Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59

Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Cambiare cavallo, secondo voi è il caso? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
nessuno vuole attaccare credo,ci mancherebbe.alla fine la vita è la sua,il cavallo pure.ma avendo aperto questo topic,forse ci sarebbe da chiedersi se sia il caso non di cambiare cavallo,ma modo di pensare.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.

giovedì 6 ottobre 2005, 14:02
Profilo
Utente

Messaggio 
mm..secondo me è che se sei anche incasinata con l'università come dici,non capisco come fai a stare dietro a un tre anni che ha bisogno infinito di tempo oltre ad esser faticosissimo..io se non fossi aiutata col mio sarebbe una tragedia (tra le altre cose, da stalloni sono ancora più difficili..) tieni conto che io vado giù la mattina a tirarlo fuori e metterlo al prato tutta la mattina, mentre aspetto sto lì (il puledro è sempre imprevedibile, ci manca solo che combini qualcosa..)a studiare come una sfigata, pomeriggio torno a casa e studio, nel tardo pomeriggio si torna giù e lo si monta..questo per dire quanto ha bisogno di uscire un soggetto giovane..
poi io ho avuto la fortuna di trovare un soggetto con un sacco di cervello, ma in ogni caso la strada e sempre in salita, e ovviamente non sai mai a che livello potrebbe arrivare..
potrebbe essere un fenomeno, ma anche un brocco..
e quelli che paiono promettenti hanno dei prezzi decisamente consistenti anche a tre anni..quando mi han detto cosa volevano per southern..bè..ci è venuto un mezzo attacco, e aveva solo due anni..
per il tempo..
io ho la fortuna/sfortuna con l'università di avere sessione annuale, i corsi mi iniziano tardi(quasi a novembre)e finiscono presto per permettere di farci fare gli esami, e non ho la frequenza obbligatoria(anche se le materie come diritto penale o civile le seguo..)
questo solo per dirti vagamente a cosa andresti incontro con un tre anni..insomma, se hai intenzione di starci dietro seriamente scordati il cazzeggio e robe varie..il moroso riesco a vederlo solo in maneggio ormai, e ci tocca saltare la cena perchè gli orari son quelli che sono..quando sono partita per le vacanze quest'anno ero veramente stravolta, esaurita completamente..
questo non per dirti"non ce la puoi fare" o "ce la puoi fare" ma solo per dirti obiettivamente cosa ti tocca, quanti sacrifici devi fare..
poi resta sempre un'esperienza meravigliosa.
la decisione ultima in ogni caso è tua, in bocca al lupo![;)] prenderai comunque la scelta giusta, perchè sarà quella che ti andrà bene in quel momento[;)]

giovedì 6 ottobre 2005, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
accidenti laura...[xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 6 ottobre 2005, 15:17
Profilo
Utente

Messaggio 
bè...è senza dubbio pesantino.. ma è pur sempre stata una mia scelta, un po' avventata, alla stessa cifra potevo prenderre un cavallo che per quello che devo fare io andava benissimo, ma di sto scemo di puledro mi sono innamorata appena l'ho visto..
secondo me è determinante anche la componente dell'istinto..
la cosa brutta è che però da febbraio non ho più avuto tempo per uscire con gli amici(ovvio che a quel punto tra fidanzato e amici quando hai un secondo scegli il primo)e questa è l'unica cosa che mi dispiace..ormai li sento più che altro al telefono, salvo i compagni d'università..poi certo, tirar fuori un puledro più volte al giorno secondo me è importantissimo, però di certo non è obbligatorio..secondo me dipende tutto dalla voglia che si ha di starci dietro, dal tempo disponibile e dalla capacità di organizzazione..
sono molto felice della mia piccola peste, gli voglio un sacco di bene..ma dopo un anno di questa vita..non sono sicurissima al 100% che la rifarei, ecco..

giovedì 6 ottobre 2005, 15:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vita dura, ma ti dà un sacco di soddisfazioni!!![:)]

giovedì 6 ottobre 2005, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
per ora solo i piccoli progressi..
si può sapere solo in futuro!

giovedì 6 ottobre 2005, 15:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Visto tutte le critiche -ben accette sia chiaro-, continuerò a scrivere quando seriamente avrò preso una decisione e attuato dei cambiamenti. Questo sia sin positivo, che in negativo.

Per quanto riguarda southern, io frequento un università che mi lascia il tempo per fare tutto, non troppo lontana dalla mia città. L'anno scorso ero incasinata, ma il primo anno, si sa, lo è per tutti. Con gli attuali corsi mi sento più libera e sopratutto posso metterci un anno in più che nessuno mi uccide.

Quindi, detto ciò, si accettano consigli, ovvio. Tutti dite che è difficilissimo, credete che non lo sappia? Come è stato difficile 8 anni fa col mio, arrivato dall'Olanda senza nemmeno un accenno di lavoro, solo il sapere di dover saltare sempre troppo alto e troppo sopra, un cavallo più giovane chiederà il doppio, o il triplo dell'impegno. Ma perchè una come te southern può, e una come me no? Certo non me lo hai detto chiaramente, ma una persona senza le idee più o meno chiare starebbe a sentire voi, che "avete esperienza" e pianterebbe li. Quell'esperienza ce la voglio avere anche io, cercando di realizzare questo "novello sogno".

Le ragioni per cui ho cambiato bandiera le ho spiegate, in ogni post, ma voi non leggete. Mi è stata data un'opportunità dai miei, che prima credevo di sognarmela soltanto, e così cerco di sfruttarla. Se andrà bene tornerò qui e dirò "Ce l'ho fatta! Alla facciazza vostra [;)]!" che sia tra un anno, due o dieci. Non mi interessa.

Se andrà male ... bhè spero vivamente di no, ma accetterò le conseguenze delle mie azioni. Sta di fatto che, oltre all'istruttore che ultimamente sembra più competente (sta facendo il corso per il secondo livello e si sta fracassando le OO su delle tesine), ho anche una persona che nonostante il mio comportamento terribile di qualche tempo fa, mi ritiene ancora una amica, e potrà darmi una mano, consigliarmi, essendo forse più esperto di me.

Detto questo, chi vivrà vedrà!

This is the only Shake of my life

giovedì 6 ottobre 2005, 18:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma una persona senza le idee più o meno chiare starebbe a sentire voi, che "avete esperienza" e pianterebbe li. Quell'esperienza ce la voglio avere anche io, cercando di realizzare questo "novello sogno". [/quote:aubfin47]
Nononononono credo che tu abbia frainteso! Tutti più o meno ti stiamo dicendo quali sono i pro e quali i contro, nessuno vuole scoraggiarti o convincerti a demordere, anzi!!! Com'e' stato detto e' un esperienza assolutamente sensazionale! La perplessità generale nasce forse da molte tue contraddizioni o ripensamenti nell'arco di poco tempo e su vari fronti. Tutto qui, ovviamente ciò che possiamo augurarti è che vada tutto per il meglio!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 6 ottobre 2005, 18:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La perplessità generale nasce forse da molte tue contraddizioni o ripensamenti nell'arco di poco tempo e su vari fronti. <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
[/quote:3rhg12rm] Le ragioni per cui ho cambiato bandiera le ho spiegate, in ogni post, ma voi non leggete. Mi è stata data un'opportunità dai miei, che prima credevo di sognarmela soltanto, e così cerco di sfruttarla. Se andrà bene tornerò qui e dirò "Ce l'ho fatta! Alla facciazza vostra !" che sia tra un anno, due o dieci. Non mi interessa.
[/quote:3rhg12rm]

Fanta in questo modo però sembra che ,a suo tempo, tu volessi tenere Jordan solo perchè non ti venivano date altre possibilità.

Cmq,l'in bocca al lupo te lo faccio anch'io di cuore,a te e a chi ti starà vicino,e nessuno + di noi sarà anzioso nell'avere notizie sulla tua nuova avventura.Besitos[:X]

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.

giovedì 6 ottobre 2005, 21:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Quindi, detto ciò, si accettano consigli, ovvio. Tutti dite che è difficilissimo, credete che non lo sappia? Come è stato difficile 8 anni fa col mio, arrivato dall'Olanda senza nemmeno un accenno di lavoro, solo il sapere di dover saltare sempre troppo alto e troppo sopra, un cavallo più giovane chiederà il doppio, o il triplo dell'impegno. Ma perchè una come te southern può, e una come me no?

