Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:21



Rispondi all’argomento  [ 5041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 337  Prossimo
 Cani e cuccioli ... e razze! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
prendere un dogo o un qualunque cane di grande taglia e considerato "pericoloso" dal canile, è un pò sfidare la sorte..
in canile arrivano cani di ogni genere.. anche ritirati da combattimenti, o simili..
mia sorella ha preso la sua dal canile, che aveva 3 anni, completamente massacrata, perchè la usavano per combattimenti.. tant'è che mio padre le ha detto se era fuori di testa a portar un cane simile a casa con i bambini piccoli..
poi per fortuna l'amore, il posto e tutto hanno giocato a suo favore.. e ora quella dogo lì è di un amore assurdo..

un cane di 50 kg saprai ben da sola che non è gestibile come un volpino..
per questo bisogna aver polso, essere duri con loro sin da cuccioli, per poterli mettere in riga fin quando possibile, una volta adulti tutto diventa più difficile..

sono cani che hanno bisogno di particolari attenzioni.. se vai a rubare un osso a un piccolo cane, magari quello ti morde, un graffietto e via..
loro invece non ti mollano più.. e te la vedi dura..
infatti col cibo (tutti i cani, ma con quelli di taglia grande in particolare) devi abituarli sin dal primo giorno che entrano in casa tua.
con i miei ad esempio, quando erano cuccioli il maschietto ha morso mio padre, che stava portandogli via la ciottola per riempirla nuovamente..
s'è preso una bella sgridata, con due piccoli schiaffi nel culetto..
se lo ricorda ancora.. quando mangia e vede che ti avvicini molla subito tutto e si mette in disparte..

devi essere molto cattiva con loro per certe cose..

inoltre hanno bisogno di aver un "capo".. una sola persona che vedranno come loro superiore..
abituali sin da piccoli alla tua voce, ad obbedirti usando solo la voce..
è molto importante..

per qualsiasi cosa buona che fanno, ti consiglio di aver sempre un biscotto o un qualcosa per ricompensarli..
hanno molto bisogno di muoversi.. una bella passeggiata al giorno, è d'obbligo.. se poi hanno spazio libero, più che bene..

per la compagnia dei cani più piccoli..
se prendi una femmina, cucciola (io parlo per i dogo, che conosco) crescerà con loro, e una volta cersciuta, li vedrà cmq più grandi perchè arrivati prima di lei, e gli porterà rispetto..
un maschio invece è più "aggressivo" verso ogni altro tipo di cane (e aimè.. anche i gatti)..
qua finchè la cagna nn è andata in calore, stavano in compagnia del cocker.. dopo quella volta, l'ha azzannato più volte..

io ti consiglio di guardarti un pò in giro, piuttosto che prenderne uno dal canile, per i motivi che ti h spiegato all'inizio..
anche nelle bancarelle o varie trovi sempre qualcosa, io i miei li ho presi da li ;)
ma tieni per ultima opzione quella di andar in un canile.. perchè non sai chi hai di fronte..

ah un ultima cosa.. se lo trovi cucciolo, meglio! lo tiri sù a modo tuo, e impari a gestirlo tu, come impara a esser gestito da te lui..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


giovedì 12 giugno 2008, 10:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
dipende se vuoi un cane da compagnia o uno da guardia, di sicuro se prendi una razza considerata a rischio, come freedom ti sconsiglio di andare al canile.Padrone di polso vuol dire una pesona che si faccia rispettare e obbedire dal cane, io un cane tipo pittbull dogo ecc nn lo prenderei mai anche x' si sentono storie da brividi, se ti piaciono i grossi cani prendi un labrador o un golden retriver o un pastore tedesco ecc

anche se il mio sogno è prendere un corgi : Love : e prima o poi ce la faro!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 12 giugno 2008, 10:51
Profilo
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
be io essere dura con un cane mi faccio ridere da sola già non riesco ad educare la mie volpine.. mah forse è meglio prendere un cane più facile.. non vorrei mai fare danni..


giovedì 12 giugno 2008, 11:27
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
+ che altro x la tua sicurezza personale e di quelli che frequentano casa tua

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 12 giugno 2008, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
stregatto ha scritto:
anche se il mio sogno è prendere un corgi : Love : e prima o poi ce la faro!



