Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:47

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 cavallo che becca 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ma cosa intendete per accettare i consigli??
si stava parlando, cercando di trovare una possibile soluzione e vi ho risposto!!! se mi date consigli che ho già provato e che cmq nel mio caso nn possono funzionare perchè già adottati, cosa dovrei fare??? più di rispondervi...
poi se insistete sulla vostra strada perchè siete convinti di avere ragione è meglio chiudere qui il discorso!!

martyfigo mi ha già attaccata in un altro topic ed evidentemente avrà qualche problema con me (sapere il motivo sarebbe un piacere). venire qui poi a fare la saputona, a dire parolacce, a minacciare di uccidermi, mi sembra un po' esagerato!!!

dream fai bene a dire le cose come pensi, ma c'è anche modo e modo. tu hai sempre scritto correttamente senza mettere in dubbio nulla e come altre volte ci siamo sempre confrontate senza problemi (vedi ticchio)!!

nn mi sento per nulla altezzosa, nn me la sono mai tirata e sono sempre stata la prima a dire che in questo sport nn si finisce mai di imparare! i consigli li accetto se vengono dati nel modo giusto e senza superiorità!!! non ho mai detto che una ragazzina di 16 anni nn può dare consigli ad una persona più grande (l'ho scritto???? nn mi pare proprio...) è il modo in cui ti sei posta che nn è stato bello!!!
adesso mi si viene pure a dire che monto come moyersoen o cazzate simili, chi l'ha mai detto poi????
ci si aggrappa anche alla minima cosa pur di aver ragione e allora tenetevela, per me l'argomento è chiuso qui!!

se allora l'istruttore è il primo a consigliare sul metodo migliore per risolvere le cose, perchè vai a mettere foto in giro per chiedere pareri su come salta la cavalla che vorresti comprare?? nn ti sembra di essere un pochino incoerente?????

sabato 22 aprile 2006, 21:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ci sn tre possibilita, o sei dislessica, o nn sai leggere, o sei semplicemente scema.. ma vai a leggere il topic.. ho setto che volevo avere un parere in piu cosi.. e che mi fido ciecamente del mio istruttore.. poi volevo farla vedere perche credo sia bellina. scusa ma quando ce vo ce vo.

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

sabato 22 aprile 2006, 21:23
Profilo
Utente

Messaggio 
raga...non ho letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine...dai diamoci una calmata...
superate...non state a fermarvi su ogni particolare..
specialmente te marty..ke ti conosco bene...non prendertela!!!!! so cm 6 fata...ma x una volta non continuare...lascia xdere...(adesso mi picchia!!!)..
dai..

STOP!!!

sabato 22 aprile 2006, 21:32
Profilo
Utente

Messaggio 
eli domani ti mando una gufata in gara.. hihihihihi.. no scherzo amo.. proprio perche sai cm sono fatta leggi tutto va.. e capisci io cs ho fatto di male.. nulla al solito[8)]

sabato 22 aprile 2006, 21:49
Profilo
Utente

Messaggio 
vedo che sei una persona molto intelligente visto che continui ad offendere senza problemi!!!
l'educazione evidentemetne non è una cosa di tutti!!!!

allora tu puoi chiedere pareri a tutti e gli altri no???

avrò anche esagerato ad essere partita in quarta dopo aver letto le tue risposte, ma te sei talmente convinta che l'errore sia il mio e la cosa mi infastidisce molto visto che nn hai prove per dire una cosa simile!!
più di difendermi nn so che dire...
devo ammettere che l'errore sia il mio (anche se nn lo è) per chiudere qui la discussione??
e va bene, allora il mio cavallo becca perchè ho la mano troppo pesante. cercherò di migliorare!

sabato 22 aprile 2006, 22:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<b>BASTA!!!!!!!!</b>

CMQ MARTY PROVACI KE TI PESTO SE GUFI!!!!
HIHIHIHIHI!!

sabato 22 aprile 2006, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
il proble,a nn e che tiu hai la mano pesante perche a me nn me ne frega un c"""o se glidistruggi la bocca a qll povera bestia ok.. puoi anche strappargli i denti senza accorgertene che nn mi tocca minimamente.. semplicemente nn accetti consigli altrui e in piu ti incazzi perche ti ho detto che la causa potrebbe essere qll ed e possibile che tu nn te ne sia accorta..
in piu dici che una ragazzina nn ti puo consigliare
mi hai dato della sapientona cs cghe proprio nn sono
pensi di essere perfetta e nn accetti le critiche
cmq l educazione me l hanno insegnata e anche se nn fosse nn sn problemi tuoi chiaro???

