Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:13

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Bamboccioni che non siamo altro! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Per Rider: ti aveva già risposto Irene :wink:
irene ha scritto:
rider01 ha scritto:
perchè una monarchia sarebbe socialmente e moralmente inaccettabile????:? :? :?
mah...

semplicemente perchè tutti gli uomini sono uguali? ed il sangue blu non esiste? [color=red]se mi aprli di monarchie illuminate e democratiche come quelle del nord europa pure pure.. ma se ti riferisci al tipo di monarchia che c'era in italia nell'800... beh dio ce ne scampi e liberi[/color]!!

Elly, se cercate personale ti invio il mio CV.. capperi, contratti a tempo indeterminato.. e chi ne fa più...

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 22 ottobre 2007, 9:10
Profilo
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:
ho appena sentito una notizia che mi ha stupita:

un imprenditore, proprietrario di un azienda che pruduce pasta, ha provato per 1 mese ha vivere come i suoi operai, ovvero con 1000€ al mese... è arrivato al 20esimo giorno e... non ha veva + un soldo.... si è reso conto che lo stipendio non bastava per matenere una famiglia, o comunque per vievre. risultato??? un aumento di 200€ al mese per ogni operaio....

io credo che questa persona sia degna di lode e spero che qualcuno segua il suo esempio... magari fossero tutti così....

l'ho sentito pure io al tg.beh non sarebbe male un aumentino..... :lol:

per quanto riguarda la diatriba imprenditori/operai: di fondo ci deve essere la voglia di lavorare.io vedo il mio capo che si fa un culo mica da ridere.io sono impiegata e se c'è da fare straordinario non mi tiro indietro,alcuni miei colleghi non ci pensano neppure a farlo.
io non sono figlia di imprenditori,mio padre era impiegato e mia madre insegnante(quindi comuni lavoratori) perciò credo che il mio giudizio sia abbastanza imparziale:non tutti sono in grado di fare gli imprenditori.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 22 ottobre 2007, 9:22
Profilo
Utente

Messaggio 
non ho neanche letto le vostre risposte..dico solo che questa frase mi ha fatto davveros altare i neuroni che mi erano rimasti!!
:evil: :evil: :evil:
Dite al signor Fioroni,che se noi siamo dei Bamboccioni lui è lì a fare un emerito c...,vivendo praticamente GRATIS e in più ultra mega pagato senza un motivo coerente.
Dite a questo signore di darceli lui i soldi di mantenerci,anch eil più piccolo degli appartamenti mentre NOI studiamo e lavoriamo e LUI va a blatareare ai programmi della domenica.

lunedì 22 ottobre 2007, 10:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Zenith ha scritto:
Gestire un'azienda non è mai facile, Irene, non pensare che siano solo gli operai a sudare. Mio papà si è costruito l'azienda dal nulla, e sono 50 anni che si alza tutte le mattine alle 6 e torna a casa alle 8 di sera. Sabati e domeniche sempre in ufficio. Inoltre finché la schiena gli ha retto era il primo a mettersi la tuta e ad andare a lavorare insieme agli operai. e se c'era un lavoro da finire, non smetteva alle 6 di sera, come molti operai invece fanno. E mio padre non è l'unico a fare così, pur essendo imprenditore. Ci sono molti imprenditori che sanno fare gli operai...non sono solo gli operai a sudare, ricordatevelo
E Irene, io da quando avevo 16 anni ho passato tutte le estati in officina insieme agli operai di mio papà...so benissimo quali sono le loro fatiche....prova tu a fare una giornata da imprenditore, prima di criticarli

Zenith ti stra quoto....pure i miei fanno come tuo padre.....

forse è vero che gli straordinari non sono pagati molto, ma se io imprenditore voglio promuovere un mio operai promuovo uno che non fa un'ora di straordinario o uno che lo fa qnd necessita????

Per Irene: a me non sembra di avere assolutamente offeso gli operai.....dico solo che alcuni non hanno voglia di lavorare....come ci saranno pure titolari di aziende che non ne hanno....

Immagine

lunedì 22 ottobre 2007, 13:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ci saranno zeri in meno negli stipendi degli operai, ma è tutto proporzionato.

il "capo" mette a rischio tutto.

compro un cesso, diventerà una star!

lunedì 22 ottobre 2007, 19:31
Profilo
Messaggio 
julie ha scritto:
il "capo" mette a rischio tutto.

