Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: B.....??????
Ben suggerisce: Bravenstolz, che vorrebbe dire qualcosa tipo "brava e coraggiosa"! PS In selleria ho appeso il poster-calendario di Birkhof, c'é anche il paparino
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 23 luglio 2008, 21:30 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ah, Brezza é bella! Anche Brina!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 23 luglio 2008, 21:56 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Pascal ha scritto: Berenice che bella la storiella di callimaco! sennò dal greco c'è anche bios --> vita basileia --> regina
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
mercoledì 23 luglio 2008, 21:58 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
be quiet.... già detto????
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 24 luglio 2008, 8:16 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Pascal ha scritto: Ben suggerisce: Bravenstolz, che vorrebbe dire qualcosa tipo "brava e coraggiosa"! PS In selleria ho appeso il poster-calendario di Birkhof, c'é anche il paparino Sai che non mi dispiace???? Anche io voglio il calendario col papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 24 luglio 2008, 11:47 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Bello, piace anche a me !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 24 luglio 2008, 11:49 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Nonostante il fatto che siamo entrambi poco entusiasti di un nome tedesco..... Potrebbe entrare nella lista.... Sele...è grammaticamente corretto che tu sappia?
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 24 luglio 2008, 14:49 |
|
|
Bradamante
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto: Bed And Breckfast, o Bed & Breckfast Bradamante ( ) Buongustaia (non sei romagnola? o emiliana?) ma i nomi dei genitori? bhè dai...è il nome dell'amazzone per antonomasia(cosa ridi??? ),ma non suona bene. noi avevamo in scuderia una che si chiamava Baciami... anche io devo cercare un nome...con la S.aprirò un topic...
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 24 luglio 2008, 15:13 |
|
|
MrsSeyed
Utente
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 12:17 Messaggi: 33 Località: Udine, Friuli Venezia Giulia
|
fai un giro sul sito http://www.anact.it è il sito dei trottatori.Clicchi su banca dati e poi inserisci la lettera B......ci sono un centinaio e più di pagine di nomi con la b..........
|
giovedì 24 luglio 2008, 18:26 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Non so se é grammaticalmente corretto, devo chiedere a Ben, lo faccio domani. Credo che per il femminile ci vorrebbe il suffisso -in no? Glielo chiedo. Oggi in macchina stavo pensando anche a qualcosa come Besserstolz, che sarebbe facilmente abbreviabile in Bess! Il punto é, se ti ispiri al nome del padre, ne verrá fuori uno che suona tedesco (anche se magari é inventato, come, che so, Birkenstolz, o qualcosa del genere), Grafenstolz non é proprio facile come nome. Peró se non altro avresti un nome unico e originale che ha significato per te... Io non sopportavo il nome di Rauti all'inizio, peró adesso mi piace da morire perché é quasi uguale a quello di suo padre ed é originale, unico. Il mio stallone italiano preferito, Beldonwelt, ha questo nome bellissimo: Bel+ Don(nerhall)+ Welt(meyer), la sua genealogia! Peró col tocco italiano donato da Bel! Splendido no?
|
venerdì 25 luglio 2008, 1:21 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
venerdì 25 luglio 2008, 9:47 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Beh, volendo il padre potresti ricordarlo con un "von Grafenstolz"(l'ho scritto giusto? ) e mettere un nome italiano davanti, tipo: Brezza von Grafenstolz Ok, mi ritiro!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 25 luglio 2008, 13:38 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Vero! Un cavallo da dressage si chiama Haribo von Hohenstein, perché é figlio di Hohenstein, e credo che gli stia bene come nome! Forse non sono convinta dell'accoppiamento nome cosí italiano (Brezza) + nome cosí tedesco (Grafenstolz) -- magari con un primo nome piú internazionale suona meglio.
Jiji, il poster lo avevo preso al CDI Munich Indoors, questo dicembre ne prendo uno anche per te! Non é un calendario vero e proprio eh, con 12 pagine e una foto di uno stallone-pin-up per pagina (purtroppo)..... é uno di quelli annuali, un foglio unico e grosso, con le foto di tutti i loro stalloni e i titoli che hanno vinto.
|
venerdì 25 luglio 2008, 14:05 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Hai ragione per quanto riguarda il nome italiano+tedesco, ma era per ricordare entrambe le origini... A meno che non sia carino il nome "Italia" o "Italiana" in tedesco(+ von Grafenstolz), ma dubito che inizino con la B!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 25 luglio 2008, 14:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Bitalien von Grafenstolz
|
venerdì 25 luglio 2008, 14:16 |
|
|
|