Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:14

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 che si mangia oggi? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
carotact ha scritto:
Arya devono essere buonissimi! :mrgreen:
Oggi invece io sono stata costretta a mangiare la pappa al pomodoro!!!... mamma mia... che schifo :puker: !!!... allora per rifarmi la bocca mi sono mangiata 10 palline di gelato stracciatella e cioccolato... e mi si è praticamente paralizzata la lingua :tongue: ! :lol: :lol: :lol:

WOW!!!

sabato 7 luglio 2007, 18:24
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
mi sa che sta sera si mangia solo un po di minestrina, perchè sono appena tornata da un matrimonio!!!! :D :D
è stato bellissimo solo che abbiamo mangiato 2 primi 2 secondi 2 trezi frutta torta caffe..... phuff.... :chef: sn piena.... :lol:

sabato 7 luglio 2007, 19:45
Profilo
Utente

Messaggio 
ho visto ora ora questo topic... sn mangiona anche se magra ma ai fornelli nn sono un granchè, mi riesce solo aglio olio e peperoncino: far soffriggere nell'olio il peperoncino e l'aglio finchè l'aglio diventa croccante, nel frattempo cuocere la pasta (di solito uso gli spaghetti) e poi mettere tt insieme...N.B. nn fare questo piatto se si dv andare ad 1 appuntamento e soprattutto attenzione a chi nn sopporta l'aglio: 3 giorno dopo sente ancora l'odore!!! (vedi mio padre)

sabato 7 luglio 2007, 20:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
ho visto ora ora questo topic... sn mangiona anche se magra ma ai fornelli nn sono un granchè, mi riesce solo aglio olio e peperoncino: far soffriggere nell'olio il peperoncino e l'aglio finchè l'aglio diventa croccante, nel frattempo cuocere la pasta (di solito uso gli spaghetti) e poi mettere tt insieme...N.B. nn fare questo piatto se si dv andare ad 1 appuntamento e soprattutto attenzione a chi nn sopporta l'aglio: 3 giorno dopo sente ancora l'odore!!! (vedi mio padre)

A parte il fatto che solo chi non digerisce l'aglio può avere l'alito puzzolente, ti do un piccolo consiglio che farà diventare i tuoi spaghetti una specialità
Trita del prezzemolo fresco lavato e asciugato e quando l'aglio comincia ad essere biondo, speghi il fuoco e buttalo nel pentolino. Fermerà la cottura dell'aglio che altrimenti rischia di bruciarsi e avrai un saporino in più che darà quel tocco di classe che non può mancare in un buon piatto di spaghetti. Non dimenticare il peperoncino e che sia piccante :wink:
Sono gli spaghetti che preferisco.

sabato 7 luglio 2007, 22:03
Profilo
Utente

Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:
A parte il fatto che anche chi non digerisce l'aglio può avere l'alito puzzolente, ti do un piccolo consiglio che farà diventare i tuoi spaghetti una specialità
Trita del prezzemolo fresco lavato e asciugato e quando l'aglio comincia ad essere biondo, speghi il fuoco e buttalo nel pentolino. Fermerà la cottura dell'aglio che altrimenti rischia di bruciarsi e avrai un saporino in più che darà quel tocco di classe che non può mancare in un buon piatto di spaghetti. Non dimenticare il peperoncino e che sia piccante :wink:
Sono gli spaghetti che preferisco.
grazie!!! :thumright:

domenica 8 luglio 2007, 14:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
GHGHGH
la mia specialità invece è il sugo di tonno, secondo me ci stanno meglio i maccheroncini o le farfalle, ma anche con gli spaghetti son buonissimi!

soffriggere la solita roba per il soffritto, aggiungere il tonno e soffriggere pure quello XD dopo un paio di minuti aggiungere la passata(viene totalmente diverso usando o la passata o il pomodoro in pezzi, a me piace molto di più con la passata) e lasciar asciugare fin che non è pronta la pasta! se si preferisce si può aggiungere un pizzichino di sare o del pomodoro in tubetto(non ricordo come si chiama...).

io mi mangerei dei chili di pasta così!

lunedì 9 luglio 2007, 12:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Novità del mese: pasta con zucchine e gamberetti!! Provare per credere! :lol:

This is the only Shake of my life

lunedì 9 luglio 2007, 12:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]Oddio ma la nutella la mettete ovunque???
.. solo a me non piace ??? .. :? [/b][/color]

no yaya...siamo in due!! :wink:

lunedì 9 luglio 2007, 12:58
Profilo
Utente

Messaggio 
carla ha scritto:
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]Oddio ma la nutella la mettete ovunque???
.. solo a me non piace ??? .. :? [/b][/color]

no yaya...siamo in due!! :wink:

come non vi piace la nutella<''''??????? :shock:
io morirei senza!!!! :oops:

lunedì 9 luglio 2007, 13:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:
Novità del mese: pasta con zucchine e gamberetti!! Provare per credere! :lol:

Prova anche zucchine e speck tagliato a dadini.

lunedì 9 luglio 2007, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
ALT FERMI TUTTI

SACRILEGIO!!!!

aglio soffritto finchè diventa croccante???

Prezzemolo nell'aglio e olio???

naaaaaa non ci siamo!!!

Vermicelli "garofalo" e nessun altro (fanno tre giri intorno a voiello e de cecco)
olio "buono" , io uso l'olio del mio lago, spremuto a freddo , leggermente fruttato .. e leggero.
uno o due spicchi di aglio "spaccati" con il palmo della mano e lasciati a freddo nella padella con l'olio CRUDO per un po di minuti ad insaporire l'olio.
mentre lo spago bolle in una bella pentola grossa, molto grossa, accendo sotto all'olio, e appena appena l'aglio inizia a fare le bollicine di frittura, lo levo.A quel punto spengo tutto e aspetto la cottura definitiva dello spago che deve essere TASSATIVAMENTE al dente.
In ultimo, aggiungo peperoncino calabrese , fornitomi direttamente dall'orto della mamma, ATOMICO, spezzetato e con qualche semino..

niente prezzemolo... e niente aglio croccante, tantomeno aglio a fette o peggio sminuzzato..

l'olio deve prendere il delicato sapore dell'aglio e nulla piu...

una variante tollerata dal Cerini di Castegnate, è l'aggiunta di concentrato di pomodoro per fare aglio e olio "rossa"

PS

Mady

ulteriore variante alla pasta pomodorini e pesto, , se la vuoi un po piu "corposa" è l'aggiunta di due o tre cucchiai di panna da cucina... :wink:

lunedì 9 luglio 2007, 15:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
nella pasta con zucchine e gamberetti metterei anche una bustina di zafferano....viene ottima...

lunedì 9 luglio 2007, 16:38
Profilo
Utente

Messaggio 
OmbrOmantO ha scritto:
nella pasta con zucchine e gamberetti metterei anche una bustina di zafferano....viene ottima...

io la faccio sempre così!!!...squisita!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 9 luglio 2007, 16:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pasta salmone e panna :P sbavvvvvv
E poi c'è un piatto arabo buonissimo che è fattibile anche qui da noi, stassera chiedo la ricetta al babbo e poi ve la posto. Credetemi è qualcosa di squisito: vi anticipo il nome MAQLUBA che in arabo significa "rovesciata", capirete il perchè.
Apparte che quasi tutti i piatti arabi sono strabuoni!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 9 luglio 2007, 16:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea mi inviti a cena???? :lol:

This is the only Shake of my life

lunedì 9 luglio 2007, 17:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo