Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Quoto Harley.
Marty, allora, qui nessuno t sta dicendo di non dire ciò che pensi,se non l'hai capito si discute il modo in cui lo dici, desidererremmo solo che esprimendo un parere cercassi parole che non possano offende gli interessati e creare inutili discussioni.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 2 luglio 2006, 14:26 |
|
|
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
ma nessuno ti chiede di mettere una maschera!solo cerca di contare fino a 10 prima di rispondere e di usare un po di..ehm..tatto!
te lo dico perchè anche io,non conoscendoti,quando leggo i tuoi post mi sale una rabbia immensa verso di te!anche se magari,forse non è che lo fai apposta...[;)]
|
domenica 2 luglio 2006, 14:34 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
concordo con Harley!
sai Marty io so poco di equitazione e leggo sempre le risposte nelle discussioni perchè vorrei imparare cose nuove!
le tue risposte il più delle volte sono buone, spesso mi trovo in accordo con te ma con il modo in cui le dici risultano antipatiche!
anche io dico sempre ciò che penso e so cosa vuol dire venir criticati x questo, ma so anche che le nostre opinioni sono appunto opinioni e non legge, quindi bisogna dirle con umiltà![;)]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
domenica 2 luglio 2006, 14:47 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
alisey sai meglio di me che spesso si cerca di consigliare e si risulta presuntuosi..
io per quel poco di esperienza che ho cerco di dare consigli il piu sensati pssibile.. riconosco di sbagliare i toni pero nn mi sembra di dire delle cazzate nel mio piccolo, per esempio di veterinaria e mascalcia nn capisco un h metre coi puledri ho a che fare tutti i giorni, un mio amico si e appena aperto la testa da orecchio a orecchio, ma aperto davvero, montando puledri, un puledro e morto perche e impazzitpo, insomma parlo avendo assisito a cose spiacevoli.. poi l ho detto a picassia, magari la vero in 140, e a quel punto le faro i complimeti...
harley ti chiedo scusa se ti ho urtato
[:D]
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 2 luglio 2006, 15:00 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
julie volevo solo dirti che io nn scrivo di certo per farmi f**a, per mettermi in mostra o per fare la saccente.. nn ho bisogno proprio di certe conferme, da un forum tanto meno...
ho imparato a farmi scivolare il parere altrui cm acqua sui vetri, quindi direi che le cazzate che hai detto te le potevi risparmaire, le altre cs sn giuste, ma qst proprio no.
|
domenica 2 luglio 2006, 15:36 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
MartyFigo ha scritto:
alisey sai meglio di me che spesso si cerca di consigliare e si risulta presuntuosi..
io per quel poco di esperienza che ho cerco di dare consigli il piu sensati pssibile.. riconosco di sbagliare i toni pero nn mi sembra di dire delle cazzate nel mio piccolo, per esempio di veterinaria e mascalcia nn capisco un h metre coi puledri ho a che fare tutti i giorni, un mio amico si e appena aperto la testa da orecchio a orecchio, ma aperto davvero, montando puledri, un puledro e morto perche e impazzitpo, insomma parlo avendo assisito a cose spiacevoli.. poi l ho detto a picassia, magari la vero in 140, e a quel punto le faro i complimeti...
harley ti chiedo scusa se ti ho urtato
ma infatti nn penso che vogliano dire che tu dici caxxate,ma apuunto,come hai confermato anche tu,che esageri coi toni.tutto quà.
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
domenica 2 luglio 2006, 15:41 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
rider01 ha scritto:
guarda, a me ne hanno dette tante, di tutte i colori..sia in forum, chat, che anche personalmente..e sinceramente, forse sarà il mio carattere, ma non me ne sbatte proprio un tubino..alla fine sono problemi degli altri mica miei..se me la dovessi prendere appena qualcuno mi dice qualcosa che non mi va, allora dovrei uccidere tutti..
e comunque marty all'inizio aveva solo detto che secondo lei una ragazzina non è in grado di gestire un puledro con un mese di doma..tu ovviamente ti sei sentita presa in causa, hai alzato i toni e hai voluto controbattere per far sentire anche la tua voce, e lei allora ha detto ciò che sappiamo...
no, lei si è rivolta a me e ha detto che io non sono in grado e che monto da un anno, cosa che non è per niente vera eche si è inventata.... poi io ho gistamente risposto e lei ha contrattacato con terminologie che non dovrebbe neanche usare in un forum e dicendo cose a sproposito
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
domenica 2 luglio 2006, 15:45 |
|
|
Picassia
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
Picassia ha scritto:
e cmq ely_cata in molte situazione sono anche stati altri a giudicare lei senza conoscerla..lo state facendo tutti ora..dicendo ke è acida, menosa e ke si crede kissa chi...ora lei dato ke è una persona molto impulsiva e dice sempre le cose in faccia con durezza..risponderà a merito...
se in questa discussione nessuno avrebbe detto le cose ke ho detto sopra lei avrebbe anche potuto accettare..e darsi una calmata!!!! ma aggredendola come hanno fatto ely_ cata e picassia...è ovvio ke risponderà male...cakkio poi vi lamentate...
noi l'abbiamo aggredita????? MAgari lei ha aggredito noi....!!!!!
sì infatti se noi abbiamo aggredito marty allora lei che ha fatto con molti utenti del forum? Li ha fucilati?
Ripeto: Assurdo!
Rider nn penso sia una guerra tra marty e picassia, ma tra marty e molti del forum che lei ha aggredito( sempre se di guerra si può parlare) è solo stato preso ad esempio ciò che lei ha detto a picassia, per far capire un pò i modi che ha usato nei confronti di persone che non se la sono mai cagata...
ely, quanto sei saggia!!!!![:D][:D][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:D][:D]
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
domenica 2 luglio 2006, 15:48 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
e ci volevano 6 pagine?? cioe adesso nn me ne frega nulla ma sinceramente mi fanno un po ridere ste robe..
cioe avete discusso per 5 pagine come se avessi ammazzato il mio gatto a badilate semplicemente per sentirvi dire che esagero coi toni???
se e cosi e ridicolo perche l ho detto mille volte di essere acida e di rispondere spesse volte male..
purtroppo parto sempre coi buooni presupposti, e se ci fai caso anche nella discussione con picassia(cm il prezzemolo ahhh) lei alza i toni e io, sbagiando, voglio l ultima parola.. olo nell ultimo messaggio ho risposto male.. se voglaiamo fare di tt l erba un fascio be a me fa un po ridere..
PICASSIA MI STAI INNERVOSENDO... VATTI A RILEGGERE QLL CHE HO SCRITTO.. MAI DETTO CHE MONTI DA UN ANNO NE NULLA DI TT CIO, SIA CHIARO.. HO SOLO DETTO CHE UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI NN E IN GRADO DI MONTARE UN PULEDRO CN UN MESE DI DOMA...
E LA MIA IDEA RIMANE QLL. ADESSO PUOI PIANGERE BATTERE I PUGNI STRILLARE URLARE FARTI DIFENDERE DA TT IL FORUM, FARMI BANNARE CHE TU RIMANI SEMPRE UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI CHE NN E IN GRAD DI MONTARE UN PULEDRO CN UN MESE DI DOMA.
poi per favore nn dite che la gente mi vuole umiliare,
eli, tu lo sai che nn mi vergogno di nulla
ti pare che una roba del genere mi possa toccare anche minimamente???
sn altre le cs gravi, deprimenti e tristi nella vita tesoro mio.. grazie cmq anche io ti voglio moooolto benissimo[:D][:D]
|
domenica 2 luglio 2006, 15:49 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
MartyFigo ha scritto:
e ci volevano 6 pagine?? cioe adesso nn me ne frega nulla ma sinceramente mi fanno un po ridere ste robe..
cioe avete discusso per 5 pagine come se avessi ammazzato il mio gatto a badilate semplicemente per sentirvi dire che esagero coi toni???
se e cosi e ridicolo perche l ho detto mille volte di essere acida e di rispondere spesse volte male..
purtroppo parto sempre coi buooni presupposti, e se ci fai caso anche nella discussione con picassia(cm il prezzemolo ahhh) lei alza i toni e io, sbagiando, voglio l ultima parola.. olo nell ultimo messaggio ho risposto male.. se voglaiamo fare di tt l erba un fascio be a me fa un po ridere..
sn altre le cs gravi, deprimenti e tristi nella vita tesoro mio.. grazie cmq anche io ti voglio moooolto benissimo[:D][:D]
no,non penso che quì vogliano sentirsi dire che esageri coi toni,vogliono dirti per l'ennesima volta di moderare i toni sperando che tu li ascolti e questa volta lo faccia sul serio.
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
domenica 2 luglio 2006, 15:52 |
|
|
Picassia
Utente
|
MartyFigo ha scritto:
Salve a tutti signori miei,
scusate se avete dovuto attendere cosi a lungo la mia risposta. Ho avuto da fare e nn mi sn piu connessa.
Be che dire vi ringrazio tutti di questo topic, davvero mi avete fatto sorridere... mi sn appena alzata e devo dire che mi sn gia fatta delle ghignate paura..
in primis vorrei ringraziare le persone, le uniche , che conoscendomi un attimo hanno risposto.. vedi alessandro, l elisa., la bea e anche idra(anche se nn la conosco).
non rispondero in modo cattivo, cm dite voi, perche io nn sn cattiva anzi sn tuttaltro..Sicuramente nn sono una persona che si fa problemi a dire le cose, ma anche questo mi sa che l avete notato. Questo e un forum, se si parla di alcune cose che secondo me sono sbagliate, lo dico.. Se ci fate caso, anche nella discussione con picassia, io ho iniziato dicendo che un istruttore che fa uscire una ragazzina di 15 anni cn un puledro domato da un mese secondo me e pazzo, da li e tutto degenerato perche qui si sentono tutti i campioni del mondo e nn si possono toccare certi argomenti, perche si urta la sensibilita della gente..
Ho voluto citare questo caso perche mi sembra che picassia se la sia presa tanto a cuore. Dico solo una cosa.. Ci sono situazioni talmente plateali che nn c e bisogno di conoscere il soggetto in questione si possono giudicare.. Vedi ad esempio il puledro in mano a una rgazzina.. be secondo me e una vera cazzata e lo ripeto ancora di piu ora, p che ho visto uno dei nostri puledri morire perche mentre lo giravano alla corda e impazzito, ha rischiat di uccidere chi lo girava e si e ucciso..
Io nn parlo per offendere ne per sparare sentenze.. parlo per consigliare.. se poi uno e talmente presuntuoso da nn accettare nn e colpa mia.
non credo che la qualità ( se così la posso chiamare ) a sella di una eprsona abbia a che fare con l'età, e questo l'abbiam già scritto in molti, ma fai finta di ignorarlo.
NOn vedo cosa possa centrare l'età con il modo di montare.... proprio non capisco, quindi questa non è una di quelle cose che si posson giudicare senza sapere........... non mi conosci, non sai DA QUANTO MONTO, quindi non dovresti eprmetterti di inventar fesserie tipo il fatto che monto da un mese, e specialemente non sai se son in grado o meno di portar avanti il mio puledro e ultima cosa non conosci il carattere del mio puledro. POi non son le fesserie che dici tu che contano, tipo che non son in grado, ma i fatti, cioè, che quel cavallo me lo son portato avanti io, o meglio ho anche dovuto eliminar i problemi creati dai bastardi, a cui vai per farti portar avanti il cavallo e te lo vogliono rubare, quindi, era meglio se da sempre cercavo di far tutto io, visto che ho anche dovuto riparar i loro errori e son stata in grado di portarlo in gara, di fargli fare sia percorsi di dressage sia di salto, stiamo facendo tutt'ora concorsi, parteciperò a castellana, dopo mi auguro di partire in b100 e tutto questo l'ho avuto on le mie forse, quindi prima di parlare senza saper quel che dici, sappi......... CONTANO I FATTI NON LE TUE DICERIE. POi tu non hai detto una semplice opinione....... mi hai giudicata e non con le buone maniere. Allora, dopo aver tanto sudato, e sudo ancora per portarlo avanti, dopo che devo tirar fuori coraggio perchè devo far il doppio della fatica che fanno tutti quanti sui cavalli con esperienza, setirsi giudicare così, bhè, dà moooolto fastidio. Ti invito ancora una volta sia a conoscere e sia ti riperto che valgono i fatti e che l'età non centra nulla. E con questo chiudo e spero che tu abbia capito e ricorda che nulla è impossibile........
|
domenica 2 luglio 2006, 16:09 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
scusa picassia mi è sembrato di capire ke martyfigo ti ha detto ke una ragazza di 15-16 anni nn può montare un puledro domato da un mese.... bè se ti ha detto questo era la sua opinione tu te ne potevi benissimo fragare e poi se arrivava o arriverà il risultato esultare! personalmente conosco ragazze di 13 anni ke portano avanti puledri ma secondo me questo tipo di ragionamento lo si può fare solo se si conosce il puledro e il modo di montare della persona! se lei ti ha detto così ppotevi fregartene e così nn accadeva nulla ovvio ke se tu le hai risposto in un tono ke lei ha interpretato aggressivo si è dovuta difendere... mi sembra più ke giusto!!!!! ora posso capire martyfigo xkè anche io ho un carattere aggressivo ma anche te.... quindi alla fine penso ke sarebbe più giusto se tutte e due abbassiate i toni[;)]
|
domenica 2 luglio 2006, 16:19 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
ti ripeto che io nn ho detto che tu nn sei in grado, ho detto che una persona di 15 anni con un esperienza relatva, nn e in grado.
nn ho detto che qll che dico io sn dogmi di gesu cristo da seguire alla lettera, o piu volte detto che e un mio parere personale.
io stessa ogni tanto monto i pulderi, in piano, tranquillamente, oppure li giro in corda, insomma o a che fare.. pero nn mi sognerei mai di dire io sn in grado di crescere un puledro, in piu uno sdomo fino a 3/4 mesi prima..
ti posso dire che secondo me e gia azzardato far montare un 5 anni o cmq 6 anni normale( ovvero con doma di 2 o 3 anni) a chi nn ha tanta esperienza, ma nn per una fattore di rovinare un cavallo, ma per il pericolo che tu picassia, come molti altri, corrono.
piu tranquilla di cosi io nn si essere... mi sa che prma di entrare qui prendero una valeriana o un lexotan.
|
domenica 2 luglio 2006, 16:33 |
|
|
Picassia
Utente
|
MartyFigo ha scritto:
PICASSIA MI STAI INNERVOSENDO... VATTI A RILEGGERE QLL CHE HO SCRITTO.. MAI DETTO CHE MONTI DA UN ANNO NE NULLA DI TT CIO, SIA CHIARO.. HO SOLO DETTO CHE UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI NN E IN GRADO DI MONTARE UN PULEDRO CN UN MESE DI DOMA...
E LA MIA IDEA RIMANE QLL. ADESSO PUOI PIANGERE BATTERE I PUGNI STRILLARE URLARE FARTI DIFENDERE DA TT IL FORUM, FARMI BANNARE CHE TU RIMANI SEMPRE UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI CHE NN E IN GRAD DI MONTARE UN PULEDRO CN UN MESE DI DOMA.
non ho mai detto che monto da un anno, avrei detto una grande cazz.....ta magari hai letto tu male. IO non mi son incazzata, non ho alzato il tono, infatti io alla fine del mess ho scritto che era inutile incazzarsi, quindi....!!!!! eei tu quella che si è incazzata. Sai cosa penso, alla fine perchè rpendersela?? ti giudica è epr gelosia, se critichi e pensi che non sia in grado è perchè TU NON SARESTI AI IN GRADO sarai sempre e solo capace di montare cavalli a gettoni e con esperienza ecco perchè dici a me CHE non ne son in grado, cmq mi sto mettendo al tuo pari e questo non mi piace affatto quindi sarà l'ultima risposta che ti darò, così ti tolgo il gusto....
|
domenica 2 luglio 2006, 16:44 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Allora finiamola! Marty, modera i toni, anche adesso mentre rispondi si sente quanto sei acida, e non è un pregio essere acide. Visto che non sei un robottino che deve essere programmato ma UNA PERSONA con una INTELLIGENZA penso buona, vedi di modificare il tuo comportamento, i tuoi toni, le tue risposte.
Io in primis non sono uno stinco di santo, ma spesso e volentieri mi accorgo che alcune cose che scrivo possono risultare acide, e spesso (soprattutto ultimamente) mi contengo, cancello e riscrivo.
Con te ho perso la pazienza, ma la faresti perdere anche a un santo, vedi 007 che penso sia una delle persone più comprensive di questo mondo.
Dai fastidio quando rispondi così, e costringi alcune persone che non sopportano questo tuo comportamente, a sorvolare sulle tue risposte e leggere le altre. Se tu, nei consigli che dai, rispondessi umanamente, senza usare terminologie volgari (guarda quante volte, in tre pagine hai detto c"""o!) e con un tono pacato da chi vuole consigliare e non da chi crede di essere superiore, forse molta più gente si sentirebbe a proprio agio anche con te.
Picassia se l'è presa, c'è modo e modo di dire a una ragazza che forse per lei un puledro non è l'ideale, come spesso abbiamo fatto con altre persone che si consideravano fenomeni e credevano dopo due mesi di poter domare qualsiasi indomito stallone. Dicendole così (ho riletto i messaggi) primo l'hai offesa, secondo sei parsa come saccente di turno.
Anche quando abbiamo discusso l'altro giorno, il mio tono era pacato, il tuo sembrava quello di una che mi avrebbe tirato il monitor addosso, o pretendeva che le sue parole mi mangiassero viva! Anche se sei incazzata col mondo, o con chi stai parlando leggi e rileggi e ririleggi quello che scrivi, per vedere se il tuo discorso può sembrare pacato, saggio e inoffensivo, o solo volgare e irritante.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 2 luglio 2006, 17:14 |
|
|
|