Autore |
Messaggio |
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
mummy ha scritto:
ma jib cosa può servire la mezza fermata con un vizio simile???
La mezza fermata di cui parlo io usualmente, non quella che conoscono tutti, è utile in casi del genere.
Ad ogni modo, dagli interventi successivi mi pare di aver capito che per il cavallo è diventato quasi un tic nervoso, segno evidente di una messa in mano assolutamente insufficiente.
Lui lo fa capire così, non potendo parlare, che il lavoro lo disturba.
_________________ Massimo Basili
|
domenica 16 aprile 2006, 22:11 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
MartyFigo ha scritto:
bho noi ti abbiamo detto quali potrebbero essere le cause.. poi se nn e nessuna di questa,... be, prova la cosa piu semplice, chiedi all istruttore.. mi sembra di aver capito da altre risposte e foto che sei piu o meno agli inizi, magari nn ti accorgi di certi errori che fai.. vedi tu.
no comment!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 18 aprile 2006, 8:48 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
perche no comment scusa?? e la realta.. nn hai un istuttore?? lui cs ti ha detto??
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 18 aprile 2006, 20:34 |
|
|
mummy
Utente
|
no comment innanzitutto perchè non ti puoi permettere di giudicare come monto dalle foto che metto nel topic, e poi scusa cosa ne sai che sono alle prime esperienze??
prima di parlare e scrivere cose a caso visto che non conosci, pensaci su un pochino!!!
non mi sono mai permessa di commentare te o come monti, quindi per favore evita!!!
quello che dice il mio istruttore o il mio veterinario sono cose che riguardano me! se ho scritto questo topic l'ho fatto solo per avere qualche informazione in più e purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi un granchè!!!
cmq l'errore non è dovuto ad un uso scorretto della mia mano perchè il cavallo lo fa anche con altre persone sempre nello stesso momento!! credo sia praticamente impossibile che tutti allora abbiamo la mano così pesante!!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 8:39 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Mummy, secondo me non te la devi prendere così tanto. Credo che MartyFigo volesse solo darti un consiglio... e ha azzardato l'ipotesi che, magari, il comportamento del tuo cavallo potrebbe essere dovuto ad un tuo errore (e chi non ne fa?!?!)... Io, personalmente, non l'ho vista come un insulto nei tuoi confronti (non ti ha detto che non sai montare). L'unica cosa che, forse, avrebbe potuto tenersi per sè è il fatto che, dalle foto, non si può sicuramente capire se uno ha esperienza oppure no!
Quindi... uno pari e palla al centro! [;)]
mercoledì 19 aprile 2006, 8:57 |
|
|
mummy
Utente
|
ma dopo 4 pagine di spiegazioni varie, questa poteva anche evitarla!!!
se avesse letto con attenzione tutte le risposte precedenti avrebbe capito qualcosa!!!
mi da fastidio che si possa permettere di giudicare una persona dalle foto o dagli interventi che fa senza averla mai conosciuta di persona! io non mi permetterei mai di giudicare una persona in un forum e vorrei che la gente facesse altrettanto con me!!!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 9:31 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
Io mi permetto di giudicare in base a quello che vedo.. dici che i tuoi cavalli saltano bene e tanto, hai 2 cavalli e fai le b2 e le b4.. nn credo che sia un disonore dire di essere "agli inizi" anche io che monto in 115 sono una principiante.. E molto relativo dire agli inizi in questo sport..
Secondo dopo quello che hai detto penso che tu sia davvero agli inizi.. Se tu monti abitualmente il tuo cavallo, tu (ipoteticamente) sbagli, lui e infastidito e becca. Questo succede tutti i gg per un mese. Poi nn puoi pretendere che ci salga Moyerson e che il cVALLO NN BECCHI.. pURTROPPO SONO ANIMALI GNUCCHI E SOLO CON UN LAVORO PROLUNGATO NEL TEMPO IL PROBLEMA PUO SPARIRE...
CMQ NN ERA U INSULTO A NESSUNO, e semplicemente che qui ti stiamo dicendo xhe puo essere un errore tuo come puo nn esserlo. Pero sembra quasi che tu sia perfetta e a te dio abbia riservato l onore di nn sbagliare mai...
