Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Lo so, è molto difficile, pero'..quando tuo figlio arriva a pesare 20 kili e la pelle del suo viso inizia a raggrinzirsi come quella di una vecchia di 90 anni..non credi che un genitore si possa accorgere che c'è qualcosa che non va??
|
martedì 20 dicembre 2005, 13:40 |
|
|
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
su questo ti do ragione ma molte volte sono loro i primi che rifiutano il problema...non metto in dubbio che ci siano genitori che mettono al mondo i figli ma poi non se ne occupano...ma non tutti sono così e spesso davanti a certi problemi i genitori chiudono gli occhi sperando che così facendo il problema sparisca...non lo vedo e non esiste...sono situazioni molto delicate...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 20 dicembre 2005, 13:45 |
|
|
Andrea
Utente
|
Lo so..ho una zia che fa cosi' con sua figlia tossica.. non vedo percui il problema non sussiste..è molto triste ma è vero..e non c'è verso di parlarne..non accetta la questione..
il problema non c'è PUNTO!!
(intanto la figlia, mia cugina..si sta rovinando!!)
|
martedì 20 dicembre 2005, 15:13 |
|
|
genna
Utente
|
Guarda Andrea, la mia situazione era simile a quella di Kimberley, identica.
A casa si finge.
Il rientro é strategico, se sei fatto, dopo che i tuoi dormono, oppure incominci il pomeriggio e fino a sera é tutto finito...
Se hai tirato, non si vede, se hai solo fumato,collirio.
Se ti sei calata, non torni prorpio a casa..
Se torni ubriaca, meno parole possibili, solo un "ho mal di testa, vado a letto"..
Mentre vomiti in piena notte, basta tirare contemporaneamente la catena, non se ne accorge nessuno...
I miei, almeno, sono sempre stati genitori splendidi.
Qualcosa l'hanno captato ma non grave come era la situazione allora.
Poi,a scuola la sufficienza c'era e bastava..
Che dirti, spesso tutt'ora mi chiedo come mai i miei non abbiano fatto molto per me in quei tempi...penso che io abbia lasciato trasparire così poco quanto bastava per dire "é solo l'adolescenza"...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 20 dicembre 2005, 15:33 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
mi faccio avanti anch'io..ero stufa di esser grassa...così,non so come ho fatto,ho smesso di mangiare..verso maggio2004..effettivamente non pesavo DAVVERO esageratamente,ma questo solo perché ho un'ossatura leggera..a giugno avevo già perso un paio di chili e mi sentivo quasi in forma...però proprio li è cominciato l'abisso..da un"non mangio più schifezze" sono passata a un"mangio troppo,devo diminuire"..si,mi piaceva la mia forma,però...desideravo sempre un paio di chili di meno..mi ero ridotta a mangiare due fette di pane e formaggio al giorno,oppure 2 bistecchine striminzite..e questo perché sennò erano sberle..e più dimagrivo,più mi vedevo grassa!!non mi rendevo conto che mi stavo affievolendo..sono praticamente svenuta a cavallo,non riuscivo più a connettere,appena vedevo uno specchio mi mettevo di profilo per osservare come"procedeva"la situazione..MAGRO E'BELLO..alla fine,inconsapevolmente,pensavo questo..forse credevo di essere più accettata,non lo so..tornata dalle vacanze a settembre,la prima cosa che ho fatto entrando in camera è stata prendere la bilancia[B)]..avevo perso altri tre chili!Quasi piangevo dalla felicità..ma non avevo ancora raggiunto il mio obbiettivo..ogni volta che perdevo un chilo,rimandavo la mia"meta" di altri due chili..insomma..una corsa senza fine..solo grazie alle mie amiche che mi son state vicine,che mi hanno fatto capire cosa stavo diventando..beh..adesso ho rimesso su altri7 chili e sto piu o meno bene.
Però sono dell'idea che l'anoressia rimane,la mentalità è restia ad andarsene..ancora oggi ho il vizio di specchiarmi..e anche se non rinuncio al mio pacchetto di biscotti giornaliero([B)][:p]),non esito a dire"che schifo sono ingrassata!" ..per fortuna non in modo ossessionato!E quando vedo che sono più sgonfia,mi sento meglio,sia fisicamente chementalmente,ma non vado alla ricerca della finta perfezione.
Ammetto che quando ero uno scheletrino,più mi sentivo dire che ero magra,più mi compiacevo di ciò che facevo,ma allo stesso tempo mi dicevo di continuare così,di impegnarmi di più per dimagrire..mi sentivo SODDISFATTA,apprezzata!Quando alla fine son riuscita a metter su qualche chilo,dopo un primo periodo di disperazione[:p] ho cominciato a capire che non era affatto male aver su un po' di ciccia.Alla fine quando ci si imbranca in una cosa simile,gli altri non ti fanno cambiare idea,ti possono aiutare sicuramente,ma sei tu che decidi..personalmente ,come ho gia detto,più mi sentivo dire che ero magra(in tono dispregiativo o ammirato che fosse),più stavo meglio e credevo in ciò che facevo..bisogna mettere la gente in condizione di sentirsi esclusa e disprezzata per ciò che fa forse,elogiare le altre persone perché hanno qualche chilo in più,invidiare loro al posto della persona anoressica..non è bello,ma penso che con questo metodo si possa spronare la persona in questione ad aprire gli occhi...
non mi vergogno di ciò che è accaduto,non sono ne vincitrice ne vinta,è una cosa che succede.e quando succede si è sordi e ciechi agli stimoli esterni,a ciò che succede intorno..ogni persona ha una propria psicologia e la prende a modo suo,si comporta in modi diversi,per esempio c'è chi non mangia nulla o chi rigetta ciò che mangia,per punirsi o solamente per liberarsi di un peso,perché quando si è anoressici(o bulimici),ogni cosa che si mangia è una colpa,un grosso peso ed è difficile mandarlo giù.e la punizione,come l'anoressia,si può manifestare in un sacco di modi,per mille motivi..è una specie di psicosi,malattia mentale e fisica..che puo anche indurre a un maltrattamento del proprio corpo non indifferente [B)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 20 dicembre 2005, 16:40 |
|
|
Andrea
Utente
|
Mi fa impressione , comunque, vedere quante persone ..anche di voi che leggo abitualmente, siano passate in questo genere di problema.. e la domanda che mi sorge è questa..
ma nella mia generazione.. queste problematiche c'erano ed erano tenute ben nascoste dalle famiglie (insomma una persona di 39 anni che pesa 20 kili non puoi non notarla a meno di sigillarla in casa) oppure è proprio la generazione piu' recente..che soffre di questi problemi psicologici pazzeschi??
insomma, abbiamo tecnologia a non finire, benessere (almeno credo) possibilita' di comunicare con chiunque tramite chat, telefoni, mms sms... eppure la gente, secondo me, arriva a certi livelli di autodistruzione..perchè in realta' si sente sola.
|
martedì 20 dicembre 2005, 17:32 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io ho mia sorella che sta rischiando troppo...una gravidanza, un bimbo bellissimo e la voglia di ritornare magra, è semrpe stata magra, 51 kg su 1.65, corpo perfetto....
poi è arrivato un bimbo, quei kg di troppo che lei vedeva, pesava a fine gravidanza 58, il bimbo di 3.500Kg perfetto e bellissimo
a distanza di un anno creod che ora lei pesi 45kg, non si vede perfetta, ha la taglia 35 di pantaloni, allatta ancora e vorrebbe dimagrire...
l'altro giorno le ho fatto una battuta, hai il tuo fondo schiena che si è perso...risposta...il mio è sodo e tutto muscolo...(le è sparito tutto...)[V][xx(][V]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 17:58 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
Mi fa impressione , comunque, vedere quante persone ..anche di voi che leggo abitualmente, siano passate in questo genere di problema.. e la domanda che mi sorge è questa..
ma nella mia generazione.. queste problematiche c'erano ed erano tenute ben nascoste dalle famiglie (insomma una persona di 39 anni che pesa 20 kili non puoi non notarla a meno di sigillarla in casa) oppure è proprio la generazione piu' recente..che soffre di questi problemi psicologici pazzeschi??
insomma, abbiamo tecnologia a non finire, benessere (almeno credo) possibilita' di comunicare con chiunque tramite chat, telefoni, mms sms... eppure la gente, secondo me, arriva a certi livelli di autodistruzione..perchè in realta' si sente sola.
secondo me è un problema che viviamo in un mondo in cui possiamo fare tutto, ma in fondo non comunichiamo con nessuno e ci mancano valori fondamentali..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 20 dicembre 2005, 17:59 |
|
|
Andrea
Utente
|
Beh..hai solo detto in parole piu' tecniche ([:D]) quello che ho detto io..
insomma
i ragazzini e le ragazzine di oggi (parlo di 12-17anni..a 18 in teoria sei gia maggiorenne) hanno gia problemi inerenti al sesso, alla comunicazione interpersonale,sono bombardati da messaggi mediatici dove primeggia chi è bello, magro sodo con culo e tette rifatte, calciatori analfabeti che pero' viaggiano in ferrari, frequentano belle fighe e bei locali,reality dove ti fanno credere che è tutto vero, mentre in realta' è tutto costruito..anche i comportamenti.. è andato perso il senso della misura, i ragazzi pensano che insultando, facendo gli arroganti e i cafoni si possa ottenere di piu' dalla vita... l'altra sera ero a casa di amici, cari amici, gente benestante..anzi ..molto benestante, hanno una sola figlia, 18 anni.. carina.. stiamo cenando e questa si presenta a salutare perchè usciva con gli amici..insomma..io non sono un bacchettone e una bella ragazza ben vestita la apprezzo sempre..ma se una di 18 anni mi si presenta vestita come una BAGASCIA e la madre , poi, dice..mia figlia è bellissima.. allora davvero io non riesco piu' a capire cosa succede..abbiamo davvero perso certi valori !!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 18:59 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
....HHIHIHIHIHI
ANDRE' SEI VECCHIO ORMAI.......[:D][:D]
....scherzo!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:00 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ahahah vedi io ho risolto il problema alla radice. Non ho il fisico e non posso permettermi di indossare certi vestiti, così non corro il rischio di cadere in eccessi troppo eccessivi![;)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:01 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ok, vediamo fino a che punto andrea è bacchettone..
cosa intendi con"vestita da bagascia"?
martedì 20 dicembre 2005, 19:03 |
|
|
genna
Utente
|
Andrea, hai detto una cosa santa.....ai tempi "nostri" (io ho 27 anni) questa piaga non era così grande come oggi.....ma....riflettendo sul fatto che siamo la PRIMA GENERAZIONE NELLA STORIA(dagli anni '60 in poi) ad avere un eccesso di beni alimentari...la cosa non può stupire....vedi se le nostre madri o nonne si potevano permettere di fare le anoressiche......
Più cose abbiamo più problemi ci creiamo, questo é certo.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:17 |
|
|
Andrea
Utente
|
NO, Laura, scusa, ma non vado OT in questa discussione, mi sembra abbastanza seria, manteniamola tale.
Sono piu' "datato" di voi di sicuro, ma il buongusto non ha eta'..mi spiace.
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Parole sante. Infatti io non rifiuto mai niente! E non c'è verso che avanzi qualcosa [8D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:20 |
|
|
|