Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:53

Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 49  Prossimo
 Argentini! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Buongiorno a tutte, seguaci degli argentini [:D]!!!

il mio computer è impazzito e adesso è dal dottore...[:(!][xx(]
Sono rimasta indietro con un bel pò di interventi!!!
Cat anche il mio ha dei bei ciuffetti sopra i glomi...al maneggio mi dicono di tagliarli per far risaltare la linea della gamba....GIAMMAI![}:)]!! Mi piacciono da morire, lo fanno ancora più "rustico"!!!! Per quanto riguarda le zebrature, invece, mi sembra non le abbia!!!
E, parlando di crini...anche Hidalgo ha le meches!!!La criniera è biondissima con crini bianchi qua e là, mentre la coda ha crini biondi, bianchi, neri, rossi e marroni....un bel minestrone[:D]!!

W gli argentini all'inglese!! Appena posso spero di inserire altre foto di Hidalgo bello bardato!!!

Ah, una curiosità...riuscite a pulire tranquillamente i piedi dei vostri argentini??

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

martedì 20 febbraio 2007, 10:16
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Monta da cazzeggio
[/quote:u3asf47x]

Anche io...quando l'ho preso ho notato che aveva un buon cow sense e tanti mi hanno consigliato di fare qulacosa, tipo team penning...però ho anche notato che è parecchio nauseato dal lavoro in campo, perchè non oso immaginare quanto gli hanno chiesto in passato. Ha un marchio sul fianco che un'importatore di cavalli argentini mi ha detto che è un riconoscimento che danno ai cavalli che hanno lavorato tanto con il bestiame. Penso che in argentina abbia fatto solo quello per anni, e ora ne avrà le palle piene![:D]
Le mucche sono la sua grande attrazione, ancora adesso, ma non voglio fargli fare nulla. metto la sella, entro in campo giusto per montare, e come sono sopra è già lui che punta, educatamente, per uscire. Quando siamo in passeggiata è il cavallo più felice del mondo!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ah, una curiosità...riuscite a pulire tranquillamente i piedi dei vostri argentini??
[/quote:u3asf47x]
Sì, ora sì. A volte fa un po' lo scemotto, ma molla subito...Comunque ci ho messo un bel po', quando l'ho preso! Teneva i piedi puntati per terra e non c'era verso. Poi mano mano che acquistava fiducia è megliorato. Comunque non ha mai calciato...ne ho visto tanti "tirare a vacca" appena ci si avvicinava ai posteriori..

martedì 20 febbraio 2007, 10:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora...
Sulla disciplina io facevo molto lavoro in piano e corda dato che facevamo trekking impegnativi(soprattutto per l'endatura piuttosto sostenuta e per il tipo di territorio più che per la durata dell'uscita).Quindi mi serviva/serve un cavallo perfettamente agli ordini ma soprattutto con un fiato e dei muscoli che mi permettessero di affrontare salite e discese e lunghi tratti di trotto(in più il mio era il cvaallo più anziano del gruppo...e quello che, quindi, aveva bisogno di più stimolazione. fatto sta che gli altri sudavano e si affaticavano e lui era sempre bello asciutto[:)])

I crini ai piedi io non li taglierei...anche perchè hanno una duplice funzione.Sono dei "paraglomi" naturali[8D]e inoltre permettono di far scivolare via fango e acqua senza lasciarli depositare sul glomo e far comparire le così dette "ragadi"[;)]

I piedi posteriori sono stati un cruccio per un po'...mi caricava letteralmente "lanciandomi" contro i muri...[^]dolce amore, lui.[xx(]

martedì 20 febbraio 2007, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Bene, bene, allora mi consolo!!!! I posteriori sono un pò un problema, bisogna farseli dare con mooooolta calma...se solo si fa un movimento un pochino più deciso o brusco li tira giù, si allontana e non ne vuole più sapere [xx(]...che sia un brutto ricordo???
Comunque rispetto all'inizio va molto meglio, subito non sapeva neanche cosa voleva dire farsi pulire i piedi!

Ecco qui una fotina dove si vede bene la criniera e...anche lui ha una macchietta sul muso!!!

