 2007, 18:27 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Andrea ha scritto: ALT FERMI TUTTI SACRILEGIO!!!! aglio soffritto finchè diventa croccante??? Prezzemolo nell'aglio e olio??? naaaaaa non ci siamo!!! Vermicelli "garofalo" e nessun altro (fanno tre giri intorno a voiello e de cecco) olio "buono" , io uso l'olio del mio lago, spremuto a freddo , leggermente fruttato .. e leggero. uno o due spicchi di aglio "spaccati" con il palmo della mano e lasciati a freddo nella padella con l'olio CRUDO per un po di minuti ad insaporire l'olio. mentre lo spago bolle in una bella pentola grossa, molto grossa, accendo sotto all'olio, e appena appena l'aglio inizia a fare le bollicine di frittura, lo levo.A quel punto spengo tutto e aspetto la cottura definitiva dello spago che deve essere TASSATIVAMENTE al dente. In ultimo, aggiungo peperoncino calabrese , fornitomi direttamente dall'orto della mamma, ATOMICO, spezzetato e con qualche semino.. niente prezzemolo... e niente aglio croccante, tantomeno aglio a fette o peggio sminuzzato.. l'olio deve prendere il delicato sapore dell'aglio e nulla piu... una variante tollerata dal Cerini di Castegnate, è l'aggiunta di concentrato di pomodoro per fare aglio e olio "rossa" PS Mady ulteriore variante alla pasta pomodorini e pesto, , se la vuoi un po piu "corposa" è l'aggiunta di due o tre cucchiai di panna da cucina...
andrea, ma che stai a di?????????? ma sei pazzo? a parte che la panna puoi buttarla nel wc perchè serve solo a chi non capisce un accidenti di cucina per legare quello che da sè non sa legare, ma poi....ma perfavore...... perfino Vissani usa il prezzemolo nell'aglio e oglio e non solo, il consiglio di metterlo nel pentolino proprio per fermare la cottura dell'aglio, l'ho imparato proprio da lui.
Fatti una peretta al seltz
|
martedì 10 luglio 2007, 9:43 |
|
|
Nicola
|
Una rissa culinaria???
|
martedì 10 luglio 2007, 9:44 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Ecco, non sono ancora intervenuta in questa discussione culinaria perchè proprio non è il mio campo... cioè, se si tratta di far cuocere la pasta o le uova o la frittata, (o condire l'insalata e i pomodori) ok riesco anch'io, ..... ma si da il caso che io abbia una sorella che si diletta in cucina con assai gustosi risultati ....
quindi non esprimo pareri sulla lite sull'aglio olio e prezzemolo di cui sopra.....
Giusto a titolo informativo, tra i miei piatti preferiti: il baccalà con il sughetto di pomodori e patate; pasta al forno con taaaaaanta mozzarella; insalate miste (le adoro),....
|
martedì 10 luglio 2007, 9:52 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
p.s. mady il prezzemolo sarà un'ottima idea, ma cotto sviluppa sostanze tossiche con cui è meglio non eccedere.. quindi non farlo troppo spesso
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 luglio 2007, 9:55 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mady.. vuoi la guerra????.. e guerra sia!!!!!!
A parte che Vissani per me è un buzzurrone di primissima.. ma lassamo perde...
La panna è una variante consentita per ammorbidire "rapidamente" (vedi senso del topic.. far da mangiare velocemente) un sugo come quello consigliato da te.. sughetto assai semplice e veloce, che con un paio di cucchiai di panna acquista un poco di gusto in piu...per il resto, nella MIA cucina, la panna è totalmete bandita...
Sul prezzemolo, il mio maestro nonchè punto di riferimento, Livio cerini di castegnate (il cuoco gentiluomo, il gentiluomo in cucina,il libro del baccala',la cucina delle padrone di casa, a tavola per amare..per citare alcuni suoi manoscritti) tra l'altro mio cliente , nella ricetta della aglio e olio.. spago da cucinare ad arte, come tutte le cose semplici...non cita assolutamente il prezzemolo... bensi aggiunge un'ulteriore variante a quella gia citata del concentrato, che è quella dell'aglio e olio con l'olio crudo insaporito dall'aglio in infusione.. una delicatezza apprezzata da palati fini ...altro che ajo tritato e prezzemolo... bleah!!!
|
martedì 10 luglio 2007, 10:26 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
|
martedì 10 luglio 2007, 10:27 |
|
|
Arya
Utente
|
Bigazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Dove seiiiii????
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 10 luglio 2007, 10:46 |
|
|
Nicola
|
Eh no cazz, Bigazzi no!! Quello ti fa sentire in colpa se anche solo ti azzardi ad entrare al super mercato.
Se dovessi mangiare come predica Bigazzi, non mi basterebbero tre stipendi!!
|
martedì 10 luglio 2007, 10:48 |
|
|
Arya
Utente
|
Nicola ha scritto: Eh no cazz, Bigazzi no!! Quello ti fa sentire in colpa se anche solo ti azzardi ad entrare al super mercato.
Se dovessi mangiare come predica Bigazzi, non mi basterebbero tre stipendi!!
Ahahahah, beh dai, almeno in questo é un genio. Non come quello di "Occhio alla Spesa" (non ricordo mai il nome) per cui ogni cosa é rigorosamente [u]cancerogena[/u]
|
martedì 10 luglio 2007, 10:50 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 luglio 2007, 10:53 |
|
|
stregatto
Utente
|
bigazzi fa troppo ridere, quella è l unica trasmissione culinaria che guardo, la prova del cuoco è la mia preferita.... ti sei lavata le mani tesssssssssoro???
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 10 luglio 2007, 10:53 |
|
|
Nicola
|
Scritto così, tessssoro, fa tanto signore degli anelli!!
GOLLUM!!
|
martedì 10 luglio 2007, 10:54 |
|
|
stregatto
Utente
|
be ma lei dice cosi + o -!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 10 luglio 2007, 10:56 |
|
|
Arya
Utente
|
La mia "That's Amore" story preferita.. Bigazzi ed Anna Moroni
|
martedì 10 luglio 2007, 10:59 |
|
|
|