Autore |
Messaggio |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
mi ero informata,l'anoressia è piu inconscia,la bulimia no
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 20 dicembre 2005, 22:15 |
|
|
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
si è vero solitamente è così...ma non sempre fidati!!!
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 20 dicembre 2005, 22:24 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Rispondo alla fanta
il babbo come la mamma.. uguale.. solo io sono saltato su dicendo (con ironia) che fai..esci cosi' conciata??
Dia..m*****a..che immagini.. forse..ecco..una anoressica che vede certe foto di come ci si puo' conciare.. non potrebbe certo dire..guarda quella com'è bella e magra
santiddio mia cugina è uguale ad una di quelle immagini..averla accanto mi dava fastidio, mi veniva il voltastomaco..sembrava un libro di anatomia..orrore<!!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 22:34 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
è vero,ci si sente a disagio,da morire!!!! E poi..è orrendo..perché si percepisce la lenta morte di quella persona,e si vorrebbe far di tutto perché si riprenda...spero tua cugina apra gli occhi..
ma sai..secondo me,agli occhi di un'anoressica,quelle foto potrebbero suscitare pensieri:"che magra!" "non mi ridurrò mai così"(del tipo,"figurati se ci arrivo" o "tanto me ne accorgo,mica son scema!")... [V]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 20 dicembre 2005, 22:56 |
|
|
Ania
Utente
|
è quello che dicono tutte prima di aprire gli occhi e di ritrovarsi sull'orlo del baratro...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 20 dicembre 2005, 23:18 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
e pensa che ci sono quelle che anche all'ospedale, in fin di vita, continuano a staccare la flebo,per paura di ingrassare!
L'anoressia È un mostro, come però lo È anche la bulimia, che spesso viene un po' dimenticata.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
martedì 20 dicembre 2005, 23:21 |
|
|
Ania
Utente
|
non è solo una questione di ingrassare sono convinte che ciò le faccia sentire bene e ci si sentono davvero e quindi fanno di tutto per mantenere quella condizione
|
martedì 20 dicembre 2005, 23:25 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ho sempre creduto che l'anoressia fosse una malattia psicologica come le alte e che ne soffrissero solo alcuni tipi di persone. Non mi sarei mai immaginata di avere un'amica anoressica e soprattutto non mi sarei mai immaginata che, di questa malattia, soffrissero un così gran numero di persone(equiweb compreso). Non la vedevo da un mese circa... Oggi mi sono spaventata. Dunque 161cm per 40kg; e pensare che quando era piccola sarà stata una settantina di chili. Poi pian piano, negli anni, ha iniziato a dimagrire sempre di più. Credo che due anni fa sia arrivata al suo peso/forma: 55kg per 161cm. Sinceramente, non essendo una persona molto acculturata (specialmente per quanto riguarda le malattie che non ho ancora contratto) credevo che le anoressiche perdessoro peso in pochissimo tempo ma mi sono resa conto che non è così...almeno, non è così nel caso della mia amica. Sinceramente spero di non incontrare mai di persona questa malattia. Oggi sono stata davanti alla porta di un bagno per 20 minuti ad aspettare la mia amica che "doveva andare in bagno"; lei non mi ha detto nulla ma ho capito benissimo che doveva vomitare. Da davanti la porta sentivo lei che si raschiava la gola e, nei momenti di assoluto silenzio, i conati di vomito che andavano a finire nel water. In teoria siamo uscite per parlarne, in pratica le crede che io non sappia nulla.
Mi dispiace per lei ma io non so proprio come aiutarla se non standole vicina.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 0:23 |
|
|
Ania
Utente
|
capisco ciò che provi devi essere forte e non abbandonarla...cerca di far sbattere lei contro la realtà ma rimanendone spettatrice...non è facile ma non puoi aiutare chi non vuole farsi aiutare...
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 0:30 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
...purtroppo l'anoressia e la bulemia sono le piaghe di questo nuovo millennio, di questa situazione in cui ragazze trasparenti cavalcano passerelle di moda con abiti da sogno, diventano modelli da imitare, e lavori da desiderare...
negli anni '40 i modelli delle nostre mamme erano la Lollobrigida, la Loren, donne perfette, forse non troppo magre, ma modelli inalterati per anni di assoluta bellezza...basti pensare la Loren a 60 anni ancora perfetta....
ormai le ragazzine che girano sono vestite sempre più in maniera poco disinibita, gonne cortissime, magliette e pantaloni vita bassissima(oddio li porto anch'io) mostrando sempre più fisici sempre più magri....forse perchè la società di adesso lo impone???
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 9:24 |
|
|
genna
Utente
|
.povere...cmq, io ora esagero nel lato opposto..no, non sono bulimica perché non vomito né mi faccio particolari paranoie però....mangio da schifo...non so come riesca a mantenere questo peso, non che sia piccolo, ma per quello che mangio..il più delle volte non lo faccio per fame...così, una voglia...perdere tempo....soffocare la rabbia...dopo pranzo ad ora volete sapere cosa ho ingurgitato?
Vado in ordine:
Un Cerealix
1Cornetto con la Nutella
1 pacco di patatine
2 pacchi di creacker
1Cornetto alla marmellata
...E sono a lavoro, figuratevi a casa che combino..charamente, stasera cenerò anche....e a pranzo ho mangiato primo, secondo e dolce!
A volte mi faccio schifo...ma non riesco a smettere...la mania di cibo ti assale ad ogni ora....quando poi sono fuori e torno a casa, mangio il doppio perché ho una fame pazzesca....vorrei che esistesse un qualcosa che ti faccia diminuire l'appetito...A volte penso che mettendomi 2 dita in gola posso rimediare al danno, ma poi mi fermo, mi dico che é da idioti farlo...
Per ora mi sono riscritta in palestra, a volte nuoto, e fra poco riprendo a cavallo....ma é più forte di me, ho smesso di fare tante cose, ma questo non ce la faccio ancora, non che debba mettere di mangiare, pr carità, ma almeno diventare una normale e regolare consumatrice..
[xx(]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 9:32 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Questo o è stress nervoso, oppure è stress da pre-ciclo![;)] Comunque io paciugo tanto uguale, ma prediligo i sottaceti! Ieri pomeriggio, verso le 4, mi sono aperta il barattolo di cipolline (mica le ho finite!!!!Non esageriamo!)e quello dei cetriolini![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 9:46 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Allora partendo dal fatto che io non sono assolutamente anoressica....anche se molti lo credono e me lo chiedono....sono 1.66 x 40 kg scarsi.....e questo mi da molto fastidio...
Questa è una malattia psico somatica dalla quale è praticamente impossibile uscirne del tutto....
Io ad esempio appena sono nervosa, arrabiata, stressata ecc la prima cosa che mi passa è la fame....proprio mi si chiude lo stommaco e non riesco a mettere in bocca nulla neanche un bicchiere d'acqua.....e se mi sforzo dopo vomito (non per mia scelta è il mio corpo che non accetta nulla in quei momenti)...ad esempio ieri a pranzo non o mangiato x diversi motivi di lavoro......poi nel pomeriggio avevo un pelo di fame ma mi sono detta aspetta altrimenti poi a cena non mangi piu.....morale in serata o litigato con i miei x cazzate....e non sono riuscita piu a mangiare.....quindi è da lunedi sera che non mangio e purtroppo non ho neanche fame....perche poi l'organismo si abitua....questo solo x dire che quando il corpo e la mente si abituano ad un certo "tipo di vita" poi cambiarlo è molto molto difficile....alla fine è come una droga....
Spero di essere riuscita a farvi capire cosa intendo....
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 9:59 |
|
|
strega
Utente
|
Ho 30 anni e anche io ci sono passata...circa 15 anni fa. Avevo perso il papà, mia mamma aveva un nuovo compagno, ho cambiato città e tutte intorno a me erano più belle, ma la cosa che mi dava più fastidio era la felicità di mia mamma. Perchè lei si era permessa questa felicità? Allora per farmi notare ho iniziato a mangiare meno, ogni tanto vomitavo, cercavo di non mangiare a tavola con i miei, e cosi via, le solite storie.
Penso che dire i chili che ho perso non sia importante, cosi come dire di stare vicina alla tua amica, anzi probabilmente questa vicinanza le darà anche fastidio, cosi come il fatto di essere osservata attentamente per cercare di capire cosa c'è che non va.
Dirti di comportarti come se niente fosse non è il caso perchè se è veramente dimagrita lo si nota, ma se tra di voi c'è veramente amicizia il momento dell'incontro (se non è già avvenuto) sarà una cosa naturale e tutti pensieri e le parole che ti eri preparata cadranno in un momento.
Ora da 6 anni ho una bellissima bambina, ma ovviamente il mio pensiero dopo aver partorito era quello di tornare in forma (avevo messo 10 chili e praticamente la pancia è spuntata all'ottavo mese!!!), e anche adesso il mio problema è quello di non eccedere nel peso perchè ho paura di non piacere più a mio marito.
Rimane sempre dentro di me quel senso di malessere, di non soddidfazione, di qualcosa che non va...ma mi dico sempre che prima o poi passerà!!!
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 10:00 |
|
|
genna
Utente
|
Fanta, magari facessi così solo nel periodo pre mest[V]
Quando sto bene, mangio, quando sono nervosa mangio il doppio. Solo quando sono agitat perdo l'appettito perché ho la nausea..
Mi danno a fare sport, almeno perdo quello che mangio, ma non dimagrisco...
Il post inviato stamattina era scritto ieri, il server non era disponibile, come mi sono connessa stamane era inviata...mhà...
Inatnto, ho aperto la giornata cn 4 fette biscottate e 2 scatoline di nutella....chissà, oggi mi sono ripromessa di fare la brava...vedremo...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 10:53 |
|
|
|