: Love : : Love : : Love : Una famiglia che frequenta il maneggio ne ha uno!!! : Love : : Love : : Love :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 12 giugno 2008, 12:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
oltre alla razza, prima di portare a casa un cucciolo bisogna "analizzare" il carattere.

sconsiglio quelli che sembrano più tranquilli, in disparte, che non giocano con i fratellini, un po' ombrosi. Generalmente sono soggetti che tendono a crescere con un carattere da indipendente, difficili da educare, a volte facilmente irritabili.

i miei cani li ho scelti in primis guardando il carattere. Ho preso sempre quello più pazzerello, e sono rimasta soddisfattissima. sono buoni come il pane.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 12 giugno 2008, 12:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
stregatto ha scritto:
anche se il mio sogno è prendere un corgi : Love : e prima o poi ce la faro!



oddio anche il mio mister ne vuole prendere uno appena ne abbiamo la possibilità!!
sono carini con quelle zampettine nanissime : Love :

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 12 giugno 2008, 12:55
Profilo WWW
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
quindi mi sconsigliate qualsiasi cane di grossa taglia già adulto? tipo magari già 3-4 anni? dite che è meglio un cucciolo? quali sono le razze più docili? a me piace anche moltissimo il san bernardo.

e per il carattere devo scegliere quello più allegro ed esuberante quindi.. dovrei portare anche le mie due bestiacce per vedere se vanno d'accordo da subito?


giovedì 12 giugno 2008, 14:51
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
u_valeria ha scritto:
quindi mi sconsigliate qualsiasi cane di grossa taglia già adulto? tipo magari già 3-4 anni? dite che è meglio un cucciolo? quali sono le razze più docili? a me piace anche moltissimo il san bernardo.

e per il carattere devo scegliere quello più allegro ed esuberante quindi.. dovrei portare anche le mie due bestiacce per vedere se vanno d'accordo da subito?



Consiglio: lascia stare il san bernardo..non ti lasciar ingannare dall'aspetto da pacioccone perchè è un cane particolare, vedi il pastore maremmano e i cani da pastore in genere.
Se vuoi un compagno di giochi boxer, border e simili sono dolcissimi e ben predisposti verso il prossimo. Io adoro i lupi. Ma non sono per tutti. Non parlo del pastore tedesco, ma del clc, ovvero il cane lupo cecoslovacco.
Non fraintendermi, ma freedom ha regione. Orientati verso un cucciolo, ne hai già 2 adulti. Per questioni di tranquillità familiare e di gerarchia equilibrata è senza dubbio più facile.
Hai pensato al labrador ? : Love : oppure al Golden ?
Se non avessi i gatti io un clc me lo prenderei al volo! : Love : un brutto lupaccio come quello col quale ho trascorso la mia infanzia....dovevo scrivervi la storia di Danielix e il Lupo Tina!
Vado a riprenderla dall'altro forum che frequento? :?:


giovedì 12 giugno 2008, 17:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
Siiiiiiiiiiiii!!!! Io A-D-O-R-O i lupi cecoslovacchi!!!! Però ho sempre pensato che non erano adatti a me, troppo impegnativi! :|

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 12 giugno 2008, 17:01
Profilo
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
Esatto! I clc sono delle brutte bestiacce...voi non avete idea di cosa sono in grado di combinare..sono dei mostri : Love :

Vuoi il link del forum Silvietta?


giovedì 12 giugno 2008, 17:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
danielix ha scritto:
Esatto! I clc sono delle brutte bestiacce...voi non avete idea di cosa sono in grado di combinare..sono dei mostri : Love :

Vuoi il link del forum Silvietta?


posso averlo pure io?! :oops: : Chessygrin :

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


giovedì 12 giugno 2008, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
Oddio come me piasceeeeeeeeee l'acqua.........................voio starle viscino viscino..............


Allegati:
toby1.JPG
toby1.JPG [ 99.35 KiB | Osservato 173 volte ]
giovedì 12 giugno 2008, 17:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
Ahahahahah! Chissà da chi ha preso!!! :lol:



@Dany: si grazie, chissà che non mi iscriva pure io... non ho mai frequentato un forum cinofilo!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 12 giugno 2008, 17:15
Profilo
Messaggio Re: Cani e cuccioli ... e razze!
non so ma il labrador e il golden non mi piacciono tanto :roll: bo tanto ho un anno per pensarci..


giovedì 12 giugno 2008, 18:20
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 337  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO