Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Fantasy...io sapevo che prendendo la pillola riducevi la fertilità...non che il bimbo poterbbe avere qualche problema...cioè, una che smette di prendere la pillola(dopo anni che l'ha presa!) rimane "infertile" per qualche mesetto...almeno io sapevo così![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:13 |
|
|
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
JiJi.and.LaDy ha scritto:
lady_indiana ha scritto:
Jiji, non era mia intenzione offendere te, sia chiaro.
Però non è così facile per tutti. Se dovessi parlare io per me direi che "se succede" il figlio va tenuto punto e stop e abolirei l' aborto, però purtroppo ci sono un' infinità di casi e la soluzione non può essere una soltanto.
figurati nn m offendo x cosi poco![;)] ne sento d peggio![:I]
per la prima volta mi trovo d'accordo con marty...non si puo lasciare un bambino in un cassonetto! sarà inumano lasciarlo acnhe in ospedale ma almeno potra avere una famiglia! un famiglia che lo amerà e lo crescerà comunque!!! ci sono molte famiglie che non possono avere figli e alla fine si ritrovano a adottare 4 bambini perchè loro forse molto piu di chi li puo avere capiscono che bene prezioso ed unico possano essere!!!
fede...non mi va nemmeno di risponderti..come avevo gia detto un bambino con qualsiasi malformazione di sorta è sembre un'essere umano...perchè ucciderlo solo se ha qualche deformazione?? non mi pare il caso...è una persona normale...come tutte. bisognerebbe uccidere chi invece non pensa alle conseguenze delle sue azioni..i bambini sono il piu grande dono che abbiamo...vogliamo buttare via pure questo?? sarebbe l'ultima e piu grande dimostrazione di deficienza dell'intera umanità. se le pillole fanno male...chissenefrega...esistono i preservativi..si usano quelli...
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Prova a pensarci, un bambino deformato rimane sempre tuo figlio, e questo è vero, ma un bambino con un'handicap che vita può avere? Quando i genitori non ci saranno più cosa farà?? Conosco persone che hanno avuto un bambino handicappato che era incapace di gestirsi da solo e adesso i genitori sono vecchi e preoccupati, perchè affidarlo a un famigliare è un peso che non hanno molta voglia prendersi, il bambino adesso ha 40 anni ed è come se ne avesse due ... cosa pensate che possa fare da solo? Come pensate che possa vivere?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:26 |
|
|
valeari65
Utente
|
..mmm "riduci la fertilità" ... "rimani infertile" ... premesso che non sono un medico chiarisco alcune cosette: la pillola contiene estrogeni e progestinici questi ormoni bloccano la funzione delle ovaie ovvero in detto in modo molto semplicistico quando immetto dall'esterno ormoni ho come effetto l'inibizione e quindi la mancata produzione di ormoni ovarici... è vero che ci sono molti fattori che possono venire a disturbare e quindi a diminuire l'efficacia della pillola interazione con i famraci, dimentico di prenderla ecc. ecc. (magari sentire un ginecologo aiuta a chiarire meglio quello che sto dicendo io...)
quando smetti di prendere la pillola le cose tornano a funzionare esattamente come prima .. [:I]
_________________ Vale
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:26 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
Fantasyname ha scritto:
Prova a pensarci, un bambino deformato rimane sempre tuo figlio, e questo è vero, ma un bambino con un'handicap che vita può avere? Quando i genitori non ci saranno più cosa farà?? Conosco persone che hanno avuto un bambino handicappato che era incapace di gestirsi da solo e adesso i genitori sono vecchi e preoccupati, perchè affidarlo a un famigliare è un peso che non hanno molta voglia prendersi, il bambino adesso ha 40 anni ed è come se ne avesse due ... cosa pensate che possa fare da solo? Come pensate che possa vivere?
non è vero...dipende da che deformazione ma rimane sempre una persona!!! io conosco un uomo che oltre ad essere handicappato ha perso nel giro di due mesi entrambi i genitori eppure è la persona piu gentile che ci sia, lavora nel comune, ha una casa ordinatissima si fa da mangiare da solo, è pienamente autosufficiente! ricorda un fattore importante che una persona sia "normale" o no...l'educazione...se una persona viene educata da una famiglia con una certa testa o da un'altra...se viene lasciata li ai cazzi suoi o seguita minimamente...
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:31 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Si esatto, quello che ho detto io no? Però se rimani incinta per un errore (farmaci, dimenticanza ecc) e c'è la possibilità, minima ma c'è ... è possibile che il feto nasca con dei seri problemi, e non come pensa step solo malformato (strabico, un occhio su e uno giù o la bocca che sbava!). E dare alla luce una persona che SI SA che non potrà mai avere una vita felice o cavarsela da sola, come si può?Come si può dare sulle spalle di un bambino un calvario simile?? E quando quel bambino sarà cresciuto e i genitori non ci saranno più, come credete che si sentirà? Anche se mongoloide è sempre una persona con un'anima che pensa e riflette, sta male e soffre. Come potremo noi garantirgli una vita felice?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:32 |
|
|
valeari65
Utente
|
torno IT .. no ho letto tutti i topic
ognuno deve trovare in cuor suo e nessuno deve permettersi di giudicare, la ragione delle proprie scelte, a patto che una volta che intraprdendi una strada la porti a termine fino alla fine
per quanto mi riguarda sono assolutamente favorevole all'aborto terapeutico perchè traguardo con il pensioro a quello che potrebbe essere la vita futura del bambino in un mondo come è quello di oggi che non è assolutamente preparato ad accettare diversità. e chi è "nel campo" sicuramente conosce tutte le difficoltà che devono essere affrontate giorno per giorno.
prima di avere la mia bimba essendo non proprio giovincella ho fatto l'amniocentesi e non mi vergogno assolutamente a dire ( perchè è ovviamente una MIA scelta) che se avessi scoperto possibili sindromi o malformazioni avrei pensato all'aborto terapeutico..
_________________ Vale
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:34 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
step non essere ottuso.c'è una ex collega di mia madre che spera di morire un secondo dopo il figlio perchè altrimenti col suo handicap non potrebbe sopravvivere da solo.e come lui purtroppo ne ho visti moltissimi altri di casi.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:37 |
|
|
Step
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Si esatto, quello che ho detto io no? Però se rimani incinta per un errore (farmaci, dimenticanza ecc) e c'è la possibilità, minima ma c'è ... è possibile che il feto nasca con dei seri problemi, e non come pensa step solo malformato (strabico, un occhio su e uno giù o la bocca che sbava!). E dare alla luce una persona che SI SA che non potrà mai avere una vita felice o cavarsela da sola, come si può?Come si può dare sulle spalle di un bambino un calvario simile?? E quando quel bambino sarà cresciuto e i genitori non ci saranno più, come credete che si sentirà? Anche se mongoloide è sempre una persona con un'anima che pensa e riflette, sta male e soffre. Come potremo noi garantirgli una vita felice?
no fede...te hai detto un'altra cosa...
comunque io rimarro sempre dell'idea che una bambino sia un patrimonio prezioso e debba in ogni caso nascere! e pensiamo pure al progresso della scienza..prima che molti di noi abbiano dei figli passeranno altri 10 anni...minimo...la medicina potrebbe aiutare! ma sottolineo..la medicina..non la genetica..
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Step...purtoppo non tutti i disabili sono autosufficienti...quello che hai citato tu lo è, ma quello citato da Fanta ovviamente non lo è...
il discorso handicappati è troppo grande e complesso...bisognerebbe trovarcisi in mezzo per aver chiara la situazione!
non lo so...ora come ora terrei un bimbo down, ma non uno che non potrebbe camminare(un vegetale, insomma...[V])...poi bisogna contare che con l'età si cambia e cambiano pure le nostre idee e i pensieri.
Valeari...non dico che la pillola renda infertili per sempre, accidenti!! non la prenderebbe nessuna, se no!! ma quando smetti di prenderla c'è un periodo in cui l'organismo della donna cerca di riprendere le sue normali funzioni senza l'impasticcamento(ovviamente parlo di quando l'impasticcamento dura da anni!!)...certo, non è uguale per tutte le donne, chi deve attendere di più e chi meno...mia mamma è rimasta "infertile" per quasi 3 anni dopo aver preso la pillola per 5...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:42 |
|
|
valeari65
Utente
|
...la medicina potrebbe aiutare! ma sottolineo..la medicina..non la genetica..
[/quote]
positivamente/negativamente ad oggi le malformazioni fetali sono leagate moltissimo a questioni genetiche senza sposare del tutto i discordi relativi alle manipolazioni genetiche ciò che sicuramente aiuterebbe la medicina sarebbe riuscire a capire i motivi per cui alcuni geni non si comportano come dovrebbero
per altre cose sicurmanete specializzarsi su interventi effettuati durante la gravidanza sicuramente gioverebbe come dici tu a risolvere qualche cosa
_________________ Vale
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:43 |
|
|
Step
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Step...purtoppo non tutti i disabili sono autosufficienti...quello che hai citato tu lo è, ma quello citato da Fanta ovviamente non lo è...
il discorso handicappati è troppo grande e complesso...bisognerebbe trovarcisi in mezzo per aver chiara la situazione!
non lo so...ora come ora terrei un bimbo down, ma non uno che non potrebbe camminare(un vegetale, insomma...[V])...poi bisogna contare che con l'età si cambia e cambiano pure le nostre idee e i pensieri.
Valeari...non dico che la pillola renda infertili per sempre, accidenti!! non la prenderebbe nessuna, se no!! ma quando smetti di prenderla c'è un periodo in cui l'organismo della donna cerca di riprendere le sue normali funzioni senza l'impasticcamento(ovviamente parlo di quando l'impasticcamento dura da anni!!)...certo, non è uguale per tutte le donne, chi deve attendere di più e chi meno...mia mamma è rimasta "infertile" per quasi 3 anni dopo aver preso la pillola per 5...
ok...le sculacciate da te le accetto...[;)]da fanta no!!![:(!] infatti non glie la do mai vinta!
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:44 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
per quanto riguarda il discorso pillola a me è stato detto che con quelle in commercio oggi non ci sono particolari controindicazioni.
gravidanza a parte nel periodo in cui lo smessa è tornato tutto come prima...
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:44 |
|
|
Step
Utente
|
per non aprire un'altro topik...vi butto qui un'ulteriore argomento di discussione...bel grande lo scrivo:
GEMELLI SIAMESI cosa ne pensate voi? e cosa fareste?
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:47 |
|
|
valeari65
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...mia mamma è rimasta "infertile" per quasi 3 anni dopo aver preso la pillola per 5...
[/quote:2rldy9ws]
ribadisco tutto torna come prima subito è probabile che ci fossero altri problemi e altre "sregolatezze" [;)]
_________________ Vale
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:49 |
|
|
|