. [img]/public/uploaded/forum/camy84/200722010556_17-02-07_1156.jpg[/img] 114,06 KB

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam

martedì 20 febbraio 2007, 11:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Che dolce che è!
Quanti anni ha?
come mai sei finita su un argentino?Come hai fatto a scegliere proprio lui?
Ti tempesto di domande perchè mi sono sempre immaginata io che vado da B. e in quei recinti cerco il nuovo cavallo...il fatto è che a me gli argentini piacciono tutti...[:p]

martedì 20 febbraio 2007, 12:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Cat, mi rispecchio molto, perchè anche io, tolto in inverno, faccio trekking o comunque passeggiate lunghe...Io però ho preferito fare l'allenamento che dici tu fuori in passeggiata, come fanno con i cavalli da endurance. Ho notato che il cavallo, oltre ad allenarsi ai vari tipi di terreno, alle salite e discese, affronta il lavoro con serenità, rispetto a quando viene usato in campo...E questo vuol dire un risultato maggiore.[:)]

martedì 20 febbraio 2007, 12:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora Cat a me piace pensare che la nostra sia una storia un pò speciale [:283]!!
Sono sempre stata un'appassionata di cavalli, ma non ne ho mai avuto uno tutto mio...spesso trovavo la pubblicità di questo grande commerciante in prov. di BG dove c'era scritto che si poteva andare a visitarlo anche il sabato e la domenica...così il 27 agosto io e i miei abbiamo deciso di farci un salto, giusto per fare un giro e vedere un pò di cavalli...il bello è che non avevamo intenzione di fare acquisti!! Niente, arrivati spiego al proprietario che mi piacerebbe avere un cavallo semplice, con cui fare passeggiate e lui mi porta fuori dal branco 5 o 6 argentini...a me piaceva un morello molto bello, ma abbastanza nevrile...lo fa montare ad un suo collaboratore e l'intenzione, dopo, era di farlo montare a me; lui, però, non sapeva il livello della mia preparazione, così mi dice che era meglio che prima montassi un cavallo buonissimo e tranquillo, giusto per vedere come sapevo andare e poi avrei provato il morello...beh, quel cavallo era Hidalgo...l'ho provato in rettangolo e fuori e, dopo di lui, non ho voluto montare più nessun altro cavallo...avevo sentito che era LUI. In questi casi l'istinto è fondamentale...e sì che era tutto tranne che bello: era in branco quindi aveva graffi, morsi...
Dopo due giorni sono andata giù con il mio istruttore e l'ho preso...ero piena di dubbi, paure, incertezze...temevo che non sarei riuscita ad instaurare un buon rapporto perchè ne avevo sentite tante sugli argentini e il loro carattere..
Eppure, eccoci qua!!!!

Ecco com'era il giorno in cui sono andata giù la seconda volta e l'ho preso..

. [img]/public/uploaded/forum/camy84/2007220115340_P08-28-06_12.02.jpg[/img] 52,87 KB

. [img]/public/uploaded/forum/camy84/2007220115421_P08-28-06_12.03.jpg[/img] 52,36 KB

Ah Cat, dovrebbe avere tra gli 8 e i 9 anni!!!

Erasmo da Rotterdam

martedì 20 febbraio 2007, 12:57
Profilo
Utente

Messaggio 
<b>ooooooooo qualcuno mi dice cosa sono le zebrature???</b>[:0][:0][:0][:(] grazie!

con il mio non ho problemi a pulirgli i piedi anteriori.. però con i posteriori faccio un pò di fatica...

DOMANDA: secondo voi è meglio comprare un argentino da un commerciante, appena arrivato dall'argentina, quindi il cavallo è senza vizi fresco di doma oppure comprarlo da un privato????[:367]
io sto cercando uno bravo bravo da passeggiata che non abbia paura di nulla... così da poter andare anche sola in giro da tutte le parti.. che posso scendere o salire tranquillamente..

martedì 20 febbraio 2007, 14:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Abby, le zebrature sono delle zebrature![:D]
In pratica sulle gambe hanno degli accenni di zebrature, come quelle delle zebre... delle righe nere, per intenderci, come quelle che hanno a volte i muli:

http://usl.mo.it/Informo/pianetacavalli ... ebrato.jpg

La foto fa schifo, ma non ho trovato altro... se trovo, posto!

Dimenticavo: in genere si trovano su cavalli dal mantello abbastanza chiaro e con gli arti scuri, tipo il colore DUN, per intenderci...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 20 febbraio 2007, 14:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Ecco qui un link sulle zebrature!!!![:D]

http://www.ultimatehorsesite.com/colors/dunfactors.html

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 20 febbraio 2007, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
[:D][:D][:D] grazie!!! non pensavo che i cavalli potessero avere delle zebrature sugli arti!!![:D][:D][:D]

e per la mia domandina sapete dirmi qualcosa????[?][?]

martedì 20 febbraio 2007, 15:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Guarda Abby, quello che ti so dire io è che se anche un cavallo arriva dall'Argentina non vuol dire che sia fresco di doma...può aver lavorato anni prima di venire in Italia...dopo non so dirti se sia meglio il commerciante o il privato, perchè ogni caso è a sè, è impossibile generalizzare [;)]

Erasmo da Rotterdam

martedì 20 febbraio 2007, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
L'importante è sapere che la persona che vende è onesta...commerciante o privato che sia. Conta che dal commerciante è un po' più caro..
Quando arrivano dall'Argentina, è vero che sono freschi di doma, ma devi anche contare che tipo di doma...in genere sono molto traumatizzati, anche per via del viaggio; magari un cavallo preso da un privato è già stato lavorato qui, magari migliorato, però dipende da caso a caso.
Il mio per esempio arriva dall'Argentina, ma là ha già lavorato alcuni anni con il bestiame, quindi con un bel bagaglio di esperienze, sia in senso positivo che negativo!
Io valuterei prima di tutto la salute, poi il venditore, e il prezzo.

martedì 20 febbraio 2007, 16:23
Profilo
Utente

Messaggio 
[B)] io pensavo che le zebrature fossero colorazioni diverse del pelo, non quelle delle foto[xx(]
Allora devo farci caso, ma penso non ne abbia[:D]

Lei si fa pulire tutti i piedi senza problemi, ma solo perché N. ci ha perso dietro un pò di anni[:D] Diciamo che é un pò ritrosa al posteriore sinistro e fa una cosa assurda, quando glielo tiri, lo stende tutto, diventa parallelo al corpo, fa impressione[xx(]

Anche lei é stata presa da B. a Bg, era uno scarico fresco, non ha avuto nemmeno il tempo di essere marchiata da lui ma ha solo il marchio argentino,e nemmeno glile avoleva vendere perché non aveva la garanzia che la cavalla ce l'avrebbe fatta... io sono certa che é rimasta shockkata dal viaggio, mi raccontano che quando la presero era uno scheletro ambulante ed era tremendamente priva di ogni iniziativa, saliva sul van come una pecora e non potevano nemmeno montarla tanto era indietro.
Poi, con la bella vita dopo aver preso le forme di un cavallo, ha iniziato a manifestarsi per quello che era, ha detto definitivamente ADIOS al van ed ora ci sale solo a sella[B)] montata era troppo in avanti tanto che il mio boy ha faticato le 7 camicie per metterla agli ordini e che dire...da quando la monto io é ancora più indietro che mai, ma basta che lui ci salga 5 minuti per ridarmela agitata e scattante come una molla copressa troppo a lungo[xx(]

Camy, bella la tua storia, hai ragione, certe cose vanno ad intuito però devi avere la mente sgombra da pregiudizi...Se io non avessi dato retta a Cat, probabilmente mi sarei persa questa cavalla e con lei quella gioia che provo OGGI quando entro nel suo box e so che mi aspetterà un'altra splendida avventura, perché volevo un cavallo all'inglese, più alto, più facile e forse meno eccitante...

non fermarti tu.."

martedì 20 febbraio 2007, 18:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
parlando con un signore mi ha detto che conviene prendermi il cavallo adatto a me (metà cavallo metà peluches [;)] vista la mia flemma) dal commerciante, costa un pò di più ma non ha vizi è fresco di doma..
però io non posso permettermi di spendere tanto, mia madre mi staccerebbe la testa!![:(!]
l'uso che faccio di un cavallo è principalmente passeggiate tranquille, prato, un pò di lavoro al tondino quando ho poco tempo.
può andare benissimo un cavallo preso dal privato che ha già vissuto qui no?? l'importante è che sia buono buono.. sicuro ed affidabile, cosa che forse non sono molto all'inizio questi cavalli appena arrivati... non ho bisogno di chissà che cavallo super addestrato con la vita che farà qui di sicuro perde un pò del suo addestramento e sarebbe sprecato.. qui sono in relax completo![:D]

martedì 20 febbraio 2007, 18:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 49  Prossimo