Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
ma nel lavoro non lo fa!!! l'ho già spiegato mille volte!
in lavoro è bello raccolto e composto, non accenna minimamente a farlo!
<u>ripeto per l'ennesima volta</u>! lo fa appena entro in campo quando le redini le ha sul collo e non può essere perchè ho la mano pesante, non le tengo nemmeno in mano tra poco! qualche volta lo fa a fine lezione!!
se fosse questione di mano pesante me lo farebbe sentire anche in altre circostanze e magari con altri atteggiamenti, non credete???
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 14 aprile 2006, 9:34 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Ma cosa ti hanno scritto sulla scheda? Beccava durante il percorso?
|
venerdì 14 aprile 2006, 9:38 |
|
|
mummy
Utente
|
no, nel saluto!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 9:40 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
[:D]
Se avesse fastidio alla tua mano o a qualcosa lo farebbe mentre lavora, secondo me.
Balzan non sta fermo un secondo che sia uno, una volta ad una premiazione ha dato una testata (per grattarsi) a chi mi premiava [xx(]
|
venerdì 14 aprile 2006, 9:49 |
|
|
mummy
Utente
|
Ombra ha scritto:
[:D]
Se avesse fastidio alla tua mano o a qualcosa lo farebbe mentre lavora, secondo me.
quello che penso anch'io!!!
il punto è che nel lavoro non lo fa, quindi non penso di essere io la causa di questo!!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 10:04 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mummy ha scritto:
ma nel lavoro non lo fa!!! l'ho già spiegato mille volte!
in lavoro è bello raccolto e composto, non accenna minimamente a farlo!
<u>ripeto per l'ennesima volta</u>! lo fa appena entro in campo quando le redini le ha sul collo e non può essere perchè ho la mano pesante, non le tengo nemmeno in mano tra poco! qualche volta lo fa a fine lezione!!
se fosse questione di mano pesante me lo farebbe sentire anche in altre circostanze e magari con altri atteggiamenti, non credete???
per lo meno sarebbe rigido con l'incollatura se gli desse fastidio..
il farlo quando è a redini lunghe potrebbe essere solo un gesto acquisito tempo fa e che si porta dietro..
non mi preoccuperei.. se non ti crea grossi problemi alle gare non starei a correggerlo in quanto è parecchio lungo farlo e si obbliga ad essere sempre concentratissima perchè dovresti dirgli "no" ogni volta che lo accenna anche solo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 14 aprile 2006, 10:46 |
|
|
mummy
Utente
|
ma infatti, mi sono posta il problema solo perchè nell'equitation me l'hanno segnato nella scheda e non vorrei che mi abbassasero il punteggio per quello!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 10:57 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mummy ha scritto:
ma infatti, mi sono posta il problema solo perchè nell'equitation me l'hanno segnato nella scheda e non vorrei che mi abbassasero il punteggio per quello!!!
prova a chiedere quanto può influire questo particolare sul punteggio finale..
anche se visto come si comporta il cavallo non è un reale fastidio. lo sarebbe se tirasse in giù la testa per allungare le redini, non se agita la testa su e giù.. segnalle spesso di semplice impazienza
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 14 aprile 2006, 11:00 |
|
|
mummy
Utente
|
sulla scheda a parte quel piccolo appunto nel saluto non scrivono nulla sul suo comportamento anche perchè è impeccabile!!
se avessero notato problemi nel percorso non ci avrebbero pernsato su due volte a segnarlo!!
cmq alla prossima gara andrò a chiedere ai giudici se effettivamente può influire sul punteggio!!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 11:07 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
vabbo raga guardate che nn e che ogni cavallo reagisce allo stesso modo... quando era riunita la poni era tranquilla nn beccava ne niente.. appena aveva le redini lunghe, sia prima sia dopo il lavoro lo faceva.. evidentemente associava quei momenti liberatoi pre e post lavoro, dove la mia mano nn era rigida...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 14 aprile 2006, 13:47 |
|
|
mummy
Utente
|
secondo me non ha molto senso che lo faccia prima del lavoro perchè associa la pesantezza della mano (lo farebbe sempre allora)! avrebbe più senso che lo facesse dopo il lavoro e in continuazione o cmq tenterebbe sempre di strapparti le redini di mano dal fastidio!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 14:44 |
|
|
Sole
Utente
|
mummy ha scritto:
c'è rimedio??? come si fa ad evitare che lo faccia???
IL CAVALLO CHE BECCA è FASTIDIOSISSIMO !!!!!!!
CON PICCOLI E RAPIDI COLPETTI CON LA TESTA TOGLIE LE REDINI DALLA MANO DI CHI LO MONTA E LA CHIAVE DEL PROBLEMA è IL CONTATTO E PRIMA DEL CONTATTO BISOGNA FARE UN TAGLIANDO AL RITMO ED ALLA DECONTRAZIONE.
SE LO FA DA TANTO TEMPO SARà DIFFICILE RISOLVERLO SOPRATTUTTO AL PASSO ED AL GALOPPO , ANDATURE CHE PREVEDONO IL BASCULAMENTO DELL'INCOLLATURA. PIU FACILE AL TROTTO.
_________________ Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina
|
venerdì 14 aprile 2006, 16:08 |
|
|
mummy
Utente
|
ma non lo fa cercando di togliere le redini, lo fa molto leggermente!! se volesse strapparmi le redini lo farebbe quando lavora raccolto, non mentre entrimo in campo con le redini lunghe!!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 16:43 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
...Se la cosa è minima io non ci penserei: sarebbe più grave se il movimento fosse più accentuato e ti desse fastidio nell'esecuzionedel lavoro!
Visto che non è così, verifica solo che per i giudici non ci sono problemi, e poi non pensarci![;)]
Son cavalli, hanno anche loro i loro vizi e pecche![:)]
|
venerdì 14 aprile 2006, 17:29 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
bho noi ti abbiamo detto quali potrebbero essere le cause.. poi se nn e nessuna di questa,... be, prova la cosa piu semplice, chiedi all istruttore.. mi sembra di aver capito da altre risposte e foto che sei piu o meno agli inizi, magari nn ti accorgi di certi errori che fai.. vedi tu.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 14 aprile 2006, 19:22 |
|
|
|