Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:43

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 ATTENZIONE RESIDENTI AL NORD 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
E in Piemonte? Io abito in un paese in provincia di torino...non mi dite che anche qui non si puo' circolare! passano due trattori e quattro macchine in tutta la giornata!

martedì 20 febbraio 2007, 12:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Cosa vuol dire..non leggere solo quello che ti pare???[?][?]

Io sono preoccupato, per una serie di cose..

ho accantonato il mio vecchio motorino(perfetto) e ne ho dovuto comprare uno euro 2, mia madre ha rottamato una panda 750 PERFETTA, per comprare una vettura euro 1 (qualche anno fa c'era solo euro 1) e tra poco le bloccano pure quella, mio padre ha rottamato la vecchia golf euro 1 per una suzuki euro4.. qui continuiamo a buttare soldi in mezzi ecologici e la regione continua a volerceli bloccare.

L'arpa ha i rapporti delle fonti inquinanti, e pare che la mia alfa romeo spider del 88, benzina ,non catalizzata, inquini meno di un diesel euro 3 catalizzato.. pero' il diesel circola e io sono considerato un delinquente inquinatore, e posso circolare solo di notte o nei w-e.

in piu, bloccare strade , statali, provinciali, e autostrade non si puo', pero' se abiti in centro con una euro 4 e devi raggiungere l'autostrada sei un delinquente..

MA INSOMMA!!!!

martedì 20 febbraio 2007, 12:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Guarda che non sei mica l'unica vittima del blocco del traffico...
I <i>nostri amici rossi":2m8w85j5] come li chiami tu, hanno portato in Corte il provvedimento della molto poco rossa Lombardia... che sian tutti dei ladri ci sto, ma occhio a sceglier le parole giuste [;)]

Però continuo a chiedermi perché nessuno faccia dei bei giretti delle zone industriali a controllare il tasso di emissione di gas inquinanti.. altro che automobili e motorini.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 20 febbraio 2007, 13:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Arya ha scritto:

Però continuo a chiedermi perché nessuno faccia dei bei giretti delle zone industriali a controllare il tasso di emissione di gas inquinanti.. altro che automobili e motorini.

sono più che d'accordo.

martedì 20 febbraio 2007, 13:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora

gli amici rossi (eh non so come altro chiamarli) vorrebbero a quello che ho letto, bloccare anche le euro 4.

Lo so di non essere l'unica vittima dei blocchi, è proprio per questo che mi arrabbio, immaginando la quantita' di persone "normali" costrette ,per poter lavorare e spostarsi, a fare ulteriori salti mortali, visto che cambiare vettura ogni anno, o quando i nostri amati politici(neri rossi bianchi che siano)decidono certi provvedimentii assurdi e costrittivi, diventa un po troppo dispendioso!

Senza andare in zone industriali, basterebbe fare un censimento di chi scalda le case ancora a gasolio, carbone o olio combustibile..tutti gli autobus di milano sono a gasolio e senza fap (filtro anti particolato) le rotaie del tram sfregate dalle ruote metalliche emettono particelle di metallo, quelle che si depositano sulle vetture parcheggiate e le fanno diventare color ruggine, i pullman di trasporto extra urbani (lo vedo sempre , la tratta milano pavia) emettono delle nuvole di fumo nero, il comune, la regione ci condannano, ma solo loro i primi inquinatori in assoluto.. e della peggior specie!!!

martedì 20 febbraio 2007, 13:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Adesso va meglio [;)]
Posso parlare per Roma, e devo dire che in questi ultimi anni il parco autobus (ed in parte anche quelli cotral, extraurbani) é stato per una buona parte sostituito con mezzi a metano. Ma c'è ancora molto da fare. Era stato proposto di reinserire i filobus, ma per il momento pare che la richiesta sia finita nel nulla. La terza linea della metro sta diventando un parto plurigemellare: più scavano e più trovano reperti archeologici e son costretti a cambiare rotta.
Problema riscaldamento: le palazzine di ultima generazione hanno pannelli solari e caldaie autonome e non centralizzate. Il problema é quello dei palazzi di vecchia generazione. E qui ti vai a scontrare con tutti i condomini che per la maggior parte son dei <i>vecchi tirchi":r4zpc5u9] che anche se ci son delle normative regionali e comunali non voglion cambiar nulla.

E' un argomento così spinoso. Nemmeno questo inverno così anomalo é servito a far smuovere gli animi. Poi sentiremo tutti piangere verso l'estate quando raccolti ed economia andranno allo sfracelo. E le zucchine torneranno a costare 10 euro al chilo.

Eppure basterebbe <i>così poco":r4zpc5u9] ...

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 20 febbraio 2007, 13:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto Andrea, non è possibile sta cosa... mi sa che FORSE avremo dei miglioramenti quando il petrolio sarà definitivamente esaurito... bisogna vedere se noi siamo ancora vivi però!!
Solo a quel punto finalmente daranno il via libera alle macchine NON INQUINATNI e a consumo QUASI NULLO.
Dietro la storia dell'inquinamento ci sono sempre i magnati del petrolio, ricordatelo.

Tornando al discorso macchine e blocchi vari, ormai è praticamente impossibile avere una macchina di almeno 7/8 anni senza subire blocchi vari.
E' inconcepibile perchè non tutti possono permettersi la macchina nuova o perlomeno "meno vecchia", parlano tanto di ecoincentivi e robe varie, ma i soldi sono sempre i soldi!!! E chi ha più di una macchina in famiglia, cosa deve fare??

Trovo utile ma anche inutile la faccenda del blocco domenicale...

UTILE perchè la gente diventa più sensibile al problema e si scoprono mezzi alternativi, ecc ecc...

INUTILE perchè una domenica al mese non serve ad un emerito cavolo, serve soltanto per abbassare un pochino il livello delle polveri e a calmare gli abientalisti finchè i livelli son supereranno di nuovo i limiti.

E' anche vero che i mezzi pubblici sono terribili, non tutti sono ad energia pulita, purtroppo, l'unico che si salva è la metropolitana, ma è sempre sovraffollata e non arriva dappertutto...

Anche i TIR inquinano come 10 macchine, pensate ad un traffico in tangenziale??!! Quanto inquinamento in soli 10 minuti... e tutto questo aggravato anche dal fatto che ci sono pochi alberi... se mettessero alberi lungo le autostrade e le tengenziali la situazione migliorerebbe un pò!!

Insomma, per smuovere le cose bisogna fare tutto in grande!
E anche in "piccolo"... quante piccole cose si possono fare... come risparmio di energia elettrica, di acqua e di gas...

Avere mai seguito i documentari e gli articoli di Al Gore, il "quasi" presidente degli USA? Lui è un ambientalista ed è convinto che si può rudurre l'effetto serra, il buco dell'ozono, e tutte quelle schifezze varie con un lavoro semplice in cui tutti collaboriamo... ma perchè nessuno lo ascolta?

Perchè si fanno tante storie per metter su i mulini a vento in una valle? Saranno sbrutti da vedere, tanti grissini bianchi con tre pale, però sono utilissimi, sapete quanta energia pulita si produce??
"Non vuoi l'energia pulita del mulino a vento? Beh, non ti faremo usare quella "sporca"!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 20 febbraio 2007, 13:48
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto in pieno è una vergona... mia mamma ha dovuto rottamare la sua macchina che tra un pò diventava d epoca ma funzionava benissimo!!!! ora abbiamo comprato una macchina nuova euro4 e se mi bloccano anche questa vado proprio su tutte le furie,.... non è possibile fare queste cose che poi nn servono a niente!!! i pullman a milano.. cioè la maggior parte come fnzionano?? sono euro4?? non penso proprio!!! e poi si le industrie.... che pensassero a problemi ben più ingenti di far fermare una domenica le auto solo nei centri abitati... che senso ha , cosa serve?? è stata prodotta anni fa una macchina ad aria(correggimi se sbaglio andrea) da un produttore spagnolo... certo non arrivava a velocità altissime ma il suo uso lo faceva, tant è che qaveva ricevuto numerose richieste... CASUALMENTE è fallita... ma chissà perchè!!! era troppo sconveniente alle case automobilistiche!!! ma per piacere sono veramente indignata !!!!![:(!][:(!]

martedì 20 febbraio 2007, 14:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
riparto da una cosa detta da silvia... i tir inquinano ecc ecc...
scusata, ma c'è una cosa che a me sembra assurda(e che devo ammettere, mi è stata fatta notare da altri, perchè io di motori non capisco una mazza[:D]): ma un camion di quelli enormi, in proporzione, non consuma molto molto molto meno di una automobile????
(rapporto peso - km/l) cioè, già la differenza tra una macchina normale e una jeep è notevole, ma se i camio consumassero quanto le auto...il guadagno diventerebbe una perdita...
dalla mia ignoranza meccanica mi sembrava possibile...
c'è qualcuno che mi da delucidazioni in merito???

e comunque, tornando IT: NON CI SONO SITI SERI DOVE INFORMARSI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?![:(!]

e possibilmente chiari...
chennesò...un elenco di provincie....io con le mappe non capisco un tubo!!!![xx(]

non sono molto una "donna avventura", eh?[xx(][xx(]

martedì 20 febbraio 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
uhm..noi il trailer lo trainiamo con una vecchia mercedes del 1981!
tra le altre cose, pur essendo euro niente, paga molto meno di bollo rispetto alle macchine normali, in quanto sono soggette ad agevolazioni.
è un controsenso

martedì 20 febbraio 2007, 14:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Best Pilgrim ha scritto:

riparto da una cosa detta da silvia... i tir inquinano ecc ecc...
scusata, ma c'è una cosa che a me sembra assurda(e che devo ammettere, mi è stata fatta notare da altri, perchè io di motori non capisco una mazza[:D]): ma un camion di quelli enormi, in proporzione, non consuma molto molto molto meno di una automobile????
(rapporto peso - km/l) cioè, già la differenza tra una macchina normale e una jeep è notevole, ma se i camio consumassero quanto le auto...il guadagno diventerebbe una perdita...
dalla mia ignoranza meccanica mi sembrava possibile...
c'è qualcuno che mi da delucidazioni in merito???

Beh, tieni conto che in genere i camion girano pieni fino all'orlo, trasportano QUINTALI di mercanzie. Maggiore è il peso del carico, maggiore è il consumo, io la vedo così.

Ma diciamo che mi basta vedere le nuvole nere che escono dai loro tubi di scappamento, sono enormi, altro che quelle delle auto![xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Beh...secondo me non serve ad un fico secco il blocco del traffico[:D][:D][:D]

peccato che non sia così.. sto studiando proprio ora in educazione ambientale l'aria...
beh... l'italia ha aderito al protocollo di kyoto che obbliga ad una riduzione delle emissioni di elementi inquinanti...BENE.. NOI ABBIAMO ADERITO... MA NON L'ABBIAMO RISPETTATO....cosi ora dobbiamo fare QUESTI "BELLISSIMI" BLOCCHI DEL TRAFFICO(che haimè.. non sono poi tanto inutili) e DOVREMO ANCHE COMPRARE QUOTE DI EMISSIONI dalla ex jugoslavia... il problema è molto più grosso di quello che si pensa.. ma è comodo per molti non parlarne..

martedì 20 febbraio 2007, 15:29
Profilo
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

tra le altre cose, pur essendo euro niente, paga molto meno di bollo rispetto alle macchine normali, in quanto sono soggette ad agevolazioni.
è un controsenso

Mercedes dell'81??

Iscritta al registro storico e asi spero, senno' le agevolazioni col cavolo che te le danno!!

Comunque, dal tg3 pare che le euro 4 siano esenti dal blocco.

Per il resto, davvero, leggete bene tutti gli articoli e le schede dell'ARPA presenti in http://www.motocivismo.it

vi renderete conto che i dati sono spaventosi
cioè bloccano vetture e moto che non inquinano (cioè, per non inquinano si intende che NON FORMANO POLVERI SOTTILI, MAGGIORE CAUSA DELL'INQUINAMENTO AMBIENTALE) e lasciano circolare mezzi che in realta', seppur catalizzati, sono causa di formazione dellepolveri sottili

CHE RIBADISCO.. vengono prodotte dai diesel E NON dai benzina!!!!!!!
quindi, come ripeto, la mia alfa spider1.6 dell'88, auto tra poco storica e definita delinquenzialmente inquinante, in realta' inquina meno di una golf tdi 1.9 prodotta 4 anni fa......
solo che, io devo circolare notte (come un ladro) o solo nei we.

martedì 20 febbraio 2007, 15:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Best Pilgrim ha scritto:

e comunque, tornando IT: NON CI SONO SITI SERI DOVE INFORMARSI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?![:(!]

e possibilmente chiari...
chennesò...un elenco di provincie....io con le mappe non capisco un tubo!!!![xx(]

non sono molto una "donna avventura", eh?[xx(][xx(]

Nel primo link che ho messo io c'è l'elenco di tutti i capoluoghi di provincia interessati...basta che clicchi sopra alla provincia su cui vuoi avere informazioni[;)] http://www.ambiente.regione.lombardia.i ... um_pag=321 se guardi appena sopra alla cartina ci sono i nomi delle province...devi cliccare lì sopra e ti esce l'elenco[;)]

martedì 20 febbraio 2007, 15:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

SouthernComfort ha scritto:

è un controsenso

Mercedes dell'81??

Iscritta al registro storico e asi spero, senno' le agevolazioni col cavolo che te le danno!!

uhm non so..anzi, credo proprio di no perchè non è ancora passata d'epoca, anche se manca poco.
In compenso quado è andato a pagare il bollo quest'anno ha pagato un bollo irrisorio

martedì 20 febbraio 2007, 16:23
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo