|
FAQ
• Cerca • Login
|
Avevamo proprio bisogno anche di questi?
Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Re: Avevamo proprio bisogno anche di questi?
Si certo, ma io credo che sia praticamente umanamente impossibile in Italia fare le cose in regola al 100%. Con quello che costa il personale, averne in regola penso significhi ridurlo a poco. Insomma, è un cane che si morde la coda.
|
giovedì 20 marzo 2008, 13:00 |
|
|
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
NO io credo che non sia giusto considerare l'elusione, o l'evasione (totale o parziale) delle tasse come un modo per cercare di liitare le spese. Quelli sono reati gravi e a causa di gente che evade le persone oneste sono obbligate a pagare di più e questo non è giusto. Non si possono giustificare dei comportamenti disonesti solo a causa delle troppe spese. Anche perchè spesso chi evade è chi a meno bisogno d farlo e nol mondo equestre ci sono certi individui che sono evasori totali e non rilasciano mai una fattura (maniscalchi, veterinari, gestori di maneggi, ecc). Nel maneggio dove monto tutto viene fatto in regola, l'uomo di scuderia e l'OTEB sono in regola, i conti vengono presentati in marca da bollo, ecc. Il maneggio sta in piedi e i conti sono a posto. Il problema dell'evasione è molto diffuso in Italia e non si può passarci sopra. è possibile che secondo un'indagine del fisco i lavoratori dipendenti guadagnaono di più di tutti i lavoratori autonomi? un dentista prende meno di un impiegato? mi sembra assurdo. Poi ci si lamenta che ci sono troppe tasse, per forza se a pagarle sono in pochi...
|
giovedì 20 marzo 2008, 17:40 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
|
giovedì 20 marzo 2008, 17:43 |
|
|
shyboy
Utente
|
|
venerdì 21 marzo 2008, 19:02 |
|
|
shyboy
Utente
|
Forse ho capito qual'è il problema, io ho scritto "certi" individui nel senso di alcuni, non intendevo dire che tutti fanno così (ne tutti i maniscalchi, ne tutti i veterinari ecc), quindi se questo era il problema è solo un malinteso, scusa se non era chiaro.
|
venerdì 21 marzo 2008, 19:35 |
|
|
|