Autore |
Messaggio |
Uccy Uccy
Utente
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 15:57 Messaggi: 84 Località: genova
|
si anche io penso che sia un costo far ferrare il cavallo d'altro canto il mio cavallo senza ferri nn andrebbe molto avanti
_________________ Bo sei tutto Sotto la sella la grazia di Dio
|
giovedì 11 ottobre 2007, 17:43 |
|
|
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Ripubblico questa foto... parla da sola...
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 11 ottobre 2007, 23:35 |
|
|
Nicola
|
Parliamo di ingaggio.
Se contate che si tratta di un haflinger, considerate dove arriva con i posteriori!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:02 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
ma invece di pensare ai ferri....
che ne dici? non gli farà male portarsi in giro tutta sta panza a carico delle articolazioni?
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:20 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Holden ha scritto: ma invece di pensare ai ferri....
che ne dici? non gli farà male portarsi in giro tutta sta panza a carico delle articolazioni?
Non c'è dubbio che a parità di panza i ferri - con le vibrazioni ad alta frequenza che generano perfino sul "morbido", per non parlare del "duro" - aumenterebbero di molto lo stress articolare!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:24 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto: ma invece di pensare ai ferri....
Grazie Paolo. Finalmente ti sei laureato in veterinaria! Congratulazioni!!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:29 |
|
|
Holden
Moderatore
|
ah beh, ma per vedere la pancia non ci vuole mica la laurea Nicola!
E' peso che si porta a spasso; come un atleta; più peso devono portare le articolazioni durante lo sforzo atletico, più c'è carico sulle articolazioni.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:33 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto: ah beh, ma per vedere la pancia non ci vuole mica la laurea Nicola!
E' peso che si porta a spasso; come un atleta; più peso devono portare le articolazioni durante lo sforzo atletico, più c'è carico sulle articolazioni.
Chiudo qui. Come sempre, Paolo, la tua vena polemica è mal indirizzata. Arrivederci.
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:38 |
|
|
alexb
Utente
|
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:39 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Nicola, ma quando non sai cosa rispondere chiudi?
Non è più facile rispondere: "eh Paolo hai ragione, guarda, dovrei farlo dimagrire un pò, ma per ora non ci sono riuscito..." ?
Sai che esiste anche una situazione in cui l'essere umano riconosce qualche suo errore??
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:49 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto: Nicola, ma quando non sai cosa rispondere chiudi? Non è più facile rispondere: "eh Paolo hai ragione, guarda, dovrei farlo dimagrire un pò, ma per ora non ci sono riuscito..." Sai che esiste anche una situazione in cui l'essere umano riconosce qualche suo errore??
Non ho bisogno di discutere con te la dieta di un mio cavallo, dieta peraltro già in atto da lungo tempo, e sotto stretto controllo medico. Resta il fatto che il tuo modo di fare mi indurrebbe a chiederti di cavalli morti di colica!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 9:51 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Eh purtroppo non ti posso aiutare, in 25 anni non ne ho mai avuto uno morto di colica...
Una operata sì, ma con esito positivo.
L'altro è morto di ernia del forame epiploico.
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:02 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
...
Ultima modifica di Andrea il venerdì 12 ottobre 2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:12 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Senti Andrea, qui ci sono sempre fiumi di parole su tutto...
Ma le cose sensate passano sempre in secondo piano perchè nessuno le tira fuori... quando mi girano, e le tiro fuori, devi sempre esserci tu che chiedi di non discutere?
E' un forum o no?
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:14 |
|
|
Nicola
|
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:17 |
|
|
|