Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
lo so, cercavo di sdrammatizzare, tanto più che è un argomento che non gradisco particolarmente: io nell'anoressia ci sono passata a 14 anni..e non perchè volessi essere magra, ma perchè ero in fortissima depressione, non mangiavo perchè mi mancava totalmente l'appetito, per motivi che non sto qui a spiegare, e che parrebbero ai più anche stupidi.adesso sono alta 160 cm e peso 42 kg, ma non sono assolutamente patita..all'epoca avevo 3 cm di meno, ma pesavo 31 kg.
Ci sono uscita solo risolvendo in parte la causa della mia depressione..è stato più facile che nel caso"voglio essere magra" ma non è comunque un periodo che ricordo con piacere.
per questo non spenderò una parola in più.
martedì 20 dicembre 2005, 19:25 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Penso sia un problema di molte. Io sono bella paffutella, non grassa ma in carne, ma per mettermi a dieta quando facevo gare di arti marziali dovevo pregare tutti i santi in cielo per non farmi aprire il frigo! Certo è che non sono nemmeno bulimica. Insomma, non mi piacerebbe essere un ramoscello, ma qualche chiletto in meno ... mi preoccupo per mia cugina che segue le mode e non mangia niente se non lo stretto necessario per campare, ma mi sono sempre detta che ha una mamma e ci penserà lei. Io più che dirglielo.
Ma come fanno le ragazze a non seguire le mode se alla tele si vedono solo donne mezze nude con le ossa in evidenza?!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:32 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Laura..nessuno ti obbliga ad affrontare argomenti che non ti va di trattare..anzi.. secondo me, qui dentro a questo topik, chi si è aperto parlando di questo problema, ha avuto solo un gran coraggio e per questo lo ammiro (la ammiro siete tutte femmine!)
a proposito
ma l'anoressia è una malattia solo al femminile??
io di ragazzi anoressici non ho mai sentito parlare..
comunque
per accontentare Laura vado OT
allora
la fanciulla, dotata di un bel fisico, non prosperoso, equilibrato, viso carino, e vista spesso in costume nella sua piscina privata, si è cosi' presentata:
camicia nera trasparente, con sopra gilerino argentato(vedo non vedo), il tutto non arrivava alla pancia, bella in vista, pantaloncino corto nero attillato (1/4 di coscia)credo seta o tessuto similare..insomma lucido , calza a rete a trama sottile, stivalone nero scamosciato (un po sopra al ginocchio)punta modello "spengo la cicca di sigaretta negli angoli" e tacco piuttosto alto.
Trucco pesante (ripeto il viso è molto carino) e una catenella di argento che scendeva da un lato dei capelli seguendo la frangia..
alcune zoccole che vedo tornando da pavia sulla bretella di melegnano sono vestite con gusto migliore!
Allora a 18 anni con un bel fisico, basta un bel vestito, oppure un accostamento semplice .. se vuoi azzardare, basta "attillare" un po il tutto e il gioco è fatto, ma cosi' no.. a me una bella ragazza ben vestita piace, una vestita da bagascia mi irrita!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:53 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Bhe ma adesso sono tutte vestite così! Che pretendi!! Zio Frizz sei vecchio![8D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:58 |
|
|
Arya
Utente
|
Sveglia Andrea!!! Era Halloween!!! [:D]
Anoressia, bulimia.. sono malattie prettamente femminili, ma anche i maschi ne soffrono.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 20 dicembre 2005, 19:58 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ascoltate giovani e frizzanti fanciulle..so ancora distinguere un abbigliamento intrigante da un abbigliamento da zoccola!!![}:)]
quella zoccola era..aaaaahhhhh capiscisti????[:0][:0][:0]
Ma tornando al topik.. non è la figlia che mi stupisce, quanto la madre..che dopo che è uscita.. ha sospirato dicendo ..che bella.. si ..che bella zoccola avrei aggiunto io!!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 20:03 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
Beh..hai solo detto in parole piu' tecniche ([:D]) quello che ho detto io..
insomma
i ragazzini e le ragazzine di oggi (parlo di 12-17anni..a 18 in teoria sei gia maggiorenne) hanno gia problemi inerenti al sesso, alla comunicazione interpersonale,sono bombardati da messaggi mediatici dove primeggia chi è bello, magro sodo con culo e tette rifatte, calciatori analfabeti che pero' viaggiano in ferrari, frequentano belle fighe e bei locali,reality dove ti fanno credere che è tutto vero, mentre in realta' è tutto costruito..anche i comportamenti.. è andato perso il senso della misura, i ragazzi pensano che insultando, facendo gli arroganti e i cafoni si possa ottenere di piu' dalla vita... l'altra sera ero a casa di amici, cari amici, gente benestante..anzi ..molto benestante, hanno una sola figlia, 18 anni.. carina.. stiamo cenando e questa si presenta a salutare perchè usciva con gli amici..insomma..io non sono un bacchettone e una bella ragazza ben vestita la apprezzo sempre..ma se una di 18 anni mi si presenta vestita come una BAGASCIA e la madre , poi, dice..mia figlia è bellissima.. allora davvero io non riesco piu' a capire cosa succede..abbiamo davvero perso certi valori !!!
forse ho espresso male il concetto.. ero in pieno accordo con te.. sottolineavo i motivi.. [:D]
riguardo al fatto che sono malattie più femminili è vero.. perchè la donna è più prediposta sia come umore che come metabolismo a un dimagrimento repentino e un malessere legato alla forma fisica.. ma sembra che le malattie alimentari stiano diventando un problema anche per i maschi..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 20 dicembre 2005, 20:05 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Andrea ha scritto:
Ascoltate giovani e frizzanti fanciulle..so ancora distinguere un abbigliamento intrigante da un abbigliamento da zoccola!!![}:)]
Ma tornando al topik.. non è la figlia che mi stupisce, quanto la madre..che dopo che è uscita.. ha sospirato dicendo ..che bella.. si ..che bella zoccola avrei aggiunto io!!!
E il padre? Non ha detto nulla?
|
martedì 20 dicembre 2005, 20:08 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
è un atteggiamento che ho riscontrato anche in ragazze della mia età che conosco.. abbigliate in modo a dir poco indecente(sia come grado di "svestimento" che come capi di abbigliamento), che vengono viste dalla madre come belle e ben vestite.. "vedi, si mette carina per il suo ragazzino.." " è così elegante e alla moda.." quando non si rendono conto che al massimo la reazione di un maschio a certi abbigliamenti è il disgusto o una violenza carnale..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 20 dicembre 2005, 20:09 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
infatti è quello che mi chiedo io, i genitori nn vedono qnd le figlie escono di casa? cioè mia madre mi lascia mlt libertà x qnt riguarda l'abbigliamento ma mi da cmq dei limiti! la minigonna me la fa mettere ma SOLO se si tratta di andare in qualche localino carino, ma nn deve essere mai volgare la cosa![;)] e poi cavoli alla nostra età (16-17-18) nn credo si abbia bisogno dei limiti della mamma, bisognerebbe saperseli dare da soli!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
martedì 20 dicembre 2005, 20:58 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Beh..hai solo detto in parole piu' tecniche ([:D]) quello che ho detto io..
insomma
i ragazzini e le ragazzine di oggi (parlo di 12-17anni..a 18 in teoria sei gia maggiorenne) hanno gia problemi inerenti al sesso, alla comunicazione interpersonale,sono bombardati da messaggi mediatici dove primeggia chi è bello, magro sodo con culo e tette rifatte, calciatori analfabeti che pero' viaggiano in ferrari, frequentano belle fighe e bei locali,reality dove ti fanno credere che è tutto vero, mentre in realta' è tutto costruito..anche i comportamenti.. è andato perso il senso della misura,
come non quotarti appieno???
io di ragazzi anoressici ne ho conosciuti comunque...
io non riesco invece a trattenermi dal mangiare dolci e sopratutto spuntini fuori pasto,così li mangiavo e poi andavo in bagno per eliminarli e non metterli sui fianchi o sul sedere...poi ho iniziato anche con i pasti,poi invece una mattina mi sono svegliata e mi sono chiesta:
"ma Carola,cosa c"""o stai facendo?vuoi farti compatire da tutti?vuoi svenire mentre sei a cavallo xkè non mangi?"
allora ho ragionato e mi sono ricreduta sul fatto che prima o poi avro anche io qualcuno che mi dice che sono carina o che sono una bella persona nonostante i miei chili di troppo anche perchè non voglio credere che siamo caduti così in basso da piacere solo le belle magre perfette...anche se stasera parlando con un amico abbiamo parlato di ragazze e mi sà che mi dovrò ricredere...almeno fino a che si tratta di ragazzi esteti e non di adulti...spero di sbagliarmi...continuo a non piacermi affatto e mi cambierei da capo a piedi infatti i miei momenti bui o comunque nei quali sono giù è solo x questo motivo,perchè alla fine nessuno che ti apprezza nessuno che ti accetta e tutti che criticano a chi già si fa schifo non aiutano
|
martedì 20 dicembre 2005, 21:03 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
non sono solo ragazze ma anche molti ragazzi sono affetti da questo problema che non nasce solo dal desiderio di essere più magre o più belle a volte è solo il liberarsi da ciò che si ha dentro da ciò che ci fa star male...non so se mi spiego...è come l'espellere i cattivi pensieri,il male che si ha dentro...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 20 dicembre 2005, 21:09 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
alla fine:
se qualcuno ti dice che sei brutta/o perché non ti conosce o ha una particolare antipatia verso di te ecc ecc..lasciatelo perdere..è solo uno/a stupido/a...e di gente così ne è pieno il mondo..sono poche le persone sincere che non giudicano l'aspetto..ormai DEVI ESSERE magra,tutta tette e culo,se possibile meno coperta che puoi,attenerti alla moda,truccarti pesantemente.perché la donna è diventata uno strumento,l'immagine di questa donna rappresenta il sesso,così per l'uomo che segue la moda,che si fa il bel fisico,che se la mena:il macho sciupafemmine.
il rispetto e la sobrietà non esistono più.
io non mi sognerei mai di andare in giro con una mini di 10 cm(anche perché non mi lascerebbero).
a parte che è schifosa e volgare.attira l'attenzione.dei maschi soprattutto.e sinceramente con la gente che gira preferirei evitare brutti incontri ed esperienze.
fortunatamente sono una persona razionale e responsabile,so rimanere sobria in questo campo.
tornando in topic...la bulimia è una malattia che porta la persona in questione a rigettare dopo ogni pasto(solitamente abbondante).vomito autoindotto,lassativi,diuretici,lunghi periodi di digiuno per poi tornare a mangiare eccessivamente e chi piu ne ha piu ne metta,in modo da neutralizzare l'abbuffata.solitamente la persona bulimica è consapevole delle sue azioni ma le vuole nascondere,l'anoressica no.
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 20 dicembre 2005, 21:52 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
metto un link dove ci sono delle immagini(un po' forti)
http://www.adolescentesxlavida.com.ar/a&b_imagenes.htm
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 20 dicembre 2005, 21:54 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
non sempre nella bulimia ne sei cinsapevole capita quasi a livello inconscio...è strano da spiegare...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 20 dicembre 2005, 21:57 |
|
|
|