Occhio. Questo è vero SOLO per le piccole e medio piccole imprese. :wink:

lunedì 22 ottobre 2007, 19:35
Moderatore

Messaggio 
Che sono la spina dorsale dell'imprenditoria Italiana.

Cmq, tanto per intenderci... il mio collega (dipendente) ha postato una risposta sul forum dell'inter...ore 18,00 è cascata la penna, mi ha salutato ed è andato...

Io invece sono ancora qui...ok, sto scrivendo su equiweb, ma nel frattempo ho "lanciato" quattro batch da presidiare, e andrò a casa alle 8 passate.
Anche se non ho nessuno che mi frusta, se solo volessi andare per un aperitivo, non potrei.

lunedì 22 ottobre 2007, 19:37
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:
Io invece sono ancora qui...ok, sto scrivendo su equiweb, ma nel frattempo ho "lanciato" quattro batch da presidiare, e andrò a casa alle 8 passate.
Anche se non ho nessuno che mi frusta, se solo volessi andare per un aperitivo, non potrei.

Questo però non vale solo per i titolari di aziende. Io sono dipendente, quadro ma dipendente, ed anche per me il lavoro si svolge per "obiettivi", il che, in soldoni, significa che non esistono orari.

lunedì 22 ottobre 2007, 19:41
Utente

Messaggio 
mmm... io nn riesco a trovare lavoro invece...

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

lunedì 22 ottobre 2007, 19:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
E' una cosa diversa.
E a livello di quadri non si parla ovviamente di orari.

Se fosse così semplice fare l'imprenditore, e il buttarsi nell'imprenditoria in generale fosse garanzia di ricchezza, non ci sarebbero così pochi imprenditori di successo e così tante aziende in grave difficoltà.

p.s: per Nicola. I carichi di lavoro, se ben distribuiti (ed è sempre auspicabile in un'azienda che lavora per obbiettivi) dovrebbero consentire ampio respiro a coloro che devono affrontarne le problematiche.
E' risaputo che lo stress è nemico della buona riiuscita di qualsiasi progetto.
Bain & Co. docet.

Ultima modifica di Holden il lunedì 22 ottobre 2007, 19:47, modificato 1 volta in totale.

lunedì 22 ottobre 2007, 19:45
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:
Se fosse così semplice fare l'imprenditore, e il buttarsi nell'imprenditoria in generale fosse garanzia di ricchezza, non ci sarebbero così pochi imprenditori di successo e così tante aziende in grave difficoltà.

Perfettamente d'accordo. Basta che, come tuo padre, l'imprenditore lo si faccia coi propri soldi! :wink:

lunedì 22 ottobre 2007, 19:46
Utente

Messaggio 
Mio padre è imprenditore, piccolo ovviamente, e io a mia volta ho per un periodo gestito l'azienda di famiglia (che ora è stata venduta)
Praticamente ho trovato continui intoppi, spese assurde, nessuna agevolazione (o meglio, agevolazioni che imponevano dei requisiti impensabili da mantenere) e continui problemi che sembravano creati apposta per far uscire dai gangheri i piccoli imprenditori (prima fra tutte la burocrazia stramegaintricata, che prendeva ogni giorno ORE che sarebbero dovute andare al lavoro vero e proprio.)
Morale della favola: ho deciso che è meglio il mio lavoro da dipendente. Ho lo stpendio fisso, dovrò aspettare anni per avere aumenti, non avrò mai un pò di soldi da godermi veramente e avrò sempre qualcuno sopra la testa.
In caso avessi continuato a gestire l'azienda...beh, sarei stata perennemente in ansia per la redditività non assicurata, per le spese immani, per le agevolazioni sbandierate ma mai mantenute, per le tasse da pagare per qualunque cosa (ci mancava la tassa per andare al bagno!)

Bella scelta, no?

Mia madre ora ha una piccola azienda di produzione di spettacoli teatrali.
Ha avuto inzialmente un'agenzia pubblicitaria, ma ha dovuto smettere perchè lavorare era diventato impossibile a causa dei giganteschi studi finanziati da colossi dell'economia, che andavano a mangiare tutto il mercato delle piccole agenzie.
Per il momento la nuova attività va bene, ma solo perchè si è inserita in zone dove ancora non c'è mercato (lo sta creando lei)
Andrà tutto bene fino a quando non arriverà la solita mega azienda protetta che spazzerà via la non tutelata piccokla attività.....

giovedì 25 ottobre 2007, 10:19
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6