SE TI HO OFFESA SCUSA.. MI HANNO INSEGNATO A DIRE QLL CHE PENSO
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 19 aprile 2006, 13:21 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
La schiena è a posto?
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 19 aprile 2006, 13:37 |
|
|
mummy
Utente
|
parla il genio dell'equitazione!!!
ma fammi un favore, lascia perdere!!!
tu non vedi proprio nulla e non sai perchè inizio solo ora ad uscire in gara, quindi per l'ennesima volta non parlare se nn sai!!!
nessuno ha mai detto che è un disonore essere agli inizi, ma essere definita così da una ragazzina come te che non sa nulla di me e dei miei cavalli mi da leggermente fastidio!!!
sembra quasi che tu mi voglia far passare a tutti i costi per deficiente e a me non sta per niente bene! chi ti credi di essere per giudicare???
se leggessi bene quello che ho scritto capiresti perchè il problema non può essere la mia mano. ma tu cmq ti sei convinta di questo e allora tieniti la ragione se ne sei così convinta!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 14:54 |
|
|
mummy
Utente
|
Mela ha scritto:
La schiena è a posto?
si, è stata controllata più di una volta sia nel vecchio maneggio che ora e da due diversi veterinari!!!
nessuno ha mai riscontrato dolore se prima ne dopo il lavoro!!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 14:56 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
la seconda cavalla che avevo, aveva questo difetto....solo per il fatto che il suo era un movimento di ribellione alla mia mano!!!
pian pianino ho risolto questo suo atteggiamento con le fermate e i passi indietro!!!! l'unico modo, e poi mano ferma!!! totalemente!!!...
non ti arrabbiare, marty cercava di darti dei consigli come tutti qui dentro....
certo per riuscire a controllarlo devi essere seguita e tu hai la fortuna di essere seguita da un valido istruttore....
quindi non ti avvilire....[:D]e cerca sempre di migliorarti!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 15:26 |
|
|
mummy
Utente
|
reputo il mio istruttore una persona con grande esperienza e molto affidabile!!
se lui non ritiene che sia io il motivo della sua reazione, perchè dovrei dare ascolto ad una ragazzina che non mi ha neanche mai vista montare????
sono la prima a mettermi sempre in discussione, sono la prima che cerca critiche e consigli per migliorarsi sempre di più. ma nn accetto che mi si vengano a dire certe cose da gente che non mi conosce e che è solo capace di aprire la bocca e sputare sentenze!!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 15:34 |
|
|
ladykiller
Utente
|
buona mummy....tranquilla qui nessuno vuole sputare sentenze e tanto meno mettersi in mostra......[;)][:D]
non affrettarti nelle conclusioni, rileggi le risposte date, immagazzina quello che ti interessa e scarta ciò che non fa al caso tuo.....infatti le altre persone non ti hanno visto montare e danno giudizi in base a ciò che perlomeno capiscono....[:D][:D]
tranquilla.....un bel respiro.....[;)]
chi entra in un forum si mette in discussione perchè vuole accettare tutto....[;)]
e poi NESSUNO mette in discussione il tuo coach, anzi sei ben seguita da un valido istruttore!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 15:43 |
|
|
mummy
Utente
|
infatti, ma non si sono permessi neanche di dire certe cose!!!
hanno detto il loro parere cercando di aiutarmi e basta ed io ho risposto di conseguenza senza nessun problema!!!
ripeto, accetto tutto ma non sentirmi giudicare in base alle foto che vede!!! per favore, siamo un attimino coerenti!!!!
grazie lady [;)]
|
mercoledì 19 aprile 2006, 16:00 |
|
|
ladykiller
Utente
|
de nada....traquillaaaa[:D]
le foto è vero non dicono niente!!, io ti ho vista, monti bene, ti fai solo prendere dall'ansia e dal nervoso....quindi, tranquilla...[;)]
da una foto non si possono trarre conclusioni!!![:D][;)]
|
mercoledì 19 aprile 2006, 16:05 |
|
|
|