Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:56

Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
 Avevamo proprio bisogno anche di questi? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Avevamo proprio bisogno anche di questi?
Si certo, ma io credo che sia praticamente umanamente impossibile in Italia fare le cose in regola al 100%. Con quello che costa il personale, averne in regola penso significhi ridurlo a poco. Insomma, è un cane che si morde la coda.

giovedì 20 marzo 2008, 13:00
Profilo
Utente

NO io credo che non sia giusto considerare l'elusione, o l'evasione (totale o parziale) delle tasse come un modo per cercare di liitare le spese. Quelli sono reati gravi e a causa di gente che evade le persone oneste sono obbligate a pagare di più e questo non è giusto. Non si possono giustificare dei comportamenti disonesti solo a causa delle troppe spese. Anche perchè spesso chi evade è chi a meno bisogno d farlo e nol mondo equestre ci sono certi individui che sono evasori totali e non rilasciano mai una fattura (maniscalchi, veterinari, gestori di maneggi, ecc).
Nel maneggio dove monto tutto viene fatto in regola, l'uomo di scuderia e l'OTEB sono in regola, i conti vengono presentati in marca da bollo, ecc. Il maneggio sta in piedi e i conti sono a posto.
Il problema dell'evasione è molto diffuso in Italia e non si può passarci sopra. è possibile che secondo un'indagine del fisco i lavoratori dipendenti guadagnaono di più di tutti i lavoratori autonomi? un dentista prende meno di un impiegato? mi sembra assurdo. Poi ci si lamenta che ci sono troppe tasse, per forza se a pagarle sono in pochi...

giovedì 20 marzo 2008, 17:40
Profilo
Utente

shyboy ha scritto:
........................... e nel mondo equestre ci sono certi individui che sono evasori totali e non rilasciano mai una fattura............. maniscalchi.........

Senti bello, parla per te per favore............. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

giovedì 20 marzo 2008, 17:43
Profilo WWW
Utente

Scusa, ma che problema c'è? ho detto che ci sono certi individui non ho accusato nessuno dei presenti, quindi puoi spiegarti? No perchè detta così o hai la coda di paglia o non capisco perchè questo tono... :roll: :roll: :wink:

venerdì 21 marzo 2008, 19:02
Profilo
Utente

Forse ho capito qual'è il problema, io ho scritto "certi" individui nel senso di alcuni, non intendevo dire che tutti fanno così (ne tutti i maniscalchi, ne tutti i veterinari ecc), quindi se questo era il problema è solo un malinteso, scusa se non era chiaro.

venerdì 21 marzo 2008, 19:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10