sabato 22 aprile 2006, 22:22
Profilo
Utente

Messaggio 
li accetto i consigli, e mi fa anche piacere riceverne!!
il punto è che sembravi troppo convinta della tua teoria cosa che mi ha fatto leggermente infastidire! più di dire che nn poteva essere quello il motivo spiegandone il perchè nn so proprio cosa fare...

se dico che il motivo nn può essere quello ho le mie ragioni e nn vedo perchè dobbiate sempre insistere!!!
avete detto la vostra, vi ho risposto che nn è una possibile spiegazione, punto e basta!!!!

non ho intenzione di andare ancora avanti!
mi scuso se ti ho attaccata in questo modo!!

domenica 23 aprile 2006, 10:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi fai un regalo.. ti vai a rileggere i miei messaggi.perche io l ho fatto e go chiesto anche il parere di altre persone e nn sono stata per niente sgarbata e convinta.. vai a rileggerli

domenica 23 aprile 2006, 19:25
Profilo
Utente

anche io avevo un problema uguale al tuo (più o meno) il mio pony quando lavorava rotondo nn accennava mai a meccare appena lasciavi le redini sul collo iniziava a dimenarsi.... il mio pony aveva una rigidità alla schiena che gli provocava dolore quando lavorava rotondo quindi era il suo segnale per dirmi che gli faceva male! Dopo l'infiltrazione alla schiena e tornato nuovo! Se nn mi sbaglio tu hai scritto ke la schiena è ok quindi nn saprei cosa dirti

domenica 23 aprile 2006, 20:00
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

mi fai un regalo.. ti vai a rileggere i miei messaggi.perche io l ho fatto e go chiesto anche il parere di altre persone e nn sono stata per niente sgarbata e convinta.. vai a rileggerli

a me invece dicono il contrario!!
cmq nn ha importanza, mi sono scusata e l'argomento finisce qui!!!

lunedì 24 aprile 2006, 10:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

dream sei una fenomena.. sai qual e il problema. qui la gente e talmente altezzosa tlmente piena di se che nn accetta conigli. io mi chiedo che c"""o( uno posso holden??[;)]) chiedono consigli..uno esprime con calme il suo parere prova a consigliare, mette a sua disposizione la propria esperienza( ah scusa e vero sn una ragazzina di 16 anni che nn sa un c"""o e nn si puo permettere di consigliare a te) poi se trova un muro di fronte( perche tu nn ti metti in discussione mummy..e qst il tuo problema.. ti abbiamo detto mille errori che potresti aver fatto, ma sembra che tu abbia la mano di uno che monta in pat parelli, l assetto di moyerson e l esperienza di pessoa) quindi nn aprire i topic se poi nn accetti che uno ti consigli in base a qll che vede e da cm ti senterispondere..

in piu nn ho mai detto che monti di m"""a, ho detto che sei piu o meno alle prime armi.. vai a rileggere.. ah scusa evvero chiedo perdono.. tu sei un amazzone bell e finita giusto??

ultima cosa perche vuoi lasciar fuori il tuo istruttore.. forse nn accetti neanche le sue di critiche.. nn lo so eh.. mi sembra che te l abbia detto anche un 22 enne esperto( yuri) che l istruttore e qll che piu di tutti ti puo aiutare a risolvere i tuoi problemi.

c"""o..lei si che è duraaaa!!![:D]

lunedì 24 aprile 2006, 19:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ogni tanto ricado qui.

comunque sia, il mio cavallo beccava. Ma non ero io ad avere 50 chili per mano. Non aveva mal di schiena nè altri disturbi. Rompeva e basta. voleva liberarsi per poter saltare e galoppare come e dove voleva.

bene. abbiamo instaurato il seguente regime:
ogni volta che becca gli do uno strappo altrettanto forte in bocca.
si, lo so, sono una maltrattrice di cavalli.
Certo, non è modo di fare..
ecc.

ma ha funzionato, il cavallo non becca più.Solo ogni tanto sul salto ostacoli quando non lo lascio fare di testa sua.

Becca non per chissà quale motivo, ma solo per poter fare quello che vuole.

lunedì 24 aprile 2006, 21:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Visto che ci sei, se lo strappo glielo dai portando le mani verso l'alto, sei già più vicina alla mezza fermata classica, e allora non solo sarà ancora più efficace, ma il cavallo apprezzerà l'iniziativa.

lunedì 24 aprile 2006, 22:38
Profilo
Utente

Messaggio 
...è quello che cercavo di dire io un po' di risposte fa! Solo che mi hanno detto che non era giusto punirlo...ma io non ho mai parlato di punizione! Si tratta di correggere il difetto del cavallo con un gesto...Mi fermo qua, vista l'aria tesa...

E fate pace...!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:)]

mercoledì 26 aprile 2006, 9:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo