Autore |
Messaggio |
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
genna ha scritto: Ma ecco le fotine, la prima, il loro stile...(perdonate, ma devo inserirne 1 per volta senò non me le carica)
Oh, mio dio...talloni alti e punte in fuori...grande stile, ah sì...
E Genna cara...la vostra foto del galoppo a me piace un tot...altro che comicità!
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
venerdì 11 maggio 2007, 10:20 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
ma dove li vedi i talloni alti e punte fuori?
Purtroppo sono le staffe che sono lunghe, necessariamente il piede rimane così per quelle della nostra altezza ops, bassezza
Cmq, come fa a piacerti la mia, hai visto il piede dove arriva??
Cmq, Camy, ce l'ho fatta anch'io!!!!!
Oggi siamo andate in "passeggiata" e tra un soffiare qua ed un tirare là, ce l'abbiamo fatta!!!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 11 maggio 2007, 15:15 |
|
|
cat
Utente
|
Intanto la prima..."pietra" è stata messa.
Brave!
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
venerdì 11 maggio 2007, 17:02 |
|
|
genna
Utente
|
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 11 maggio 2007, 17:22 |
|
|
cat
Utente
|
Vedi...anche le montagne si possono spianare
Ma cosa gli facciamo a sti uomini???
(Io...personalmente...non so ...ma faceva figo mettersi nel mucchio )
|
venerdì 11 maggio 2007, 17:35 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
GRAAANDE GENNA per le foto e per la passeggiata!!! Sono così felice per te, perchè so cosa vuol dire!!!!Racconta com'è andata!
Bellissime le vostre foto....
Fotine fatte oggi ....
Allora qui proprio dietro di me e dietro la sua groppa potete vedere il real appartamento del mio Hidalgo! (purtroppo il simpatico fotografo gli ha tagliato il muso )
(Notare il portacellulare con Winnie The Pooh) !!
|
venerdì 11 maggio 2007, 20:58 |
|
|
genna
Utente
|
Camyyyyy, ma anche tu e hidalgo siete molto fashion!!
Bellissime!
Grazie Carot, solo ora ho letto il tuo mesaggio!
Allora, sono uscita mandandola al trotto come consigliato da Cat, lei soffiava già fuori dal cancello, ma non si è sottratta nè ha indugiato.
DI sicuro si è stupita parecchio, però aveva lavorato quasi un'ora in campo,ed io ero più o meno tranquilla.
All'andata tutto ok, per la prima volta ho provato io la sensazione di sentirle sbattere i piedi sull'asfalto, trottava nervosamente, con impeto, e più lei faceva così più io mi gasavo...
L'ho portata più giù di quello che ho fatto l'altra volta, ho cercato di farle prendere una stradina che mi ricongiungesse alla strada principale per non farla girare su sè stessa, ma ci siamo ritrovate in mezzo alle rocce con l'erba alta fino a me e lì sbuffava indecisa se mangiarla o dare retta a me, di sicuro era eccitata da quella variante..
Siamo tornate indietro e ho ripreso la strada principale, un pò di trotto, ha cercato ripetutamente di partire al galoppo(sembrava mi supplicasse di farlo, ma anche perchè in quella salita il mio boy l'ha sempre fatta galoppare, quindi, si ricordava la bestiaccia)però l'ho tenuta, arrivate all'asfalto è ripartirta, ha preso a scivolare(questa è una delle mie più grandi paure)e ho fatto fare a lei, le ho lasciato le redini, così si è rimessa al passo, fino a quando siamo arrivate all'ultimo pezzo di asfalto in discesa che poi riporta al campo e lì doveva proprio passare il treno in quel momento con tanto di fischio e la bestiaccia ha fatto finta di spaventarsi mostruosamente partendo al galoppo e battendo ancora più forte i piedi per terra.
Non so come l'ho fermata e rimessa al passo e così sono arrivata sana e salva nel campo
Ah, prima di sellarla mi sono presa un pestone terribile perchè mi è sfuggita la sella(nuova, senò non c'era gusto) a terra e lei dallo spavento mi è saltata in braccio pestandomi il piede, ho ancora la forma del ferro disegnata sopra
Cmq, un bel passo avanti, spero di ripeterlo domani
|
venerdì 11 maggio 2007, 21:31 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Riprendo questa discussione sugli argentini per una grossa curiosità che mi hanno suscitato queste ultime vostre foto... non ho letto tutte le pagine precedenti quindi magari faccio una domanda che è già stata fatta... se cosi', sorry!
Comunque, i pochi argentini che ho visto erano sempre montati all'americana (x fare le discipline della m.w. o le passeggiate), ma qui voi montate all'inglese ....... e un amico mi diceva che, come i quarter, anche gli argentini potrebbero essere indirizzati al salto ostacoli (ovviamente senza saltare 130 cm come le razze più predisposte, ma fino a 1 metro senza problemi)... è vero?
mi raccontava che una cavallina argentina addestrata alla m.w. era stata acquistata da una signora inglesista che l'aveva "riaddrestata" alla monta inglese e faceva percorsini di s.o. di 80-90 cm... possibile?
Non so se dico una castroneria colossale, ma gli argentini o i quarter che fanno s.o. potrebbero avere + problemi (a livello di articolazioni, legamenti... etc) rispetto a cavalli di razze + indicate x qst disciplina?
Grazie a chi mi dissolverà i dubbi!
|
mercoledì 16 maggio 2007, 17:37 |
|
|
genna
Utente
|
hihihi, cara India, noi apparteniamo al club c.a.m.i. per maggiori dettaglia vai qui
http://www.equiweb.it/forum/viewtopic.p ... light=club
io sono del parere che se saltano gli haflinger(e c'é qualche utente qui che va anche molto bene) possono saltare tutti i cavalli di quel tipo costituzionale, certamente io non mi presenteri mai con un criollo in s.o. però perché no, chi ha detto che non saltano?
Se vuoi facci ouna prova e ti dico, però non vorrei che passasse da sotto la mia testina
|
mercoledì 16 maggio 2007, 19:47 |
|
|
India83
Utente
|
Nooooooooooooo!!! Sacrilegio!!! come ho fatto a non vederlo prima!!!
Mi voglio iscrivere anch'io al Club C.A.M.I.!!!!
... e che meravigliale vs. foto!!!
Ho sempre preferito gli argentini perchè sono piccoli e scattanti... se poi potrei indirizzare il mio futuro cavallo argentino o qh a fare qualche piccolo saltino, sarebbe il top!!!
Grazie mille Genna!!!
|
giovedì 17 maggio 2007, 10:36 |
|
|
camy84
Utente
|
Ciao India , premetto che tutti i cavalli sanno saltare, la questione è....COME !!!
Io ti parlo per esperienza personale....giusto per esercizio ho provato a far fare delle mini crocette ad Hidalgo (davvero bassissime!) per vedere come reagiva: le prime volte si fermava davanti poi, pian piano andava di là; il problema è che non ha assolutamente il gesto del salto: lui va sì di là, ma trascina gli anteriori, non li solleva!!! Forse continuando a provare magari migliorerebbe, ma sinceramente è un aspetto che non mi interessa più di tanto!! Fa te che una volta dopo un mini saltino lui è inciampato da solo, si è inginocchiato e io sono finita per terra !!
Il mio consiglio è questo: se vuoi un cavallo con cui saltare grosso, o comunque anche esercitarti sul salto, non so quanto possano essere indicati gli argentini! Dopo, ci può sempre essere l'eccezione, però...non è proprio il loro campo, ecco! Devi capire cosa ti interessa fare maggiormente con il tuo cavallo
|
giovedì 17 maggio 2007, 11:40 |
|
|
India83
Utente
|
Si, Camy, concordo pienamente.... Grazie 1000 x le risp.
|
giovedì 17 maggio 2007, 19:19 |
|
|
genna
Utente
|
fotina di ieri, ma com'é bello montare a pelo??
|
lunedì 21 maggio 2007, 15:21 |
|
|
cat
Utente
|
Devo ri-sottolinearlo...un'intesa da paura in questa foto!!!
brave!
|
lunedì 21 maggio 2007, 16:21 |
|
|
camy84
Utente
|
Wow Genna , proprio bella....immagino che dietro una foto naturalissima come questa ci sia tanto orgoglio e tanta felicità per aver raggiunto qualcosa che prima si credeva lontanissimo (....non so se è così, ma è ciò che io stessa ho provato in questa situazione !)
Ho notato che la Sally e Hidalgo hanno delle macchiette simili sul nasone! Anche dello stesso colore!
|
lunedì 21 maggio 2007, 20:32 |
|
|
|