Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:43

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 ATTENZIONE RESIDENTI AL NORD 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Best Pilgrim ha scritto:

riparto da una cosa detta da silvia... i tir inquinano ecc ecc...
scusata, ma c'è una cosa che a me sembra assurda(e che devo ammettere, mi è stata fatta notare da altri, perchè io di motori non capisco una mazza[:D]): ma un camion di quelli enormi, in proporzione, non consuma molto molto molto meno di una automobile????
(rapporto peso - km/l) cioè, già la differenza tra una macchina normale e una jeep è notevole, ma se i camio consumassero quanto le auto...il guadagno diventerebbe una perdita...
dalla mia ignoranza meccanica mi sembrava possibile...
c'è qualcuno che mi da delucidazioni in merito???

un tir o un pulman mediamente fanno 4-5 km con un litro di gasolio..se proprio lo tiri arrivi a 7.. ma deve proprio non bere nulla..
il trasporto è in assoluto la cosa che incide di più.. e la spesa del gasolio viene pareggiata trasgredendo alle regole di doppio autista, riposo, ecc..si cerca un carico con cui fare il viaggio di ritorno a spese agevolate pur di non viaggiare scarichi, ecc..

comunque per il blocco.. sarà anti-inquinamento(e ho i miei dubbi in quanto voglio vedere quante macchine circoleranno effettivamente in meno), ma di sicuro la spesa per renderlo effettivo(controlli, informazione, ecc)svuoterà le NOSTRE di tasche..
bah.. io inizierei a controllare un po' di riscaldamenti.. oltre agli impianti e norma controllerei anche la temperatura: non puoi entrare in negozi e uffici e trovarci climi tropicali, la legge impone 18+ o - 2 °C.. e facciamola rispettare!!
poi finiamo di cambiare il parco autobus(che comunque se si fa una debita proporzione tra quanto inquinano e quante persone trasportano l'incidenza è inferiore rispetto a un'auto) e vedremo che ci sarà meno bisogno di bloccare le auto!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 21 febbraio 2007, 10:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
No Lady non so niente, anche perché io mi muovo in orari di solito non compresi. Ho guardato sul sito del comune ma niente, ti conviente ascoltare Gigi Di Meo [:D]

mercoledì 21 febbraio 2007, 10:08
Profilo
Utente

Messaggio 
ho snetito anche io questa notizia al tg..il 25 infatti doveva esserci un sociale ma è stato rimandato..e non si sa quando..

mercoledì 21 febbraio 2007, 11:50
Profilo
Utente

Messaggio 
XxxVALExxX ha scritto:

ho snetito anche io questa notizia al tg..il 25 infatti doveva esserci un sociale ma è stato rimandato..e non si sa quando..

visto i fatti successi nel nostro maneggio penso che il sociale sia stato annullato anche per altri motivi[;)]

mercoledì 21 febbraio 2007, 12:20
Profilo
Utente

Messaggio 
titaejordan ha scritto:

comunque non è in tutta la lombardia!
Qua da me non lo fanno per esempio e nemmeno nelle città vicine!
Sul sito della regione lombardia c'è l'elenco delle città in cui lo fanno

rettifico..il mio comune ha deciso OGGi di aderire..solo nel centro storico però, anche se naturalmente non han specificato quali via fanno parte del centro..[xx(][xx(][xx(]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 21 febbraio 2007, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Mah...a questo punto non capisco più nulla nemmeno io...sul sito della regione (parlo della provincia di Brescia) ci sono solo alcuni comuni...ma nella cittadina dove lavoro (e dove ho il maneggio) c'è il cartello con scritto che domenica ci sarà il blocco del traffico, e questo comune non era compreso in quelli elencati sul sito...[xx(]aiutoooooo

mercoledì 21 febbraio 2007, 14:31
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti anche io non capisco piu..sul sito della regione non c'era scritot il mio ocmune (e nessuno della provincia di Cremona), invece oggi sul giornale locale ho letto che c'è..bo!!!!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 21 febbraio 2007, 14:48
Profilo
Utente

il sito della regione lombardia dice
DEROGHE AL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DURANTE IL BLOCCO DEL TRAFFICO:
possono comunque circolare:
veicoli utilizzati dalle società sportive o da singoli iscritti aderenti alle società stesse, appartenenti a Federazioni affiliate al CONI o ad altre Federazioni ufficialmente riconosciute, per lo svolgimento di manifestazioni già programmate, previo rilascio di attestazione di partecipazione da parte delle medesime società sportive.

mercoledì 21 febbraio 2007, 15:11
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Fate attenzione

al tg3 lombardia hanno proprio specificato : linea dura, nessuna deroga.

Certo che se ci fosse solo un minimo di chiarezza tra tutte le istituzioni..

che due palle questi inutili blocchi..inutili, dannosi per l'economia, e per i poveri cristi che, magari, usando diligentemente i mezzi pubblici durante la settimana, avrebbero voglia di farsi una gita in santa pace , con la macchina catalizzata comprata a rate, e di cui pagano bollo e assicurazione...[}:)]

mercoledì 21 febbraio 2007, 15:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
uffa...Andrea tu che sei il mio guru vero....dimmi se facendo solo strade extra urbane posso andare a ritirare il mio cavallo?!!!
[xx(] Finalmente dopo mesi di prato posso andare a prenderlo...non possono quelli della provincia impedirmelo!!![xx(]
Andreaaaaaaaaaaa

mercoledì 21 febbraio 2007, 15:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5