Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Aborto
Ecco, visto che siamo in tema di "attualità" vorrei sapere cosa ne pensate dell'aborto.
Io ad esempio sarei contraria ma...dipende...
poi spiegherò oltre.
Ma voi...cosa ne pensate ??
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:25 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Favorevole
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:28 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
favorevole...
al posto che abbandonare un bambino in mezzo alla strada oppure fargli passare una vita d'inferno a causa del rinfacciarli che non lo si voleva mi sembra meglio!
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:29 |
|
|
Novembrine
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:22 Messaggi: 189 Località: Lazio
|
Favorevole
_________________ Equi virtuus
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:32 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Ck_Be ha scritto:
favorevole...
al posto che abbandonare un bambino in mezzo alla strada oppure fargli passare una vita d'inferno a causa del rinfacciarli che non lo si voleva mi sembra meglio!
quoto in pieno, poi resta comunque un fatto di coscienza del singolo,conosco degli uomini che si dicono assolutamente contrari..e mi piacerebbe sapere come fanno a dirlo, perchè, diciamola tutta, un uomo non sa cosa voglia dire essere in "attesa", non conosce le sensazioni, niente di tutto questo..io dico che uno può avere idee piuttosto che altre, però quando ti ci trovi dentro le cose cambiano, tra il dire e il fare...
mercoledì 6 luglio 2005, 12:33 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io non sono contraria.....
per esempio: una ragazza di 16 anni rimane incinta, lei va ancora a scuola lui anche, magari stanno assieme da qualche mese e magari i genitori di entrambi non posso prendersi cura del nuovo arrivato sia per il lavoro (che prendendo gran parte della giornata impedirebbe di dare al bimbo le dovute attenzioni) sia a livello economico.
e poi una ragazza di 16 anni che cosa può dare ad un figlio?
si l'amore sicuramente ma per il resto.
io penso che a volte l'aborto sia una soluzione ma che va presa con coscenza e serietà.
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
|
|
Vaniglia
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51 Messaggi: 132 Località: Umbria
|
Io sono favorevole all'aborto,certo se si può evitare è meglio,ma un figlio indesiderato non sarà certo felice o farà felice la madre..
Pensate a una ragazza di 16-17 anni cosa dovrebbe fare?
Si,le cose possono capitare ma non sono certe volute.
Un figlio si deve volere con tutto il cuore,non si può dire "ormai ce l'ho e me lo tengo".
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Ck_Be
favorevole...
al posto che abbandonare un bambino in mezzo alla strada oppure fargli passare una vita d'inferno a causa del rinfacciarli che non lo si voleva mi sembra meglio! [/quote:26aevk1k]
Favorevole anche per i fatto di non mettere almondo dei bambini con gravi malformazioni che avrebbero una vita d'inferno e per non rovinare la vita ai genitori....che già quando va tutto bene non è facile crescere un figlio figuriamoci se ha dei gravi problemi....
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:38 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
voi fate esempi di ragazze di 16-17 anni..be qui è capitato che si presentasse in ospedale un ragazzina di 12 anni accompagnata dalla madre..la ginecologa pensava fosse la madre ad avere bisogno di assistenza;ed invece era la ragazzine che era incinta.
A parte che secondo me andrebbe prima di tutto fatta una forte campagna di sensibilizzazione e prevenzione..ma in casi come questi se non ci fosse stato l'aborto questa ragazzina cosa avrebbe fatto?un figlio a 12 anni??? e come l'avrebbe accudito???
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:39 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
beh ..a parte i 9 mesi d gravidanza ke x una sedicenne possono essere 1 problema..ci sono anche i parti anonimi in ospedale.
vai in ospedale,t garantiscono l'anonimato,partorisci e te ne vai..e il bambino viene affidato a una nuova famiglia..nn vedo xche togliergli la vita.
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:40 |
|
|
Vaniglia
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Favorevole anche per i fatto di non mettere almondo dei bambini con gravi malformazioni che avrebbero una vita d'inferno e per non rovinare la vita ai genitori....che già quando va tutto bene non è facile crescere un figlio figuriamoci se ha dei gravi problemi.... [/quote:37asaoom]
Giusto,la penso allo stesso modo,anche se potrebbe sembrare un discorso un pò egoista..meglio per entrambe le parti,genitori e figlio.
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:41 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
favorevole.
sia per gravidanza indesiderata, sia per malformazioni...
comunque, Spepe, non è così facile come hai scritto tu, far nascere il bimbo e darlo in adozione...passano mesi e mesi prima che si trovi la famiglia adatta...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:46 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
una mia amica l'ha fatto..ci pensa l'ospedale a darlo in adozione..tu nn devi far altro ke andare li,in tutta tranquillità e anonimato,partorire e andartene..è semplicisssimo...nn rovini la tua vita e quella del bambino.
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:49 |
|
|
Vaniglia
Utente
|
Mi sono ricordata adesso che una mia amica delle medie che non ha ancora compiuto 18 anni è già incinta di un ragazzo di 20 anni,loro lo hanno fatto volutamente senza,il ragazzo gli aveva promesso che se succedeva si sarebbero sposati,è successo e a tra pochi giorni si sposano...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque, Spepe, non è così facile come hai scritto tu, far nascere il bimbo e darlo in adozione...passano mesi e mesi prima che si trovi la famiglia adatta... [/quote:33mvkhem]
Si e la maggior parte finiscono in case famiglia ecc.
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:50 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
in caso di malformazione poi non è così facile, perchè per fare il genitore di un bambino problematico bisogna essere delle persone molto molto forti, io non so se ce la farei..
mercoledì 6 luglio 2005, 12:53 |
|
|
|