Autore |
Messaggio |
stregatto
Utente
|
Al concorso
sulla scia della discussione apreta da dolceclean, vi chiedo come vi comportate nei tre, due o un giorno dei concorsi?qual è la vostra routine??
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:18 |
|
|
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
io arrivo abbastanza in anticipo..vado dal cavallo, mi guardo qualche gara.....mangio[:D](quello non manca mai!) rincorro la mia istruttrice per sapere quando preparare il cavallo, vado ai box... lo spazzolo per circa 2 ore(a meno che come succede a volte non faccio un po tardi[:D]) lo sello, lo rimetto in box.. vado a vedere le altre gare e poi lo prendo per andare in campo prova... finita la gara.. doccia( se è freddo solo alle gambe) pulita generale.. coccole, passeggiatina e box...
quando ho la gara molto tardi arrivo presto cosi lo faccio passeggiare..
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:26 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
arrivo abbastanza presto controllo i cavalli,vado in segreteria a pagare l'iscrizione e gli ordini di partenza di tutte le categorie ovviamente,torno ai box,apro il cassone se c'è il groom gli spiego il da farsi,se c'è da montare il pomeriggio monto oppure vado a vedermi un po' di gare e se ci sono vado in giro a cercare gli amichetti...
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:32 |
|
|
JandA
Utente
|
al maneggio a caricare anche se ho la gara tardissimo. Arrivo, do una mano ai primi della prima categoria, se c'è bisogno monto qualche cavallo in campo prova, poi ho il mio irrinunciabile rito di mangiare una brioches (cioccolato o crema), pulisco alla perfezione la cavalla, (è sempre gialla quindi ci metto secoli x.x) poi vado a vedere qualche B100, chiedo alla Faby se mi scalda la cavalla mentre guarderò qlch percorso della mia categoria, ricognizione, se sono tra i primi qualcuno mi sella la cavalla e la faby la scalda, poi salgo io e galoppo e salto in campo prova. Se non sono tra i primi sello la cavalla, e la scaldo io perchè ho tempo. Spesso (ad es a verola in cui c'è anche il campo all'aperto oltre al campo prova indoor) mi scaldo non nel campo prova ma vado con larghissimo anticipo in qualsiasi altro campo libero (se c'è) e inizio a trottare e togliere alla cavalla l'energia in eccesso, altrimenti lascio che la faby compia quest'operazione e io guardo i percorsi, poi salgo su io e inizio a lavorarla in campo prova.
Se non c'è la Faby mi arrangio [xx(][:(] [:D][:D][:D]
Poi sto li fino a sera, salgo sul van e vado in maneggio a scaricare.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:34 |
|
|
stregatto
Utente
|
carol poi ci sediamo dietro le mamme...ahahahhaha
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:39 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
ovvio..dimenticavo
sedersi dietro alle mamme premurose magari anche incompetenti per fare sonore risate sui loro commenti idioti...
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:52 |
|
|
stregatto
Utente
|
ahahah si che ridere..... e poi ovviamente sigarettiamo!!
|
giovedì 22 febbraio 2007, 21:56 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Sveglia all'alba.... magari dopo una serata passata in compagnia di amici (e aver bevuto!).... Giornata a digiuno.... nn xkè nn abbia fame... ma xkè nn ho MAI tempo di mangiare.. (passeggia il cavallo.. fai un'ulteriore ricognizione del xcorso.... dai una mano a preparare... vai a vedere la gara degli amici... dai una mano a sistemare... dai un'occhiata alla criniera dei cavalli.... dai l'acqua.. il mangime....).. e arrivo a fare la gara ke sn praticamente spompata.... L'ultimo completo ke ho fatto ho detto al mio istruttore prima di partire x il cross: "sono stanca!"...
e arrivo alla sera dp c"""iatoni vari ke mi è passata xsino la fame![xx(][xx(]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:05 |
|
|
stregatto
Utente
|
a parte tutti gli scherzi vari, i cazzeggi che x altro faccio anche io alla grande, io prima della gara, circa un oretta, diciamo che mi isolo un po, cerco di concentrarmi al meglio, credo che bisogni sempre arrivare nel momento di entrare incampo attenti e concentrati, nn x criticarti sayes, xo se tu hai detto quella cosa al tuo istruttore, dubito che il tuo unico pensiero sia stata la gara
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:08 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
io invece vado in maneggio do una pulita generale al cavallo.. xkè il giorno prima l ho pulito da capo a piedi e lui si è rotolato nella segatura!!![xx(][xx(]
poi lo carico... arriviamo come al solito quasi sempre in ritardo... vado a fare l iscrizione, guardo il percorso
poi se sono in fondo vedo qualche concorso
e vado a preparare il cavallo.... poi entro in campo prova....
faccio la gara...
e alla fine io e una mia friend.... giudichiamo i bei ragazzi che ci sono al concorso!!![;)][;)]
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:10 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
allora io vado in maneggio una mezz'oretta prima di partire, spazzolo la cavalla (per mia fortuna è nera[:D]), la preparo, la carico sul van e schizzo via per arrivare alla gara prima del van, iscrizione in segreteria + ordini di partenza, arriva il van, scarico la cavalla e la metto in box, poi se sono tra i primi vedo il percorso, la preparo e entro in campo prova, se no guardo qualche percorso poi vado a prepararla..non mangio mai perchè sono in ansia..non faccio scaldare la cavalla a nessuno (ci salgo solo io), al massimo la faccio passeggiare ad una mia amica mentre guardo il percorso [;)]
poi finita la gara torniamo in maneggio, creta e fasce, e in box a nanna [:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:20 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io sono iperattiva, non sto mai ferma se no mi annoio, pulisco la roba, tengo pulita la zona dei box, passeggio il cavallo se non è in vena di uccidermi, lo faccio caruccio, guardo qualche gara, vado in giro a fare public relations, do una mano se c'è bisogno, e poi bon monto!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:33 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
Mela ha scritto:
Io sono iperattiva, non sto mai ferma se no mi annoio, pulisco la roba, tengo pulita la zona dei box, passeggio il cavallo se non è in vena di uccidermi, lo faccio caruccio, guardo qualche gara, vado in giro a fare public relations, do una mano se c'è bisogno, e poi bon monto!
e dove lasci il fatto che tutte le volte ti sfrutto per lasciarti il cavallo durante la ricognizione?
ihihihihih
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
venerdì 23 febbraio 2007, 2:18 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
io che sono la persona piu ansionsa di sto mondo arrivo con almeno 50 minuti di anticipo..in modo da poter passare un po di tempo da sola con il mio cavallo....'parliamo molto noi'[:D]...dopo quattro chiacchere che mi servono a trovare la giusta concentrazione e a scacciare quel senso di male di pancia che mi viene sempre...tac pronta per sellare ed andare....prima di entrare in campo gara urlo di battaglia 'Towanda'....[:D][:D]
|
venerdì 23 febbraio 2007, 9:27 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Per me ci sono varie tipologie di concorso.
In genere non partecipo a quelli di un giorno, a meno che abbia qualche cavallo giovane che inizia, o qualche allievo da portare.
A quelli di più giorni dipende molto se sto in trasferta o, come nel caso di Manerbio e Truccazzano, vado avanti e indietro da casa essendo piuttosto vicino.
Comunque, i concorsi dove vado in trasferta sono un delirio per tutto ciò che comportano.
La preparazione del van, innanzitutto: caricare il fieno, i cereali, il pesantissimissimo cassone, riempire tutti i serbatoi del living, controllare di andarsene da casa con tutto, e anche qualcosa in più.
Sì perchè non mi sento a posto se non ho proprio tutto tutto.
Poi i cavalli, non li carico mai in van senza che siano perfettamente puliti, nemmeno quando faccio i concorsi di un giorno.
Li fascio, e poi via.
Se il viaggio dura più di 4 ore in genere mi fermo ad un'area di servizio e apro per qualche minuto la pedana, controllo tutto per bene.
All'arrivo al concorso cerco di accaparrarmi un posto comodo dove mettere il van, il più possibile vicino ai box.
Ma soprattutto, c'è la famigerata lotta alla colonnina dell'energia elettrica... sì, perchè ci sono tre colonnine per trecento van, di solito....ed è una selva di cavi..se arrivi tardi devi, come si dice in gergo, "attaccarti".... no, non capite male...attaccarti a qualcun'altro che ha già inserito la sua presa.
Una volta parcheggiato il van arriva il momento più odiato di ogni concorso: le lettiere e lo scarico di tutta la roba.
Se ti va bene sei vicino, e ti fai una sudata minima.
Se sei lontano allora è una sgobbata immane; il tragitto lo rifai cento volte.
Una volta sistemati i cavalli viene il bello: le public relations.
Guardicchi in giro chi c'è.. senz'altro c'è gente che non vedi da un pò, e quindi ti godi questo momento assai carino.
Organizzi con chi uscire a cena, e assapori uno degli aspetti più belli del nostro sport, ossia: i ristoranti.
Alla mattina la sveglia è sempre rigorosa: ore 6.
Abitudine; sì, perchè in passato avevo sempre qualche cavallino da girare alla corda e per l'inizio delle gare volevo aver finito di farlo.
Ora mi alzo alle sei comunque, dò il fieno, faccio i box, li pulisco, e poi la colazione, possibilmente con gazzetta dello sport.
A volte, dopo la colazione c'è una delle cose più odiose del mondo, ossia: I RAMPONI.
Nessuno ama ramponare, credo che se fossi un rampone mi odierei da solo, perchè è un lavoro veramente del cavolo..viva i campi in sabbia.AMEN.
Ora che ho i giovani, molto presto ho le gare, ma è un aspetto carino!
Spessissimo alle 9,45 hai già montato 3 cavalli!!! ahahah...sei già disfatto ed è solo mattina, nemmeno troppo inoltrata...però almeno hai finito.
Terminato di montare i cavalli, doccetta in van, e via...si guardano i percorsi, si aiuta qualcuno in campo prova, si cazzeggia, nelle pause si va in qualche van a giocare con la playstation.. insomma, è un pò una vacanza.
Verso pomeriggio inoltrato è il "selleria-moment", si pulisce tutto per bene, chiacchierando coi vicini di box.
La sera cena, solitamente con un bel gruppetto, e poi ai box a portare l'acqua ai cavalli, e a controllare che siano in ordine.
Solitamente questo è il momento in cui si rinsaldano le amicizie, perchè a volte si sta anche ore a parlare fuori dai van e, complici i bicchierini di troppo e il buio, si parla un pò a ruota libera.
Ovviamente qualche furbo rimorchia qualche ragazza libera, o meno libera.
La notte poi, per chi dorme in van, è sempre un delirio..soprattutto la prima.
I cavalli nitriscono, gli stalloni (e non solo) battono alle porte..c'è sempre qualche cavallo che scappa...
E allora ci si ritrova fuori in pigiama, o in mutande, a correre dietro a questo o a quel cavallo.
Ricordo una volta, a Pinerolo, ero in van e sentivo un rumore lontano..c'era un'atmosfera particolare.
Guardo l'orologio, e segnava le tre di notte.
Scendo dal letto per bere...ma qualcosa non mi tornava..
Apro la porta del living, e di fronte a me c'era Alain con la porta aperta, esattamente come me.... ci guardiamo in faccia...poi ci giriamo a destra e c'erano poco distanti delle fiamme alte 20 metri!!!
Alain mi guarda e serafico fa: "...ma secondo te... è normale?"
STAVA BRUCIANDO IL DEPOSITO DELLA PAGLIA!!!!! incredibile...
Al termine dei tre giorni è sempre un pò triste risistemare tutto, caricare, chiudere la pedana e tornare a casa.
Se tutto è andato bene c'è un grande senso di soddisfazione e tutto il viaggio di ritorno è un pensiero felice.
Se qualcosa è andato storto è incredibilmente pesante!
Ad ogni modo, concludendo, il nostro è un ambiente particolare ma ha sempre un grande fascino.
<i>Ecco l'espressione di uno che guida il van diretto al concorso!"]
. [img]/public/uploaded/forum/Holden/20072239572_Paologuidavan.jpg[/img] 27,52 KB
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 23 febbraio 2007, 9:33 |
|
|
|