Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:47

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 cavallo che becca 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
l'ansia e il nervosismo si superano con l'eseprienza! già lo scorso week end andava già meglio!! devo solo entrare un'attimino nell'ottica del concorso e poi andrà tutto meglio!!

so di montare discretamente quando sono tranquilla (la cassetta ne è la prova) ma non me ne vanto e non me ne vanterò mai, ho tanto da imparare e ne sono consapevole!!!
da una foto non si può giudicare nulla, è questo solo che mi fa rabbia!!!
accetterei la critica con piacere se solo venisse da una persona che mi vede montare dal vivo!
se me l'avessi detto tu per esempio, l'avrei accolto senza problemi anche se hai avuto una sola occasione di vedermi!!

non me la sono presa mica nell'altro topic quando hai commentato la foto [:)][:)]

mercoledì 19 aprile 2006, 16:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora spetta che ti vedo la seconda volta a porto!!!![:D][;)]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 19 aprile 2006, 16:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sarà un piacere [:D][:D][:D]

mercoledì 19 aprile 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mummy, ma perchè questo nervosismo..? Penso che qua nessuno voleva darti della deficiente! Proviamo a capire solo in base alle parole che scriviamo, quindi non si puo' pretendere! Anche io ti ho fatto tante domade, chiedendoti se avevi la mano pesante, ma quello non voleva dire " fai schifo, hai delle mani da camionista...".
Anche i migliori senza accorgersene sbagliano...non essere così permalosa...Hai messo in ballo una discussione su un comportamento del tuo cavallo, ed è normale che chi legge e prova ad aiutarti prenda in considerazione tutto...!
Se non ti sembra di sbagliare in quello che ti dicono, basta: basta dire che non è così e il perchè!
Su questo forum ci mettiamo tutti in discussione, accettiamo ogni critica e consiglio, sempre con le pinze perchè si sa che a parole non è semplice spiegare, oltretutto senza vedere.
Be Happy![:)]

mercoledì 19 aprile 2006, 18:12
Profilo
Utente

Messaggio 
mi sembra di aver già spiegato più e più volte com'è la situazione ma certa gente non vuole capire e continua ad insistere per la propria strada!!!
ho risposto cortesemente a te e anche a tutti gli altri e nessuno ha insistito (come fa lei) nelle proprie convinzioni (decisamente immotivate)!
voi almeno non avete avunto la faccia tosta di commentare il mio modo di montare vedendo solo delle foto! qui non sono io ad aver sbagliato, ma qualcun'altro nel modo di porsi!

è questo che mi infastidisce!!

mercoledì 19 aprile 2006, 18:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
e cmq come ho detto qualche pagina fa, il cavallo lo faceva già quando l'ho preso quindi la cosa non è collegabile all'uso della mia mano, è praticamente impossibile!!! se fosse così non lo farebbe solo prima, ma lo farebbe anche durante il lavoro per sottrarsi al fastidio e anche alla fine!
la schiena come ho già detto è a posto e anche i denti, controllati dal veterinario più volte!!

mercoledì 19 aprile 2006, 18:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io nn ho mai commentato il tuo modo di montare e chiaro?? se sei alle b4 per un motivo o per l altro nn avrai l esperienza di uno che hfa i gp ok?? come me d altra parte. io nn sono qui per giudicare il tuo modo di montare e nn me ne sbatte niente. Io metto insieme le poche cose che so su di te, assemblo i dati e ti do un consiglio

ultima cosa. Non centra se sn una ragazzina. nn si smette mai di imparare ricordatelo, e si puo apprendere anche da una di 14 15 o 16 anni che sia.. Ripeto che l umilta e la cosa piu bella che esista..

Una ragazzina di 16 anni

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

mercoledì 19 aprile 2006, 21:20
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Allora, escludendo la mano per i motivi che hai elencato, il fatto che lo faccia soprattutto a inizio lavoro, quindi "a freddo", mi fa pensare che sia qualcosa di fisico. Il riscaldamento poi fa sparire la reazione. Solitamente la cosa è facilmente collegata alla schiena..anche se è un'ipotesi che hai scartato, prova a fare una piccola verifica: prova a riscaldarlo dieci minuti alla corda senza sella prima di montare, soprattutto galoppo canter. Spesso non si tratta di vero e proprio male, quindi io una prova la farei. Anzi, io sono del parere che l'abitudine della corda, se possibile, bisognerebbe prenderla con tutti i cavalli.
Questa è un'ipotesi, l'altra potrebbe essere quella del vizio acquisito. Io proverei a mandarlo in avanti.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 20 aprile 2006, 7:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma senti questa!!! datti una calmata che è meglio e abbassa le alucce!!!!

visto che inizi anche ad offendere è meglio che l'argomento finisca qui!! l'educazione a casa tua nn te l'hanno mica insegnata!!!

giovedì 20 aprile 2006, 8:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:

Allora, escludendo la mano per i motivi che hai elencato, il fatto che lo faccia soprattutto a inizio lavoro, quindi "a freddo", mi fa pensare che sia qualcosa di fisico. Il riscaldamento poi fa sparire la reazione. Solitamente la cosa è facilmente collegata alla schiena..anche se è un'ipotesi che hai scartato, prova a fare una piccola verifica: prova a riscaldarlo dieci minuti alla corda senza sella prima di montare, soprattutto galoppo canter. Spesso non si tratta di vero e proprio male, quindi io una prova la farei. Anzi, io sono del parere che l'abitudine della corda, se possibile, bisognerebbe prenderla con tutti i cavalli.
Questa è un'ipotesi, l'altra potrebbe essere quella del vizio acquisito. Io proverei a mandarlo in avanti.

il cavallo ogni volta che lo monto viene prima riscaldato a corda all'incirca per 10/15, visto che monto all'ora di pranzo e non ho molto tempo!! la cosa cmq non cambia perchè lo fa lo stesso!!

sinceramente visto la doma in tarda età potrebbe essere un vizio assunto per sottrarsi al morso (non so un cavallo di 9 anni quando accetti il morso dopo una vita passata a abrucare l'erba). all'inizio la cosa è stata sottovalutata da tutti e ora ormai ce l'ha come vizio!!!
una spiegazione potrebbe essere questa!!!

e poi, a corda tende a farlo lo stesso, in sella non ha nessuno e le redini sono tenute dietro le staffe ma non gli tirano in bocca. anche per questo escluderei un problema di mano del cavaliere!!!

giovedì 20 aprile 2006, 8:27
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
gente...calmatevi un po'...

ciauz

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

giovedì 20 aprile 2006, 15:05
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
premetto che non ho letto tutto ma solo le ultime pagine per vedere cosa stava succedendo non voglio dar ragione a nessuno ne torto a qualcuno mummy anche tu non sei stata molto corretta ed educata in alcune risp io penso che se uno scrive un problema qui deve saper accettare le critiche e i consigli da persone più grandi e più piccole e soprattutto non conoscendo nulal di questa persona uno giudica in base a quelloc he viene descritto e poi voglio rieptere una cosa VISTO CHE ELOGIATE SEMPRE I VOSTRI ISTRUTTORI DI GRANDE ESPERIENZA E BRAVURA IMMENSA PERCHè I PROBLEMI NON LI RISOLVETE CON LUI INVECE CHE QUI???? alla fine ci sono 1000 problemi e ogni proplema ha vari metodi di rsoluzione ma solo conoscendo il cavallo e il cavaliere si possono risolvere....sicuramente discutere sulle varie metologie usate serve per scoprire cose nuove ma non escludiamo le cose apriori perchè quello mi ha detto cosi quello mi ha detto cosa sicuramente come hai detto tu che in gara ti innervosisci e sale l'ansia la mano si irrigidisce e questo fa aumentare le possibilità che il cavallo becchi e quando inizia a farlo poi lo prende per vizio.....spero che tu non ti sia offesa non era una critica diretta a te ma un in generale

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

venerdì 21 aprile 2006, 9:08
Profilo
Utente

Messaggio 
non mi sono offesa per nessun motivo! le critiche le accetto altrimenti nn avrei mai aperto un topic in un forum pubblico!
ma nn accetto che una persona si metta a a giudicare in base a delle foto!! ho risposto più volte dando anche spigazioni valide per escludere le varie possibilità che mi sono state segnalate ma certe persone purtroppo sono troppo convinte delle loro teorie che portano avanti all'infinito senza sentire ragioni!
se rileggi bene ufo non ho mai risposto male a nessuno, sono sempre stata gentile ed educata ad accogliere qualsiasi tipo di critica e consiglio!!
il mio istruttore preferirei venisse lasciato da parte! consigli ne ho chiesti e me li tengo per me, se ho aperto questo argomento era per confrontare i vari casi e le varie soluzioni!!

se nn posso chiedere un parere perchè esistono i forum?????
il 90% dei topic vengono aperti per chiedre consigli, per avere confronti, mai nessuno ti risponde vai a chiedere al tuo istruttore perchè qui nn ne parliamo!!

venerdì 21 aprile 2006, 9:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> non mi sono offesa per nessun motivo! le critiche le accetto altrimenti nn avrei mai aperto un topic in un forum pubblico!
ma nn accetto che una persona si metta a a giudicare in base a delle foto!! ho risposto più volte dando anche spigazioni valide per escludere le varie possibilità che mi sono state segnalate ma certe persone purtroppo sono troppo convinte delle loro teorie che portano avanti all'infinito senza sentire ragioni!
se rileggi bene ufo non ho mai risposto male a nessuno, sono sempre stata gentile ed educata ad accogliere qualsiasi tipo di critica e consiglio!!
il mio istruttore preferirei venisse lasciato da parte! consigli ne ho chiesti e me li tengo per me, se ho aperto questo argomento era per confrontare i vari casi e le varie soluzioni!!

se nn posso chiedere un parere perchè esistono i forum?????
il 90% dei topic vengono aperti per chiedre consigli, per avere confronti, mai nessuno ti risponde vai a chiedere al tuo istruttore perchè qui nn ne parliamo!! [/quote:s92myfun]

Per me state esagerando tutti e due, facendo di una cazzata una cosa enorme!
Tu mummy non sei sempre stata educata, soprattutto nelle ultime risposte a marty...vabbè sarai stata innervosita...ma penso che te la stai prendendo per una frase che magari lei ha detto così, senza darci più di tanto peso...
Ufo ti ha detto di chiedere all'istruttore solo perchè vedeva che non accettavi i consigli, quindi visto che lui ti vede tutti i giorni e conosce il cavallo puo' essere l'unico a saperti rispondere e consigliare...
"..i consigli me li tengo per me..." scusa se te lo dico ma mi sembra anche questa una frase un po' egoistica...Il forum di discussione vale per tutti...per carità, nessuno ti obbliga a dirci questi grandi segreti, ma per far capire che tu sei disposta a metterti in discussione, doversti esre la prima a parlarne a riguardo...magari c'è qualcun altro a cui interesserebbe sapere per risolvere un problema come il tuo...
Spero che tu non ti offenda di nuovo: a me piace dire le cose che penso e per come le vedo...[:)]

venerdì 21 aprile 2006, 18:15
Profilo
Utente

Messaggio 
dream sei una fenomena.. sai qual e il problema. qui la gente e talmente altezzosa tlmente piena di se che nn accetta conigli. io mi chiedo che c"""o( uno posso holden??[;)]) chiedono consigli..uno esprime con calme il suo parere prova a consigliare, mette a sua disposizione la propria esperienza( ah scusa e vero sn una ragazzina di 16 anni che nn sa un c"""o e nn si puo permettere di consigliare a te) poi se trova un muro di fronte( perche tu nn ti metti in discussione mummy..e qst il tuo problema.. ti abbiamo detto mille errori che potresti aver fatto, ma sembra che tu abbia la mano di uno che monta in pat parelli, l assetto di moyerson e l esperienza di pessoa) quindi nn aprire i topic se poi nn accetti che uno ti consigli in base a qll che vede e da cm ti senterispondere..

in piu nn ho mai detto che monti di m"""a, ho detto che sei piu o meno alle prime armi.. vai a rileggere.. ah scusa evvero chiedo perdono.. tu sei un amazzone bell e finita giusto??

ultima cosa perche vuoi lasciar fuori il tuo istruttore.. forse nn accetti neanche le sue di critiche.. nn lo so eh.. mi sembra che te l abbia detto anche un 22 enne esperto( yuri) che l istruttore e qll che piu di tutti ti puo aiutare a risolvere i tuoi problemi.

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

venerdì 21 aprile 2006, 19:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo