Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
certo che il signor padoa schioppa dovrebbe vergognarsi epr quello che ha avuto il coraggio di dire.....
|
venerdì 19 ottobre 2007, 22:16 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
irene ha scritto: XxxVALExxX ha scritto: franz ha scritto: quando cera il RE si mangiava un pollo in 3 quando si SALUTAVA ALLA ROMANA si mangiava un pollo a settimana poi sono arrivati i GAROFANI ROSSI e son spariti tutti glui ossi ora che c'è PRODI E I FIGLI DI TOGLIATTI si son presi pure i piatti. carina! ..... non ho parole.. come se in questa situazioen di m"""a ci avese infognato la sinistra.... beh certo... TOGLIAMOCI LE FETTI DI PROSCIUTTO DA DAVANTI GLI OCCHI E SIAMO REALISTI...ENTRAMBI GLI SCHERAMENTI FANNO FINTA DI OPPORSI FRA LORO MENTRE CHI RIMANE FREGATO ALAL FINE SIAMO SEMPRE NOI.. leggetevi la casta di rizzo e stella e poi ne riparliamo.... siamo goveranati da una manica di furfanti che ci rubail pane dalla bocca e noi stiamo ancora a scannarci fra destra e sinistra.... ma che branco di pecore che è il popolo di questa nazione..... non ci rendiamo conto di essere ridicoli?
e vabbè..saremo anche ridicoli e dei pecoroni..ma che ci vuoi fare scusa??tu che hai avuto "l'illuminazione" cosa puoi fare più di noi??insurrezione popolare??a te la prima mossa!!!io ti seguo a ruota!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 20 ottobre 2007, 10:36 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
|
sabato 20 ottobre 2007, 10:41 |
|
|
irene
Utente
|
non lo so cosa ci vuole.... ma di sicuro aizzarsi l'uno contro l'altro non porta a nulla, facciamo solo il loro gioco.......
|
sabato 20 ottobre 2007, 12:52 |
|
|
franz
Utente
|
IO CON LA MIA "BARZELLETTA" VOLEVO SOLO DIRE CHE STIAMO ANDANDO DI MALE IN PEGGIO.
CIOè CHE COME DICE MIO NONNO "CHE LA GUERRA L'HA FATTA" -SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO-
E COMUNQUE PER RIMETTERE IN PIANO LA SITUAZIONE, CIOè MANDARE A CASA I LADRI CHE CI COMANDANO NON CI VUOLE LA DEMOCRAZIA.
è BRUTTO DIRLO MA SECONDO ME LA DEMOCRAZIA SI è DIMOSTRATA DEBOLE E LADRA.
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:14 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
democrazia??? non esiste... è palese che siamo sotto un oligarchia....
io ultimamente ho diciamo cambiato "schieramento politico"...
e credo davvero che la miglior forma di "governo", sia l'anarchia... impossibile? non lo saprebbe se tutti fossimo un minimo + furbi, leali e onesti...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:24 |
|
|
irene
Utente
|
dire che la democrazia s'è dimostrata debole e ladra è come dire che il genere umano s'è dimostrato debole e ladro..... e devo dire che sono d'accordo su quest ultimo punto...
boh tu cosa proporresti? uan monarchia? una dittatura? l'anarchia?
beh le prime due sono socialmente e moralmente inaccettabili, mentre la terza puramente utopica (ci vorrebbe troppo buonsenso da parte di tutti e per il motivo di cui sopra non credo sia fattibile)...
purtroppo per quanto stimi beppe grillo e il suo lavoro non credo che facendo delle liste civili si risolva il problema... il potere e la bramosia purtroppo sono tare che ci portamo appresso e sono convinta che sono pochi quelli che raggiungendo un'alta carica rimangano "belle persone"..
sono un pò pessimista lo so.. ma sono totalmente sfiduciata...
ormai vivo fuori casa dal 1998... mi sono pagata l'università con la borsa di studio e stringendo la cinghia.. anche così mia madre mi doveva aiutare per quel poco che poteva, ho rinunciato ai cavalli, ho rinunciato alle vacanze... dopo una anno disperato di disoccupazione sto lavorando a progetto.. una rpecaria, unos tipendio minimo che basta giusto per il necessario...e pago un affitto conveniente.. altrimenti di sicuro dovrei rinunciare di nuovo anche alle lezioni di equitazione che nel frattempo (appena trovato un lavoro) ho ripreso.. a che è valso impegnarsi, studiare, rinunciare ai propri sogni? e come me sento sempre più coetanei e amici lamentarsi di questa cosa..
davvero la vita è questa? affannarsi senza sosta senza riuscire a godere di un momento di serenità solo epr campare? mi sembra una prospettiva così triste questa... i un contesto del genere come si portebbero crescere dei figli in una maniera dignitosa? come farsi una famiglia?
scusatemi ma sono davvero molto scettica riguardo al futuro mis embra che tutto stia andando a scatafascio....
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:35 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
perchè una monarchia sarebbe socialmente e moralmente inaccettabile????:?
mah...
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:48 |
|
|
genna
Utente
|
io direi che basterebbe quello che Beppe Grillo proposne, cioé di mandare a casa tutti gli indagati al governo, solo con una pulizia di fondo e continua nel tempo le cose potranno cambiare.
A prescindere dallo schieramento politico.
E poi, penso che il problema economico reale si sia posto con l'arrivo dell'euro e con la mancanza TOTALE di controlli sul raddoppio dei prezzi...E chi c'era allora? E se ci fossero stati gli altri, cosa avrebbero fatto?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:55 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
genna ha scritto: io direi che basterebbe quello che Beppe Grillo proposne, cioé di mandare a casa tutti gli indagati al governo, solo con una pulizia di fondo e continua nel tempo le cose potranno cambiare. A prescindere dallo schieramento politico.
[color=red]E poi, penso che il problema economico reale si sia posto con l'arrivo dell'euro e con la mancanza TOTALE di controlli sul raddoppio dei prezzi...E chi c'era allora? E se ci fossero stati gli altri, cosa avrebbero fatto[/color]?
Assolutamente vero...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
sabato 20 ottobre 2007, 14:11 |
|
|
irene
Utente
|
rider01 ha scritto: perchè una monarchia sarebbe socialmente e moralmente inaccettabile????:? mah...
semplicemente perchè tutti gli uomini sono uguali? ed il sangue blu non esiste? se mi aprli di monarchie illuminate e democratiche come quelle del nord europa pure pure.. ma se ti riferisci al tipo di monarchia che c'era in italia nell'800... beh dio ce ne scampi e liberi!!
|
sabato 20 ottobre 2007, 16:21 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
rider01 ha scritto: perchè una monarchia sarebbe socialmente e moralmente inaccettabile????:? mah...
a me non sembra che gli inglesi stiano poi così male con la monarchia.....
_________________ -C-
|
sabato 20 ottobre 2007, 20:15 |
|
|
Hares
Utente
|
gli inglesi hanno sempre avuto un monarca, a parte il brevissimo periodo della repubblica di Cromwell. Per loro è normale che sia così. Noi abbiamo avuto stati e staterelli fino al 1800, quindi la monarchia vera, che unisce tutto il Paese, è durata relativamente poco. Non credo che gli italiani siano disposti a recuperarla, perchè non la sentono "propria".
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
domenica 21 ottobre 2007, 10:59 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Holden ha scritto: Cita: Come dice Jovanotti in una canzone .. se io mangio due polli e tu nessuno per le statistiche ne abbiamo mangiati uno per uno.. non c'entra molto con la discussione ma era bello farlo presente Forse sarò di parte; ma questa ultima frase mi ha acceso una riflessione riguardante il lavoro in generale, la retribuzione; almeno riferita alla realtà che mi circonda. Si parla sempre di differenze di reddito, anche recentemente Napolitano ha parlato di "differenze inaccettabili tra ricchezza e povertà" (sintetizzando). A me dispiace quando avverto rancore, invidia e livore nei dipendenti della mia azienda (fortunatamente solo in pochi...) Capisco, e mi rendo conto che la loro retribuzione, in relazione alla vita odierna, sia probabilmente inadeguata; ma vorrei che capissero un concetto fondamentale: molto spesso non è così semplice nemmeno fare l'imprenditore. A tal proposito cito un'altra volta una frase di Winston Churchill che potete leggere entrando da noi, in sala d'attesa: "alcune persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altri la vedono come una mucca da mungere. Pochissimi la vedono com'è in realtà, ovvero, un robusto cavallo che traina un carro molto pesante" Questi dipendenti scontenti vivono con l'idea dell'imprenditore evasore che guadagna soldi facili a discapito di ogni regola e legge; ed è un pensiero profondamente disonesto, perchè allo stesso modo, un imprenditore potrebbe generalizzare citando la miriade di fannulloni incapaci e perniciosi che si avvalgono vergognosamente della difesa di certe leggi sul lavoro e di certi discorsi sindacalistici basati soprattutto sulla politica, e che niente hanno a che fare col lavoro stesso. Nessuno di questi vede il sacrificio (io so quanto ha lavorato mio padre..e lui sa quanto ha lavorato mio nonno, per fare ciò che ha fatto), il rischio d'impresa, le preoccupazioni, i continui investimenti per rendere l'azienda sempre più forte e competitiva. Un'azienda forte è garanzia per tutti, anche per questi invidiosi. Un giorno, parlando con mio padre ne sparai una grossa. Gli dissi: "certo che, pensandoci, tenere in piedi una "macchina" del genere al giorno d'oggi è davvero un lavoro titanico, e molto rischioso; ...ti rendi conto che se vendessimo vivremmo bene noi, i miei figli, i figli dei miei figli...e tutti quanti?" la sua risposta fu: "devi pensare a tutte le famiglie che vivono grazie al loro lavoro qui; non ci pensare nemmeno per scherzo" E vi assicuro che molti imprenditori la vedono come lui.
Holden ti stra quoto: io vedo la fatica che fanno mio padre e prima mio nonno: mai a casa, mio padre lavora il triplo degli operai, spesso torna a casa a notte tarda e va via al mattino prestissimo......a volte anche i week end è in giro per lavoro......
è facile dire che chi gestisce qualcosa ha qualcosa in più in termini economici....ma il sacrificio di sta gente dove lo mettiamo?????
molti imprenditori sono venuti su da zero....e per questo tanto di cappello se vogliono togliersi qualche soddisfazione comprandosi la casa al mare.....
Il problema fondamentale da quello che vedo è che oggi i dipendenti (non tutti) hanno pochissima voglia di lavorare.... bisogna pregarli di fare un ora di straordinario......ed è così che pensano di crescere sia come lavoro che economicamente?????che non si lamentino poi che lo stipendio è basso, che non sono realizzati ecc....nessuno ha mai avuto niente per niente!!!!!!
(Naturalmente non sto parlando di tutti......ci sono moltissimi che si impegnano nel lavoro che fanno........)
_________________ -C-
|
domenica 21 ottobre 2007, 11:44 |
|
|
Arya
Utente
|
Dai su, arriviamo anche agli statali/parastatali succhiasoldi e abbiamo toccato tutti i cliché
E allora, parliamo anche degli affittuari che non ti pagano, che ti sfasciano casa e non tirano fuori un centesimo? E che se solo provi a chiedere un minimo di risarcimento o quanto meno il pagamento della locazione 3 settimane dopo la scadenza ti aizzano contro l'avvocato di turno?!
E poi ti senti pure dire che i padroni di casa sono dei ladri e che sia moralmente ma soprattutto, giuridicamente giusto occupare le case sfitte...
Quando poi io, padrona di casa, con la schiena spaccata dal lavoro, sacrifici per comprare casa, vado in giro con le scarpe bucate ed il mio affittuario ha l'SLK in leasing da 600 euro minimo al mese...
E non sto inventando nulla.
Purtroppo.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 21 ottobre 2007, 11:56 |
|
|
|