mm..non ho detto io riesco e tu no..ho sempre ben specificato che la doma non la sto assolutamente facendo io, è una fase troppo delicata..e non era nemmeno una critica, credevo potesse esserti utile informarti su più o meno cosa sarebbe cambiato, era solo informativo, tutto qui..non c'è bisogno che te la prendi[;)]l'unica cosa su cui ero perplessa era lo scambio alla pari, visti i prezzi dei tre anni..
dell'università te lo facevo presente solo perchè avevi aperto una discussione su redini sciolte in cui mi pareva avessi detto che facevi fatica a star dietro a tutti, ma avrò frainteso[;)]
ti posso dire solo in bocca al lupo, sono sicurissima che in ogni caso le cose andranno per il verso migliore ed esattamente come volevi!!!!

venerdì 7 ottobre 2005, 9:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ti ribadisco quando sia bello fare un'esperienza di questo genere e ti anticipo prima che tu fraintenda che non ti voglio nè scoraggiare nè assicurarti che sia il giusto! secondo me prendere un cavallo di tre anni non conviene io mi dirigerei più su un 4-5! devi mettere in tavola tutti i problemi, tutte le complicazioni, tutti i sacrifici che in qualche modo noi ti stiamo facendo notare, e non per cattiveria, sia chiaro, ma solo per evitare che tu possa fare uno sbaglio della quale ti pentiresti!ad un cavallo giovane basta niente per rovinarlo, per traumatizzarlo, sono molto molto delicati e bisogna avere un minimo di esperienza e soprattutto qualcuno che ti segua pari passo con passione e serietà, che sia molto competente e che quindi ti dia una mano! se non sei sicura di questo non puoi orientarti sulla scelta di un cavallo giovane! poi devi essere sicura di avere davvero il tempo e soprattutto la passione tanta tanta passione perchè questo è uno sport molto impegnativo nella quale si va avanti solo se si ama davvero!
preso questo in considerazione se deciderai di affronatare questa avventura ti posso assicurare che l'impegno sarà immemnso mentre magari i risultati si vedranno poco inizialmente,per questo ti dico di avere pazienza perchè un cavallo giovane è molto variabile da giorno a giorno! una volta sarà bravissimo,agli ordini,tranquillo e l'altra un leone indomabile...a quel punto dovrai tornare indietro e capire il problema, per questo ti dico che la pazienza e la passione deve essere tanta! ma non ti dico che sia impossibile per te, perchè neanche ti conosco non posso sapere il tuo livello di esperienza o di bravura...basta che ci metti il cuore e tutta te stessa perchè è impegnativo e difficile! comunque è una esperienza meravigliosa e sicuramente tutti i sacrifici verrano ripagati al massimo e si avranno tante soddisfazioni! per quanto riguarda le gare è ovvio che se prendi un 3 anni ci vorrà del tempo, mentre se ti orienti su un soggetto un pò più "esperto" comunque ci dovrai lavorare un pò e essere sicura di fare una garetta discreta ed evitare che il puledro si possa traumatizzare! comunque penso che tutte queste cose tu già le sappia e in qualche modo te le abbiamo dette un pò tutti, tenevo a darti un pò di consigli da chi magari ha già avuto esperienze nel campo...E' SOLO UN CONSIGLIO! aspettiamo presto di sapere come vanno le ricerche ed il resto. Un bacio e in bocca al lupo

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

venerdì 7 ottobre 2005, 12:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
La differenza in termini pratici fra un 3-4-5-6 anni non c'e'. Si puo' sbagliare con un 3 anni, come si puo' sbagliare con un 6. Ciò che cambia sono i tempi d'attesa.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 7 ottobre 2005, 12:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
già ma io nn consiglierei a fanta di prendere un 3 anni...

****T La Loi****

venerdì 7 ottobre 2005, 18:14
Profilo
Utente

Messaggio 
io opterei per un 4-5...non sotto i 4, secondo me richiede troppo lavoro e impegno...non che non ce la possa fare, per carità...però passerebbe molto tempo perchè iniziasse a fare le gare...
e poi ci sarebbero più garanzie di trovare ciò che cerca(per andare sul sicuro) in un soggetto di 5 anzichè 3 anni![;)]

venerdì 7 ottobre 2005, 18:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

io opterei per un 4-5...non sotto i 4, secondo me richiede troppo lavoro e impegno...non che non ce la possa fare, per carità...però passerebbe molto tempo perchè iniziasse a fare le gare...
e poi ci sarebbero più garanzie di trovare ciò che cerca(per andare sul sicuro) in un soggetto di 5 anzichè 3 anni![;)]

concordo pienamente

****T La Loi****

venerdì 7 ottobre 2005, 18:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo