Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
Re: Cani e cuccioli ... e razze!
Cita: con il doberman devi avere molto polso, se gia dici che non ti sai far rispettare dai volpini escludilo, a meno che tu voglia aggiungerti alla lista di persone sbranate dal proprio cane. Te lo dico perche io ho un doberman, non sono cattivi se li tiri su bene (come tutti i cani d'altra parte); sono pero molto intelligenti e se capiscono che ti possono fregare se ne approfittano. C'è da dire che se ti prende sottogamba un volpino e magari ti tira un Morso è un conto, se ti tira un morso un doberman è tutt'altra cosa. Tieni conto poi che i doberman sono cani da difesa personale, e sono molto gelosi del loro "capo". Non so quanto sia possibile inserirli con altri cani, nel senso che avendo questa forte gelosia devi proprio addestrarlo bene. Io a essere in te lo escluderei, comunque è un cane impegnativo. a si? mi avevano detto che i doberman sono cani docili come il labrador non sono neanche nella lista dei cani "pericolosi" be è un pò na tragedia direi! Peccato, perchè avevo trovato sto sito http://contedrago.com/html/rescue.html dove avevano anche dob cuccioli da adottare Chiara che cane è il pastore australiano? cmq non è che non mi faccio rispettare il problema è che i nostri animali vengono su viziati ma non cattivi non so perchè ma le mie volpine per esempio sono un pò ostili con gli estranei nonostante le abbiamo fatte socializzare e vengon o sgridate quando non si comportano bene.. ma non capiscono e la mia paura è proprio trovarmi un cane di grossa taglia con quel carattere. Oppure è proprio il volpino un pò tonto non so..cmq fanno solo baccano ma non mordono
|
lunedì 16 giugno 2008, 12:35 |
|
|
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
eccolo da adulto
Allegati:
chelee.jpg [ 38.09 KiB | Osservato 395 volte ]
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
lunedì 16 giugno 2008, 13:05 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
eccoli da cuccioli.....
Allegati:
4COLORIx-annuncio.jpg [ 36.59 KiB | Osservato 394 volte ]
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
lunedì 16 giugno 2008, 13:06 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
a me piacciono molto....poi sono stra allegri e socievoli con tutti i cani...
|
lunedì 16 giugno 2008, 13:07 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
u_valeria ha scritto: Cita: con il doberman devi avere molto polso, se gia dici che non ti sai far rispettare dai volpini escludilo, a meno che tu voglia aggiungerti alla lista di persone sbranate dal proprio cane. Te lo dico perche io ho un doberman, non sono cattivi se li tiri su bene (come tutti i cani d'altra parte); sono pero molto intelligenti e se capiscono che ti possono fregare se ne approfittano. C'è da dire che se ti prende sottogamba un volpino e magari ti tira un Morso è un conto, se ti tira un morso un doberman è tutt'altra cosa. Tieni conto poi che i doberman sono cani da difesa personale, e sono molto gelosi del loro "capo". Non so quanto sia possibile inserirli con altri cani, nel senso che avendo questa forte gelosia devi proprio addestrarlo bene. Io a essere in te lo escluderei, comunque è un cane impegnativo. a si? mi avevano detto che i doberman sono cani docili come il labrador non sono neanche nella lista dei cani "pericolosi" be è un pò na tragedia direi! Peccato, perchè avevo trovato sto sito http://contedrago.com/html/rescue.html dove avevano anche dob cuccioli da adottare Chiara che cane è il pastore australiano? cmq non è che non mi faccio rispettare il problema è che i nostri animali vengono su viziati ma non cattivi non so perchè ma le mie volpine per esempio sono un pò ostili con gli estranei nonostante le abbiamo fatte socializzare e vengon o sgridate quando non si comportano bene.. ma non capiscono e la mia paura è proprio trovarmi un cane di grossa taglia con quel carattere. Oppure è proprio il volpino un pò tonto non so..cmq fanno solo baccano ma non mordono i doberman sono pericolosi, come tutti i cani, se non li sai tirare su. Il paragone che facevo io è che se un volpino viene su viziato e ti prende in giro è di taglia piccola e i danni che può fare sono contenuti, se un doberman viene su viziato e fa quello che vuole il danno ha sicuramente un'entità maggiore. Poi siam sempre li, un cane si comporta come il padrone gli ha insegnato; se io lo educo male avrè un cane potenzialmente pericoloso, sia che sia un chiuaua sia che sia un san bernardo.
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 16 giugno 2008, 13:36 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 16 giugno 2008, 14:46 |
|
|
u_valeria
|
che bello l'australiano non ne avevo mai visto uno !
|
lunedì 16 giugno 2008, 16:49 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
E' tipo il cane di Ania...io ne ho avuto uno per 13 anni...............
|
lunedì 16 giugno 2008, 16:59 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
io sinceramente opterei per un cane da pastore o simili a sto punto.. il pastore tedesco è stupendo.. peccato che siano stati rovinati dalla selezione, e ormai più che cani da lavoro sono cadi da expo.. ma va beh.. il collie anche è stupendo.. anche se il mio cuore rimane sempre per gli australian shepherd.. intelligentissimi, attivi e socievolissimi!
|
martedì 17 giugno 2008, 12:44 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Il collie è considerata una razza abbastanza delicata Il pastore lo escluderei: è molto territoriale... nella malaugurata ipotesi che qualche bambino scavalchi il recinto per recuperare il pallone... Anch'io, a questo punto, ti consiglierei un australian o un labrador (anche se non rientra nelle tue razze preferite, ma... è decisamente uno dei cani più socievoli e, vista la foto qui sotto, direi anche simpatici )
martedì 17 giugno 2008, 14:55 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
un pastore territoriale?? um... ne dubito.. sono cani comunque socievolissimi(a meno che non si parli di pastori maremmani.. ma li sconsiglierei a persone poco esperte e che vogliono cani socievoli)... i lab. te li consiglierei anche io(ne ho 2) sono cani fantastici, peccato non rientrino nei tuoi "preferiti" i collie delicati sono quale punto di vista?
|
martedì 17 giugno 2008, 22:10 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
infatti perchè i collie sono delicati???
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:12 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
scusate.. collie=pastore scozzese.. nella pagina prima l'ha scartato per il pelo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:34 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
si rhox però voglio sapere perchè è delicato come dicono...a me per esempio il collie piace un sacco... quando andrò a vivere per conto mio il cane lo voglio di razza o bastardino grande piccolo medio...e sto iniziando a pensare a un futuro cane...però mi piacerebbe sapere perchè è delicato!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:39 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
guardate ieri cos'ho visto allo zoo safari... io l'ho chiamato incrocio di volpe e cane....guardate che gambe lunghe che ha!!!! è stupendo a me piace un sacco
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:51 |
|
|
|